Romeo e Giulietta - Ama e cambia il mondo, Vittorio sarà il Conte Capuleti

« Older   Newer »
  Share  
Frollina98
view post Posted on 2/4/2013, 16:42




CITAZIONE (JADIS @ 2/4/2013, 15:08) 
Anche io andrò a vederlo a Roma :cart12: credo il 18 ... devo ancora prendere i biglietti però...
La presentazione ufficiale mi ha lasciata un pò perplessa... sarà stata l'emozione ma la canzone "Les rois du monde" non è stata ben interpretata, Mercuzio e Romeo hanno steccato...!!! tra le due lady, Barbara Cola mi è piaciuta di più, l'altra troppo graffiante... Davide Merlini ha la faccina da Romeo ma, ripeto sarà stata l'emozione ???, anche quando ha cantato con Giulia "ama" è stato poco convincente... Giulietta mi è sembrata bella e brava! La versione francese è fantastica e i cantanti veramente bravi... spero siano tutti all'altezza.
Vittorio è stato (qualche dubbio?) FANTASTICOO :love: :love:

A Zard manca un pò di umiltà... ma se non ci fosse lui in Italia tanti talenti sarebbero ancona nell'ombra e noi non godremmo di opere come queste!

Direi che sono perfettamente d'accordo con te ;) non mi ha convinta molto Mercuzio e nemmeno Lady Montecchi... be.. su Vittorio e su Barbara nessun dubbio... bravissimi :love:
E mi sono piaciuti molto anche Giulia e Maccaferri... veramente bravi... :lol:
Staremo a vedere ad ottobre... magari cambierò idea... :P
Intanto... :cart27:
 
Top
mariajesus
view post Posted on 4/4/2013, 18:54




Impostata a ripetizione su MediaPlayer!

www.youtube.com/watch?v=6ObNcaX-IPA&feature=youtu.be
 
Top
Frollina98
view post Posted on 5/4/2013, 05:07




CITAZIONE (mariajesus @ 4/4/2013, 19:54) 
Impostata a ripetizione su MediaPlayer!

www.youtube.com/watch?v=6ObNcaX-IPA&feature=youtu.be

Adorooooo!! :woot: :love:
 
Top
JADIS
view post Posted on 5/4/2013, 13:59




Sapete se già si trovano i testi delle canzoni? ^_^
 
Top
Frollina98
view post Posted on 5/4/2013, 14:37




CITAZIONE (JADIS @ 5/4/2013, 14:59) 
Sapete se già si trovano i testi delle canzoni? ^_^

non penso sai... -_-
 
Top
mariajesus
view post Posted on 6/4/2013, 20:14




Io ho quelli delle canzoni dell'anteprima, ma perchè me le sono scritte ascoltandole. :)
 
Top
Hilary_Phantom
view post Posted on 8/4/2013, 20:49




Alcuni testi si trovano nel bando delle audizioni per il doppio cast! :rolleyes:
A questo link qui :) http://www.romeoegiulietta.it/2013/03/25/l...-cast/#more-730
Basta cliccare sul titolo della canzone, e apre il testo in italiano!
 
Top
Frollina98
view post Posted on 9/4/2013, 13:04




CITAZIONE (Hilary_Phantom @ 8/4/2013, 21:49) 
Alcuni testi si trovano nel bando delle audizioni per il doppio cast! :rolleyes:
A questo link qui :) www.romeoegiulietta.it/2013/03/25/l...-cast/#more-730
Basta cliccare sul titolo della canzone, e apre il testo in italiano!

Grazie :rolleyes:
 
Top
Corinne84
view post Posted on 14/4/2013, 17:16




Roma, Roma... pure per me!
Spendendo una parola per il cast, composto da tanti giovanissimi, io credo che le dure prove di questi mesi faranno superare loro l'emozione e l'inesperienza! Sono sicura che varrà la pena assistere allo spettacolo :)
 
Top
Hilary_Phantom
view post Posted on 14/4/2013, 21:19




Bhè, racconto un po' com'è stata la mia impressione per quanto riguardare le audizione del secondo cast, visto che mi è stato chiesto nella tagboard, ma è troppo lunga da spiegare lì! :lol:

Le audizioni si sono svolte in 3 giorni, 11-12-13 Aprile, in 2 sessioni, mattina e pomeriggio, a quanto ho capito. Io sono stata chiamata per la mattina del secondo giorno. Ad assistere alle audizioni c'era anche Davide Merlini (che, lasciatemelo dire, se la tira davvero tanto <.<). L'atmosfera era bellissima, anche perché mi sono ritrovata con molte ragazze che erano alle prime armi con le audizioni, molte alla prima della loro vita proprio come me!
Io sono andata pur non prendendo lezioni di canto (non ancora, ma il prossimo anno che non andrò più a scuola recupererò questa mancanza), solo per vedere come funziona.
E andava così: erano da preparare 2 canzoni (per il caso di Giulietta erano "Ama e cambia il mondo" e "La morte di Giulietta). Era diviso in 3 fasi: nella prima si cantava una canzone a scelta della commissione, se passavi alla fase successiva (e ne passavano un paio) si cantava la seconda, quindi, tra quelli rimasti, se ne sceglieva uno che avrebbe partecipato al callback questa mattina.
Le candidate per Giulietta sono state divise in 2 gruppi (credo) da circa 5 persone, con altrettanti Romeo (io sono stata chiamata per ultima nel primo gruppo, essendo arrivata piuttosto presto). Cantavano alternati una Giulietta e un Romeo (che cantavano la canzone solista), e veniva scelto un candidato di entrambi i personaggi che poi avrebbero cantato insieme "Ama e cambia il mondo". Nel mio turno è passata una ragazza dolcissima, avevamo passato tutto il tempo prima di entrare a parlare. Studia canto lirico, e si sentiva (ovviamente la canzone l'ha cantata normalmente, ma l'impostazione che dà il canto lirico non te la dà nessun tipo di canto).
Non so cosa sia successo dopo, sinceramente, perché si stava facendo tardino e non volevo perdere il treno. Non essendo stata presa, sono andata via quasi subito, dopo aver raccontato un minimo alle altre ragazze con cui avevo parlato prima di entrare in stanza come era andata.

Posso dirvi che l'atmosfera era bellissima, anche perché essendomi trovata tra molte persone che non erano del giro musical, ma che erano andate lì solo per provare, come me, si era molto solidali l'una con l'altra. Ci si guardava in faccia, e vedendo la paura stampata sopra, si rideva e si iniziava a parlare, a calmarsi un po', a scoprire come si era arrivate lì.
E' stata un'esperienza bellissima, non c'era aria di competizione, anzi.
Assolutamente splendido!
Potrei prenderci gusto :lol:

Comunque posso dirvi che, se il grado generale è quello che c'era quel giorno, il secondo cast sarà molto buono.
Per quanto nel mio turno ce ne sono state effettivamente brave solo 2 (le altre 2 non erano neanche maggiorenni, si sentiva che non conoscevano ancora la propria voce), chi è stato preso per il callback negli altri personaggi erano davvero bravi.
Sempre ammesso che non sappiano già chi farà parte del doppio cast, e che le audizioni non siano state solo una formalità!

Scusate se mi sono dilungata! :D
 
Top
Sarah80
view post Posted on 14/4/2013, 22:30




Che bello conoscere nel dettaglio le dinamiche della seconda audizione, grande! :D io mi ero tenuta aggiornata attraverso foto e commento via twitter e facebook.
Sono contenta che comunque si sia mantenuto un livello alto, curiosissima di scoprire nuovi aggiornamenti, anche perché come alcuni di voi (a quanto vedo) anche io andrò a Roma.
I brani ascoltati durante la presentazione ufficiale mi sono piaciuti e ripongo molte speranze anche nei due giovani protagonisti, Romeo e Giulietta. Infondo se ci si pensa, raramente si ha occasione di sbirciare molto dietro le quinte di uno spettacolo in preparazione e molte cose possono ancora migliorare.
Non vedo l'ora che arrivi il fatidico giorno :)
 
Top
Corinne84
view post Posted on 15/4/2013, 21:20




CITAZIONE (Hilary_Phantom @ 14/4/2013, 22:19) 
Bhè, racconto un po' com'è stata la mia impressione per quanto riguardare le audizione del secondo cast, visto che mi è stato chiesto nella tagboard, ma è troppo lunga da spiegare lì! :lol:

Le audizioni si sono svolte in 3 giorni, 11-12-13 Aprile, in 2 sessioni, mattina e pomeriggio, a quanto ho capito. Io sono stata chiamata per la mattina del secondo giorno. Ad assistere alle audizioni c'era anche Davide Merlini (che, lasciatemelo dire, se la tira davvero tanto <.<). L'atmosfera era bellissima, anche perché mi sono ritrovata con molte ragazze che erano alle prime armi con le audizioni, molte alla prima della loro vita proprio come me!
Io sono andata pur non prendendo lezioni di canto (non ancora, ma il prossimo anno che non andrò più a scuola recupererò questa mancanza), solo per vedere come funziona.
E andava così: erano da preparare 2 canzoni (per il caso di Giulietta erano "Ama e cambia il mondo" e "La morte di Giulietta). Era diviso in 3 fasi: nella prima si cantava una canzone a scelta della commissione, se passavi alla fase successiva (e ne passavano un paio) si cantava la seconda, quindi, tra quelli rimasti, se ne sceglieva uno che avrebbe partecipato al callback questa mattina.
Le candidate per Giulietta sono state divise in 2 gruppi (credo) da circa 5 persone, con altrettanti Romeo (io sono stata chiamata per ultima nel primo gruppo, essendo arrivata piuttosto presto). Cantavano alternati una Giulietta e un Romeo (che cantavano la canzone solista), e veniva scelto un candidato di entrambi i personaggi che poi avrebbero cantato insieme "Ama e cambia il mondo". Nel mio turno è passata una ragazza dolcissima, avevamo passato tutto il tempo prima di entrare a parlare. Studia canto lirico, e si sentiva (ovviamente la canzone l'ha cantata normalmente, ma l'impostazione che dà il canto lirico non te la dà nessun tipo di canto).
Non so cosa sia successo dopo, sinceramente, perché si stava facendo tardino e non volevo perdere il treno. Non essendo stata presa, sono andata via quasi subito, dopo aver raccontato un minimo alle altre ragazze con cui avevo parlato prima di entrare in stanza come era andata.

Posso dirvi che l'atmosfera era bellissima, anche perché essendomi trovata tra molte persone che non erano del giro musical, ma che erano andate lì solo per provare, come me, si era molto solidali l'una con l'altra. Ci si guardava in faccia, e vedendo la paura stampata sopra, si rideva e si iniziava a parlare, a calmarsi un po', a scoprire come si era arrivate lì.
E' stata un'esperienza bellissima, non c'era aria di competizione, anzi.
Assolutamente splendido!
Potrei prenderci gusto :lol:

Comunque posso dirvi che, se il grado generale è quello che c'era quel giorno, il secondo cast sarà molto buono.
Per quanto nel mio turno ce ne sono state effettivamente brave solo 2 (le altre 2 non erano neanche maggiorenni, si sentiva che non conoscevano ancora la propria voce), chi è stato preso per il callback negli altri personaggi erano davvero bravi.
Sempre ammesso che non sappiano già chi farà parte del doppio cast, e che le audizioni non siano state solo una formalità!

Scusate se mi sono dilungata! :D

Che bel racconto Hilary! Fossi stata là avrei tifato per te :wub: te lo meriti per la passione che dimostri nelle tue parole!
Vedrai che al prossimo casting andrà meglio!

Ma organizzare un bel gruppetto per lo spettacolo di Roma!?
 
Top
vittorianapersempre
view post Posted on 16/4/2013, 16:58




Strepitosamente FANTASTICOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!! :cart15: :love: :love:
 
Top
grazia++
view post Posted on 18/4/2013, 21:26




CITAZIONE (Hilary_Phantom @ 14/4/2013, 22:19) 
Bhè, racconto un po' com'è stata la mia impressione per quanto riguardare le audizione del secondo cast, visto che mi è stato chiesto nella tagboard, ma è troppo lunga da spiegare lì! :lol:

Le audizioni si sono svolte in 3 giorni, 11-12-13 Aprile, in 2 sessioni, mattina e pomeriggio, a quanto ho capito. Io sono stata chiamata per la mattina del secondo giorno. Ad assistere alle audizioni c'era anche Davide Merlini (che, lasciatemelo dire, se la tira davvero tanto <.<). L'atmosfera era bellissima, anche perché mi sono ritrovata con molte ragazze che erano alle prime armi con le audizioni, molte alla prima della loro vita proprio come me!
Io sono andata pur non prendendo lezioni di canto (non ancora, ma il prossimo anno che non andrò più a scuola recupererò questa mancanza), solo per vedere come funziona.
E andava così: erano da preparare 2 canzoni (per il caso di Giulietta erano "Ama e cambia il mondo" e "La morte di Giulietta). Era diviso in 3 fasi: nella prima si cantava una canzone a scelta della commissione, se passavi alla fase successiva (e ne passavano un paio) si cantava la seconda, quindi, tra quelli rimasti, se ne sceglieva uno che avrebbe partecipato al callback questa mattina.
Le candidate per Giulietta sono state divise in 2 gruppi (credo) da circa 5 persone, con altrettanti Romeo (io sono stata chiamata per ultima nel primo gruppo, essendo arrivata piuttosto presto). Cantavano alternati una Giulietta e un Romeo (che cantavano la canzone solista), e veniva scelto un candidato di entrambi i personaggi che poi avrebbero cantato insieme "Ama e cambia il mondo". Nel mio turno è passata una ragazza dolcissima, avevamo passato tutto il tempo prima di entrare a parlare. Studia canto lirico, e si sentiva (ovviamente la canzone l'ha cantata normalmente, ma l'impostazione che dà il canto lirico non te la dà nessun tipo di canto).
Non so cosa sia successo dopo, sinceramente, perché si stava facendo tardino e non volevo perdere il treno. Non essendo stata presa, sono andata via quasi subito, dopo aver raccontato un minimo alle altre ragazze con cui avevo parlato prima di entrare in stanza come era andata.

Posso dirvi che l'atmosfera era bellissima, anche perché essendomi trovata tra molte persone che non erano del giro musical, ma che erano andate lì solo per provare, come me, si era molto solidali l'una con l'altra. Ci si guardava in faccia, e vedendo la paura stampata sopra, si rideva e si iniziava a parlare, a calmarsi un po', a scoprire come si era arrivate lì.
E' stata un'esperienza bellissima, non c'era aria di competizione, anzi.
Assolutamente splendido!
Potrei prenderci gusto :lol:

Comunque posso dirvi che, se il grado generale è quello che c'era quel giorno, il secondo cast sarà molto buono.
Per quanto nel mio turno ce ne sono state effettivamente brave solo 2 (le altre 2 non erano neanche maggiorenni, si sentiva che non conoscevano ancora la propria voce), chi è stato preso per il callback negli altri personaggi erano davvero bravi.
Sempre ammesso che non sappiano già chi farà parte del doppio cast, e che le audizioni non siano state solo una formalità!

Scusate se mi sono dilungata! :D

Ilaria, hai visto che poi, nonostante l'agitazione, si è rivelata una bella esperienza? :D
 
Top
claudiaeludo
view post Posted on 19/4/2013, 12:34




Grazie Ilary, è bello leggere l'esperienza che hai vissuto, fai trasparire la tua emozione e quella degli altri. Per un caso fortunatissimo mi trovai ad assistere alle audizioni della Divina Commedia, praticamente le fecero a casa mia, e seppure io non ero candidata mi sono emozionata insieme a tutte quelle persone che lì si stavano giocando una opportunità. E' bello e molto emozionante, fai tesoro di queste esperienze e continua a partecipare, non si sa mai!!!! ;)
 
Top
269 replies since 19/3/2013, 22:59   7743 views
  Share