Spettacolo Bologna 23 marzo 2013, Super Vitto

« Older   Newer »
  Share  
solly60
view post Posted on 24/3/2013, 15:08




Beh... era un pò che non mi concedevo (purtroppo) una trasferta e, soprattutto un pò... troppo che non vedevo ed ascoltavo Vitto! :wub:
E la cosa che più mi piace e che, ogni volta, mi meraviglia è il constatare quanta emozione (ma quella vera, eh!!!) mi assale nel sentirlo e guardarlo cantare ed interpretare i "suoi" brani, i suoi personaggi... le sue creature! La passione e le capacità interpretative di Vitto, unite alle sue capacità vocali straordinarie, ogni volta mi catapultano in un mondo fatato... mi estraneano dalla realtà e mi... commuovono... ogni volta! Seppur l'ho sentito e visto tantissime volte alle prese con Frollo, Dracula... il mio amato Scarpia... non c'è niente da fare: una meraviglia assoluta ogni volta, sempre! Grazie, Artista indescrivibile! :love:
Una bellissima serata, seppur non in todo... poichè la seconda parte dello spettacolo, a mio modestissimo avviso... è stata di una noia mortale! :cart07: E questo non per le capacità dei ragazzi della scuola partecipante, anzi: bravi e ben preparati ma... non ho affatto apprezzato quello che ci hanno proposto, nè a livello musicale, tantomeno per i testi.
Insomma... primo tempo a 1000, secondo a... -1000!!!! :lol: Mia opinione, ovviamente, e vale quel che vale! :P
E poi trascorrere una giornata ed una serata con i miei amici... non ha prezzo! :rolleyes: Era da un pò che non me la concedevo e... ci voleva proprio, mi mancava e... mi mancavano! Unica nota dolente... l'acqua, la pioggia! Ci avesse graziato per... 10 minuti, ecchecavolo! :o:
Insomma... grazie Vitto, per quello che sei e che trasmetti OGNI VOLTA! E grazie anche per avermi fatto conoscere e, quindi, frequentare, delle belle persone alle quali sono, oramai, troppo affezionata!!!!!! :wub:
Mi auguro di poter ripetere presto il tutto! :love:
 
Top
JADIS
view post Posted on 24/3/2013, 19:12




Grazie Solly per aver raccontato la serata. Sono curiosa di sapere come Frollina ha vissuto questa serata tanto attesa!! Hai conosciuto finalmente Vittorio? E le foto e il regalo???... :rolleyes: Ci sono foto, video dello spettacolo da vedere?
 
Top
Dani64
view post Posted on 24/3/2013, 19:42




Le metto anche qua... :)

1
3
4

Edited by Dani64 - 24/3/2013, 20:39
 
Top
view post Posted on 24/3/2013, 20:28
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


La serata di ieri.

Prima parte: lo spettacolo di Vittorio che avrei sempre voluto vedere.
Vittorio nei suoi personaggi, Vittorio nei personaggi che non gli ho visto mai interpretare.
Vittorio in giacca e cravatta, con o senza occhiali. Sempre uguale e sempre diverso nelle diverse interpretazioni. Sempre se stesso e sempre annegato nei personaggi. Sempre lui e sempre loro.
Credibile sempre, convincente sempre.
Vittorio sempre.
Frollo sempre, Dracula sempre, Scarpia sempre, Innominato sempre, Dante sempre, Fantasma sempre, Marius sempre.
Nessun costume, nessun trucco, tutti i personaggi.
Difficile fare una classifica di gradimento, ho gradito tutto.
Emozione al massimo su Empty chairs at empty tables.
Qualche duetto con i ragazzi della scuola memama di Bologna.
Un po' di spazio al collega Steiner, con i relativi costumi di scena, a mostrare il suo fantasma, il suo Valjean, il suo Jekyll/Hyde.

Seconda parte: lo spettacolo che avrei fatto a meno di vedere.
Atto interamente dedicato ad una selezione di brani di Canterville, musical con testi dello stesso Steiner. Vittorio narratore per l'occasione, ad incorniciare le esibizioni dei ragazzi della scuola, bravi e convincenti, e di Steiner, in uno spettacolo che non incontra il mio gusto, nelle musiche come nei testi.

Nota dolente: poca gente. Sala molto piccola di un teatro in pieno centro, purtroppo neppure piena. Strano, perché se tutti i ragazzi in scena avessero avuto i canonici due parenti, la sala sarebbe stata insufficiente.
Devo però far presente che non un manifesto è stato affisso e non una riga sui giornali locali è stata scritta: i bolognesi non sapevano dello spettacolo e, peccato per loro, hanno perso qualcosa di imperdibile (metà).
 
Web  Top
Giankarla
view post Posted on 24/3/2013, 21:27




Vittorio era davvero in formissima, e non mi riferisco solo agli effetti della palestra :lol: Finalmente l'ho sentito cantare "Notte" ed è stato un colpo al cuore per me, che è valso tutta la serata. Ho apprezzato molto l'organizzazione, curata ed ospitale nonostante (e a maggior ragione!), lo spazio modesto e il pubblico ristretto di affezionati. Bello l'uso delle luci. E belle le voci dei maestri e dei ragazzi, anche se, personalmente, non ho sentito il cuore, l'anima..insomma quella cosa lì che io cerco sempre ;)
Riguardo Canterville: a me non è dispiaciuto, sarei curiosa di vederlo in toto come prodotto finito, ma un aspetto mi ha lasciata perplessa, e me l'ha fatto notare una ragazza del forum grande amante ed esperta di musical (se vuoi batti un colpo cara :lol: ): una certa somiglianza col Fantasma dell'Opera. Io vidi the Canterville Ghost ai tempi del liceo, in prosa e lingua originale, ed apprezzai soprattutto l'humor anglosassone di Wilde. So che le versioni teatrali differiscono dal racconto, ma ho l'impressione che in questo caso ci sia stata la volontà di caricarlo eccessivamente di melodramma e romanticismo..magari per assecondare il gusto del pubblico italiano? Si sa che da noi il marchio tipicamente anglosassone non acchiappa molto..e non mi piacciono le forzature sulle storie originali.
Comunque bella serata, è stato un piacere rivedervi tutti anche se di volata...alla prossima!
 
Top
JMVR46
view post Posted on 25/3/2013, 12:50




Grazie a tutti per i resoconti :) peccato non esserci stata....
E bravo Vittorio che come sempre non si smentisce mai :D
 
Top
mariajesus
view post Posted on 25/3/2013, 15:46




CITAZIONE (Giankarla @ 24/3/2013, 21:27) 
me l'ha fatto notare una ragazza del forum grande amante ed esperta di musical (se vuoi batti un colpo cara :lol: )

B U M !
Eccomi! Dopo un pranzo domenicale che si è protratto per 24 ore (i siciliani sono siciliani anche se vivino in Groelandia!) mi unisco ai cori entusiasti della serata di sabato!
Sorvolando sul fatto che mio fratello m'ha prenotato un B&B che credo non facesse nemmeno provincia di Bologna, sorvolando sul fatto che mi sono girata 75 vie prima di trovare quella giusta e sorvolando sul fatto che di fronte a me avevo seduto uno spettatore con grossi così problemi di stabilità da farmi venire il mal di mare pure da seduto...posso dire che la serata è stata straordinaria!!!!
Vittorio continua a stupirmi sempre più...sentirgli finalmente cantare dal vivo "Bella", "Notte", "Destino di Rondine" anche se Marianna non mi ha entusiasmato più di tanto, molo brava invece Aurelia con cui ha cantato "All I Ask for you".
Divertentissimo, simpaticissimo come quando presenta "sua moglie" o ci tiene a sottolineare la sua ritrovata forma fisica!
Bellissimi alcuni pezzi cantati con i ragazzi della compagnia "Aspettando Broadway", emozionante Robert e Valentina!
La parte dedicata a "Canterville" non ha entusiasmato moltissimo nemmeno me, devo dire che avevo grandi aspettative, avendo visto la prima a Roma lo scorso Novembre, e forse proprio per questo, conoscendo la versione integrale, ascoltandola spesso dal cd, ho trovato la selezione di brani un po' povera, senza parlare del fatto che la versione che ho visto io aveva tra i protagonisti Brunella Platania, Enrico D'Amore e altri interpreti più...adulti...mentre sabato sera i giovani, bravissimi sì, ma non mi hanno convinto molto.
Vero è che l'opera ricorda un po' "Il fantasma dell'Opera" sia nella storia che in alcuni arrangiamenti...ma nel complesso è un'opera molto bella, a me piace tanto Robert e anche Valentina è stata bravissima, e spero che riescano a portarlo in giro per l'Italia.

... non ho più dubbi che valga la pena attraversare l'Italia per ascoltare e vedere Vittorio!

Infine...dov'è che si compila il modulo per avere la carta "Vitto-Millemiglia"????
:lamp: :oscil: :cart21:


Un ringraziamento speciale a Laura e Luca che m'han dovuto accompagnare fino in Antartide, ma con cui abbiamo già pattuito che li ripagherò quando (spero presto) verranno in Sicilia! ;) :love: :wub:
 
Top
_Claudia_C
view post Posted on 25/3/2013, 19:23




è stato uno spettacolo stupendo.Vittorio grandissimo...come sempre. A metà spettacolo mi sono girata verso mia madre per chiederle cosa ne pensava...non c'è stato bisogno di parole.Le brillavano gli occhi...non ha fatto altro che parlare di Vittorio per tutto il resto della serata.
Mi ha piacevolmente colpita anche Robert Steiner.Davvero bravo!
Bella la sala e ottima organizzazione.Peccato,come ha già accennato qualcuno,che ci fosse poca gente.Lo spettacolo meritava davvero.

Posto qualche foto:
http://i45.tinypic.com/5mg1zl.jpg
http://i50.tinypic.com/35mqwy1.jpg
http://i47.tinypic.com/fmudts.jpg
http://i47.tinypic.com/2mhxxeb.jpg
http://i50.tinypic.com/2u9loqb.jpg
 
Top
solly60
view post Posted on 25/3/2013, 19:41




Leggo che oltre agli amici che oramai conosco da anni, c'erano anche delle "new entry" allo spettacolo... domanda: perchè non vi siete fatte "riconoscere"? :huh:
La prossima volta... penitenza! :lol:
 
Top
view post Posted on 25/3/2013, 20:14
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


La prossima volta porto i ceci. :D
 
Web  Top
solly60
view post Posted on 25/3/2013, 20:22




CITAZIONE (Andracass @ 25/3/2013, 20:14) 
La prossima volta porto i ceci. :D

Azz! E poi sono io la talebana... :cart11:
 
Top
grazia++
view post Posted on 25/3/2013, 20:53




Mi ci voleva davvero una serata come quella di sabato: non solo ho potuto vedere ed ascoltare Vittorio in pezzi che amo molto, ma ho finalmente passato un po’ di tempo in compagnia di amiche che da tanto tempo, per un motivo o per l’altro, non riuscivo ad incontrare tutte insieme. Peccato solo che il tempo sia volato!
Lo spettacolo era diviso in due parti: la prima quasi interamente dedicata a Vittorio, che ha cantato da solo ed in coppia con alcuni allievi della Me.Ma.Ma Music, la scuola che ha organizzato il tutto, la seconda alla presentazione di un estratto dal musical Canterville, interpretato da Robert Steiner (autore anche dei testi), Valentina De Paolis e dai ragazzi della scuola. Quest’ultima parte, ad onor del vero, non mi ha entusiasmato: non a causa degli interpreti (i ragazzi sono bravi ed anche Steiner, da un punto di vista tecnico, non si discute), ma forse a causa delle musiche, che personalmente ho trovato un po’ ripetitive. Ad ogni modo ad un primo ascolto non è sempre facile che i pezzi mi piacciano..
Venendo invece alla prima parte, questa sì che mi ha entusiasmato. Vittorio è ... beh, come sempre fatico a trovare l’aggettivo giusto, probabilmente perché uno non è sufficiente. “Perfetto” forse potrebbe rendere l’idea, ma non è un termine con il quale ami definirlo perché la perfezione, spesso, viene accostata alla freddezza. Vittorio, invece, è emozionante e comunicativo: ora pazzo, ora accorato, ora commovente. Il personaggio che interpreta è tutto negli occhi, nello sguardo, nella voce, nel muoversi: non ha bisogno di altro. Lo seguo davvero da molto e l’ho visto dal vivo non so più quante volte, eppure riesce sempre ad emozionarmi come la prima volta. Mi auguro che nelle sue serate continui ad inserire brani come “Empty chairs and empty tables” e altri dai vari musical di origine anglosassone, perché, nonostante fino ad oggi lo abbia fatto poco, ne offre una toccante e bellissima interpretazione. Sabato sera ha riproposto quasi tutti i personaggi che ha interpretato nelle varie Opere cui ha partecipato ed in più, appunto, ha fatto anche alcuni pezzi da altri musical. Bravi anche i ragazzi e le ragazze che hanno cantato con lui.
Mi auguro di poter assistere presto ad una serata così, magari con la musica dal vivo.. sarebbe bellissimo!! :rolleyes:
 
Top
Frollina98
view post Posted on 26/3/2013, 07:06




Direi che per essere stata la mia prima volta è stato fantastico... :D e se si è dovertito pure mio papà che non è appassionato di queste cose... :D grande Vittorio! E anche gli altri bravissimi... :D
 
Top
Frollina98
view post Posted on 26/3/2013, 17:35




CITAZIONE (solly60 @ 25/3/2013, 19:41) 
Leggo che oltre agli amici che oramai conosco da anni, c'erano anche delle "new entry" allo spettacolo... domanda: perchè non vi siete fatte "riconoscere"? :huh:
La prossima volta... penitenza! :lol:

ehm.... :rolleyes: bè... DIPENDE DA CHE PENITENZAAA!! ahahaha :D

ECCO DELLE FOTO :) (spero si vedano...) :unsure:

526936_532406550135407_1639050631_n
http://http://sphotos-a.ak.fbcdn.net/hphot...204582767_n.jpg
http://https://www.facebook.com/photo.php?f...&type=1&theater

Edited by Frollina98 - 26/3/2013, 18:02
 
Top
solly60
view post Posted on 26/3/2013, 17:58




CITAZIONE (Frollina98 @ 26/3/2013, 17:35) 
CITAZIONE (solly60 @ 25/3/2013, 19:41) 
Leggo che oltre agli amici che oramai conosco da anni, c'erano anche delle "new entry" allo spettacolo... domanda: perchè non vi siete fatte "riconoscere"? :huh:
La prossima volta... penitenza! :lol:

ehm.... :rolleyes: bè... DIPENDE DA CHE PENITENZAAA!! ahahaha :D

Eh si, mica te lo dico prima!!!! Dovrai rischiare!!! :lol:
A proposito... le foto... non si vedono, tranne la prima! :o:
 
Top
26 replies since 24/3/2013, 15:08   412 views
  Share