Tributo alle stelle, 26 Aprile 2013

« Older   Newer »
  Share  
Dani64
view post Posted on 28/4/2013, 11:30




Io, come al solito, comincio con le foto...
Vediamo se poi qualcuno dei presenti alla serata ha anche voglia di raccontare qualcosa... lo so che c'eravate, anche se non vi fate mai riconoscere :P

1
2
3
 
Top
grazia++
view post Posted on 28/4/2013, 18:28




Grazie, Dani! :)
 
Top
JMVR46
view post Posted on 29/4/2013, 08:32




Grazie per le foto Dani..come sempre :D
 
Top
Frollina98
view post Posted on 29/4/2013, 12:54




Grazie!! :rolleyes:
 
Top
solly60
view post Posted on 29/4/2013, 15:59




Grazie, Dani! :rolleyes:
 
Top
molly1965
view post Posted on 29/4/2013, 17:19




Grazie :D
 
Top
Dani64
view post Posted on 29/4/2013, 19:31




Allora racconto qualcosa io… per chi non c’era, sappiate che è stata una serata super, ma super super :)
Quello che mi piace di questi concerti è che non sono mai uguali uno all’altro. L’Orchestra Filarmonia Veneta diretta dal M° Diego Basso e le voci di Art Voice Academy, danno sempre prova di bravura, versatilità e originalità. Apprezzo molto la continua evoluzione, la ricerca di arrangiamenti sempre nuovi che di volta in volta regalano ai brani presentati una veste inedita. E trovo affascinante il modo in cui si trasformano, diventando insoliti, raffinati, d’atmosfera o semplicemente coinvolgenti. Si arriva alla fine in un piacevole crescendo senza nemmeno accorgersene…

Questa la scaletta dello spettacolo:
“Rosanna” Toto
“ I have nothing” e “The greatest love of all” W. Houston
“Amore disperato” e “Caruso” L. Dalla
“Heal the world” M. Jackson (in una splendida versione a cappella)
“Over the rainbow” J. Garland
“My way” F. Sinatra
“Imagine” J. Lennon
“Who wants to live forever” F. Mercury
“Cambiare” A. Baroni
“Cabaret” L. Minnelli
“Il cielo è sempre più blu” R. Gaetano (bellissima versione)
“Lontano lontano” L. Tenco
“Almeno tu nell’Universo” M. Martini
“Mi mancherai” M. Troisi
“I giardini di Marzo” + medley L. battisti
“Jesus Christ Superstar” C. Anderson

Ho lasciato per ultima quella che per me, e credo per tutti, è stata la sorpresa della serata: Per la prima volta “Avere te”, uno dei brani che Vittorio interpreterà come Conte Capuleti nel prossimo “Romeo e Giulietta”.
Non so dire che emozione è stata. Di suo il brano è di un’intensità pazzesca: metteteci la voce, l’interpretazione e il modo in cui lo vive Vittorio. E aggiungeteci pure un’orchestra di 60 elementi sotto.
Da brivido, posso assicurarvelo…e auguro davvero a tutti un’occasione per ascoltarlo così, dal vivo e con l’orchestra perché davvero merita.
Mi fermo qua per quanto riguarda la musica… la serata è finita poi allegramente in pizzeria, con i soliti cari amici di sempre, naturalmente dopo i saluti e la chiacchieratina di rito con il Titolare: peccato solo che, come al solito, il tempo sia volato… :)
:)
 
Top
Frollina98
view post Posted on 29/4/2013, 20:05




CITAZIONE (Dani64 @ 29/4/2013, 20:31) 
Allora racconto qualcosa io… per chi non c’era, sappiate che è stata una serata super, ma super super :)
Quello che mi piace di questi concerti è che non sono mai uguali uno all’altro. L’Orchestra Filarmonia Veneta diretta dal M° Diego Basso e le voci di Art Voice Academy, danno sempre prova di bravura, versatilità e originalità. Apprezzo molto la continua evoluzione, la ricerca di arrangiamenti sempre nuovi che di volta in volta regalano ai brani presentati una veste inedita. E trovo affascinante il modo in cui si trasformano, diventando insoliti, raffinati, d’atmosfera o semplicemente coinvolgenti. Si arriva alla fine in un piacevole crescendo senza nemmeno accorgersene…

Questa la scaletta dello spettacolo:
“Rosanna” Toto
“ I have nothing” e “The greatest love of all” W. Houston
“Amore disperato” e “Caruso” L. Dalla
“Heal the world” M. Jackson (in una splendida versione a cappella)
“Over the rainbow” J. Garland
“My way” F. Sinatra
“Imagine” J. Lennon
“Who wants to live forever” F. Mercury
“Cambiare” A. Baroni
“Cabaret” L. Minnelli
“Il cielo è sempre più blu” R. Gaetano (bellissima versione)
“Lontano lontano” L. Tenco
“Almeno tu nell’Universo” M. Martini
“Mi mancherai” M. Troisi
“I giardini di Marzo” + medley L. battisti
“Jesus Christ Superstar” C. Anderson

Ho lasciato per ultima quella che per me, e credo per tutti, è stata la sorpresa della serata: Per la prima volta “Avere te”, uno dei brani che Vittorio interpreterà come Conte Capuleti nel prossimo “Romeo e Giulietta”.
Non so dire che emozione è stata. Di suo il brano è di un’intensità pazzesca: metteteci la voce, l’interpretazione e il modo in cui lo vive Vittorio. E aggiungeteci pure un’orchestra di 60 elementi sotto.
Da brivido, posso assicurarvelo…e auguro davvero a tutti un’occasione per ascoltarlo così, dal vivo e con l’orchestra perché davvero merita.
Mi fermo qua per quanto riguarda la musica… la serata è finita poi allegramente in pizzeria, con i soliti cari amici di sempre, naturalmente dopo i saluti e la chiacchieratina di rito con il Titolare: peccato solo che, come al solito, il tempo sia volato… :)
:)

Fantastico... avrei voluto essere li... non vedo l'ora di ascoltare avere te il 2... *-* grazie ancora... ^_^
 
Top
JADIS
view post Posted on 30/4/2013, 13:35




Grazie Dany per il resoconto super, ma super super!!! Spero un giorno di poter assistere ad un concerto e ascoltare Vittorio "dal vivo" .... :wub: dev'essere veramente una grande emozione!!

:cart07: :cart07: :cart07:
 
Top
grazia++
view post Posted on 30/4/2013, 15:10




Grazie, Dani! Mi sarebbe davvero piaciuto ascoltare dal vivo con l'orchestra "Avere te". Spero ricapiti l'occasione! :)
 
Top
JADIS
view post Posted on 30/4/2013, 20:45




Ma non ci sono video della serata?? :cart07: :cart07: :cart07:
 
Top
_Claudia_C
view post Posted on 1/5/2013, 11:23




In ritardo...ma eccomi!
Ero presente anche io alla serata.
Dani io ti ho vista...e credo di aver riconosciuto qualcun altro di voi.
Sinceramente non mi sono avvicinata per paura di disturbare,oltre che per timidezza :unsure: !

La serata comunque è stata stupenda. L'orchestra,il coro,i cantanti (Vittorio tra tutti) sono stati eccezionali.
L'unica pecca, permettetemi di dirlo, è stata secondo me l'organizzazione e la disposizione dei posti a sedere.
Le prime file centrali erano tutti posti riservati...e la cosa mi ha scocciato parecchio <_< !

Lo spettacolo è stato comunque molto bello.Io perlomeno mi sono divertita molto :P !


241m

242m

Posto anche un video. Perdonate la scarsa qualità...ma la mia mano trema...e l'audio non è dei migliori.
https://www.youtube.com/watch?v=oTTf-uAGSSA

Ho anche registrato "Avere te", ma ho utilizzato l'ipod per fare il video...quindi non ho idea di come passarlo al pc.
Se troverò la soluzione posterò il video ;)

Edited by _Claudia_C - 13/5/2013, 22:09
 
Top
Dani64
view post Posted on 1/5/2013, 11:38




CITAZIONE (_Claudia_C @ 1/5/2013, 12:23) 
In ritardo...ma eccomi!
Ero presente anche io alla serata.
Dani io ti ho vista...e credo di aver riconosciuto qualcun altro di voi.
Sinceramente non mi sono avvicinata per paura di disturbare,oltre che per timidezza :unsure: !

La serata comunque è stata stupenda. L'orchestra,il coro,i cantanti (Vittorio tra tutti) sono stati eccezionali.
L'unica pecca, permettetemi di dirlo, è stata secondo me l'organizzazione e la disposizione dei posti a sedere.
Le prime file centrali erano tutti posti riservati...e la cosa mi ha scocciato parecchio <_< !

Claudia, io purtroppo non sono bravissima con le persone, mi ci vuole un po' di tempo per ricordarmi dei visi, quindi, se ti capita di vedermi, fatti avanti in tutta tranquillità, non mi disturbi affatto, anzi, mi fa piacere, ok? Come del resto credo anche agli altri :-)
Quanto ai posti, si, effettivamente a noi hanno dato quelli un po' troppo laterali...Vittorio stesso se ne lamentava proprio per un discorso di acustica. Ma il palatenda in quei giorni ospitava l'assemblea annuale dei soci di una banca locale, e a loro erano anche riservati i posti migliori per i due concerti della Filarmopnia Veneta, perché i concerti li avevano appunto organizzati loro. Tutto sommato era quindi abbastanza legittimo...:-)

Dimenticavo...grazie per foto e video!
 
Top
JMVR46
view post Posted on 1/5/2013, 12:46




Grazie a voi per i resoconti ;)
 
Top
grazia++
view post Posted on 1/5/2013, 17:49




CITAZIONE (_Claudia_C @ 1/5/2013, 12:23) 
Ho anche registrato "Avere una figlia", ma ho utilizzato l'ipod per fare il video...quindi non ho idea di come passarlo al pc.
Se troverò la soluzione posterò il video ;)

Grazie, Claudia! Spero proprio che tu riesca a trovare il modo di postarlo! :rolleyes: :rolleyes: :D
 
Top
21 replies since 28/4/2013, 11:30   292 views
  Share