Jonathan/Davide

« Older   Newer »
  Share  
Spooky
view post Posted on 16/3/2006, 20:56




CITAZIONE(Jonathan Harker @ 16/3/2006, 11:45)
Buongiorno a tutti,sono Davide Benedetti,Jonathan di "Dracula".
Volevo ringraziare tutti per l'appoggio che state dando allo spettacolo,per i complimenti che ho ricevuto,ma soprattutto per le critiche,che anzi vorrei fossero più specifiche,perchè i complimenti fanno piacere,ma le critiche fanno migliorare.
Ho già la fortuna di lavorare con il Mito e avere i suoi consigli,ma visto che vi seguo da un pò(per avere notizie sullo spettacolo leggevo il vostro forum) e vi reputo persone sincere e competenti,mi farebbero piacere i vostri consigli per migliorare sempre di più il personaggio.
Dalla mia vi posso dire solo che sono giovane(ho 25 anni) e l'esperienza in uno spettacolo del genere conta molto, in più mi devo confrontare con un cantante del calibro di Vittorio (non si paragona una Ferrari ad una Pegeout).
Vi ringrazio tutti e vi invito a continuare a spargere il vostro calore verso questo spettacolo
Spero di conoscervi presto(Gabry l'ho già conosciuta)quando tornerete a vedere l'opera,perchè ci tornerete,vero??????
Un abbraccio
Davide rolleyes.gif

Buonasera!
Arrivo tardi, ma arrivo! biggrin.gif
Innanzitutto (ma sfondo una porta aperta dopo tutti i messaggi scritti prima del mio), ci fa piacere averti qui tra noi... la cosa di leggere sul nostro forum per aver informazioni sullo spettacolo è sensazionale: questo conferma che voi artisti siete gli ultimi a sapere le cose! tongue.gif

Vediamo, hai chiesto (oddio... posso dare del tu? unsure.gif tanto sono piccola, e mi si perdona tutto! tongue.gif) pareri e consigli...
Dall'alto (?!) delle mie quattro rappresentazioni, o meglio, dal basso del mio posto sulle poltrone rosse del GT, posso solo darti le mie impressioni, che non sono altro che sensaizoni provate sulla pelle e nel cuore, soggettive ed opinabili.
Alla prima ho visto tutto il cast (Vittorio compreso, ed io sono di parte tongue.gif) molto molto tesi, già la domenica pomeriggio molte cose si sono sistemate. Mi piace parecchio il tuo "Castello dei perchè" (domenica scorsa, l'ultima volta che vi ho visto, è stato perfetto, avanti ed indietro, percorrendo l'intera ampiezza del palco, e incisiva l'espressività... ma quello penso fosse perchè era la prima volta che lo guardavo dalla prima fila... tongue.gif).
Una cosa vorrei dirtela... unsure.gif ...e mi sento anche in imbarazzo, ma hai chiesto di farti anche critiche... (e qui Spooky, che sarei io, si nascose...) Quindi mi sento di dirti solo che nella prima canzone che canti faccio fatica a seguire le parole di inizio frase... tipo un paio di "Mina" e non ricordo cos'altro. Spero tu non prenda questa critica come un'offesa... sia mai! Magari sono le mie orecchie che andrebbero pure meglio tongue.gif

Bene... spero di vederti girovagare di nuovo qui...
io domani sera sono al GT, magari poi posto altri commenti... biggrin.gif

Spooky





 
Top
Marta B.
view post Posted on 16/3/2006, 21:43




Complimenti per il disegno! E' Bellissimo!
Mi fa anche molto piacere il fatto che Davide Benedetti sia venuto a far visita nel forum di Vitto. Spero di vederlo in scena con Vitto sabato sera!
 
Top
amoredisperato
view post Posted on 16/3/2006, 21:57




Stupendo disegno Francesca!!!
dolce, sensuale e straziante allo stesso tempo.

Marta, sì che lo vedrai sabato, fa parte del cast A con Vittorio.
 
Top
oromano
view post Posted on 17/3/2006, 00:57




Bellissimo disegno Francesca!
Anche Daniela non scherza, ottima mano!
Benvenuto Davide! Ho particolarmente apprezzato la tua Prima di Giovedì 5. Complimenti! Spero di rivederti Domenica prox.

Un abbraccio
OttoVanHelsing
 
Top
Brontolo
view post Posted on 17/3/2006, 08:34




Evvai che il forum si allarga .... ci mancano solo i ballerini, i tecnici e il produttore (l'ordine non è casuale, non me ne volere Zio "Impossibile" Zard) e poi siamo al gran completo: "venghino, gente, venghino", la casa è aperta per tutti e l'aria che si respira è di quella buona.
Questo spettacolo, a parte le nostre aspettative, è partito quasi che fosse una piccola sorgente di montagna, ma ho la sensazione che col passar del tempo possa trasformarsi in un torrente in piena; chi lo governa, e mi riferisco allo zio di cui sopra, è persona che la sa lunga.
Benvenuto Davide! Più che una critica ti do un suggerimento: stai attento a queste donne voraci e passionali, perchè a lungo andare ti succhieranno il sangue come l'amico Vampiro .... ma sono assolutamente adorabili!
Temo (per tua disgrazia, purtroppo, perchè a volte certi nani sono peggio dei vampiri), che ci incontreremo abbastanza spesso: se no, chi accompagnerebbe, con gran piacere, Biancaneve?
Come sempre .... salumi e baci.

Brontolo
 
Top
Lorella-
view post Posted on 17/3/2006, 09:12




Miscellaneous:

- Francesca il tuo disegno è magnifico, conoscevo le tue doti ma evidentemente solo in parte. Mi hai commossa...

- Daniela: bellissimo anche il tuo disegno, complimenti

- Davide: benvenuto, ci leggi da un po' quindi avrai capito che qui c'è soprattutto una gran voglia di divertirsi. Stai affrontando una bella esperienza e soprattutto con l'umiltà e la voglia di apprendere che ti permetteranno ti migliorare moltissimo. All'inizio di una carriera penso non ci sia situazione migliore di questa, un grande artista come Vittorio che sappiamo essere anche ottimo insegnante di vita e mestiere e una grande produzione che ti mostra in toto il mondo che stai affrontando. Coraggio, tanta M... e complimenti. Un bel futuro ti aspetta

- Cominciamo bene: mi è piaciuta molto la trasmissione, e mi è piaciuto Frizzi, ho pensato che realmente provi un grande affetto per Vittorio, e che lo stimi davvero molto. Ho trovato bellissima la sua esternazione sulla dolcezza del mito, era molto sincera e spontanea. E Vittorio... vabbè... le parole non sanno più dire...

lori

Edited by Lorella- - 17/3/2006, 15:35
 
Top
Rosie
view post Posted on 17/3/2006, 11:25




un post per due cosine:

@ Davide: benvenuto!! un vero piacere averti tra di noi e avere la tua stima e simpatia; reciproca, per quanto mi riguarda. Peccato non poter tornare spesso a vederti per aggiungere commenti, critiche e complimenti alle tue performance. Confido nei miei coinquilini del forum ...

@Francesca: il disegno è bellissimo!!! Complimenti, ma davvero di cuore! E grazie ;-)


 
Top
view post Posted on 17/3/2006, 13:33
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


Caro Davide/JOnathan, dal momento che i nostri utenti sono tutti pavidi e non riescono ad andare oltre i complimenti e la soddisfazione di vederti iscritto qui, faccio io la parte cattiva. Del resto, che Admin cattiva sarei altrimenti?

Fermo restando che trovo davvero molto bello che tu sia presente qui e che meriti certamente tutte le congratulazioni per la parte che sei stato scelto ad interpretare, passo alla parte critiche, che spero possano esserti utili e che non ti abbattano.

Ho visto lo spettacolo due volte, le prime due per essere precisi (sabato 4 e domenica 5) e mi baso ovviamente solo su quelle.
La tua interpretazione non mi è sembrata incisiva, parte per l'effettivo spessore del personaggio che, similmente a quello del film di Coppola, non è molto, ma in parte per la poca passionalità che imprimi al personaggio. Se vuoi un consiglio: canta come se ogni sera fosse l'ultima.
Altra cosa che si nota è che non si capiscono le parole, soprattutto nel primo brano, e in uno spettacolo in cui il testo è importante per capire gli eventi, è una cosa da migliorare.

Detto questo, ti faccio il mio in bocca al lupo per questo spettacolo e per la tua carriera futura.

Andracass
 
Web  Top
blackeyes
view post Posted on 17/3/2006, 14:02




CITAZIONE(Andracass @ 17/3/2006, 13:33)
Caro Davide/JOnathan, dal momento che i nostri utenti sono tutti pavidi e non riescono ad andare oltre i complimenti e la soddisfazione di vederti iscritto qui, faccio io la parte cattiva. Del resto, che Admin cattiva sarei altrimenti?

Fermo restando che trovo davvero molto bello che tu sia presente qui e che meriti certamente tutte le congratulazioni per la parte che sei stato scelto ad interpretare, passo alla parte critiche, che spero possano esserti utili e che non ti abbattano.

Ho visto lo spettacolo due volte, le prime due per essere precisi (sabato 4 e domenica 5) e mi baso ovviamente solo su quelle.
La tua interpretazione non mi è sembrata incisiva, parte per l'effettivo spessore del personaggio che, similmente a quello del film di Coppola, non è molto, ma in parte per la poca passionalità che imprimi al personaggio. Se vuoi un consiglio: canta come se ogni sera fosse l'ultima.
Altra cosa che si nota è che non si capiscono le parole, soprattutto nel primo brano, e in uno spettacolo in cui il testo è importante per capire gli eventi, è una cosa da migliorare.

Detto questo, ti faccio il mio in bocca al lupo per questo spettacolo e per la tua carriera futura.

Andracass

....AZZ unsure.gif
 
Top
Brontolo
view post Posted on 17/3/2006, 14:10




Te lo dicevo che erano voraci e passionali ..... ma anche attente e franche (o Franca?).
Ascoltale, comunque, perchè sapranno volerti un gran bene!

Brontolo
 
Top
NdB-Magik Freiheit
view post Posted on 17/3/2006, 14:44




CITAZIONE(Andracass @ 17/3/2006, 13:33)
Caro Davide/JOnathan, dal momento che i nostri utenti sono tutti pavidi e non riescono ad andare oltre i complimenti e la soddisfazione di vederti iscritto qui...

L'Admin ha insinuato che sono dolce di sale... ebbene, non è vero!!!

Posso parlare, ahimè, con alle spalle una sola visione...
mi cito:
CITAZIONE
Mi è sembrato un tantino sottotono, forse poco convinto... magari mi sbaglio, magari è proprio il personaggio che il regista ha deciso di rendere così.
Beh sicuramente ha influito molto la tensione della prima, mica cosa da poco, gli applausi di un teatro grande, gli applausi caldi di un pubblico che riempiva moralmente il teatro sino all'orlo ed anche oltre.

Ti (...posso darti del tu!?!?) ho visto poco incisivo.
Jonathan è, nel libro di Stocker, il personaggio che per primo incontra Dracula, uno dei pochi che ha il sentore che c'è qualcosa di sovrannaturale e perverso nella figura del conte.
Non ho sentito la passione verso Mina... né lo smarrimento per un'immagine non riflessa... né la paura per le (la!!!) vampire che dovrebbero azzannarti nel maniero della non-morte.
E' stata una mia impressione?
In alcuni momenti ho pensato che stessi pensando ad altro, addirittura. Può essere? E ho anche pensato che, se fossi passata sul palco colpendoti dietro le gambe, saresti capicollato a terra, non ti saresti retto... in alcune scene, non mi sembravi "un tutt'uno col palco".
Ovviamente ognuno ha dei metodi tutti propri per rendere un personaggio, per muoversi su un palco e affini...
Non voglio ergermi a maestra che non posso permettermi di essere, ovviamente, ci mancherebbe altro...! Solo, tu hai chiesto di approfondire, l'Admin ha fomentato e quindi...!
Cmq è vero, molte parole non si capivano: in parte magari era colpa dell'acustica da strapparsi le budella, altre volte non le masticavi abbastanza, temo.
With love.

Marika

PS:
...ma ho visto male oppure in scena porti le bretelle?!?!?!?!?!!?!?
 
Top
la_barista
view post Posted on 17/3/2006, 15:05




Ora ho capito perchè nel lasciarlo nelle mani dei Vittofolli Gabry gli ha augurato buona fortuna....
 
Top
Lisi
view post Posted on 17/3/2006, 15:06




Caro Davide, resisti.
 
Top
NdB-Magik Freiheit
view post Posted on 17/3/2006, 15:39




CITAZIONE(la_barista @ 17/3/2006, 15:05)
Ora ho capito perchè nel lasciarlo nelle mani dei Vittofolli Gabry gli ha augurato buona fortuna....

io non l'ho capito... huh.gif huh.gif
 
Top
Jonathan Harker
view post Posted on 20/3/2006, 13:50




Buongiorno a tutti,
vi ringrazio per il benvenuto così caloroso.Non sapete quanto mi fà piacere il vostro sostegno e i vostri consigli.Sono contento che ilda ha notato dei miglioramenti,vuol dire che il lavoro sta pagando(grazie anche ai consigli che mi avete dato).Ho quasi risolto completamente risolto i problemi di audio,non potete capire cosa mi è successo dal 4 marzo ad oggi.
Vi mando un affettuosissimo abbraccio e(come ho già detto ad ilda)quando venite mi farebbe piacere conoscervi.
Davide

P.S.Brunella,ieri c'era mezza Cassino,sono venuti due pulman per Sabrina,se sei venuta anche tu vorrei sapere le tue impressioni sullo spettacolo,l'invito è esteso a chiunque ci fosse!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
 
Top
150 replies since 16/3/2006, 11:45   2692 views
  Share