Critiche a Dracula

« Older   Newer »
  Share  
V@lentin@
view post Posted on 28/3/2006, 21:34




io lo voglio rivedere prima di esprimere critiche.
 
Top
oromano
view post Posted on 28/3/2006, 21:43




CITAZIONE (Andracass @ 28/3/2006, 21:17)
Questo è uno dei casi in cui preferirei non essere Admin di questo forum. Da Admin avrei l'impulso di cancellare e da Admin le mie parole hanno più peso.
Allora parlo non da Admin, ma da utente.

Questo topic mi pare fuori luogo. Perché? Perché questo non è un forum con pretese di obiettività, siamo dichiaratamente di parte. Le nostre critiche sono state inserite all'interno dei resoconti, come parte delle nostre impressioni. Un topic apposito per le critiche serve soltanto per scavare, sezionare, sviscerare, smontare. Trovare difetti anche dove non ci sono, amplificare quelli che ci sono. E sappiamo bene che a volerli trovare i difetti si trovano ovunque. Una delle frasi che si alternavano sul forum, una delle mie preferite, recitava: "Se è il male che cerchi, finirai senza dubbio per trovarlo". Ed era tratta dalla Bibbia.
E' un topic per i visitatori? E perché mai i visitatori dovrebbero venire nel forum di Vittorio Matteucci, il protagonista dell'opera e cercarvi le critiche?
Forse perché noi possiamo fare la parte degli intelligenti che sanno vedere anche i difetti? Ma i difetti detti da noi, che siamo dichiaratamente di parte, non prendono valenza ancora superiore? Se li troviamo noi, figuriamoci gli altri...
O forse perché i visitatori non hanno tempo e voglia di leggere tutto il topic Dracula, che è mastodontico, e tutti i resoconti, che sono molti, e così hanno più facilità a trovare le cose? E allora perché non facciamo loro trovare parimenti un topic "Elogi a Dracula"?
Forse perché tutto il nostro pensiero è già scritto.
E perché allora riscrivere le critiche? Torniamo sempre da capo.
Se il nostro obiettivo è fare in modo che il pubblico vada a vedere l'opera, questo non è il modo migliore.

Andracassutentepercinqueminuti

Non sono convinto che l'utente MT habbia ragione. "questo non è un forum con pretese di obiettività" farebbe pensare che questo forum sia fazioso. Non lo penso. Si scherza, spesso si esagera, ma sempre con toni "giusti". E' chiaro, si acclama il Mito, ma mai abbiamo detto "sa volare", "ha poteri soprannaturali", "muove gli oggetti", "fa miracoli". Direi che l'obiettività qui è molto presente. E Vittorio è "obiettivamente" il migliore.
Tornando al topic, mi sembra che i toni usati da Valeria, e anche da tutti gli altri, siano pacatissimi e scherzosi. Comunque io condivido la quasi totalità delle osservazioni fatte. E poi sono critiche costruttive, per cui credo che abbia fatto bene l'Admin MT (che è sempre stata un esempio di correttezza e moderazione) a non cassare il topic. E credo che non lo farà neanche in futuro. Abbiamo visto altri forum procedere con azioni di questo tipo, salvo poi dover tornare clamorosamente indietro con la faccia bassa. Credo che qui le cose siano ben diverse.
Un abbraccio.

OttoVanHelsing
 
Top
Maura B.
view post Posted on 28/3/2006, 21:56




Porca miseria Ottavio, come fai a dire che il Mito nn sa volare?
Ma con tutte le corse che fa con quel mantello prima o poi ci decolla in sala!!!!

laugh.gif laugh.gif laugh.gif
 
Top
shyanneyuu
view post Posted on 28/3/2006, 22:02




CITAZIONE (Maura B. @ 28/3/2006, 22:56)
Porca miseria Ottavio, come fai a dire che il Mito nn sa volare?
Ma con tutte le corse che fa con quel mantello prima o poi ci decolla in sala!!!!

laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Maura.. image

Shyan
 
Top
Spooky
view post Posted on 28/3/2006, 22:14




Io sono convinta che sappia volare, o meglio, sa far volare gli altri, come le fate con la polverina magica biggrin.gif
E gli ho visto fare parechci miracoli.. compreso quello di zittirmi! sleep.gif

Al di là dello scherzo, spero di non aver creato problemi di sorta con questo topic.
Adoro Dracula ed adoro Vittorio, e sono di parte.
Ma come mi piace Il Signore Degli Anelli, e mi diverto un modo a leggere/trovare i "bloopers" (errori commessi nei film= un microfono in una scena, una cosa che scompare e riappare...), posso amare l'opera e trovarci dei piccoli dettagli che personalmente non mi piacciono.
Lo abbiamo scritto, è vero, in vari topic, ma entro altre cose, di sfuggita: volevo solo constatare cosa, secondo gli spettatori, era migliorabile dell'opera, o se, magari per qualcuno, è da bocciare in toto, o se ci piace la tutina o meno... rolleyes.gif

Non volevo creare scompiglio, e mi dispiace se l'ho fatto. Admin, chiedo scusa da utente a mod, e anche da utente ad utente tongue.gif

SpookyCheSiFaPiccolaPiccola



 
Top
franca
view post Posted on 28/3/2006, 22:18




Non muoverà gli oggetti, ma ha mosso abbastanza Sop......Ha poteri taumaturgici perchè era contemporaneamente al GT
ed a Domenica in,fa miracoli perchè un congresso a Milano si è spostato misteriosamente a Roma...cosa pretendere di
più?

franca
 
Top
oromano
view post Posted on 28/3/2006, 22:20




CITAZIONE (Spooky @ 28/3/2006, 23:14)
Non volevo creare scompiglio, e mi dispiace se l'ho fatto. Admin, chiedo scusa da utente a mod, e anche da utente ad utente tongue.gif

SpookyCheSiFaPiccolaPiccola

Valeria, non ti riconosco più. Dov'è finito il tuo spirito battagliero, quando sfidavi i terribili ban della nostra MT? Il tuo gesto di sfida era proverbiale!

OttoVanHelsingIstigatore
 
Top
Maura B.
view post Posted on 28/3/2006, 22:24




CITAZIONE (franca @ 28/3/2006, 23:18)
Non muoverà gli oggetti, ma ha mosso abbastanza Sop......Ha poteri taumaturgici perchè era contemporaneamente al GT
ed a Domenica in,fa miracoli perchè un congresso a Milano si è spostato misteriosamente a Roma...cosa pretendere di
più?

franca

Ecco lo sapevo
Adesso ci arrivano quelli di Striscia che diranno che siamo dei millantori e ci daranno il tapiro
Mannaggia!
 
Top
Gabry-
view post Posted on 28/3/2006, 22:29




Ok, vola e fa volare, smuove Sop, ha poteri taumaturgici, fa miracoli e poi, scusate tanto, voi dite pure quello che vi pare ma.... A ME CON QUELLA TUTINA PIACE TROPPO!!! tongue.gif

Ehi, non vorrei che la linguaccia tragga in inganno: non era ironico !!!
 
Top
Maura B.
view post Posted on 28/3/2006, 22:34




WEB
questo è villipendio al Mito
Gli sta malissimo
Nn puoi dirmi che ti piace, diavolo

Che si fa adesso?

Edited by Maura B. - 28/3/2006, 23:35
 
Top
oromano
view post Posted on 28/3/2006, 22:36




CITAZIONE (Gabry- @ 28/3/2006, 23:29)
Ok, vola e fa volare, smuove Sop, ha poteri taumaturgici, fa miracoli e poi, scusate tanto, voi dite pure quello che vi pare ma.... A ME CON QUELLA TUTINA PIACE TROPPO!!! tongue.gif

Ehi, non vorrei che la linguaccia tragga in inganno: non era ironico !!!

PROPOSTA SONDAGGIO:
Ti piace la VittoTutina?
Risposte:
A: Arrapante, gli salterei addosso subito
B: Elegante, farei volentieri un tango
C: Indifferente, non mi fa nè caldo nè freddo
D: Disgustosa, si vede la pancia!
laugh.gif

Edited by oromano - 28/3/2006, 23:38
 
Top
NdB-Magik Freiheit
view post Posted on 28/3/2006, 22:38




Emmettì Emmettì...
siamo "di parte", vero.
Ma niente mi nega di continuare a dire che Vittorio Matteucci con quella tutina quando corre mi sembra l'orso yogi con un cestino...!!!
Credo che alla fine sia anche un nostro pregio. Grande. Sappiamo capire quello che c'è di buono e quello che c'è di migliorabile.
L'opera non ha bloopers, ma altri difetti.
Magari è troppo colossale... nel senso che si potrà montare solo in determinati posti... ma questo non toglie che mi è piaciuta moltissimo... e qui ricordo al visitatore che l'opera è fiQissima.
Del resto, quasi tutti noi abbiamo un banner e/o una foto di Egli draculesca e/o una frase dell'Opera... ciòvorrdì che CI PIACE!
EEEEEEEEEERRRGGOOOOO... seeecondo meeee... nin z'è gnente di male...
biggrin.gif

Marikutentemediomanontroppo!
 
Top
Maura B.
view post Posted on 28/3/2006, 22:38




OK
Ci sto
Voglio proprio vedere oltre a Gabry che è CHIARAMENTE di parte chi ha il coraggio di dire che Vittorio sta bene con quella plastica da omino Michelin
 
Top
NdB-Magik Freiheit
view post Posted on 28/3/2006, 22:38




PS:
Gabry tu vaneggi.
Ecco.
GABRY E' UNA PARTIGIANA (un po' menzognera, visto che parla bene della tutina fetish..)!
 
Top
franca
view post Posted on 28/3/2006, 22:41




A

franca
 
Top
173 replies since 28/3/2006, 16:19   2170 views
  Share