Il più da pelle d'oca...

« Older   Newer »
  Share  
ildabella
view post Posted on 7/4/2006, 18:13




CITAZIONE (shyanneyuu @ 7/4/2006, 18:55)
Ho la pelle d'oca sulla voce di Vittorio, non su qualche pezzo suonato...precisamente sul suo "Io risorgerò...", in "Non guardarmi" (alcune frasi in particolare) per l'effetto che sa dare lui e in "andarsene per amore", è impressionante, un pugno nello stomaco, gli occhi umidi, una scarica dentro.

Shyan

ah, e in "Terra madre".

una sera... una delle prime...Vittorio scese dal palco alla fine di "Non guardarmi"... aveva le lacrime agli occhi ... il mio cuore era uscito un attimo a bere un cordiale e il mio cervello penzolava da quello sguardo di dolore come una delle ciocche rosse sulle sue spalle...
Mi sono ripresa dopo 20 minuti... praticamente a metà di "Un male d'amore" al secondo atto...
Un knock out, altro che pugno allo stomaco!!!
Come lo descrivi uno così? Inventiamocela una parola per descrivere Vittorio... al momento non esistono di adatte!
 
Top
elisabettag
view post Posted on 7/4/2006, 18:37




A me la pelle d'oca mi viene con "Non guardarmi..." e "Un destino di rondine" anche se questa mi fa più piangere....e poi.....TUTTO!!!!!!!!
 
Top
blackeyes
view post Posted on 8/4/2006, 08:51




...quando Vittorio disperato canta a Mina il suo dolore: "Non guardarmi,
non venirmi vicino!
Io mi nutro di chi mi attraversa il cammino.
Merito di morire
mi disprezzo, ti chiedo perdono.
Ma nel sangue mi illudo che io ritornerò un uomo.
Che dolore non c'è niente più niente di umano!
Ma se io sono qui è per dirti "Ti amooo" ..................

 
Top
..::Aline::..
view post Posted on 8/4/2006, 16:20




Oddio come si fa a scegliere :rolleyes: ...
Beh, se proprio devo, credo che sia nel momento del "io...io risorgerò"..il quell'istante la voce di Vittorio parte dal palco, arriva alle mie orecchie e credo che stazioni nel mio cervello riflettendosi sulle pareti della mia testa, come in un gioco di specchi, per un bel pò, perchè quando mi riprendo il pezzo è bello che concluso..ed a volte è concluso anche quello successivo...

CITAZIONE
una sera... una delle prime...Vittorio scese dal palco alla fine di "Non guardarmi"... aveva le lacrime agli occhi ... il mio cuore era uscito un attimo a bere un cordiale e il mio cervello penzolava da quello sguardo di dolore come una delle ciocche rosse sulle sue spalle...
Mi sono ripresa dopo 20 minuti... praticamente a metà di "Un male d'amore" al secondo atto...
Un knock out, altro che pugno allo stomaco!!!
Come lo descrivi uno così? Inventiamocela una parola per descrivere Vittorio... al momento non esistono di adatte!

Ilda non vale, tu hai visto lo spettacolo 1.857,25 volte, io devo contare solo su due visioni e sui quattro neuroni che mi sono rimasti..nonchè lottare contro il rapimento estatico in cui cado ogni volta che cala il sipario per riprendermi solo circa 3 ore dopo la fine dello spettacolo...
Hai tanti ricordi bellissimi ed io ti invidio, ecco :cry: !!

Edited by ..::Aline::.. - 8/4/2006, 18:05
 
Top
Piccola Esmeralda
view post Posted on 16/4/2006, 10:49




CITAZIONE
Qual'è il brano o la parte di Dracula che, musicalmente parlando, vi dà più i brividi?

in primo luogo "l'ouverture"...è bellissima!!! Poi segue "il mio nome è Dracula" (in qst momento la sto ascoltando a tutto volume in camera)!
 
Top
oromano
view post Posted on 16/4/2006, 19:18




A me la pelle d'oca viene in ciascuno dei momenti da voi indicati. Ma in particolare durante gli applausi finali e sul reprise. Lì proprio non mi trattengo...
OttoVanHelsing
 
Top
ildabella
view post Posted on 16/4/2006, 20:16




CITAZIONE (..::Aline::.. @ 8/4/2006, 17:20)
Oddio come si fa a scegliere :rolleyes: ...
Beh, se proprio devo, credo che sia nel momento del "io...io risorgerò"..il quell'istante la voce di Vittorio parte dal palco, arriva alle mie orecchie e credo che stazioni nel mio cervello riflettendosi sulle pareti della mia testa, come in un gioco di specchi, per un bel pò, perchè quando mi riprendo il pezzo è bello che concluso..ed a volte è concluso anche quello successivo...

CITAZIONE
una sera... una delle prime...Vittorio scese dal palco alla fine di "Non guardarmi"... aveva le lacrime agli occhi ... il mio cuore era uscito un attimo a bere un cordiale e il mio cervello penzolava da quello sguardo di dolore come una delle ciocche rosse sulle sue spalle...
Mi sono ripresa dopo 20 minuti... praticamente a metà di "Un male d'amore" al secondo atto...
Un knock out, altro che pugno allo stomaco!!!
Come lo descrivi uno così? Inventiamocela una parola per descrivere Vittorio... al momento non esistono di adatte!

Ilda non vale, tu hai visto lo spettacolo 1.857,25 volte, io devo contare solo su due visioni e sui quattro neuroni che mi sono rimasti..nonchè lottare contro il rapimento estatico in cui cado ogni volta che cala il sipario per riprendermi solo circa 3 ore dopo la fine dello spettacolo...
Hai tanti ricordi bellissimi ed io ti invidio, ecco :cry: !!

Vabbè dai... allora che dovrei dire io che ho visto Notre Dame solo una volta e Tosca manco una??? mi sto solo rifacendo.. :lol:
i ragni nel mio portafogli si sentono tanto soli adesso... :cart07: :cart07:
:cart12: :cart12: :cart12:

Edited by ildabella - 16/4/2006, 21:17
 
Top
riminirimini
view post Posted on 3/5/2006, 09:21




Dopo aver rivisto lo spettacolo sicuramente Due labbra della stessa ferita...è stato sconvolgente...
 
Top
ildabella
view post Posted on 3/5/2006, 09:37




il più da pelle d'oca?... sicuramente la reprise nei saluti finali... gli ultimi del GT per questa stagione...
perchè cantavamo anche noi del pubblico applaudendo fino a spellarci le mani per 25 minuti buoni, perchè loro erano commossi, perchè c'è chi non riusciva nememno a cantare, perchè noi eravamo lì a stringerli forte con il nostro affetto e... perchè una cosa così sarà irripetibile...
grazie ragazzi!
 
Top
Hiyoko
view post Posted on 3/5/2006, 09:40




non per essere esagerata, ma di brividi ne ho avuti moltissimi....
la seconda volta che ho visto lo spettacolo, poi, è stata devastante....:cry: ed io nn mi commuovo falcimente....andarsene per amore cmq è stata quella che proprio mi ha distrutta.....mi si gonfiano gli occhi anche ora....
 
Top
mylady
view post Posted on 3/5/2006, 09:48




Sinceramente la pelle d'oca a me viene dall'inizio alla fine... con picchi massimi di brividi con "non guardarmi" "due labbra della stessa ferita" " andarsene per amore" mi sconvolgono!!! Ma in particolare mi gela il cuore sentire Vittorio in
"Ma giuro io, io risorgerò
dalla morte per il tempo che verrà
solo per te l'alba io rivedrò
in questa notte oscura.
Ti troverò, la mia sposa sarai
ti troverò..."

.....
 
Top
ildabella
view post Posted on 3/5/2006, 10:06




CITAZIONE (Hiyoko @ 3/5/2006, 10:40)
non per essere esagerata, ma di brividi ne ho avuti moltissimi....
la seconda volta che ho visto lo spettacolo, poi, è stata devastante....:cry: ed io nn mi commuovo falcimente....andarsene per amore cmq è stata quella che proprio mi ha distrutta.....mi si gonfiano gli occhi anche ora....

nessuno pensa che tu sia esagerata... te lo assicuro... :)
 
Top
hanjalou
view post Posted on 3/5/2006, 11:05




eh...la pelle d'oca...diverse volte in realta', ma....

...eppure non son pronto al tuo sorriso
perché tu sei il coltello e la ferita...

In mille notti mi sei venuto in sogno
ed ho tremato sconvolta dall’orrore
ma più dal cuore mio ti allontanavo
e più sentivo che ti appartenevo

Adesso riconosco la tua voce
Ritrovo quel calore delle mani
Negli occhi io rivedo quella luce
Io sono quell’uomo che aspettavi



e comunque ogni volta che parte l'overture perche' la magia sta per iniziare!
 
Top
amoredisperato
view post Posted on 3/5/2006, 12:47




Foto da un sito, ma c'era solo questa
image

Edited by amoredisperato - 3/5/2006, 16:36
 
Top
claudiaeludo
view post Posted on 19/5/2006, 21:43




CITAZIONE (Lisadiparma @ 7/4/2006, 13:32)
Per quanto mi riguarda, il punto che più mi fa trasalire è:
"Non guardarmi, non venirmi vicino
io mi nutro di chi
MI ATTRAVERSA IL CAMMINO"

L'ultima frase per me è una cosa da 40 dita di pelle d'oca...per la musica che quasi si interrompe e lascia posto alla voce e all'interpretazione di Vittorio, per il significato, per la poesia delle parole che descrivono cmq una cosa orribile...

FANTASTICO!! image

Lisa

MI HAI FATTO RI :) SENTIRE I BRIVIDI! MI HAI LETTO NEL PENSIERO!
 
Top
34 replies since 6/4/2006, 20:15   569 views
  Share