Dracula, Aprile 2006, dal 6...

« Older   Newer »
  Share  
franca
view post Posted on 9/4/2006, 22:22




Maura, che bello. Questa volta l'hai proprio VISTO!

franca
 
Top
Maura B.
view post Posted on 9/4/2006, 22:27




CITAZIONE (shyanneyuu @ 9/4/2006, 13:14)
per il resto, un paio di intoppi ma è andata alla grande, anche se…”strappare un mantello di 4 secoli dispiace”… :P Vitto, Vitto… :)

Laura - Shyan

Per essere proprio precisi:
"strappare LA FODERA di un mantello di 4 secoli dispiace"
il tutto condito con le c tipiche dei livornesi :lol:
 
Top
ildabella
view post Posted on 9/4/2006, 22:40




Maura... che resoconto!!! wow! image
 
Top
Maura B.
view post Posted on 9/4/2006, 22:41




Gli stivali delle sette leghe .....
 
Top
oromano
view post Posted on 9/4/2006, 22:55




Grazie di cuore per i fantastici resoconti!
A presto!
Ottavio
 
Top
oromano
view post Posted on 9/4/2006, 23:59




Alcune considerazioni dopo questa prima tornata di spettacoli:
la pausa pasquale serve a tutti per raccogliere le idee prima del gran finale di Roma.
lo spettacolo ha subito parecchi ritocchi ma sembra che ora si sia stabilizzato.
Il risultato complessivo del pubblico non sarà stato esaltante in termini numerici, ma quello che c'è andato, in tutte le rappresentazioni, ha mostrato di apprezzare molto.
L'aumento dei prezzi non ha giovato. I volumi stordiscono i temerari che vanno in poltronissima, si sente meglio dai settori arretrati, poi si gode di più della scenografia imponente (forse troppo).
In questo, se non altro, credo che Zard sia riuscito a creare uno spettacolo atipico.
Dovrebbe proporre dei binocoli a disposizione del pubblico, per godere delle espressioni del volto dei protagonisti anche da lontano (io ne ho portato uno all'ultimo spettacolo visto e devo dire che in più momenti si apprezzano dettagli splendidi).
Il cast A ha conquistato il campo con onore, anche se devo dire che mi dispiace per gli artisti del cast B che si sono visti cancellare l'impegno negli ultimi giorni (deve essere stato davvero un colpo bruttissimo). A loro la mia più sincera solidarietà. Speriamo possano avere altre occasioni molto presto.
Credo che la produzione abbia preso questa decisione per ridimensionare il progetto iniziale. La necessità del doppio cast si giustifica soprattutto nel caso di un doppio spettacolo del fine settimana (che non c'è mai stato). NdP, coi suoi pullman di gente da tutt'italia, resta ineguagliato (e forse ineguagliabile).
Questo Dracula temo rischi di essere apprezzato da un pubblico grande ma non enorme (NdP l'hanno visto praticamente tutti). Soprattutto, penso sia un capolvoro che richiede un pubblico attento, non quello nazional-popolare di NdP. Ci sarà pure chi viene a vederlo attratto dalla pubblicità roboante zardiana (10 milioni di euro...), ma poi si chiederà se forse sarebbe stato meglio spenderne 5, e pagare il biglietto la metà, se non altro per vederlo due volte e magari apprezzarlo maggiormente. Forse alcuni tra coloro che frequentavano i concerti rock degli anni 70 potranno accorrere incuriositi dal nome della PFM. Ma dubito che possa dirsi davvero soddisfatto, compresi i veri fan del gruppo, dal momento che sul finale di "Un destino di rondine" è stato tagliato lo splendido assolo Synth di Mussida, che segna l'apoteosi musicale del pezzo e sublima il brano nel vero stile PFM.
Lo spettatore convinto, entusiasta, ammirato, estasiato, di quest'opera va a mio avviso cercato altrove.
Forse, in un pubblico sensibile, attento agli spettacoli teatrali (musicali e non) e all'arte in generale. Alla Musica con la m grande. Un pubblico con gusti evoluti e il palato fine.
Infatti, per apprezzare fino in fondo questo magnifico spettacolo occorre innanzitutto superare la difficoltà di una musica superba, ma coriacea al primo ascolto. Ma l'opera è anche danza, stile colore, emozioni. Tutto al livello più elevato.
Forse per questo Dracula opera Rock trova un commento generalmente positivo da parte della critica di settore.
Sarà uno spettacolo che entusiasma solo un pubblico affezionato e gli addetti ai lavori?
Francamente spero di no. Quel che mi auguro è che questo spettacolo possa crescere giorno dopo giorno in consensi e attenzioni da parte di tutto il mondo dello spettacolo italiano ed Europeo (dato che ha tutte le carte in regola er sfondare anche all'estero, se ne si fa una versione in lingua inglese).
Occorre tener duro. E del resto, se non ricordo male, NdP ha sfondato in tutto il mondo dopo un anno di repliche in Francia.
Il tempo giocherà in nostro favore.
(Dico affettuosamente "nostro" perchè il successo dello spettacolo è legato a filo doppio con quello del nostro Mito).

Spero con tutto il cuore che saranno in tanti a venire al GT per le ultime date di questo spettacolo ad Aprile.
:cart27: :cart21: :cart27: :cart21: :cart27: :cart21:

OttoVanHelsing

Edited by oromano - 10/4/2006, 01:02
 
Top
V@lentin@
view post Posted on 10/4/2006, 00:16




Oggi invece a me è andata un pò maluccio.
Non potendo vedere lo spettacolo(perchè non mi coincidevano gli impegni con gli orari),decido di raggiungere le ragazze ai cancelli del GT per fare gli auguri di Pasqua a Vitto .Calcolo che lo spettacolo dovrebbe finire intorno alle 19:30 abbondanti;prima delle 18 inizio a mettermi in viaggio.Peccato che alle 18:30 rimango ferma a 20 km di fila da Pratica di Mare.image Intorno alle 19:30 mi rimetto in viaggio in maniera sostenuta(alchè chiamo Mauribello x avere aggiornamenti).. Praticamente mi scapicollo,arrivo alle 20:30 spaccate e sò che Vitto da circa 7 minuti è andato via,fermandosi solo pochissimi minuti a salutare.Mi è dispiaciuto tantissimo,ci sono rimasta male:ci tenevo proprio a salutare lui e Gloria x Pasqua...image
Che mi sia permesso lasciare adesso qui un messaggio a Vittorio:
"Vittorio,dato che mi è stato impedito di raggiungere il GranTeatro puntuale,ci tenevo a farti gli auguri di Buona Pasqua.Un grande bacio alla dolcezza in persona:Gloria

Adesso potete continuare con i vostri resoconti.. image

P.S.=Però almeno dopo siamo andati a cena con Ilda,Maury e Amoredisperato,è stata una bella serata ugualmente image

Edited by V@lentin@ - 10/4/2006, 10:05
 
Top
la_barista
view post Posted on 10/4/2006, 07:41




CITAZIONE (amoredisperato @ 9/4/2006, 13:49)
Una standing ovation per Ilda che a sprezzo di ogni buon senso si è lanciata al salvataggio della prima uscita di Vittorio liberando il sipario rosso sangue impigliatosi in una cassa stereo. :D

Mi associo!
Quando il drappo rosso si è impigliato c'è stato un momento di vero panico, almeno per noi che sapevamo cosa doveva succedere dopo. Io al momento non me ne sono nemmeno resa conto, ma Ilda ci ha raccontato durante l'intervallo che era lei quella figura che con scatto felino si è alzata dalla poltrona e si è scapicollata a liberare il telo dal punto in cui si era impigliato, permettendo così che lo spettacolo andasse avanti. Ho pensato proprio: che presenza di spirito, io non credo proprio che sarei riuscita a pensare una cosa del genere! (E aggiungo: ma non ci dovrebbe essere qualcuno dei tecnici che è lì pronto a fare qualcosa quando succede un pasticcio??? :o: )

Per Ilda propongo quindi una medaglia al valore da Vittodraculafan, conquistata sul campo per assiduità agli spettacoli, devozione al cast e sprezzo del pericolo.

LaB :cart21:
 
Top
Brontolo
view post Posted on 10/4/2006, 08:04




L'avevo già suggerito a Maurizio sabato sera. Propongo un nuovo nick per Ilda: "ACI-Ilda" pronto intervento anche senza chiamata, ma con felino scatto all'impiglio. GRANDE Ilda!!!!!!!

Brontolo
 
Top
streusa
view post Posted on 10/4/2006, 09:31




CITAZIONE (amoredisperato @ 9/4/2006, 13:49)
Una standing ovation per Ilda che a sprezzo di ogni buon senso si è lanciata al salvataggio della prima uscita di Vittorio liberando il sipario rosso sangue impigliatosi in una cassa stereo

CITAZIONE (Maura B. @ 9/4/2006, 22:32)
Il drappo scende e si impiglia.
Nn scorre via ... Ilda si alza di corsa e lo strappa dalla cassa

CITAZIONE (la_barista @ 10/4/2006, 08:41)
Per Ilda propongo quindi una medaglia al valore da Vittodraculafan, conquistata sul campo per assiduità agli spettacoli, devozione al cast e sprezzo del pericolo.

image

 
Top
franca
view post Posted on 10/4/2006, 09:34




Quanto mi sarebbe piaciuto vedere lo scatto salvifico di Ilda!
Ma eri campionessa di "bandierina?" :lol:

franca
 
Top
Precrime2054
view post Posted on 10/4/2006, 09:49




Ilda RuLeZ!!! Lisa mi aveva accennato in tempo quasi reale delle tue eroiche gesta... troppo forte!
 
Top
blackeyes
view post Posted on 10/4/2006, 09:52




Mi sarebbe piaciuto vedere l'eroico scatto......dovrebbero, almeno, dargli un biglietto d'onore.......
 
Top
joby
view post Posted on 10/4/2006, 10:13




Grande Ilda! io avevo visto una figura correre verso il palco a "sbrogliare" il tendone, ma non avevo capito fosse lei, l'ho saputo solo nell'intervallo! :woot: Anch'io come Angela mi aspettavo ci fosse qualche tecnico vicino al palco, pronto per qualsiasi evenienza.. mah!

Maura il tuo resoconto è semplicemente meraviglioso! Grazie!

Io non resoconterò, tanto per cambiare direte voi.., ma è inutile, non mi riesce e quelle poche volte che mi sono decisa a resocontare i miei resoconti non mi sono mai piaciuti, per cui se non piacciono a me, non li faccio leggere di certo a voi :P
Dico solo che ho passato una bellissima serata, ho apprezzato molto le modifiche allo spettacolo, due in particolare: l'effetto sonoro aggiunto mentre la voce spiega la trama dell'Opera e ne "La Morte non muore" il fatto che Mina resti sul palco.
Lo spettacolo è piaciuto molto anche ai miei amici ed a mio cugino e come ho già scritto in un altro post.., credo proprio che avremo presto un'altra iscritta! ;)
Ecco, proprio ora, mentre scrivo, Anny mi ha guardata e mi ha detto: "la prossima volta però ci fermiamo anche per la pomeridiana!" :cart05:

Ringrazio anche voi per la bella serata passata insieme! e ringrazio di cuore le nostre gemelle, perchè sono sempre tanto, tanto gentili, grazie ragazze!

joby

 
Top
joby
view post Posted on 10/4/2006, 10:39




Ah! non l'ho scritto..., perchè ritengo che sia scontato, ma a volte è meglio essere scontati e ripetersi:

Vittorio è stato grandioso, come e più di sempre! io non trovo mai gli aggettivi giusti per tentare di trasmettere a voi che leggete quello che provo quando lo sento cantare, quando lo vedo su un palco, ma specialmente su quel palco.
Anche quando semplicemente cammina, con la sua presenza riempie il palco, il suo sguardo e poi, eccola, la sua voce........... e solo a scriverlo mi torna la pelle d'oca!
Proprio non so dirvi quello che provo...!
Mi piacerebbe riuscirci, mi piacerebbe riuscire a riportare qui le mie emozioni, ma soprattutto mi piacerebbe poterle scrivere a Vittorio...
Quanto orgoglio quando i miei amici mi hanno detto:"Caspita Jozie, ma questo Vittorio è spettacolare! e che voce! e come recita!" e quando Anny mi ha detto:"Io non vado via se non ho un suo autografo, una foto!" :woot:

Vittorio io non sono brava con le parole, spero solo che tu possa percepire la mia stima e il mio affetto, sei grande!

joby
 
Top
93 replies since 7/4/2006, 18:18   1392 views
  Share