News su Dracula, ...più alcune considerazioni

« Older   Newer »
  Share  
Lisadiparma
view post Posted on 11/4/2006, 14:21




CITAZIONE (Gabry- @ 11/4/2006, 14:59)
CITAZIONE (Francesca1985 @ 11/4/2006, 14:24)
... Era meglio che Zard ci pensasse prima di combinare casini, e di non prendere decisioni così drastiche così su 2 piedi...

Hai ragione Francesca, sarebbe stato meglio pensarci prima. Sarebbe stato forse opportuno valutare sin dall’inizio che uno spettacolo come “Dracula” , per il quale non c’era nessuna aspettativa da parte del pubblico se non quella di piccoli gruppi come il nostro, proposto tra l’altro senza spinte promozionali importanti e massicce e a prezzi alti, non avrebbe potuto riempire per sette sere la settimana un teatro di 3200 persone.
O forse, per quanto ne possiamo sapere noi, la cosa è stata valutata e si è voluto provare sul campo per un mese, anche per rodare meglio lo spettacolo e i cast. Cast che a questo punto sono pronti, ambedue, per la tournè estiva, e questo è positivo. Nel disappunto che possiamo provare tutti per la perdita di un mese di repliche a Roma, non dimentichiamoci infatti della vera novità: la tournè estiva ci sarà e porterà lo spettacolo in giro per l’Italia, dando l’opportunità anche a chi non avrebbe mai avuto la possibilità di andare a Roma di godere di quest’opera magnifica.

Sono pienamente d'accordo su questo, anche perchè l'importanza del tour estivo non è da sottovalutare... Non credo possano affrontarlo con un solo cast e di certo sarà un'occasione importante per tutti gli artisti che erano stati convocati.
Io credo anche che "Dracula" sia uno spettacolo di notevole spessore e il tour porterà di certo pubblicità.
Noi poi, non siamo del tutto dentro gli ingranaggi di una produzione di questo tipo, non possiamo immaginare esattamente quello che succede e le voci e le cose che riportiamo fra di noi forse non ci aiutano. Il nostro compito è quello di sostenere il nostro "padrone di casa" e tutti gli altri artisti che senza dubbio avranno ancora la possibilità di esprimersi e al meglio!
Facendo questo e facendo, per quanto sia in nostro potere, pubblicità allo spettacolo potremo contribuire a mantenere un clima positivo per tutti...e voglio credere che poi alla fine, ne saremo tutti ripagati!

Lisa
 
Top
Brontolo
view post Posted on 11/4/2006, 14:27




Franca, come sempre sei la voce della saggezza!
Vorrei portare la mia nota di ottimismo: Dracula ANDRA' AVANTI perchè non è pensabile che uno spettacolo del genere, visti i costi, visto l'impegno, vista la qualità, visti gli interpreti, non possa decollare. Capisco le preoccupazione, e in queste non farei distinzione tra primo e secondo cast, perchè penso si accomunino in entrambi: tutti bene o male si sono messi in gioco. Ma ho anche estrema fiducia in quel vecchio volpone di David "Impossibile" Zard: in fin dei conti i grandi eventi li ha sempre oragnizzati lui.
Vorrei, invece, invitarvi a fare quanta più propaganda possibile a questo spettacolo, perchè sappiamo ed abbiamo toccato con mano che lo merita: non è certo di facile ascolto e d'impatto immediato com'è stato NdP, ma anche in questo sta la sua grandezza. E' un'opera da ascoltare, riascoltare, godere in ogni sua sfaccettatura. Ed è anche giusto avvicinarla un pochino preparati, perchè ha una forza espressiva e musicale devastanti: non è un giochino di note messo insieme in una qualche maniera un po' accattivante.
Finisce l'avventura romana? Bene, vorrà dire che inizia il NOSTRO tour fatto di passione, di convizione, di promozione, di divulgazione, di pressioni, di attesa, di entusiasmo da trasmettere a chi ci sta intorno: vedrete che poi ci sarà spazio per tutti e "Dracula" volerà alto nell'olimpo degli spettacoli più importanti.
Adesso tocca a noi fare la nostra parte.

Brontolo

___________________________________________________________________________________________________________________

Urca!!!!! quale onore scrivere dopo Biancaneve ...... e chi se l'aspettava?

Brontolo
 
Top
Lisadiparma
view post Posted on 11/4/2006, 14:30




Porca paletta...
Sta a vedere che siamo d'accordo!

Biancaneve

:cart04:

Edited by Lisadiparma - 11/4/2006, 15:34
 
Top
Precrime2054
view post Posted on 11/4/2006, 14:39




Grandi interventi, ti quoto pienamente Brontolo...
Del resto i gadget a che servono se non a promuovere? :)
Però attenzione: dovevi scrivere David "ImpoZZibile" Zard! ;)
 
Top
Brontolo
view post Posted on 11/4/2006, 14:41




Siamo le truppe cammellate!!!!!!! :truppe02: :truppe03: :truppe04: :truppe05:

Brontolo
 
Top
joby
view post Posted on 11/4/2006, 15:09




Se tutto questo serve ad organizzare per bene il tour estivo, ben venga! Caspita, ma ci pensate uno spettacolo del genere in giro per l'Italia... :rolleyes: Certo, mi dispiace molto per il secondo cast, ma con il tour estivo chissà.. :)
Non ho nessun dubbio che Dracula avrà un seguito! Ma scherziamo! :woot:
Dai su! rimbocchiamoci le maniche e parliamone ad amici, colleghi, parenti, conoscenti, etc.. etc..


joby
 
Top
febo79
view post Posted on 11/4/2006, 15:17




D'accordissimo, tutto di guadagnato se si perde un mese ma si acquista un tour estivo.

Quello che più mi dispiace, ripeto, è vedere che dopo un mese di programmazione, un intero cast viene messo da parte, è vero che tutti si mettono in gioco, però dispiace ugualmente.

Ema ha citato giustamente CD che non arrivano e DVD che potrebbero essere una buona idea...speriamo, perchè anche il merchandising ha la sua parte!

Persino noi ASN stiamo studiando qualcosina di merchandising, molto in piccolo.

Comunque, purtroppo, ora come ora spero solo che parta, 'sto benedetto tour, così posso rivedermi lo spettacolo vicino alla mia Parma.
Però, in questi casi, in presenza di componenti che riguardano lo spettacolo, mi sento un po' come Didimo....se non vedo non credo.
 
Top
Brontolo
view post Posted on 11/4/2006, 15:40




CITAZIONE (febo79 @ 11/4/2006, 16:17)
Però, in questi casi, in presenza di componenti che riguardano lo spettacolo, mi sento un po' come Didimo....se non vedo non credo.

Citazione dotta!!!!!!
Chi è, uno dei sette nani?

Brontolo :D
 
Top
anelE
view post Posted on 11/4/2006, 15:47




Forse è il nipote di Brontolo.... image image image

Ele
 
Top
febo79
view post Posted on 11/4/2006, 15:50




CITAZIONE (Brontolo @ 11/4/2006, 16:40)
CITAZIONE (febo79 @ 11/4/2006, 16:17)
Però, in questi casi, in presenza di componenti che riguardano lo spettacolo, mi sento un po' come Didimo....se non vedo non credo.

Citazione dotta!!!!!!
Chi è, uno dei sette nani?

Brontolo :D

Vabbè, ho fatto un po' lo sborone..... ;)

E' il soprannome di Tommaso, uno dei 12 Apostoli (nel Vangelo viene scritto "Tommaso, detto Didimo").

 
Top
Brontolo
view post Posted on 11/4/2006, 15:55




.... in greco significa "gemello": volle infilare un dito nel costato di Gesù perché non credeva nella sua resurrezione.
Argomento perfetto, siamo nella settimana pasquale.

Brontolo
 
Top
febo79
view post Posted on 11/4/2006, 16:08




CITAZIONE (Brontolo @ 11/4/2006, 16:55)
.... in greco significa "gemello": volle infilare un dito nel costato di Gesù perché non credeva nella sua resurrezione.
Argomento perfetto, siamo nella settimana pasquale.

Brontolo

Già...cade a "fagiuolo"!
;)
 
Top
Jonathan Harker
view post Posted on 11/4/2006, 16:33




Buongiorno a tutti,
mi permetto di inserirmi in questa discussione per fare un pò di chiarezza e magari spiegare cosa succede.
2°cast:Luca,Bea,Carmine,Vito,Marco e Valentina hanno dimostrato tutto il loro valore sul palco e questo è una certezza,ma fanno gli artisti e tutti gli artisti sanno che questo mestiere non dà certezze.Mi dispiace infinitamente per loro,ho provato a mettermi nei loro panni e mi veniva il magone,ma sono sicuro che se tornassero indietro nessuno di loro cambierebbe la scelta che ha fatto,perchè tutti sognano un palco del genere e loro hanno meritato di salirci,ma conoscevano i pro e i contro,come li conosciamo noi,potremmo essere mandati a casa in qualsiasi momento,fà parte del mestiere,è una regola non scritta,ma che bisogna accettare per essere "ARTISTA".
Spettatori:E' vero,non c'è stata una grande affluenza,anche se parliamo comunque di 40.000 person circa,ma voi avete visto lo spettacolo,non merita 3.000 persone a sera?Roma è una piazza difficile,ci sono mille cose da fare e da vedere e i soldi non ci sono,qui potreste dire che i biglietti sono cari,ma si vede bene anche dietro e i biglietti costano meno.Quando uscì NDP,a Roma c'era solo quello da vedere,era una novita il Muscal-Kolossal,ancora non erano usciti i vari Tosca,Pinocchio,I dieci comandamenti e via discorrendo ed eravamo tutti un pò più ricchi.
Promozione:L'unico modo per andare in televisione in questo periodo era fare un musical su Berlusconi o Prodi,oppure far candidare un certo Conte Dracula.
Disco:Dovrebbe uscire a breve,forse una decina di giorni.Il DVD non sò,ma è presto,come per il doppio album.
Per il resto,vi ringrazio per il vostro aiuto,appoggio e affetto,siete fantastici e impagabili.
L'unica certezza che posso darvi è il nostro assoluto impegno nel rendere lo spettacolo sempre più bello e far si che le replihe tornino ad essere tante,cosi torneranno anche i nostri colleghi che meritano di stare insieme a noi su quel palco(e poi Luca che mi svita la mascella mi manca un pò).
Un abbraccio a tutti e spero di esservi stato utile.
Davide :lol: :lol: :cart05:
 
Top
Spooky
view post Posted on 11/4/2006, 16:45




Grazie Davide della sincerità e della chiarezza... ;)

Spooky


 
Top
V@lentin@
view post Posted on 11/4/2006, 16:45




Ciao Davide!
Grazie tantissimo per la situazione raccontata da te!
Spero davvero sia più chiaro di prima! image

Grazie ancora e un grande saluto!
 
Top
101 replies since 11/4/2006, 12:22   1632 views
  Share