News su Dracula, ...più alcune considerazioni

« Older   Newer »
  Share  
febo79
view post Posted on 13/4/2006, 08:11




CITAZIONE (NdB-Magik Freiheit @ 12/4/2006, 23:19)
Anly hai fatto delle considerazioni giustissime, ma credo che altri, ed io per prima, ne abbiano fatte altre di altra natura.
Io alludevo al prezzo dei biglietti in relazione ad un certo tipo di fascia della popolazione...
per te non è molto, e sono arcicontenta per te...
ma per uno studente che non lavora, cavolo se son soldi. E le traferte? E per le famiglie numerose (mai mi verrebbe in mente di portare la mia famiglia, siamo SEI PIU' UNO!!)...???
E' da considerare...

Dici bene, Magik.

In effetti il topic è stato aperto per esprimere il proprio dispiacere sul fatto del "taglio" di Dracula per un mese al GT, sull'eliminazione del 2° cast, sulla richiesta di informazione sul perchè sia stato fatto tutto questo, su alcune considerazioni sui prezzi.

Io, sinceramente, non ho aperto il topic con la voglia di fare dei paragoni con altri musical/opere, semplicemente volevo una risposta alle motivazioni che ho appena esposto. Non vorrei che si pensasse diversamente.

CITAZIONE
Ditemi quello che volete ma non lo considero esagerato. Ho assistito due settimane fa, dopo tanto tempo, ad un concerto. Per l'esattezza di Renato Zero.
45 euro al palazzetto dello sport.

Per le mie casse è esagerato, Anly, sia i 45 € per Renato Zero, anche se è un artista rinomato, sia gli 80 € per Dracula. Con la differenza che vado più volentieri a vedere il secondo, perchè è una storia raccontata, recitata, cantata, e perchè, ascoltando il CD o vedendo un eventuale DVD, so che non proverei le stesse emozioni che si provano sotto il palco.
Il metro di giudizio non dovrebbe essere "se si paga tot per questo, allora si può pagare di più per quest'altro", bensì, "secondo il costo della vita attuale, qual è il prezzo più giusto per far sì che il maggior numero di persone possibili possa vederlo senza troppi sacrifici?".

Certo, se costasse 20 € andarlo a vedere si capirebbe subito che Zard non potrebbe mai rientrare nelle sue spese, a meno di non replicarlo per 20 anni, ma magari un costo massimo di 50-60 € non sarebbe, poi, così male...

Altrimenti il teatro diventerebbe davvero solo una cosa élitaria.
 
Top
NdB-Magik Freiheit
view post Posted on 13/4/2006, 09:44




La cosa tragica, però, è che è vero che ci lamentiamo per biglietti eccetera... però, che ne so, magari comunque è un prezzo "obbligato".
La butto lì, eh, non mi sono messa a fare calcoli nemmeno approssimativi...
OPnendo questo caso -che il prezzo del biglietto sia più che giustificato in relazione alla grandezza dello spettacolo- quale sarebbe la soluzione?
 
Top
febo79
view post Posted on 13/4/2006, 10:42




Quando le cose sono obbligate, ci si può far poco....

O si ridimensiona tutta l'Opera, allestendo scenografie meno costose, etc., ma non mi sembra il caso, Dracula è bello anche per queste cose...

O....non saprei...ma forse il problema sta più alla base, sono i costi fissi che fregano (SIAE, etc.)
 
Top
NdB-Magik Freiheit
view post Posted on 13/4/2006, 10:47




Costi fissi non indifferenti, direi...


PS:
Io "para arriba, para abajo, para cientro, todo en cuerpo" lo uso come brindisi :P
 
Top
febo79
view post Posted on 13/4/2006, 10:58




CITAZIONE
Costi fissi non indifferenti, direi...

Decisamente non indifferenti...una volta mi pare di aver letto, tipo su AltroConsumo, che del costo di un CD musicale (i 20 € che paghiamo), circa il 2% va all'Artista e il 60-65% alla SIAE.....robe da matti.....

CITAZIONE (NdB-Magik Freiheit @ 13/4/2006, 11:47)
PS:
Io "para arriba, para abajo, para cientro, todo en cuerpo" lo uso come brindisi :P

Yo también, come dicono in Argentina...

E' una variante...credo
:P

Edited by febo79 - 13/4/2006, 12:03
 
Top
NdB-Magik Freiheit
view post Posted on 13/4/2006, 11:10




CITAZIONE (febo79 @ 13/4/2006, 11:58)
Decisamente non indifferenti...una volta mi pare di aver letto, tipo su AltroConsumo, che del costo di un CD musicale (i 20 € che paghiamo), circa il 2% va all'Artista e il 60-65% alla SIAE.....robe da matti.....

Ecco appunto... :D
Niente, mi sentivo buona e volevo spezzare una lancia in favore di quel poveraccio di Zio Zard...

(Però il bagno della villa alle fiji gliel'ho arredato io coi miei biglietti :D voglio la targa!)

CITAZIONE (febo79 @ 13/4/2006, 11:58)
Yo también, come dicono in Argentina...

E' una variante...credo
:P

Ottimo!
Useremo anche quella... tanto non ci mancano le occasioni...
in genere noi usciamo quello e l'arabo (che poi immancabilmente diventa qualcosa di meno politically correct in dialetto barese :P)
 
Top
black1
view post Posted on 13/4/2006, 11:53




CITAZIONE (maxpizzetto @ 12/4/2006, 23:18)
L'alòtra sera mi eri sembrato comunque perplesso di quanto stava accadendo e io ho cercato di chiarirti le cose. Però qui non le vedo espresse.

Ciao Max, quoto parte del tuo messaggio perchè hai perfettamente ragione, ho elargito abbondantemente complimenti a David Zard e come dici tu ho soltanto accennato, senza approfondire una critica che ti ho esposto sabato notte.
Tu mi conosci, generalmente sono una persona che non ha paura di esporsi e molte volte mi sono creato antipatie nei vari forum per prese di posizione nette o per essere particolarmente critico.
Ho, proprio per questo mio carattere, declinato con fermezza il ruolo di moderatore nel forum di Lola Ponce, nonostante fossi stato inserito da Giampaolo.
Un moderatore non può avere le mie caratteristiche, al contrario deve vigilare ed evitare che si creino polemiche o voci che spesso sono dannose per l'immagine del forum e dell'artista che è coinvolto.
E' per questo che non desidero approfondire un pensiero che mi sono fatto, che ti ho esposto come l'ho esposto a Maria teresa.
Non ho assolutamente cambiato idea e soprattutto non ho parole diverse per persone diverse.
Concludo sperando di rivedervi presto, magari in giro per l'Italia al seguito di Vittorio o di Dracula!
Un saluto grosso come una casa a te ed alla tua dolce metà.

Ps. ho incaricato Maria Teresa di inviarti le foto che abbiamo fatto al GT, non sapevo come inviartele, se non te le ha passate urla!

ciao Max
 
Top
view post Posted on 13/4/2006, 12:00
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


CITAZIONE (black1 @ 13/4/2006, 12:53)
Ps. ho incaricato Maria Teresa di inviarti le foto che abbiamo fatto al GT, non sapevo come inviartele, se non te le ha passate urla!

Le ho mandate, e dal momento che Max non ha dato segni di averle ricevute, URLO IO!!! :P
 
Web  Top
Lisadiparma
view post Posted on 13/4/2006, 12:04




Marco!
Solo tu ci potevi riuscire! Sei un portento!!
Andra che urla nel forum?!? Quando mai?!?

AH AH AH !


Lisa image
 
Top
Brontolo
view post Posted on 13/4/2006, 12:04




SSSSSSSSSTTTTTTTT ....... fate piano ......... urlate in silenzio ...... a quest'ora c'è gente che sta facendo la pennichella!!!!!!!!

Brontolo -_-
 
Top
NdB-Magik Freiheit
view post Posted on 13/4/2006, 12:13




ouuuhhh citt citt a fà la jos che ho sonno!
 
Top
view post Posted on 14/4/2006, 20:22
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
19,213
Location:
Planeth Earth

Status:


CITAZIONE (febo79 @ 13/4/2006, 09:11)
CITAZIONE (NdB-Magik Freiheit @ 12/4/2006, 23:19)
Anly hai fatto delle considerazioni giustissime, ma credo che altri, ed io per prima, ne abbiano fatte altre di altra natura.
Io alludevo al prezzo dei biglietti in relazione ad un certo tipo di fascia della popolazione...
per te non è molto, e sono arcicontenta per te...
ma per uno studente che non lavora, cavolo se son soldi. E le traferte? E per le famiglie numerose (mai mi verrebbe in mente di portare la mia famiglia, siamo SEI PIU' UNO!!)...???
E' da considerare...

Dici bene, Magik.

In effetti il topic è stato aperto per esprimere il proprio dispiacere sul fatto del "taglio" di Dracula per un mese al GT, sull'eliminazione del 2° cast, sulla richiesta di informazione sul perchè sia stato fatto tutto questo, su alcune considerazioni sui prezzi.

Io, sinceramente, non ho aperto il topic con la voglia di fare dei paragoni con altri musical/opere, semplicemente volevo una risposta alle motivazioni che ho appena esposto. Non vorrei che si pensasse diversamente.

CITAZIONE
Ditemi quello che volete ma non lo considero esagerato. Ho assistito due settimane fa, dopo tanto tempo, ad un concerto. Per l'esattezza di Renato Zero.
45 euro al palazzetto dello sport.

Per le mie casse è esagerato, Anly, sia i 45 € per Renato Zero, anche se è un artista rinomato, sia gli 80 € per Dracula. Con la differenza che vado più volentieri a vedere il secondo, perchè è una storia raccontata, recitata, cantata, e perchè, ascoltando il CD o vedendo un eventuale DVD, so che non proverei le stesse emozioni che si provano sotto il palco.
Il metro di giudizio non dovrebbe essere "se si paga tot per questo, allora si può pagare di più per quest'altro", bensì, "secondo il costo della vita attuale, qual è il prezzo più giusto per far sì che il maggior numero di persone possibili possa vederlo senza troppi sacrifici?".

Certo, se costasse 20 € andarlo a vedere si capirebbe subito che Zard non potrebbe mai rientrare nelle sue spese, a meno di non replicarlo per 20 anni, ma magari un costo massimo di 50-60 € non sarebbe, poi, così male...

Altrimenti il teatro diventerebbe davvero solo una cosa élitaria.

Sono consapevole di aver sbagliato il topic sul quale postare... sono talmente tanti che ho "postato" su quello che più mi ispirava.
Sono anche conscia del fatto che non mi sono saputa spiegare come avrei voluto....
Come dice anche Davide (Jonathan) per poter vedere Dracula opera rock non c'è bisogno di acquistare il biglietto da 80 euro.
Quel che intendevo è che in seconda ed in terza poltrona al costo di max 50 euro (al prezzo desiderato da tutti, me compresa) si può godere di uno spettacolo non indifferente.
Il paragone con Renatone non è messo a caso. Se ho pagato 45 euro per assistere ad un suo concerto sulla scala di emergenza, posso anche assistere ad un musical come Dracula allo stesso prezzo, sicura di sedermi, in seconda poltrona.

Come dice Max, è chiaro che noi siamo "folli" di Vittorio e che vorremmo vedere ogni sua minima mimica facciale o che vorremmo godere di ogni sua nota.... ma ciò non toglie che se non fossi stata fan di Matteucci avrei acquistato tranquillamente il biglietto in seconda poltrona e perchè no: in terza!
Allora qual'è la differenza????????????
50 euro e sono in pole position (o quasi) per assistere ad uno spettacolo, a mio parere, sublime!

La differenza sta nel fatto che anche se arrivo alle 21 in punto, mi siedo!!!!!!!!!
Questo è quel che intendevo....

E poi Marika non credere che io abbia chissà quali possibilità. Essendo disoccupata (per mia scelta) in questo periodo, non ho il "materiale economico" per acquistare un biglietto in poltronissima, per così tante volte.
Quindi 4 volte Dracula si, ma 3 di queste in terza poltrona, al "modico" prezzo di 27 euro.
Quando normalmente vado in teatro per fatti miei, prendo il biglietto in "piccionaia", godendo ugualmente dello spettacolo.
Lo definite tanto considerando che sono una Vitto-folle?????????????''
Io no!! :cart27:

Aggiungo una cosa importante, che avrei voluto scrivere anche nel mio precedente post:
Mi Dispiace Tantissimo per il secondo Cast ma, ugualmente spero di vederlo al più presto in altre sedi....

Bacio a tutti!

Anly :truppe02:

Edited by Anly- - 15/4/2006, 12:59
 
Web  Top
101 replies since 11/4/2006, 12:22   1632 views
  Share