ALBUM DELLA PFM

« Older   Newer »
  Share  
Maura B.
view post Posted on 31/5/2006, 21:20




A me la PFM non piace proprio ... voglio il CD "cantato" !!!! image
 
Top
claudiaeludo
view post Posted on 31/5/2006, 21:25




CITAZIONE (Maura B. @ 31/5/2006, 22:20)
A me la PFM non piace proprio ... voglio il CD "cantato" !!!! image

Gira che ti rigira, siamo tutti in attesa del cd dell'opera. Possiamo fare una difesa d'ufficio, possiamo dire che nel frattempo ci accontentiamo, possiamo pure dire che in fondo il cd della PFM non è così male ma la sostanza è sempre la stessa!

VOGLIAMO IL CD DELL'OPERA CAPITO ZAAAAARD?

claudiaesasperata
 
Top
oromano
view post Posted on 31/5/2006, 21:40




CITAZIONE (kia79 @ 27/5/2006, 11:31)
A me il cd della PFM è piaciuto invece, forse perche mi piacevano già da prima...ma la voce di Vittorio e dei ragazzi del cast è tutt'altro, in fondo è proprio vero, sono loro l'anima dello spettacolo!


P.S: Cosa che non posso idre di NDP. Alcuni brani cantati da Cocciante ( l'ho sentito su un canale francese) fanno letteralmente venire i brividi...sono fantastici! Però Vittorio regge a pieno il confronto!

Ma Cocciante non aveva detto che mai avrebbe cantato ndp?...
:huh:
Ottavio
 
Top
Maura B.
view post Posted on 31/5/2006, 21:45




Tra il dire e il fare ..... ;) in questo caso riveduto e corretto
 
Top
claudiaeludo
view post Posted on 31/5/2006, 21:48




CITAZIONE (oromano @ 31/5/2006, 22:40)
Ma Cocciante non aveva detto che mai avrebbe cantato ndp?...
:huh:
Ottavio

Parole, parole, parole!
Parole, parole, parole!
Parole, soltanto parole, parole tra noi!!!!! :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 31/5/2006, 22:06
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


Sul dvd francese, nei contenuti speciali, fa un accenno di Bella. Beh, cantata da lui sembra una canzone di Cocciante...
 
Web  Top
franca
view post Posted on 31/5/2006, 22:13




In fondo uno ha pure il diritto di cantare le sue canzoni, anche se non è Vittorio Matteucci....
Per quanto non è detto che un autore di teatro debba necessariamente essere bravo interprete dei suoi testi o che un poeta sia in grado di recitare i suoi versi in modo adeguato: mi ricordo che Ungaretti mi faceva ridere quando leggeva poesia.
Anche i figli se ne vanno per la loro strada staccandosi da chi li ha generati.

franca

 
Top
silviachicca
view post Posted on 1/6/2006, 00:00




Mi sembrate troppo critici ragazzi...vedendo l'opera è normale che il CD vi sembri freddo...loro non stanno recitando, stanno CANTANDO!!! E poi, come hanno detto sopra, loro sono musicisti...e oserei dire di tutto rispetto. Ribadisco che non sono una loro fan...non conoscevo quasi nulla di loro prima di Dracula quindi non sono di parte!! Ricordatevi che le musiche le hanno scritte loro, altrimenti Vittorio non le cantava (non queste almeno!) :huh:
 
Top
la_barista
view post Posted on 1/6/2006, 09:56




A me il cd della PFM piace moltissimo, anche cantato da loro. Preferirei in un certo senso avere direttamente il dvd dell'opera teatrale, perchè è difficile confrontare due incisioni fatte in contesti così diversi e con voci così diverse.
 
Top
ildabella
view post Posted on 1/6/2006, 23:46




io vi dico la verità... il cd della pfm mi pacque quando uscì... ma da subito l'ho immaginato cantato da Vittorio.
Ascoltando poi anche gli altri interpreti mi sono letteralmente innamorata di ogni canzone.
il problema è che però adesso quando lo ascolto resto delusa. Non posso sentir partire "Io risorgerò" con una voce diversa da quella di Vittorio... dov'è l'emozione? dov'è il brivido che correva giù lungo la schiena nell'udire quell'onda anomala, quello tsunami sonoro che è la magnifica voce di Vittorio?
E come faccio a sentire "un destino di Rondine" su quel cd e non rimpiangere amaramente la splendida emozionante voce di Sabrina?
...Mi dispiace perchè loro (la PFM) sono bravi... ma i cantattori sono un'altra cosa... e Vittorio è un altro pianeta!
 
Top
claudiaeludo
view post Posted on 2/6/2006, 07:41




Io il cd della PFM l'ho comprato la prima volta che sono andata al GT a vedere Dracula trovando tutto il secondo cast e quando è finito lo spettacolo ho comprato il disco per consolazione. .....Dissi "non ho visto Vittorio, almeno lo ascolto", neanche per sogno!! Ho avuto la delusione di ascoltare loro e purtroppo questa delusione ancora non passa! Ancora di più dopo aver finalmente ascoltato Vittorio.
Il cd lo ascolto moltissimo, le musiche mi piacciono molto, ma ogni volta il mio cuore non sente le loro voci, ma quelle degli attori. E poi mancano troppe canzoni!
 
Top
Renfy
view post Posted on 2/6/2006, 17:44




CITAZIONE (claudiaeludo @ 2/6/2006, 08:41)
Il cd lo ascolto moltissimo, le musiche mi piacciono molto, ma ogni volta il mio cuore non sente le loro voci, ma quelle degli attori. E poi mancano troppe canzoni!

Quoto in pieno! Anch'io lo ascolto solo perchè non c'è niente di meglio ma non vedo l'ora di risentire i veri cantanti! Uscirà prima o poi quel cd!!! :cart01:
 
Top
gorbag
view post Posted on 4/6/2006, 09:49




La PFM è stata brava nel CREARE il musical ma ha CANTARLO è meglio VITTORIOOOO!!!! Ma il Cd con Vitto e il cast è già uscito???? :shifty:
Sto tenendo sotto controllo tutti i negozi di dischi della zona ma mi dicono che esiste, per ora, solo quello dello PFM!!
Io sapevo che il Cd con Vitto e cast doveva uscire a Gennaio, è vero???
Ma a Verona troverò il cd di Dracula con Vittorio e Tosca sempre con Vitto???
I DVD, o VHS, sia di Dracula che di Tosca, con Vitto, ci sono in vendita???
 
Top
riminirimini
view post Posted on 4/6/2006, 10:37




CITAZIONE (gorbag @ 4/6/2006, 10:49)
Ma il Cd con Vitto e il cast è già uscito???? :shifty:
Io sapevo che il Cd con Vitto e cast doveva uscire a Gennaio, è vero???
Ma a Verona troverò il cd di Dracula con Vittorio e Tosca sempre con Vitto???
I DVD, o VHS, sia di Dracula che di Tosca, con Vitto, ci sono in vendita???

Gorbag ti prego non rigirare il coltello nella piaga... :cry:
 
Top
silviachicca
view post Posted on 4/6/2006, 11:27




CITAZIONE (gorbag @ 4/6/2006, 10:49)
ma ha CANTARLO è meglio VITTORIOOOO!!!!

:italian:
 
Top
38 replies since 23/5/2006, 21:08   672 views
  Share