16 Giugno, Papessa: COMO - PADOVA solo andata, Resoconti

« Older   Newer »
  Share  
elisabettag
view post Posted on 17/6/2006, 16:30




Pensa Brunella che io ci sono a 15 minuti di macchina e per motivi vari non ci sono potuta andare :cry:
 
Top
artista71
view post Posted on 17/6/2006, 16:38




Oh,povera Eli! :( :unsure:

Lo dico,io! C'è sempre chi sta peggio e poi,mal comune mezzo gaudio! image
 
Top
blackeyes
view post Posted on 17/6/2006, 20:07




Ce l'ho fatta!!!! Vi racconterò poi...........
 
Top
franca
view post Posted on 17/6/2006, 23:37




E' stato bello ritrovare Vittorio dopo averlo lasciato al Q nell'attesa di conoscere Dracula. Ci siamo tutti innamorati di Dracula, ma ritrovare le emozioni che Vittorio suscita nel suo viaggio attraverso la musica fa rinascere piaceri mai sopiti e placa la nostalgia dell'atmosfera intima e piena di pathos che serate indimenticabili ci hanno lasciato addosso. Nella calda sera di ieri abbiamo viaggiato di nuovo con Vittorio e Pasol sulle note ormai stampate nella nostra memoria, in una sorta di rituale che la verve e la passione di Vittorio rende familiare e nuovo ad un tempo. La sua voce incredibile ci ha abbracciato dilatandosi tra piante e fiori, luci ed
ombre, la dolcezza della sera ed i profumi dell'estate. Giovani sorridenti, signore eleganti e babbione commosse hanno applaudito con
gioia il ritorno del Mito in "abiti civili", jeans e maglietta nera impreziositi da una splendida giacca da sera.
Niente tutina di pelle, niente ciocche rosse o mantelli luccicanti, ma il nostro Vittorio ritrovato. E adesso mi è tornata la nostalgia di Dracula, acuita da un'esecuzione di "Il mio nome è Dracula" che ha fatto venire i brividi a tutti quanti, richiamando attorno al nostro padiglione un pubblico da discoteca, inchiodato e ammutolito dalla forza di un'interpretazione, come al solito, magistrale.
Il Vittorio ritrovato è il Vittorio che si ferma ai nostri tavoli durante la cena, instancabile narratore di aneddoti, intrattenitore nato che per tutti trova una parola ed un sorriso come un amabile padrone di casa che fa sentire a proprio agio i suoi ospiti, quelli vecchi e quelli nuovi, che ti dà l'impressione di essere lì non per lavorare ma per darti gioia. Dopo il termine del concerto, mentre frotte di ballerini iniziano ad agitarsi sulla pista nel ritmo assordante del rap, ritorna a chiacchierare, a raccontarci di sè e della sua vita fino a tardi, mentre nessuno ha voglia di andarsene, trattenuto dal suo magnetismo e dalla sua dirompente vitalità. Non so quante volte ho salutato Joby e poi mi voltavo e la vedevo sempre là!
Niente galline starnazzanti, solo ad un certo punto il sottofondo di ritmi sudamericani proveniente da un'altra pista, perchè il luogo è molto vasto ed offre alternative di divertimento in contemporanea. Quando il rumore si è fatto più insistente ecco che il Mito se n'è unscito in un "Bambolero...bambolera" urlato a pieni polmoni, seguito con prontezza dal pianoforte di un Pasol sempre in perfetta sintonia.
La serata è stata molto divertente, oltre che emozionante, ma l'emozione uno se l'aspetta, il divertimento esplode inatteso.
Mi sono dilettata ad osservare le espressioni di Fabio al suo battesimo del Mito, immedesimandomi nel suo stupore, perchè le registrazioni non riescono a riprodurre la potenza espressiva di una voce che si espande con immediatezza e travolge quasi fisicamente con la sonorità del timbro e la perfezione dell'intonazione, con vibrazioni che sembrano onde visibili che si disperdono nell'atmosfera riempiendola di colori. Mi ha divertito anche la presenza di un operatore professionale che girava intorno, si accucciava,
lo riprendeva da ogni angolazione, piazzandosi davanti all'obbiettivo di alcuni di noi, dilettanti intenti a fissare un ricordo da portare a casa come un tesoro prezioso e che sul più bello si trovavano una schiena o un sedere al posto dell'elegante figura del loro beniamino.
Però il momento clou del divertimento è stato quando, appena finito di mangiare, mentre Vittorio si soffermava dalla nostra parte del tavolo dilettandoci con i suoi mitici racconti, Blackeyes, indicando perentoriamente il quadrante dell'orologio, se n'è uscita con un:
"Basta chiacchierare, quando inizi a cantare?" Reazione immediata di Joby:"Questa è babbiona!" E babbiona sia, che più babbiona non si può. Laura che ha zittito Gloria senza sapere che fosse lei al confronto sparisce. Credo che questa grezza rimarrà insuperata.
Cosa vuol dire tuffarsi senza marito nel mondo tentacolare dei piaceri notturni....crollano le inibizioni e la babbionaggine erompe incontrollata. Vi confido anche che Blackeyes sulla pista da ballo è una tigre. Un po' di gossip: Gloria elegantissima e radiosa, ma questo ormai è scontato, Gabry con un delizioso abito a fiorellini e la saccoccia delle mercanzie al fianco, MT con zeppe elevatrici e jeans sbrilluccicanti come i suoi occhi, Joby che ogni volta mi fa vergognare dei miei rotoli di ciccia, ++ che perde l'ennesima coincidenza, Francesca che si staglia a tutto tondo senza la sua immagine speculare intenta alla spidocchiatura dei relitti.
Certo che eravamo un bel numero noi fans, ma i padovani secondo me non sanno cosa hanno in casa. Sarebbero dovuti essere una marea. Se io che abito a Trieste corro ogni momento a Padova, se abitassi a Padova cosa potrei fare di più ? La donna-sandwich che, passeggiando nel centro paludata con le locandine, diffondesse tra i locali tempestiva notizia di ogni avvenimento con Vittorio protagonista.
Il divertimento è continuato oggi assieme a Pier e Teresa, ma, come dice qualcuno, questa è un'altra storia.


franca
 
Top
ildabella
view post Posted on 18/6/2006, 01:18




franca grazie... racconti così bene che pare di esserci. image
 
Top
blackeyes
view post Posted on 18/6/2006, 01:28




Sono felicissima di essere riuscita a seguire una bellissima serata vittoriana, senza aver avuto bisogno di un autista brontolone............

Nelle ultime settimane, le proposte delle serate di Vittorio sono improponibili per me e Sop......... il 24 a Roma no, periodo di elezioni ...........il 1 luglio, notte bianca padovana no, troppo traffico per sentire solo a tarda notte Vittorio...
Intanto Sop si impegna il 16 giugno per una serata con i compagni di liceo cinquantenni e come da manuale, compare nel sito il programma al Papessa club di Maserà, con un Vittorio stile Q proprio il 16..........
Che faccio? Non me la sento proprio di rinunciarvi, e comincio a rompere le scatole alle mie amiche per proporre un fine settimana a Padova completo di serata musicale.............ma tutte quante sono delle pivarole...........una: "non vengo perchè mi preoccupa la notte fuori di casa" .........un'altra "non posso perchè mio marito ha una cena fuori ( perchè io dove ce l'ho?)"..........una: "non posso perchè ho un impegno"......................e poi si lamentano della loro vita casalinga.............MA VA!!!
E a questo punto devo rinunciare? Noooooooooo, visto che durante l'estate, non ci sono prospettive di Dracula in giro nelle località vacanziere ...............decido di andare, costi quel che costi.
Vicino al luogo musicale c'è anche un albergo dove, per fortuna, anche Franca e Mauro hanno deciso di pernottare. E' fatta!!!!!!!! Decido per la partenza a metà pomeriggio per raggiungere l'albergo, che trovo con facilità, e dove trovo la carissima coppia che si offre per un passaggio alla discoteca, ma lo sapete.............. è piacevolissimo parlare con loro, mi sento completamente a mio agio.
Franca e Mauro (Splendor) mi piacciono molto.........
Alle 8 e un quarto si parte verso la destinazione tanto sospirata., quel luogo lo conosco già ,ventitre anni fa ci andai con Sop durante il suo periodo militare...........
Entriamo nel parco e troviamo altri forumisti: saluti e baci, baci e saluti, saluti e baci, intanto io tiro fuori la telecamera (che Sop mi costringe a prendere dietro, non è che, forse, vuole le prove della mia presenza a Padova?) che non conosco, non ho mai usato, inizio a trafficare con questo aggeggio, che mi impedisce di partecipare alle conversazioni pre-buffet.....comincio fra me e me a bofonchiare.........riprendo qualche forumista........c'è ancora luce e qualcosa riesco a inserire nella registrazione.........intanto mi suona il cellulare.........che, come al solito, è nascosto nei meandri della mia borsa piena di tutto e di più (compreso l'autan per zanzare)........è mia sorella preoccupata (che mi ha già dato della pazza per questa gita...........forse lo sono davvero)
Appena arriva Vittorio a salutarmi, lo anticipo dicendogli che non avevo dietro Sopportante, per evitarmi la piccola delusione nel sentirmi chiedere: ma dove hai messo Sop?
A tavola mi siedo vicino a Lorella e Francesca (Yuu per intendersi) , arriva nel contempo Joby con Ale ed una loro simpatica amica (mi ha detto il nome ma non me lo ricordo più.......)
Maria e Paolino arrivano più tardi, trafelati, mi ricordano tanto le mie andata-ritorno al Q con Sop....
Durante la cena, Vittorio arriva dalla nostra parte e si mette a parlare piacevolmente e tranquillamente.............al che mi viene un dubbio...........non è che abbiamo "solo" il piacere della sua presenza e della sua interessante loquacità?
Allora chiedo conferma: "Vittorio, ma questa sera canti, vero?" Scoppia l'ilarità dei presenti e Vittorio molto gentile, quasi scusandosi, mi dice che fra qualche minuto inizia la sua esibizione..........da questo momento vengo nominata Babbiona (nr.?) di fatto.............(era da tanto che ambivo a questo titolo ..........non ci speravo più).
Inizia finalmente lo spettacolo, bravo Pasol,. stessa atmosfera, un pò più romantica sotto le stelle o sotto un cielo blu scuro .
Compare di nuovo la mia telecamera e ancora sbuffamenti da parte mia, mentre cerco la posizione migliore per registrare e guardo ++ e Yuu che posizionano subito bene la loro (vedo nel loro monitor riprese migliori delle mie..... grr grrgrr ) e si godono lo spettacolo tranquillamente.
Vittorio canta meravigliosamente bene tutte le canzoni del Q e dulcis in fundo arriva un Dracula eccezionale, da brividi, addirittura sembra che Vittorio sia truccato, tanto sono truci le espressioni del suo viso (anche stavolta........ gesto molto sexy di scioglimento del codino).
Dopo la dolce melodia di Vittorio , ecco l'aggressività della musica da discoteca, dove io mi scarico un pò delle tensioni interne. (ma quanto mi piace ballare...)

Piccole note:
1) Durante lo spettacolo di Vittorio abbiamo il piacere della presenza di un operatore (di quale televisione?) che spesso ci copre la visuale........

2) E' mai possibile che nel nostro gruppo di vittoriani, fra i quali giovani ventenni e trentenni, nessuno si sente coinvolto nella musica da discoteca? Solo io ed Angelo (non so quale sia il suo nick) ci azzardiamo a ballare in mezzo ai giovani , mi sbaglio anche per due secondi Gabry, ed Andra, che Angelo riesce a trascinare nel vortice delle danze, un evento eccezionale!!!!

3) Due paroline sulla mia babbionaggine: mi piace ascoltare Vittorio (sempre che non venga rinchiuso in un circolo stretto di uditori, impedendo l'ascolto ad altri.........) che è un ottimo oratore, ti incanta con i suoi svariati argomenti, ma è tanto il desiderio di ascoltare la sua musica che mi è uscita quella battuta.......infelice.

4) due stili diversi: Gloria in abbigliamento sexy-elegant, Gabry stile bucolico-raffinato.

5) anche per salutare Gloria bisogna prendere il numero e mettersi in fila.............

6) la nomina di babbiona l'ho ricevuta da una Jozie più in linea che mai.....

Edited by blackeyes - 21/6/2006, 08:07
 
Top
franca
view post Posted on 18/6/2006, 10:18




Loretta, la tua battuta non è infelice, ma babbionesca, il che è motivo di merito. Io non l'ho citata correttamente, ma credo che ne sia stato colto lo spirito...
Il tuo resoconto è un capolavoro di humour

franca
 
Top
giuliapisa
view post Posted on 18/6/2006, 10:45




grazie...
bellissimi resoconti...e filmati stupendi... :)
 
Top
DemonD
view post Posted on 18/6/2006, 10:53




Bene... ora che è stato resocontato in generale il tutto, e visto che è stato il mio BATTESIMO con il MITO, vorrei qualora vogliate leggere, esprimere le MIE impressioni sulla FAMIGLIA VITTOFOLLI...
Sono ancora piacevolmente commosso e colpito nel cuore, dall'approccio di tutti Voi a cui devo anche la fortuna di aver partecipato a questa magnifica serata, perchè, senza questo Forum da Voi ( da ora Noi ) animato, non sarei riuscito a comprendere a pieno quando di MAGNIFICO ed IMPORTANTE è stato conoscere tutti Voi.
Mentre scrivo queste righe un po + noiose delle altre, mi rendo conto con quanta educazione e simpatia mi abbiate accolto... tutti dal primo all'ultimo... è difficilissimo secondo me creare una famiglia così unita ed accogliere un "NUOVO" senza magari prima "TESTARLO"...
Questo per me, significa davvero essere delle persone speciali, oltretutto perchè seguiamo una Persona Speciale...
In tutto quello che è stato il viaggio mi sono chiesto : Ma come faccio adesso a riconoscere dove e chi sono?... mi sono ripetuto centinaia di risposte, magari indossavate le Vittomagliette... magari avevate una sorta di "posto privilegiato" oppure meglio ancora c'era un cartellone indicativo! nulla di tutto questo ... ho visto i VOSTRI SORRISI!!!
Vi giuro eravate tanti SMILE... anzi ERAVAMO TANTI SMILE, tutti felicissimi ed emozionati, chi più chi meno... ho capito in quel momento che ero nel posto giusto con le persone giuste...
Nei centinaia di file che occupano il mio HD che rappresentano Vittorio ed anche Voi, ho visto di tutto... dagli STAGES al Q ... dai raduni alle foto dei regali! ma nulla... dico NULLA può vagamente assomigliare a quello che significa TROVARVI tutti LI! parlare con Voi di Lui, parlare con Lui!!!
Un'altro punto su cui vorrei usare 2 parlole in più è quello dell'umanità... moltissimi artisti hanno pochissima voglia o peggio ancora non ne hanno per nulla, di parlare con i loro FAN... vi ricordate cosa ho scritto nella firma prima ancora di conoscere Vittorio... HO AVUTO L'ENNESIMA CONFERMA! Vittorio è un Uomo con la U maiuscola, ti ascolta cosa da non sottovalutare, skerza, ha sempre un sorriso in più per chiunque... cosa che sinceramente non HA PREZZO!
Poi... bhe poi basta perchè altrimenti cambiate pagina... volevo solo ...
GRAZIE A TUTTI VOI PER AVERMI ACCOLTO !!!
GRAZIE A TUTTI VOI PER AVERMI PRESENTATO QUESTO MONDO !!!
GRAZIE A GLORIA DI AVERMI PRESENTATO VITTORIO !!!
GRAZIE A VITTORIO CHE MI HA PRESENTATO IL "VERO ESSERE ARTISTA COMPLETO"... OVVERO VITTORIO MATTEUCCI!!!

altri ringraziamenti doverosi vanno a Gabry ed Andracass che nonostante i loro ruoli istituzionali, non mi hanno fatto sentire il peso delle mie assenze e dei miei "errori" sul forum... GRAZIE GABRY ... GRAZIE ANDRACASS...

Per farVi capire la mia passata... attuale... e futura felicità nulla di meglio di regalarVi questa foto ...

( Grazie a Em@anuele per la foto !!! )

image
 
Top
shyanneyuu
view post Posted on 18/6/2006, 11:04




Grazie per gli splendidi resoconti! Ho avuto l'onore di un resoconto di persona che mi ha fatto un effetto singolare: la mia immagine speculare con voi ed io in mezzo al mare... leggere i resoconti però è un piacere particolare che mi riempe di gioia, arricchiti inoltre dai commenti ad ogni riga di Yuu!
Do il mio benvenuto alla nuova babbiona (Loretta chiedi a Franca, io non so più quante babbione 'nominate' ci siano)! :woot: :woot: Complimenti a Loretta per il suo resoconto magico, a Franca i cui resoconti sono splendide visioni delle serate di Vittorio arricchite dallo scenario di chicche sui vittofans!
Un grazie particolare a Fabio/Demond per il resoconto del suo primo prezioso incontro con Vittorio, da cui trapela tutta la gioia di essere lì e...
CITAZIONE (DemonD @ 17/6/2006, 08:43)
ho notato che significa VITTORIO LIVE!!! NON HO PAROLE...

sì Fabio, hai perfettamente ragione! :woot:
Maria grazie infinite...ora vado a vedermi i filmati! Ma ho saputo che Vittorio ha incantato la serata anche con pezzi suoi come 'Casablanca' e 'Come l'acqua pura': ehm, si possono vedere? :unsure:

Shyan :D
 
Top
Maura B.
view post Posted on 18/6/2006, 12:48




Grazie a tutti per i resconti assolutamente magnifici
Si sente che ci mancava tanto Vittorio eh?
E come dice Franca adesso ci manca Dracula
Le due cose sono assolutamente indipendenti una dall'altra ma compongono un unicum che è Vittorio. (Ci ficchiamo dentro pure quello splendore che è Scarpia e abbiamo ottenuto il 100%)

Nota per Loretta
Tu non sai come sono stata contenta di sapere che saresti riuscita ad andare nonostante la cena di Sop e adesso che sei pure Babbiona!!! Ragazza mia, FANTASTICO!
Ciao BabbyBallerina!

Edited by Maura B. - 18/6/2006, 13:54
 
Top
la_barista
view post Posted on 18/6/2006, 12:52




Bravi Vittofans, sono contenta per voi. Una serata così, Vittorio+Giuliano Pastore, resusciterebbe anche i morti! Oggi vi vedo tutti sorridenti e felici, ed è un piacere anche per chi come me non ha potuto venire. Alla prossima! :)
 
Top
view post Posted on 18/6/2006, 14:25
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
19,213
Location:
Planeth Earth

Status:


Grazie per i resoconti.
Importanti quando c'è chi non può partecipare a tutti gli eventi.
Benvenuta Babbiona Loretta, finalmente sei dei nostri!!!!!!!

Anly
 
Web  Top
view post Posted on 18/6/2006, 14:42
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


Cose importanti di venerdì sera:

1. Ho visto finalmente la stanza dei bottoni di Pier, assolutamente oltre ogni immaginazione, e toccato con mano la gentilezza di Teresa;
2. Ho sentito Loretta salutare con la frase: sono sola!
3. Ho visto la webmaster versione "casa nella prateria";
4. Ho visto il viso colmo di felicità di Fabio-Demond, che siamo andate a salutare con Gabry non appena abbiamo riconosciuto l'avatar che chiacchierava con Ema;
5. Ho avuto la conferma che la webmaster non sa scegliere i posti, poiché si è trovata col faro negli occhi stile Dracula davanti al sole;
6. Ho fatto una standing ovation insieme con Angelo e Jozie (e nessun altro <_<);
7. Ho visto Loretta scatenarsi nel ballo con notevole maestria.

Ah sì, dimenticavo...
C'era anche Vittorio!
 
Web  Top
franca
view post Posted on 18/6/2006, 14:49




Abbiamo avuto anche noi il piacere di vedere la stanza dei bottoni di Pier. Morale: compreremo un proiettore per vedere i dvd su schermo gigante.
Quando c'è stata la standing ovation non me ne sono neanche accorta, tanto ero basita dopo l'esecuzione di Vittorio.non sarei proprio riuscita ad alzarmi in piedi.....mi ci sarebbe voluta un'ovation per fare uno zabaionetion.

franca
 
Top
81 replies since 17/6/2006, 07:43   1582 views
  Share