Roma, 24 giugno 2006, A Napoli con Vittorio ed Antonio

« Older   Newer »
  Share  
V@lentin@
view post Posted on 25/6/2006, 23:58




CITAZIONE (Spooky @ 25/6/2006, 23:57)
Non ho il tempo materiale di resocontare la serata.
Ma un paio di cose voglio dirle...
Non mi piace il genere napoletano. Non mi è mai piaciuto, ne penso ma mi piacerà. Eppure, sabato, sono stata così bene, ma così bene, da essere certissima che, senza "quelle" canzoni, l'atmosfera non sarebbe stata la stessa, intrigante, magica, e familiare.
E questo è un'altro dei miei Grazie a Vittorio.
Il secondo Grazie è perchè Roma diventa più bella, quando il Mito canta qui.

Spooky

Concordo in pieno!Non che non mi piaccia il napoletano,non capisco alcuni termini e cadenza e ciò mi manda in puzza i concetti image
 
Top
silviachicca
view post Posted on 26/6/2006, 02:31




Sono l'unica collegata a quest'ora di notte e mi fa piacere, perchè così domattina troverete delle sorpresine ad attendervi per augurarvi "buona giornata".... ^_^

Iniziamo con la prima: 'O Sarracino


image image image image image


Perdonate i filmati non perfetti (ce ne saranno altri), ma l'ho fatti con la semplice macchinetta digitale che, purtroppo, fa filmati di 3 minuti al massimo (non potevo registrare canzoni per intero...e ve ne accorgerete...) :(
 
Top
la_barista
view post Posted on 26/6/2006, 08:06




Grazie a tutti per i racconti e filmati. A me la canzone napoletana piace da impazzire...SIGH! image
 
Top
Lorella-
view post Posted on 26/6/2006, 09:06




Grazie a tutti per avermi fatta sentire lì.
Ho avuto occasione di ascoltare il repertorio napoletano di Vittorio e mi è piaciuto molto. Prima non conoscevo molto il genere e quasi lo evitavo... :huh:
Anche questo è riuscito a farmi amare, quell'uomo! :rolleyes:


lori



P.S. Anch'io ho difficoltà con Megaupload. E' cambiato qualcosa?
 
Top
V@lentin@
view post Posted on 26/6/2006, 11:13




CITAZIONE (Lorella- @ 26/6/2006, 10:06)
P.S. Anch'io ho difficoltà con Megaupload. E' cambiato qualcosa?

pure io,pare di no..
 
Top
silviachicca
view post Posted on 26/6/2006, 11:23




Che difficoltà avete?

Qui c'è un pezzetto di Tamurriata nera

Edited by silviachicca - 26/6/2006, 13:07
 
Top
grazia++
view post Posted on 26/6/2006, 13:44




Grazie! :D
 
Top
la_barista
view post Posted on 26/6/2006, 13:58




io continuo a non riuscire a scaricare, ma grazie lo stesso!
 
Top
Lorella-
view post Posted on 26/6/2006, 14:05




Idem... comunque grazie!


lori
 
Top
view post Posted on 26/6/2006, 14:12
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


Sto scaricando io, poi converto e reimmetto in circolo
 
Web  Top
Lorella-
view post Posted on 26/6/2006, 14:15




Grazie MT! :D



lori
 
Top
claudiaeludo
view post Posted on 26/6/2006, 18:26




La serata inizia presto, l'appuntamento è alle 19,30 davanti al ristorante...............sono un po' agitata, ho cercato di organizzare tutto per il meglio ma fino a quando non iniziamo a mangiare sono in tensione. Quando arrivo davanti al ristorante le prime che incontro sono Noemi e Annalu (Memole e Anjalu), inizialmente sono un po' impacciata, loro si conoscono già io è la prima volta che le incontro. Poi arriva Ilda, carissima Ilda, insieme al simpaticissimo Maurizio, l'atmosfera diventa più familiare, Ilda ha il potere di farmi rilassare :D , insieme a loro c'è una simpatica amica francese, il gruppo comincia a scaldarsi, anche perchè mio marito si rilassa un po' visto che stanno arrivando anche gli uomini. Subito dopo arrivano Valentina a Silvia con i rispettivi compagni, sono molto contenta di conoscerle e con loro l'allegria è immediata! ;)
Ci sediamo e i maschietti si siedono vicini, tranne Maurizio che è un fans puro, loro sono tutti e tre delle presunte vittime! Sono vicina a Valentina e Silvia e con loro il dialogo scorre piacevole e divertente, Ilda è un seduta un po' più in là ma spesso ci guardiamo e scambiamo battute, i loro compagni sono simpaticissimi e mi sembra di conoscere tutti da sempre. La mia dolce Ludovica è conquistata completamente da Silvia e per tutta la sera non fa che parlare con lei! Un pensiero personale va a Baldo, in fondo il promotore di questa serata, mi dispiace che non ci sia!
La cena scorre piacevole, meno male il ristorante è piaciuto, è arrivato il momento di andare al locale, lo raggiungiamo a piedi e quando arriviamo ho il piacere di conoscere Sasy (già seduta al tavolo) dolce ragazza dallo sguardo timido, Giulietta che avevo visto versare fiumi di lacrime la sera del 30 aprile al GT, Valeria colei per la quale sono iscritta al forum (oltre a Vittorio naturalmente), l'anima irriverente del forum, la prima ad aiutarmi quando ho chiesto spiegazioni - insomma Spooky. Saluto Laura e rimango colpita dalla somiglianza con la sorella, adesso che ci penso non le ho chiesto se sono gemelle. Purtroppo al locale non hanno capito niente con la mia prenotazione e ci troviamo con 4 sedie in meno, me ne portano 2 ma Ludovica e Tiziano saranno costretti ad arrangiarsi. Mentre aspettiamo.... Silvia vede Vittorio e Ludovica parte in quarta per andare a salutarlo con la vittomaglietta rossa, io ovviamente le vado subito dietro con in braccio Tiziano e faccio cenno a Velentina e Silvia di venire anche loro. Saluto subito Vittorio che già sta parlando con Ludovica e gli presento il suo fans più piccolo, Tiziano, che appena se lo vede in carne ed ossa davanti ne rimane intimorito. Vittorio sorride e cerca di conquistarsi il suo sorriso ma Tiziano non cede. Saluto Gloria, bella e solare come sempre e penso che sono due persone stupende, anche lei infatti è molto disponibile con Ludovica e Tiziano.

La serata musicale inizia con un certo ritardo, mi dicono che Vittorio è rimasto digiuno perchè hanno tardato a portargli una pizza e penso, presuntuosamente, che se si univa a noi avrebbe cenato e anche bene! :P
Il genere musicale mi piace moltissimo, il repertorio classico napoletano è fra i miei preferiti. Sono piacevolmente colpita da coloro che accompagnano Vittorio, Antonio Carluccio e Gabriel non li conoscevo (sul cd di tosca non compaiono), mentre Attilio sono felicissima che ci sia e quando lo intravedo vado subito a presentarmi per fargli i miei complimenti. Sono tutti bravissimi e fra le canzoni proposte c'è "Malafemmina" di Totò che mi fa impazzire! Il repertorio, già ampliamente descritto dagli altri, comprende anche "Na tazzulella e caffè" e quando iniziano a suonare istintivamente mi volto verso Ilda, mi sembra che su un topic ha scritto che è la canzone sua e di Maurizio (invece mi sbagliavo <_< :P )
Ogni tanto, durante la serata Tiziano mi viene in braccio e indicando Vittorio lo chiama Dracula, gli chiedo se gli piace e lui dice "Ti".
La serata raggiunge il suo apice, a mio modesto avviso, quando il Grande Vittorio comincia a recitare il capolavoro del Principe De Curtis "A Livella". Ho i brividi in questo momento che lo sto scrivendo. Vedo Vittorio che con la sua grande personalità e professionalità entra nei due personaggi che interpreta. Lo fa così bene che tra i due personaggi, pur essendo interpretati sempre da lui, puoi visibilmente scorgere differenze vocali e fisiche e passa dall'uno all'altro con maestria e professionalità. Alla fine ho applaudito alzandomi, non ce la facevo a stare seduta, e il successo della recitazione è stato tale da costringere Vittorio ad alzarsi ben due volte per ringraziare. Anche in questo momento penso a Baldo mi riprometto di mettercela tutta a preparare i filmati per condividerli anche con lui.
La serata finisce con un bis richiesto a gran voce da noi (quando lui canta il tempo vola), una poesia scritta da Vittorio in napoletano e musicata da Carluccio...............................................BELLISSIMA! Ma perchè non le incidono certe cose?
Vista l'ora tarda Ludovica si è praticamente addormentata su una cassa e Tiziano comincia a stranirsi, li prendo e vado subito a salutare Vittorio che, come sempre disponibile, cerca di conquistare il sorriso di Tiziano. Ci salutiamo e prima di andare via salutiamo anche Davide Benedetti che non avevamo ancora potuto salutare. La serata per me è stata indimenticabile e sapete cosa mi ha detto Ludovica quando gli ho chiesto se le era piaciuto?
"Mi è piaciuto tanto quando ha recitato la poesia" Scusate se è poco.

E' lungo il resoconto? SIIIIII? Fa niente.....................leggetelo lo stesso! :P :P :P :P image

Edited by claudiaeludo - 27/6/2006, 18:53
 
Top
silviachicca
view post Posted on 26/6/2006, 19:15




Bellissimo resoconto Claudia... Saluta Ludo da parte mia!!!

In attesa del filmato completo di Claudia vi lascio un assaggio de "A livella"...come ho detto un po' più su la macchinetta registra filmati che durano al massimo 3 minuti, quindi, purtroppo, è a spezzoni... non ho potuto fare di meglio...mi dispiace.... :(
A livella 1
A livella 2
A livella 3
 
Top
Spooky
view post Posted on 26/6/2006, 20:15




Ho un pochinino di tempo. Che volete sentire? ;)

Spooky



 
Top
Sasy
view post Posted on 26/6/2006, 21:00




Trovo solo ora il tempo per scrivere delle emozioni che Vittorio ci ha regalato l'altra sera...è già stato detto tutto e le mie parole non sono di certo in grado di parlare delle emozioni grandiose provate ma posso dire che anche a me sono venuti i brividi a sentire la poesia come un po' è successo anche solo dopo averlo intravisto provare attraverso il vetro!!!Che bello è stato poi sentire che si ricordava del mio consorte e di me...e sentirci ringraziare per la presenza a fine serata...ma soprattutto sentirlo dire in un sorriso"Ci vediamo presto" e potergli dire con sicurezza che ci si rivedrà a verona!!! ^_^ :wub: :lol: :love: ^_^ ^_^ ^_^
 
Top
74 replies since 25/6/2006, 10:14   1243 views
  Share