La Notte Bianca di Padova, 1 luglio 2006 in compagnia di Vittorio Matteucci

« Older   Newer »
  Share  
shyanneyuu
view post Posted on 2/7/2006, 20:45




CITAZIONE (franca @ 2/7/2006, 17:11)
Stavo a casa col magone, quando Mauro, gran birbone,
si fa avanti circospetto e mi gioca uno scherzetto.
"Non ti senti troppo stanca per goder la Notte Bianca?
Ti ci porto di carriera, arriviamo a prima sera
poi a Padova all'istante carburiamo in ristorante
e, ripieni come polli,raggiungiamo gli altri folli
per gustare in compagnia quella bomba di energia
che ti illumina il sorriso e rischiara il mesto viso.
Indi, quando siamo sfatti perchè anziani, anche se matti,
in albergo ce ne andiamo a dormir quanto vogliamo."
Si può dir di no a tal gesto? Io ridacchio e non protesto.
Doccia, shampoo, la valigia..... la giornata fuori è grigia
ma per me risplende il sole a sentir tali parole.
Eran già le diciassette ma l'orario ci permette
di arrivare a tempo giusto dove vive il nostro fusto.
Si ripete poi il rito dei saluti al grande Mito
al mio eterno bel ragazzo serio, dolce, allegro, pazzo.
Ce ne andiam poi intruppati da lui stesso accompagnati
a scoprire la bellezza di quei luoghi, la dolcezza
di una notte padovana in sembianza un poco strana,
animata, esuberante, nelle luci scintillante.
Al Pedrocchi l'assaggino: abbiam visto da vicino
l'intervista col Vampiro, il suo canto e dopo in giro
per raggiungere la piazza dove il pubblico già impazza.
Un'attesa prolungata ampiamene ripagata
tutti là ci ha poi inchiodati sul selciato acciambellati
fino a che arriva il momento, vero e proprio lieto evento.
Canta e canta ora Vittorio, spazia nel suo repertorio
si rinnova la magia dell' ormai nota maestria
degna dei più vivi omaggi verso i cari personaggi
che ce l'han fatto scoprire ed in più fa rifiorire
i cavalli di battaglia con cui tutti ci attanaglia:
finalmente lo ritrovo, sempre lui ma sempre nuovo
con la voce sua profonda che la piazza intera inonda.
Sembra accendere scintille che fan luce, mille e mille
e raggiungono le stelle silenziose, che più belle
brillan ora, riscaldate dalle note appassionate.
Oggi, nel silenzio sordo, mi rimane un bel ricordo
che conservo con amore dentro me. Grazie, Splendore!


franca

Bellissimo Franca! :woot: Splendore...grand'uomo. :B):

Shyan
 
Top
Maura B.
view post Posted on 2/7/2006, 20:50




Grazie a tutti per le fotografie, per i resoconti in prosa e in rima
Mi siete mancati tanto, ma proprio tantissimo e vi ho pensato
All'1,30 ero sveglia e mi chiedevo cosa stavate ascoltando o cosa stesse cantando.
Davvero grazie a tutti.
Di cuore
 
Top
franca
view post Posted on 2/7/2006, 20:59




Maura, ti ho pensato anch'io. All'una e trenta eravamo sedute in terra a sorbirci uno spettacolo di cabaret troppo prolungato e poco divertente per noi che eravamo lì per tutt'altro scopo....
Non ti dico che ora abbiamo fatto.Mentre mi allontanavo con Splendore, ci siamo golosamente bevuti uno spritz col Campari invece che con l'Aperol, così mentre attraversavo la città ho visto Sant'Antonio che dirigeva il traffico pedonale.

franca
 
Top
shyanneyuu
view post Posted on 2/7/2006, 21:24




Ieri ho trascorso la più bella Notte Bianca a cui abbia partecipato finora! E’ stata una serata bellissima, una nottata così piacevole che non ho sentito alcuna stanchezza nonostante sia stata tutta la notte in piedi fino al momento in cui sono salita sul treno per tornare a casa...dove sono praticamente crollata! ;) La bella avventura inizia nel primo pomeriggio sul treno diretto a Padova, dove alla stazione troviamo Pier, ++, Arena e DemonD ad accoglierci: un piacere fare la loro conoscenza. Uno spuntino prima di andare in centro, dove Teresa, come sempre, ci colma tutti di attenzioni :) ; si aggiungono Lorella e due amiche e poi via…verso la nostra notte bianca! In Piazza dei Signori incontriamo Kia e dopo poco con gioia riabbraccio Franca e Splendore, che…ammiro davvero: grazie Mauro. E’ davanti al Pedrocchi che scorgo da lontano la figura di Gabry con accanto Vittorio, inconfondibile con la chitarra che porta con sé…e ci affrettiamo a raggiungerli: che bello rivederli, mi sembra un secolo che non vedo Gabry, mi fa un piacere immenso salutare Gloria, trovo Vittorio allegro e rilassato: non riesco a non sorridere nel vedere che ha i piedi “scoperti” perché mi torna in mente il post di Franca… :lol: MT ha un così bel sorriso ma mi guardo dal dirglielo…poi se ne esce magari con qualche battutaccia che smonterebbe il mio complimento! Al Pedrocchi saluto Massimo e Sofia, che vedo con gran piacere, ero incerta sulla loro presenza…che bello! Finalmente Spooky e Chiara ci raggiungono: baci e abbracci e…una bella figura mia e di Valeria che Pier documenta: bisogna stare attenti a quella telecamera! Completano infine il bel gruppo ospiti d’eccezione: e salutiamo con piacere le sorridenti Bianca, Ilaria e Anna. Vittorio viene brevemente intervistato e ci delizia subito con Dracula, che non ascolto dall’ultima replica al GT e che mi emoziona sentire in quel contesto un pò ’anomalo’. Ci ritroviamo nuovamente tutti in Piazza dei Signori, dove Teresa dispensa acqua fresca :D e noi, con aria tranquilla e indifferente, poco a poco ci facciamo spazio tra la folla ed eccoci in prima fila a ‘pulire’ la piazza (eravamo praticamente distesi per terra) ma in ottima posizione per goderci l’esibizione di Vittorio. Per assaporare tale piacere abbiamo dovuto prima superare il non piccolo ostacolo di sorbirci l’evento che lo precedeva…ad un certo punto giuro non ne potevo davvero più… ma ecco che giunge il tanto atteso momento di Vittorio, che splendente si posiziona sul palchetto e già “strega” la piazza iniziando proprio con un assaggio di Dracula Opera Rock: bellissimo! Seguono omaggi ai musical che hanno potuto godere della sua presenza, ed ecco che “Bella” e “Mi distruggerai” riempiono la piazza: che bello! Segue “Per te”, con riferimento al grande appuntamento al 14 settembre… :rolleyes: Quindi con tanta gioia e un sorriso che mi disegna il viso ascolto Vittorio offrire al pubblico della Notte Bianca le sue chicche “Casablanca” e “Come l’acqua pura”: è stato davvero piacevolissimo ed una sensazione deliziosa ascoltarle in un tale contesto! Ed è stato davvero stupendo il momento in cui Vittorio annuncia l’ultimo brano…ma deve subito precisare “l’ultimo SUO brano” della serata, al pubblico che già triste non ha mancato di precisare all’istante che non voleva che smettesse di cantare: una splendida sincera manifestazione dell’apprezzamento per le qualità e la voce di Vittorio. Ha riproposto “The Show must go on”…che tocco questo pezzo (!), due omaggi ai grandi amori della sua vita musicale: la canzone napoletana e Frank Sinatra! Ha terminato davvero alla grande con “Il tempo delle Cattedrali”, che Vittorio sa interpretare splendidamente, o almeno a me piace fin troppo cantata da lui! Devo dire che la serata è stata un successo: mi è piaciuta molto la scelta dei brani e la loro sequenza, che ben si adattano in una serata come questa; Vittorio ha richiamato a sé parte del pubblico che si era allontanato con l’esibizione precedente, ha ammutolito Piazza dei Signori con la sua voce, ha ricevuto sostenuti applausi caldi e più che mai sincera dimostrazione dell’apprezzamento per la sua bravura; e mi ha fatto un tale piacere vedere al termine un gruppo di persone che lo hanno circondato e lo fotografavano con il cellulare: chiara dimostrazione che non erano venuti appositamente per l’evento ma che, pur non essendo muniti di fotocamere, hanno voluto immortalare un cantante che ha dato loro molto. Ancora alcune chiacchiere al termine e poi saluti con tutti, devo dire che il sorriso raggiante di Franca ieri era bellissimo e mi ha fatto proprio bene! Sì, a me… ;) Quindi i grandi Pier e Teresa ci offrono la loro compagnia fino al momento in cui dobbiamo avviarci a prendere il treno: che dire, non ho parole, sono davvero troppo gentili e disponibili, e lo dimostrano sempre, sempre, sempre.
Sul treno praticamente crollo, ma mi allontano da Padova colma di gioia e ricca di ricordi che mi riempiono il cuore e mi rallegrano tanto. Alla prossima Vittofans, alla prossima Vittorio: sei davvero eccezionale!

Shyan

image image
 
Top
^Arena^
view post Posted on 2/7/2006, 21:36




Perdonatemi ma non sono ancora in grado di fare un resoconto della serata.. Devo assimilare tuttto prima :P Ma arriverà.. con caaaaalma ^_^''
 
Top
blackeyes
view post Posted on 2/7/2006, 22:19




Che nottata ragazzi!!!!
 
Top
la_barista
view post Posted on 3/7/2006, 00:35




Che bello! Che belli! Essere rimasti a casa è un po' meno triste sapendo che vi siete divertiti così tanto: grazie a tutti!

LaB
 
Top
Kia*kia
view post Posted on 3/7/2006, 12:06




Grazie per le foto e per i vostri resoconti!!!! :wub:
Franca beata lei che ha un uomo così!!!!!
 
Top
Desirée
view post Posted on 3/7/2006, 13:36




Non vorrei esser banale ma... è stata una serata semplicemente entusiasmante!!! Tutti (o quasi tutti :P) seduti a terra sotto le stelle ad ascoltar belle canzoni.
Com'è stata la serata? Io so solo che alle 4:36 ero sveglissima con l'adrenalina a mille e se mi avessero detto "Vittorio sta per ricominciare a cantare" avrei risposto "Ricominciamooooo!"

P.S.1 ho imparato una nuova parola. Giusto, Vittorio? ;)
P.S.2 ......ed io, basta che apra bocca, e faccio come al solito la mia" bassa" figura con Vittorio, ma me ne accorgo sempre troppo tardi per rimediare.
Mi sa che mi convien prendere appunti e fargli le scuse alla fine tutte in una volta.
 
Top
giuliapisa
view post Posted on 3/7/2006, 18:47




grazie a tutti per le foto ( che sono bellissime) e per i resoconti...
 
Top
claudiaeludo
view post Posted on 3/7/2006, 20:39




Grazie per i resoconti e le foto, spero di avere al più presto la possibilità di riascoltare Vittorio in una serata (prima di settembre intendo!). Comunque grazie a voi è stato un po' come esserci.

Grazie ancora e complimenti a Splendore per il bellissimo regalo fatto a Franca!
 
Top
Romeo_
view post Posted on 3/7/2006, 21:16




QUOTE (shyanneyuu @ 2/7/2006, 22:24)
....... Seguono omaggi ai musical che hanno potuto godere della sua presenza, ed ecco che “Bella” e “Mi distruggerai” riempiono la piazza: che bello!......... Vittorio: sei davvero eccezionale!

Shyan

(IMG:http://img178.imageshack.us/img178/1425/nb23eq.jpg) (IMG:http://img178.imageshack.us/img178/8516/nb17xc.jpg)

:head: :veneto:

Edited by Romeo_ - 5/7/2006, 01:16
 
Top
claudiaeludo
view post Posted on 3/7/2006, 21:32




Grazie Pier, vedere Vittorio che si trasforma nei tre personaggi che interpreta è una grande emozione e l'ennesima conferma della sua grandezza interpretativa. :cart04: :cart05:
 
Top
franca
view post Posted on 3/7/2006, 22:00




Infatti sul cassonetto dietro c'è scritto: raccolta differenziata

franca
 
Top
Lisadiparma
view post Posted on 3/7/2006, 22:49




CITAZIONE (la_barista @ 3/7/2006, 01:35)
Che bello! Che belli! Essere rimasti a casa è un po' meno triste sapendo che vi siete divertiti così tanto: grazie a tutti!

LaB

Ecco vedete...
Questa è una donna generosa ed altruista.
Io invece vi prenderei tutti a calci "nonvidicodove" dalla rabbia!!!!


:lol: :lol: :lol:

:cart03:

Biancaneve
 
Top
53 replies since 2/7/2006, 12:41   1136 views
  Share