SOMMACAMPAGNA 25 luglio 2006

« Older   Newer »
  Share  
Lorella-
view post Posted on 27/7/2006, 11:14




Ah, ecco...
E non ti è proprio venuta la voglia di conoscere questo gruppo di folli?
Ah queste timidone! :lol:



lorisentichiparla

 
Top
lavidaesuncarnaval
view post Posted on 27/7/2006, 11:21




CITAZIONE (Lorella- @ 27/7/2006, 12:14)
Ah, ecco...
E non ti è proprio venuta la voglia di conoscere questo gruppo di folli?
Ah queste timidone! :lol:



lorisentichiparla

ehhhh...a saperlooooooooo, poi non avendo mai fatto parte del "vostro giro".......
magari ci siamo anche incrociati mille volte durante la serata....anzi sicuramente ^_^
 
Top
^Arena^
view post Posted on 27/7/2006, 12:53




Lori stavo per scrivere "e senti chi parla" poi ho visto come ti sei firmata :P
Non è facile eh! Guardate che tutti insieme incutiamo timore! Provateci ad avvicinarvi ad una mandia di folli, urlanti e adoranti! Ogni tanto hai paura che al tuo saluto, loro ti sbranino :P
 
Top
shyanneyuu
view post Posted on 27/7/2006, 16:52




Vittorio è stato assolutamente FAN-TA-STI-CO!!! Ha dato un’ottima prova delle sue capacità e della sua professionalità e il risultato è stato uno spettacolo di eccellente qualità! Ho goduto pienamente di questa inattesa possibilità di essere partecipe di una serata che si è rivelata di una bellezza straordinaria! Non avrei mai immaginato di poter apprezzare a tal punto la canzone napoletana, che non ha mai destato interesse in me, ma questa serata rimarrà fra i miei vittoricordi più belli! Lo stupore che ha generato in me l’incredibile talento di Vittorio mi ha lasciato, ancora una volta, a bocca aperta. E’ un grandissimo in questo campo, nel mestiere che ha scelto di svolgere e di percorrere, dando prova della sua impeccabile bravura e competenza. Come faccia ad essere sempre così all’altezza e a mantenere questo eccellente livello…lui solo lo sa: ma noi abbiamo la stupenda fortuna di poter essere partecipi e complici di tanta arte.
Lo spettacolo era composto di due parti, e il modestamente numerico pubblico lo ha accolto con un calore che denotava ed esaltava il pieno apprezzamento e il suo totale coinvolgimento con esso. Ecco che Vittorio e Antonio ci ripropongono il repertorio napoletano, che avevo avuto la possibilità di ascoltare a Roma, ma un poco ampliato...ritroviamo così la bella poesia di D’Annunzio, i ‘posteggiatori’, questa figura mitica che noi vediamo quasi come messaggeri di cultura popolare, commenta piacevolmente Vittorio, “O’ guarracino”, un tarantella in cui si sono esibiti un bravissimo Antonio e un divertentissimo Vittorio: troppo bello! :woot: Seguono “Cicerenella”, Carosone con una splendida “O’ Sarracino” ed una bellissima “Maruzzella”…grandissimoVittorio!
Quindi “Reginella”, “Malafemmena”, eseguiti con una professionalità ed una qualità che Vittorio non manca mai di avere. Una sentitissima “'O Surdato 'Nnammurato” , che ha incantato con luce tenue un locale con giovani soldati in procinto di partire… poi “Cu’ Mme” che amo particolarmente e che non avevo sentito a Roma mi ha lasciato senza fiato…wow… All’inizio della seconda parte dello spettacolo Vittorio ci omaggia con alcuni brani dei Musical cui ha preso parte, prima che l’atmosfera napoletana tornasse ad avvolgerci in tutto il suo splendore. Ma in questo breve intervallo Vittorio si scioglie il codino e un magnifico Conte “abbronzato” si presenta: ha intonato magistralmente “Il mio nome è Dracula” ed è bastato un attimo per farci vivere la sua storia e ritrovarci in Transilvania. Un’improvvisazione fantastica di un Antonio timoroso ma incredibile ha animato la serata e una dedica ha concluso, in un bis, una serata meravigliosa e una notte piena di emozioni. Il pubblico è rimasto senza fiato di fronte a tanta bravura e il silenzio, assoluto e attento, rendeva il giusto merito agli artisti che ci stavano donando la loro arte. Peccato solo una telefonata che ha spezzato temporaneamente l’incanto <_< …ma non importa: ero letteralmente entusiasta e davvero non ho parole per ringraziare Vittorio per la splendida prova che ha dato di sé e per tutto quello che ci ha donato. Grazie Vittorio, un grande grandissimo Vittorio! :woot:

Laura :lamp:

PS: ho preso degli shot dalla telecamera, sono un pò sfocati ma rendono l'idea della serata! :woot:
image image
image image
image image
image image
 
Top
artista71
view post Posted on 27/7/2006, 17:03




Che bei resoconti.........grazie, cari! image
Una manna per chi vorrebbe..ma per svariati motivi,non può essere sempre presente! image :lol: :)
 
Top
Maura B.
view post Posted on 27/7/2006, 17:27




O' guarracino !!!!
Nu BBBABBBAAA'
 
Top
^Arena^
view post Posted on 27/7/2006, 17:52




Vojo video :( :( :( :cry:
 
Top
Romeo_
view post Posted on 27/7/2006, 18:33




Splendidi scatti e impeccabile resoconto Laura & Francesca :woot:
:oscil:
 
Top
shyanneyuu
view post Posted on 29/7/2006, 11:15




Dimenticavo: trafiletto dal giornale "L'Arena" del 25/07/2006

Attached Image: Sommacampagnaarticolo.jpg

Sommacampagnaarticolo.jpg

 
Top
claudiaeludo
view post Posted on 3/8/2006, 14:40




Resoconti bellissimi, grazie a tutti. Sono contenta che anche voi abbiate potuto godere di queste sue interpretazioni che io ho avuto la fortuna di ascoltare nella serata del 24 giugno qui a Roma. Grazie ancora e sempre a Vittorio per la sua grande bravura. Spero ci sia presto un'altra occasione anche qui a Roma.


Maura.............grazie, il tuo resoconto mi è piaciuto particolarmente! image
 
Top
Maura B.
view post Posted on 3/6/2009, 11:34




Lo riporto su perchè ieri siamo andati per qualche ora in montagna con mia madre
E "guarda te che caso" mi sono portata dietro il CD di Vittorio
Quando sono andata a Sommacampagna con le gemelle e la loro mamma, mio padre era già alla malattia conclamata e vedere Vittorio e Antonio in quel contesto mi ha letteralmente fatto a pezzi il cuore.
Quando ho avuto tra le mani il CD l'ho portato a casa
Papà già non parlava quasi più e mamma era troppo dentro alla cosa per prestare attenzione a quanto veniva cantato
Papà però si commuoveva a sentire la voce di Vittorio e questa reazione l'ha sempre avuta anche negli ultimi periodi.

Ieri dicevo mamma ha ascoltato questo CD davvero per la prima volta e mi ha detto "E' molto bello. Mi piace anche se non amo la musica napoletana. Grande voce"
E ascoltandolo mentre salivamo mi è tornata in mente la serata a Varallo Sesia, il giorno delle Befane, quando Vittorio in un teatrino piccolo, piccolo, in un paese di montagna nordico, nordico è sceso dal palco per cantare O' surdato nnammurato".
Non mi sono girata volutamente fino quasi alla fine perchè io amo sentire Vittorio non gurdandolo.
Come dico sempre mi tocca l'anima con la voce e non mi importa di vederlo piccolo, piccolo, da una postazione lontanissima o affatto perchè in mezzo ad un capannello di persone.
Ma ad un certo punto girandomi ho visto tutte le persone che battevano le mani a tempo e quando Vittorio ha finito è crollato il teatro.
Non importa se è un teatrino piccolino, piccolino.
Non importa se le persone sono pochine come a Sommacampagna.
Importa che leggendo questo e leggendo l'altro che parla cmq di canzoni cantate in ambedue le situazioni io mi sia sentita nuovamente, interamente e profondamente catapultata in una sera d'estate e in una serata invernale.
Qui dico che mi ha insegnato a tenermi dentro le cose prezione e a tirarle fuori quando ne ho bisogno.
Ieri ho di nuovo avuto conferma che è così
Che è stato esattamente come a Sommacampagna
Ero in macchina, con una luce stupenda, salivo verso una montagna.
Lui ha cantato e io ero di nuovo seduta su quella sedia, in un parco, con le candele d'estate.
Niente e nessuno mai mi ha fatto provare questo
E continuo a sapere tutte le volte che niente e nessuno mai me lo farà riprovare se non Vittorio.
Scusate la lungaggine
Ma ci penso da ieri sera

Maura
 
Top
40 replies since 13/7/2006, 15:04   790 views
  Share