I Promessi Sposi, debutto nazionale 18 giugno San Siro

« Older   Newer »
  Share  
claudiaeludo
view post Posted on 25/6/2010, 21:58




Grazie a tutti per i resoconti che mi hanno fatto compagnia in questi giorni. Non ho amato affatto i Promessi Sposi a scuola ma certamente questo spettacolo, attraverso le vostre impressioni, mi sta destando tanta curiosità. Mi fa immensamente piacere leggere che Vittorio come sempre viene omaggiato con grandi ovazioni dal pubblico, e come potrebbe essere altrimenti, tutti noi siamo qui per una ragione e questa viene ribadita da ogni sua interpretazione. Non potrò essere presente ad una delle rappresentazioni di Agrigento, anche se andrei molto volentieri vista la splendida cornice, ma certamente sono già con la valigia in mano per Milano, a Dicembre ci sarò a costo di venire a piedi.
 
Top
Dani64
view post Posted on 26/6/2010, 10:04




L'articolo di "Oggi" sulla serata di Milano...
(Scusate la qualità ma non avendo lo scanner le ho fotografate)

image
image
image
 
Top
solly60
view post Posted on 26/6/2010, 10:53




Grazie Dani! :wub:
 
Top
view post Posted on 26/6/2010, 11:13
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Quando è uscito il giornale, chè vedo se riesco a comprarlo?
 
Top
Hilary_Phantom
view post Posted on 26/6/2010, 12:00




Grazie mille!! :love:
 
Top
Dani64
view post Posted on 26/6/2010, 12:33




E' un settimanale e credo esca ogni mercoledì...
 
Top
grazia++
view post Posted on 26/6/2010, 13:15




Grazie! :D
 
Top
Narya86
view post Posted on 26/6/2010, 16:17




Grazie Dani! :) non vedo l'ora di aquistare il CD!!
 
Top
Giankarla
view post Posted on 26/6/2010, 23:53




Ma grazie!! Ammazza che elevazione la Lola :lol:

(Per caso, l'Oggi in questione è quello con una megafoto in copertina di B. da giovine, vero?...)
 
Top
Flagel
view post Posted on 27/6/2010, 00:19




sisi è proprio quello!!
 
Top
Giankarla
view post Posted on 27/6/2010, 00:46




Ah. Perchè l'ho visto in edicola ma stava nel cellophane con un'altra rivista di serie B e non l'ho comprato..anche perchè non ero sicura che fosse quello giusto. Meno male che ci ha pensato Daniela^^
 
Top
Giankarla
view post Posted on 29/6/2010, 14:02




Bell'articolo di Repubblica che non avevamo ancora postato :)

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/ar...nzoni-suoi.html
 
Top
Lisi
view post Posted on 7/7/2010, 16:06




Ho ascoltato il CD...eccome se l'ho ascoltato e continuo a farlo!
Mi sono imposta, dopo l'acquisto, di ascoltarlo tutto resistendo alla tentazione di leggere l'elenco dei brani e di andare direttamente a quelli interpretati da Vittorio; non è stato facile...
Il viaggio di andata che compio quotidianamente per andare a lavoro, è stato tutto dedicato all'ascolto del primo dei due CD...ma del titolare non c'era traccia...beh, un po' lo immaginavo dato il personaggio che interpretava...
Comunque ho ascoltato tutto, convinta che un'interpretazione può essere capita (abbastanza) bene (dato che l'ho ascoltata senza poterla vedere...) solo se inserita nel contesto da cui origina.
Il secondo CD ha preso tutto il viaggio di ritorno.
Mai avevo viaggiato con maggior lentezza...per poterlo ascoltare tutto.
Mi è piaciuto.
Mi è piaciuto molto.
Mi è piaciuta molto la musicalità ed i testi che coinvolgono Gertrude anche se non molto la sua interpretazione troppo “sospirata”, mi è piaciuto molto il basso vibrante di don Abbondio, mi è piaciuto moltissimo il coro che mi ricorda un po' le migliori commedie di Garinei e Giovannini, ma che si impone quale vero e proprio personaggio, mi è piaciuto Gravina con la sua interpretazione pulita e il bel timbro di voce, Graziano è potente vocalmente ma non rimane, non fa venire la voglia di riascoltarlo...non mi è piaciuto Giò, sembra quasi che la sua voce venga fuori come appannata, poco limpida (mentre lo ascolto non riesco ad immaginarlo diverso da Quasimodo...).
E Vittorio.
Vittorio è Grande, Grandissimo.
E’ un macello ascoltarlo...tocca nel profondo, ti porta a sentire dentro la disperazione di un uomo sull'orlo della morte scelta consapevolmente, ti scombussola perché ha una voce che parla direttamente all'anima; la sua capacità interpretativa ti si imprime, la sua voce è un dono meraviglioso che ha deciso di condividere, pensate che fortuna!
Solo il Silenzio è davvero bella, ma sono convinta che a renderla meravigliosa sia solo la voce del nostro immenso titolare.
 
Top
view post Posted on 7/7/2010, 18:38
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


CITAZIONE (Lisi @ 7/7/2010, 17:06)
Ho ascoltato il CD...eccome se l'ho ascoltato e continuo a farlo!
Mi sono imposta, dopo l'acquisto, di ascoltarlo tutto resistendo alla tentazione di leggere l'elenco dei brani e di andare direttamente a quelli interpretati da Vittorio; non è stato facile...
Il viaggio di andata che compio quotidianamente per andare a lavoro, è stato tutto dedicato all'ascolto del primo dei due CD...ma del titolare non c'era traccia...beh, un po' lo immaginavo dato il personaggio che interpretava...
Comunque ho ascoltato tutto, convinta che un'interpretazione può essere capita (abbastanza) bene (dato che l'ho ascoltata senza poterla vedere...) solo se inserita nel contesto da cui origina.
Il secondo CD ha preso tutto il viaggio di ritorno.
Mai avevo viaggiato con maggior lentezza...per poterlo ascoltare tutto.
Mi è piaciuto.
Mi è piaciuto molto.
Mi è piaciuta molto la musicalità ed i testi che coinvolgono Gertrude anche se non molto la sua interpretazione troppo “sospirata”, mi è piaciuto molto il basso vibrante di don Abbondio, mi è piaciuto moltissimo il coro che mi ricorda un po' le migliori commedie di Garinei e Giovannini, ma che si impone quale vero e proprio personaggio, mi è piaciuto Gravina con la sua interpretazione pulita e il bel timbro di voce, Graziano è potente vocalmente ma non rimane, non fa venire la voglia di riascoltarlo...non mi è piaciuto Giò, sembra quasi che la sua voce venga fuori come appannata, poco limpida (mentre lo ascolto non riesco ad immaginarlo diverso da Quasimodo...).
E Vittorio.
Vittorio è Grande, Grandissimo.
E’ un macello ascoltarlo...tocca nel profondo, ti porta a sentire dentro la disperazione di un uomo sull'orlo della morte scelta consapevolmente, ti scombussola perché ha una voce che parla direttamente all'anima; la sua capacità interpretativa ti si imprime, la sua voce è un dono meraviglioso che ha deciso di condividere, pensate che fortuna!
Solo il Silenzio è davvero bella, ma sono convinta che a renderla meravigliosa sia solo la voce del nostro immenso titolare.

Bentornata Lisi! :love:
 
Top
ManuelaP
view post Posted on 7/7/2010, 19:48




Solo il silenzio.. è una pugnalata. Pensate appunto che Vittorio canta solo poche strofe (perchè il più è cantato da Gravina), ma alla fine sembra che sia stato Solo Vittorio a cantare! Nella scena c'è solo lui!


Manu
 
Top
261 replies since 19/6/2010, 12:00   6350 views
  Share