I Promessi Sposi, debutto nazionale 18 giugno San Siro

« Older   Newer »
  Share  
Hilary_Phantom
view post Posted on 7/7/2010, 19:57




Solo il silenzio è stata la prima che ho imparato. Poi quando Vittorio fa "Dio...Dio...Dio...Se lo vedessi... Se lo sentissi. Dov'è questo Dio?!" :wub:

Anch'io ho fatto fatica a non pensare a Quasimodo, quando cantava Giò di Tonno. Soprattutto quando sta per morire, sembra proprio Quasimodo.
 
Top
view post Posted on 7/7/2010, 20:30
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


Grazie, Lisi.
Mi è piaciuto molto leggere le impressioni di qualcuno che ha ascoltato il cd senza vedere lo spettacolo.
Per certi versi impressioni diverse da chi invece c'era :)
 
Web  Top
puffettaerika
view post Posted on 22/8/2010, 13:19




Ieri sera, girovagando per il web, mi sono imbattuta in questa foto...
Non ho potuto fare a meno di salvarla perchè, secondo me, è bellissima... da brividi... (almeno a me sono venuti!) :P

promessi sposi abbraccio.jpg
 
Top
TANIA+4
view post Posted on 22/8/2010, 13:33




CITAZIONE (puffettaerika @ 22/8/2010, 14:19)
Ieri sera, girovagando per il web, mi sono imbattuta in questa foto...
Non ho potuto fare a meno di salvarla perchè, secondo me, è bellissima... da brividi... (almeno a me sono venuti!) :P

image

Anche a me!! :rolleyes:
Stupenda foto!!! :oscil:
 
Top
view post Posted on 22/8/2010, 20:36
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


L'avevo già vista e salvata da tempo.
Sì, da brividi.
 
Top
Giankarla
view post Posted on 14/12/2010, 17:10




Spero sia la sezione giusta..Vittorio, Noemi e Guardì sono stati a Lecco venerdì scorso: hanno visitato Villa Manzoni e partecipato ad un evento nella chiesa parrocchiale di Pescarenico. Ecco il link: http://leccoprovincia.it/index.php/cultura...-villa-manzoni-
 
Top
Dani64
view post Posted on 15/12/2010, 21:03




CITAZIONE (Giankarla @ 14/12/2010, 17:10) 
Spero sia la sezione giusta..Vittorio, Noemi e Guardì sono stati a Lecco venerdì scorso: hanno visitato Villa Manzoni e partecipato ad un evento nella chiesa parrocchiale di Pescarenico. Ecco il link: http://leccoprovincia.it/index.php/cultura...-villa-manzoni-

Grazie, Gianncarla!
Io devo raccontare qualcosa di ieri sera ma mi serve un attimo di tempo...
 
Top
VALERIAZ-Z
view post Posted on 16/12/2010, 00:07




CITAZIONE (puffettaerika @ 22/8/2010, 13:19) 
image

E' davvero bella questa immagine.
Riassume il senso e la forza del perdono, che riassumo così: "quello che ho dentro di me – e che sono riuscito a salvare – è la vita. So che non mi appartiene e prego affinchè lei non debba soffrire più di quanto sia capace di sopportare. Soltanto questo posso mostrare: qualcosa che non è mio, ma che non mi ha lasciato nel momento in cui avevo bisogno di fidarmi."

 
Top
Dani64
view post Posted on 16/12/2010, 21:12




Martedì sono stata alla prima milanese dei “Promessi Sposi”, la mia seconda volta dopo San Siro dello scorso Giugno. La curiosità di vedere lo spettacolo per la prima volta dentro a un teatro era grande ma un po’ temevo che la cosa potesse risultare un tantino penalizzante, data la grandiosità ammirata a San Siro e ad Agrigento (per chi c’è stato). Sono felice di poter dire che mi sono dovuta ricredere. Il modo in cui le scenografie si muovono, girano, si sovrappongono e si incastrano tra loro crea delle immagini particolari e suggestive, dona profondità alla scena, a volte sembra quasi un gioco di prestigio…Tutto è più raccolto ma, almeno dal mio punto di vista, meno dispersivo. A San Siro è stato stupendo ma ricordo che c’erano momenti in cui non sapevo dove e cosa guardare…cosa che invece agli Arcimboldi non mi è successa.
Dalla prima fila, essendoci la buca dell’orchestra coperta, si perde qualcosina a livello visivo quando le scene si svolgono sul fondo del palcoscenico (con Tosca infatti non ricordavo il parapetto così alto) ma, come contropartita, spesso ci si ritrova con gli artisti che recitano a pochi metri di distanza ed è decisamente una cosa emozionante. Nelle prossime occasioni comunque sperimenterò lo spettacolo da varie posizioni, compresa la galleria…vedremo.
C’è ancora la pioggia nel finale, c’è sempre la mula (e i suoi “ricordini” davanti all’uscita artisti) e c’è una campana in più…Una campana che viene suonata davvero quando arriva il cardinale, durante “Suonate campane”…Non so, non mi dispiace ma al tempo stesso ho l’impressione che “disturbi” un pochino...
Il cast, praticamente lo stesso salvo piccoli cambiamenti in ruoli minori, è, come sappiamo, di altissimo livello. Mi è piaciuta di più Lucia, meno tremolante e più sicura. Mi è piaciuto Giò, davvero molto dentro al suo personaggio. Ho trovato migliore che a San Siro, specie nella pronuncia, Lola, Gravina ha una bellissima voce e Chiara non smette mai di commuovermi.
Da dire anche che, a causa credo di un’indisposizione dell’ultimo momento, il ruolo del Griso è stato interpretato a sorpresa, ma in modo impeccabile, da Marco Manca…Davvero bravissimo, considerando che probabilmente la cosa non era proprio prevista. E poi ci sarebbe un certo signor Innominato…Non c’è niente da fare, la sua parte ed in particolare “Solo il silenzio” è sempre il momento più alto dello spettacolo, il più coinvolgente a livello emotivo, il più applaudito. Immenso, Vittorio, che mi fa sempre venire i brividi e scappare una lacrimuccia…Che voce, che carisma, che presenza scenica…Spero proprio che tanta gente colga l’opportunità e vada a vederlo, questo spettacolo, tralasciando per una volta le tante cavolate che danno in tv per godersi una cosa bella che sicuramente lascia qualcosa dentro…Provare per credere.

Edited by Dani64 - 18/12/2010, 18:07
 
Top
ManuelaP
view post Posted on 16/12/2010, 22:00




Grazie Dani! Io ho già convinto due miei colleghi che lo avevano visto in tv ad andare a teatro.. ed io non vedo l'ora che arrivi il 30!!!


Manu
 
Top
Giankarla
view post Posted on 16/12/2010, 22:32




Grazie del resoconto! Bene bene..non ho ancora preso il biglietto^^" ma arriverò anch'io, il 30 o poco prima..(tra l'altro, in questi giorni sono passata dalla stazione di Greco e in Bicocca per altri motivi, e ogni volta che posavo gli occhi sul teatro e sul poster coi 2 promessi avrei voluto infilarmi in biglietteria e aspettare sera..che pena :lol: )
 
Top
claudiaeludo
view post Posted on 17/12/2010, 09:32




Grazie Dani, un resoconto davvero bello. Per me particolarmente prezioso visto che neanche questa volta sarò dei vostri. A chi ci sarà salutatemi Vittorio e applaudite anche da parte mia.
 
Top
M.B.
view post Posted on 18/12/2010, 13:13




Devo scegliere una data per venire a Milano. In quali giorni posso vedere qualcuno di voi?
Bacione!
 
Top
millaciocca
view post Posted on 20/12/2010, 09:19




non so se qsta è la sezione giusta!!!! maglifico, splendido....unico!!!!
non perchè lui sia il mio preferito....ma sabato con "solo il silenzio" ha superato se stesso!!!durante l'abbraccio ho avuto i brividi nonostante l'avessi già visto tante troppe volte!!! si è letteralmente buttato tra le braccia di borromeo.
altra chicca...sabato pomeriggio ero a piazza duomo e ho sentito eceggiare " un uomo niente"....pensavo fosse un piccolo promo, invece no!!!c'era mezza compagnia con guardì che stavano proponendo una parte del musical!!! alla fine ho conosciuto lui, graziano galatone enoemi smorra!!! dovevo condividere qsta cosa con qlcuno!!! io sono troppo felice....
 
Top
hanjalou
view post Posted on 20/12/2010, 11:56




grazie tantissimo per i resoconti!! speravo tanto di poter venire, poi purtroppo le finanze sono quelle che sono.. :angry:
E' sempre così bello fermarsi qui a leggere tutte le vostre cose..è un pò come esserci ogni volta. E' la magia di questo posto.
E lo spettacolo lo aspetto a Roma. Perchè verrà a Roma, VERO!?!?!?!?!? :cart01:
 
Top
261 replies since 19/6/2010, 12:00   6350 views
  Share