Romeo e Giulietta - Ama e cambia il mondo, Vittorio sarà il Conte Capuleti

« Older   Newer »
  Share  
Ele_M
view post Posted on 26/1/2014, 13:06




Concordo in pieno con ManuelaP e Gabry. Luca Maggiore è sicuramente bravo e non si può negare, in più era il giorno del debutto.
La cosa di cui mi sono resa ancora più conto però, è la straordinaria presenza scenica di Vittorio e di come riesca a rendere "protagonista" un personaggio che altrimenti risulterebbe quasi invisibile.
Riesce a dare un senso ad ogni gesto ed ogni sguardo (la scena del ballo per me ne è un esempio lampante).
Anche io ho avuto occasione di concentrarmi di più sulle coreografie ed i ballerini…ogni volta scopro qualcosa di nuovo che non avevo notato!Sono veramente tutti bravissimi, intensi ed espressivi.
Mercuzio e la Nutrice sono comunque 4 spanne sopra gli altri!
Ora si aspetta con impazienza il ritorno di Vittorio!!!! :oscil:
 
Top
Dani64
view post Posted on 26/1/2014, 13:33




Ah ecco, leggendo il post di Manu ero rimasta un tantino perplessa... :D
 
Top
solly60
view post Posted on 26/1/2014, 13:49




Bene... io non credo che vedrò lo spettacolo senza Vitto, se non altro perchè, purtroppo, non posso fare trasferte ora come ora per... svariati motivi, e credo che per marzo (quando torneranno a Roma) Vitto sarà di nuovo al suo posto. :rolleyes: Comunque penso che dover sostituire un calibro come lui... sia un peso abnorme per chiunque, senza contare (e sono d'accordo con Gabry) che se il ruolo fosse stato sin dall'inizio di altri... non ci sarebbero stati problemi o confronti, ovviamente.
Anche io spero di riuscire a rivedere tante altre volte questo spettacolo... anche a me piace tantissimo!!! Per ora ho il biglietto per il 15 marzo ma... non escludo di andarci anche prima di quella data, qui a Roma e, inoltre, già da tempo pensavo a Napoli... vedremo quello che si riuscirà a fare. :cart02:
 
Top
ManuelaP
view post Posted on 27/1/2014, 00:43




CITAZIONE (Dani64 @ 26/1/2014, 13:33) 
Ah ecco, leggendo il post di Manu ero rimasta un tantino perplessa... :D

Su cosa?? :shifty:

Gabry.... per aggettivare Leo servono nozioni di... botanica.... :P :angel:

Il mio capo sarà contento di vedermi fare un pò di straordinari!!!
Poi un mio collega è andato oggi (ho contagiato pure loro!!!) e mi ha scritto che è stato meraviglioso, peccato non ci fosse Vitto!!


Manu
 
Top
Dani64
view post Posted on 27/1/2014, 05:51




CITAZIONE (ManuelaP @ 27/1/2014, 00:43) 
CITAZIONE (Dani64 @ 26/1/2014, 13:33) 
Ah ecco, leggendo il post di Manu ero rimasta un tantino perplessa... :D

Su cosa?? :shifty:

Su questa frase: "E quanta gente che era lì anche per vedere lui!!!"... da come era strutturata la frase non avevo capito che il "lui" fosse Vittorio :P
 
Top
view post Posted on 27/1/2014, 09:55
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


CITAZIONE (Dani64 @ 27/1/2014, 05:51) 
CITAZIONE (ManuelaP @ 27/1/2014, 00:43) 
Su cosa?? :shifty:

Su questa frase: "E quanta gente che era lì anche per vedere lui!!!"... da come era strutturata la frase non avevo capito che il "lui" fosse Vittorio :P

E' perché non ha usato il maiuscolo. :head:
 
Web  Top
Dani64
view post Posted on 27/1/2014, 13:35




CITAZIONE (Andracass @ 27/1/2014, 09:55) 
CITAZIONE (Dani64 @ 27/1/2014, 05:51) 
Su questa frase: "E quanta gente che era lì anche per vedere lui!!!"... da come era strutturata la frase non avevo capito che il "lui" fosse Vittorio :P

E' perché non ha usato il maiuscolo. :head:

Infatti! :lol:
 
Top
ManuelaP
view post Posted on 28/1/2014, 21:25




Mea culpa... Avete ragione, ci andava la Maiuscola!!!!!! :italian:


Manu
 
Top
ManuelaP
view post Posted on 31/1/2014, 18:25




Scrivo qua visto che riguarda lo spettacolo..

Allora, ci è sembrata una cosa organizzata un pò alla.. spicciolata, probabilmente con la promozione e la storia del pass speravano di riempire un pò di più il teatro, che comunque era mezzo vuoto, le due colonne laterali erano praticamente vuote, c'era un pò di gente nei blocchi centrali, ma non tantissima. E per di più, pochi giovanissimi, un pubblico molto freddo.. mamma mia! Ho fatto partire io qualche applauso alla fine delle canzoni se no niente, o che tanti non sanno quando e se applaudire? Mah..
Durante lo spettacolo ci sono stati un pò di problemi tecnici (la ragazza della produzione, dopo, ci ha detto che il teatro deve ancora assestarsi bene, e ogni tanto hanno questi problemi). Alla fine della Regina Mab, sui pannelli dietro c'è proiettato il portone di casa Capuleti, Romeo chiama gli altri due e fa il gesto di aprirlo... i pannelli non si aprono! Lui ci riprova e appena prima che dietro comincino a ballare corre verso le quinte e gli altri lo seguono, poi Mercuzio è tornato un pò indietro ballando ed è uscito del tutto. I pannelli si sono aperti dopo che Donna Capuleti e Tebaldo si incontrano al centro. E' stato un peccato perchè è una scena bellissima, i colori, i costumi, la coreografia.. Però per fortuna si sono aperti da soli, non so come avrebbero fatto!
Nella scena del balcone, canta Romeo dietro la colonna, quando dice "abbatterò quel muro" lui si appoggia e la colonna scende. Io pensavo fosse mossa meccanicamente, invece scende col peso di Romeo: Davide si è seduto troppo presto e la colonna è tornata su! Lui si è evidentemente puntellato coi piedi e verso la fine si è proprio girato a spingerla giù!! Io mi son messa a ridere, ma lui deve aver detto non so che rosario!!!
Mercuzio appena pugnalato, gli si avvicina Benvolio e gli tira fuori il fazzoletto sporco di sangue. Non riesce a sfilarlo, si riavvicina due o tre volte, ma il lembo di stoffa è troppo piccolo e non riesce a tenerlo in mano, così Riccardo ci rinuncia e invece si guarda la mano spaventato come se fosse coperta di sangue. Ho notato che, mentre Mercuzio gli muore tra le braccia, Romeo gli sfila pian piano, senza enfasi, il fazzoletto e lo lascia lì, poi quando rientra Benvolio all'inizio di "Chi pagherà", lo prende e lo fa vedere.. Son stati bravi!!
Poi per fortuna è andato tutto liscio. Ah, altra cosa: credo che il riscaldamento nel backstage non funzionasse perchè erano tutti vestiti! Il Principe che all'inizio ha il mantello ma sotto è a torso nudo, ha sotto una camicia nera, e anche durante il Potere ce l'ha su (con mio disappunto -_- :B): ) e i ballerini erano tutti vestitissimi. Durante "Oggi o mai" loro hanno solo i pantaloni rossi di pelle, invece avevano tutti o una maglia o la giacchetta... Uffa!!!
Avendo accumulato un pò di ritardo all'inizio, hanno iper accelerato l'uscita dei frati tra le poltrone, che era meglio se non la facevano del tutto..
Alla fine, non essendoci molta gente, io e Simone siamo andati quasi sotto il palco (eravamo in 21°fila) per i saluti, comunque quelli davanti erano tutti in piedi. Ma alcuni dietro sono usciti dal teatro prima o durante i saluti... ero allibita!!!
Poi siamo andati all'angolo in parte al palco e una ragazza della produzione ci ha fatto passare. Siamo andati prima nella zona camerini. Lì abbiamo capito che era proprio improvvisata la cosa. Alcuni non sapevano nemmeno chi fossimo e vedendo degli sconosciuti chiedevano cosa facevamo lì. La ragazza ha detto "sono quelli che hanno vinto il pass, hanno la priorità" (su quelli che aspettavano fuori). Il corridoio era strettissimo, ed eravamo palesemente in mezzo alle... scatole, avendo le porte dei camerini da entrambe le parti, c'era gente che andava veniva, usciva di qua entrava di là... :wacko:
I primi ad uscire, ancora vestiti, sono stati Davide e Luca, i più disponibili, si sono fermati a fare foto e autografi con tutti e dieci noi, anche se erano un pò di fretta, dovendo anche andare a salutare la gente fuori, ma molto carini! Davide è un bel ragazzo, da vicino mi sembra anche più grande, ma Luca.. ha un viso bellissimo, anche molto tenero nell'approcciarsi a noi. Anche Gianluca si è fermato, le ragazzine dicevano "è la seconda volta" e io da dietro "per me è la quinta..." :cart11: e lui si è messo a ridere, poi nel fare la foto mi ha chiesto dove li avevo visti. Poi io ho fermato Silvia, che non aveva riconosciuto nessuno perchè già cambiata e con gli occhiali, molto simpatica; Poi sempre io e il collega abbiamo salutato Barbara e Roberta (le ragazzine erano intorno a Riccardo che poi se l'è svignata dall'altra parte e non sono riuscita a salutarlo), Barbara gentilissima, Simone le ha dato il libretto alla prima pagina, dove avevano firmato anche gli altri, invece lei è andata a cercarsi la sua canzone! Leonardo è passato, si è preso i complimenti ma non si è fermato (e chi lo ferma sta montagna d'uomo??), poi è ripassato ma aveva mille cose in mano tra vestiti e borse che nessuno ha osato chiedergli un autografo. Luca Maggiore è uscito un attimo dal camerino ma poi è rientrato subito (non sapeva che eravamo lì per la cosa del pass, come credo non lo sapessero gli altri). Purtroppo non abbiamo visto nessun ballerino, avrei fatto moooolto volentieri i complimenti anche a loro, che fanno davvero un gran lavoro!!! Poi la ragazza ci ha fatto fare un giro sul palco (il sipario tanto era chiuso), fuori dal corridoio dei camerini ci sono delle scale e lì sopra c'è pochissimo spazio, tutto al buio nelle quinte. Siamo saliti sul palco che ci è sembrato pericolosissimo. Essendoci i pannelli che si alzano per fare le scale, o i piani diversi, sono tutti separati da almeno un paio di centimetri.. se ci inciampi ci lasci le dita dei piedi!! Quindi maggior ode a tutti loro che si muovono come delle macchine di precisione in così poco e pericoloso spazio! Dietro le quinte c'erano le scale che escono lateramente, il trono del Principe e le marionette che usa all'inizio, appendini con tutti i cambi di scena... Poi scendendo le scalette abbiamo incrociato Luca che rientrava dopo aver salutato la gente fuori (era ancora vestito da Mercuzio mentre gli altri era da un pezzo che si erano cambiati ed erano usciti), io ero l'ultima della fila e gli ho augurato la buona notte, e lui a me sempre col sorriso.
Peccato davvero che non ci fosse Vitto!!! Lui sì che si sarebbe fermato a chiacchierare con noi, conoscendolo almeno un pò!! Mi spiace proprio!!! Comunque glielo dirò sabato prossimo! :D
In sostanza è stato bellissimo poter andare "dietro", l'unica cosa è che andava organizzata meglio. Anzitutto, farlo dopo lo spettacolo abbiamo notato che non è il massimo: loro sono stanchi, vogliono cambiarsi in libertà ma non possono perchè c'è gente sconosciuta che li guarda, non vedono l'ora di andare a mangiare/lavarsi/dormire, se poi ci sono tanti problemi durante lo spettacolo magari non sono nemmeno di ottimo umore (c'era Veronica Peparini che ha parlato un pò con Luca in un angolo, ma non sono riuscita a origliare :ph34r: ), ognuno se ne va per i fatti suoi e sta a loro fermarsi più o meno. O magari bastava avvisarli tutti, e dire che avrebbero dovuto fermarsi un pochino di più per questa occasione, per rispondere alle domande sullo spettacolo ecc, anche i ballerini.
Sarebbe stato meglio farlo prima, certo, non dieci minuti prima che inizi lo spettacolo! Se i ragazzi arrivano in teatro per le 18, dire di arrivare solo per quel giorno mezz'ora prima, truccarsi, vestirsi e poi dedicare una mezz'oretta tutti insieme ai ragazzi che vincono il pass, non possono "scappare", non hanno fretta di andare da nessuna parte, non sono stanchi e magari anche loro si godono di più il momento!
Sapete che mi è venuta un pò di febbre per la tensione dei giorni scorsi?????

Comunque grazie di cuore a voi che mi avete aiutato a poter andare!!!!! :love: :love: :love:

GRAZIEEEEE!!!!!!!!

Manu
 
Top
view post Posted on 31/1/2014, 18:44
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Mamma mia, battesimo del fuoco per questo teatro, con tutti gli inconvenienti! Però c'è da dire che anche questi "inciampi" a volte permettono a loro di crescere e di improvvisare, quindi complimentissimi per come sono riusciti a gestirli.
La tua emozione traspare tanto tanto, ed è bella così, Manu. :)

Sui pass evidentemente non si sono organizzati a dovere, peccato, ma non è detto non lo rifacciano con maggior cura una prossima volta. :D

Bel resoconto!
 
Top
ManuelaP
view post Posted on 31/1/2014, 20:35




Infatti, se dovessero farlo anche a Roma (forse avendo più successo l'iniziativa) magari organizzano meglio!
Mi ero dimenticata una cosa! Nel teatro è tutto work in progress! All'ingresso è comparsa una struttura chiusa con una specie di bancone, che ha tutta l'aria di essere un futuro bar.. e le scalette di latta sono sparite, al loro posto ci sono delle scale vere, ricoperte da moquette grigia.. molto meglio!!!
 
Top
Gabry-
view post Posted on 4/2/2014, 00:01




CITAZIONE (ManuelaP @ 31/1/2014, 20:35) 
Infatti, se dovessero farlo anche a Roma (forse avendo più successo l'iniziativa) magari organizzano meglio!
Mi ero dimenticata una cosa! Nel teatro è tutto work in progress! All'ingresso è comparsa una struttura chiusa con una specie di bancone, che ha tutta l'aria di essere un futuro bar.. e le scalette di latta sono sparite, al loro posto ci sono delle scale vere, ricoperte da moquette grigia.. molto meglio!!!

Sì, i bagni sono stati "schermati" da una specie di antibagno, la struttura chiusa neo foyer secondo me sarà il futuro guardaroba, il bar ormai è attivo, sulle scale d'accesso alla sala non si rischia più la vita.
Diciamo che per quando andrà in scena Grillo con il suo spettacolo, il teatro sarà perfetto!!! :lol: :lol: :lol:
 
Top
lunastefy
view post Posted on 5/2/2014, 15:33




Che tristezza, il teatro era quasi vuoto stento a crederci io ci sono stata sabato 25 gennaio ed era strapienoooo affollatissimo, mi spiace sapere che ci sono posti vacanti anche perchè mi viene sovente in mente POTEVO esserci io, c'era un posto per me <3
ha ha io lo guarderei ancora penso all'infinito così prima o poi mi scoccerò e troverò la pace dei sensi :D
 
Top
JMVR46
view post Posted on 7/2/2014, 13:41




Grazie del resoconto Manu ^_^
 
Top
ManuelaP
view post Posted on 8/2/2014, 16:33




CITAZIONE (lunastefy @ 5/2/2014, 15:33) 
Che tristezza, il teatro era quasi vuoto stento a crederci io ci sono stata sabato 25 gennaio ed era strapienoooo affollatissimo, mi spiace sapere che ci sono posti vacanti anche perchè mi viene sovente in mente POTEVO esserci io, c'era un posto per me <3
ha ha io lo guarderei ancora penso all'infinito così prima o poi mi scoccerò e troverò la pace dei sensi :D

Beh, il teatro è comunque grandissimo, tiene circa 3000 posti, durante la settimana è difficile riempirlo.. Sabato sera ero al Teatro della Luna (per Frankenstein Jr) che è la metà, ed era pieno, ma la stessa gente che magari riempie uno, sembra poca in un teatro grande..
Poi sono tornata martedì sera e non ci si può lamentare, c'era più gente di quanta mi aspettassi (visto il giorno).
La struttura comparsa è effettivamente il guardaroba, e il bar adesso vende anche panini e focaccine, di ottimo aspetto, almeno non si devono più prendere fuori al freddo!

Comunque, Vittorio martedì è stato sensazionale! Chi lo direbbe che è stato in convalescenza??? Durante "Avere te" ho pianto come non avevo più fatto nelle ultime repliche che ho visto.... Che Emozione!!!!
Ho anche fatto caso a quello che diceva durante la chat, dell'assenzio durante la festa. Il Conte è leggermente ebbro, e Vitto è davvero bravo a non esagerare, mi è piaciuta questa variazione che a Roma non c'era ancora (quando ero andata io).
E che emozione grandissima sentire all'inizio la Voce di Vittorio che augura al pubblico la buona visione e annuncia il cast.... E' stato come un "bentornato".
L'abbiamo anche salutato di sfuggita nel parcheggio e sono riuscita a dargli un pocket coffee, ha esclamato "AAAhhhhhh" con la faccia di un bambino che vede i regali di Santa Lucia! Basta poco per una piccola gioia!!!!! Poi gli avrei chiesto volentieri un passaggio fino a Brescia, visto che era in macchina con Leonardo e Gianluca...... :woot:
Vedremo stasera se lo spettacolo colpirà anche i miei genitori e amici... Ma non ho dubbi!!!

Manu
 
Top
269 replies since 19/3/2013, 22:59   7747 views
  Share