Romeo e Giulietta - Ama e cambia il mondo, Vittorio sarà il Conte Capuleti

« Older   Newer »
  Share  
solly60
view post Posted on 9/2/2014, 08:09




CITAZIONE (ManuelaP @ 8/2/2014, 16:33) 
Comunque, Vittorio martedì è stato sensazionale! Chi lo direbbe che è stato in convalescenza??? Durante "Avere te" ho pianto come non avevo più fatto nelle ultime repliche che ho visto.... Che Emozione!!!!
Ho anche fatto caso a quello che diceva durante la chat, dell'assenzio durante la festa. Il Conte è leggermente ebbro, e Vitto è davvero bravo a non esagerare, mi è piaciuta questa variazione che a Roma non c'era ancora (quando ero andata io).
Manu

Si, si... da subito dopo la chat quel punto dello Spettacolo è stato più... evidente! E ogni volta diverso ma sempre altrettanto chiarissimo!
Io, non conoscendo bene l'opera di Shakespeare... non avevo capito subito il fatto che il Conte fosse leggermente... ehm... brillo, ma da quel giorno eccome se l'ho capito! :P
 
Top
view post Posted on 10/2/2014, 09:50
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


Mi hanno fatto molto pensare le foto che girano su facebook che ritraggono Vittorio in platea ad assistere allo spettacolo, prima, e ad applaudire i colleghi, poi.
Mi hanno fatto pensare non perché mi abbiano sorpreso, tutt'altro, ma perché ribadiscono una volta di più quello che penso di Vittorio, mentre hanno sorpreso tutti coloro che le hanno inserite e condivise.
Il giorno in cui non si è in scena, non è un giorno di riposo, come spesso ho visto in spettacoli in cui c'erano due cast, ma l'opportunità di vedere lo spettacolo dalla prospettiva del pubblico, e in tal modo conoscerne nuovi aspetti ed utilizzarli per costruire, modificare, migliorare anche, il proprio personaggio. Avere la possibilità di trovarsi all'esterno è un'occasione per capire e per vedere quello che dall'interno non si vede.
Ringrazio Vittorio che ogni tanto mi ricorda violentemente perché sono ancora qui, dopo dieci anni.
 
Web  Top
view post Posted on 10/2/2014, 21:48
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Nemmeno io mi sono sorpresa, ma è stato comunque un piacere enorme veder confermato quel che già sappiamo di Vittorio e del suo modo di essere e di lavorare. :)
 
Top
ManuelaP
view post Posted on 10/2/2014, 21:56




:)
Hai proprio ragione, in questo caso poi, dove non c'è un effettivo secondo cast, per loro è difficile poter vedere lo spettacolo dall'altro lato del palco, e i ragazzi, a quanto sentito, si fidano molto della "consulenza" di Vittorio, almeno all'inizio, c'era chi correva a chiedergli come aveva cantato...
La foto che ho visto di Vitto in piedi che applaude alla fine è stata molto emozionante, non perché mi ha sorpresa, ma come hai detto tu, perché ho la certezza che Vittorio è sempre un grande, uomo e artista!!
 
Top
Giankarla
view post Posted on 10/2/2014, 22:08




Buonasera! Avevo scritto che non avrei più rivisto lo spettacolo ma, siccome la donna è mobile ed io in questo periodo lo sono più che mai :lol: , ho approfittato della vacanza dai miei genitori per assistere alla centesima replica. Leggermente prevenuta, dato che non ho mai amato questo spettacolo. E invece, faccio parziale e pubblica ammenda. Ribadisco che non mi ha preso il cuore e non collima con le mie inclinazioni..ma stavolta è stato, con mia sorpresa, delizioso ed emozionante! Dal mio punto di vista, non è la classica storia narrata con i punti salienti ed i suoi protagonisti: è come una danza, una tragedia annunciata fin dai primi suoni e dai primi passi, dove conta la sincronia fra le parti e non il singolo elemento...per quanto Vittorio sia obiettivamente sopra tutti gli altri interpreti, per merito del suo talento, della sua esperienza e della flessibilità acquisita con essa (ieri la sua esibizione è stata quasi completamente diversa dalla prima di Verona..più recitata dove era cantata, più soffocata dove era urlata..). In ogni caso, avendolo riguardato da spettatrice con questo "occhio di insieme", ho notato parallelismi e contrasti nei gesti e nei colori (sia per gli interpreti che per le scenografie, molto più curate) che finalmente mi hanno convinta di quanto valga questo R&G, nella sua peculiarità. Tanta energia, tanta cura del mosaico di questa Verona violenta e tragica...
E poi, ieri pubblico caloroso, compresi i bambini che seguivano muti e attenti..uno spettacolo nello spettacolo.
Il Linear4ciak è caldo, comodo, i cibi mi sembrano freschi ed invitanti, anche se ho rinunciato all'assaggio perché c'era troppa gente in fila...ci sto facendo un pensierino per Caetano Veloso :rolleyes:
Morale: ricreduta ed ampiamente soddisfatta, pollice in alto! :cart05:
 
Top
solly60
view post Posted on 11/2/2014, 08:00




Beh... nessuna meraviglia neanche per me. :rolleyes:
Vittorio è... VITTORIO, quindi, così come il suo essere Artista, anche il suo essere Uomo, Collega, Collaboratore... è oltre. :wub:
Però devo dire che, a tal propostito, mi è tornato in mente che durante la DCO, per la quale era previsto un secondo Cast... a tutte le repliche cui io ho assistito a Roma (e vi assicuro che... sono state un'infinità!!!! :lol: ) in platea, in un angolino per non disturbare, notai la costante presenza della "sostituta" di Pia De' Tolomei (della quale al momento non ricordo il nome e chiedo scusa!!!!!!!... ma l'età avanza! ). Con tanta passione era li a guardare la Titolare del ruolo e mi colpì molto perchè era... l'unica, perlomeno che io abbia visto.
Questo è passione, dedizione, serietà per il proprio lavoro e... non capita molto spesso, soprattutto ultimamente.
Noi siamo "viziati" con Vitto... lui è decisamente di una categoria superiore e lo dimostra sempre... sempre! :cart05: :cart04:
 
Top
JMVR46
view post Posted on 11/2/2014, 13:49




Riguardo le foto di facebook devo dire che ho avuto la vostra stessa reazione, tra me e me mi son detta "Non mi stupisce"! Grande Uomo Vittorio! Passione pura per quello che fa e come lo fa, e lo dimostra sempre, anche semplicemente stando in platea ad assistere lo spettacolo! :wub: :head:
 
Top
grazia++
view post Posted on 13/2/2014, 22:42




CITAZIONE (Andracass @ 10/2/2014, 09:50) 
Mi hanno fatto molto pensare le foto che girano su facebook che ritraggono Vittorio in platea ad assistere allo spettacolo, prima, e ad applaudire i colleghi, poi.
Mi hanno fatto pensare non perché mi abbiano sorpreso, tutt'altro, ma perché ribadiscono una volta di più quello che penso di Vittorio, mentre hanno sorpreso tutti coloro che le hanno inserite e condivise.
Il giorno in cui non si è in scena, non è un giorno di riposo, come spesso ho visto in spettacoli in cui c'erano due cast, ma l'opportunità di vedere lo spettacolo dalla prospettiva del pubblico, e in tal modo conoscerne nuovi aspetti ed utilizzarli per costruire, modificare, migliorare anche, il proprio personaggio. Avere la possibilità di trovarsi all'esterno è un'occasione per capire e per vedere quello che dall'interno non si vede.
Ringrazio Vittorio che ogni tanto mi ricorda violentemente perché sono ancora qui, dopo dieci anni.

Come ho scritto sotto una di quelle foto, lo rappresentano esattamente come Uomo e come Artista. Credo sia soprattutto per questo che, pure io, dopo quasi dieci anni, continuo a "seguirlo". :)
 
Top
Dani64
view post Posted on 14/2/2014, 06:30




CITAZIONE (solly60 @ 11/2/2014, 08:00) 
Beh... nessuna meraviglia neanche per me. :rolleyes:
Vittorio è... VITTORIO, quindi, così come il suo essere Artista, anche il suo essere Uomo, Collega, Collaboratore... è oltre. :wub:
Però devo dire che, a tal propostito, mi è tornato in mente che durante la DCO, per la quale era previsto un secondo Cast... a tutte le repliche cui io ho assistito a Roma (e vi assicuro che... sono state un'infinità!!!! :lol: ) in platea, in un angolino per non disturbare, notai la costante presenza della "sostituta" di Pia De' Tolomei (della quale al momento non ricordo il nome e chiedo scusa!!!!!!!... ma l'età avanza! ). Con tanta passione era li a guardare la Titolare del ruolo e mi colpì molto perchè era... l'unica, perlomeno che io abbia visto.

Questo me lo ricordo anch'io (nelle mie altrettanto innumerevoli repliche della DCO :lol: ). Era Elena Tavella se non ricordo male. :)
 
Top
solly60
view post Posted on 14/2/2014, 14:53




CITAZIONE (Dani64 @ 14/2/2014, 06:30) 
CITAZIONE (solly60 @ 11/2/2014, 08:00) 
Beh... nessuna meraviglia neanche per me. :rolleyes:
Vittorio è... VITTORIO, quindi, così come il suo essere Artista, anche il suo essere Uomo, Collega, Collaboratore... è oltre. :wub:
Però devo dire che, a tal propostito, mi è tornato in mente che durante la DCO, per la quale era previsto un secondo Cast... a tutte le repliche cui io ho assistito a Roma (e vi assicuro che... sono state un'infinità!!!! :lol: ) in platea, in un angolino per non disturbare, notai la costante presenza della "sostituta" di Pia De' Tolomei (della quale al momento non ricordo il nome e chiedo scusa!!!!!!!... ma l'età avanza! ). Con tanta passione era li a guardare la Titolare del ruolo e mi colpì molto perchè era... l'unica, perlomeno che io abbia visto.

Questo me lo ricordo anch'io (nelle mie altrettanto innumerevoli repliche della DCO :lol: ). Era Elena Tavella se non ricordo male. :)

Brava, Dani! Si, proprio lei! :rolleyes:
 
Top
ManuelaP
view post Posted on 22/2/2014, 20:05




Ieri sera ancora un Vittorio incredibile!!! Adoro come riesce a mettere delle piccole variazioni (che sono proprio minuscole) nell'intonazione, nei gesti, anche nel recitato.... Alla fine di "Avere te", nonostante stessi trattenendo a stento le lacrime, mi è venuto da sorridere perchè appena finito il pezzo ho sentito il rumore di pacchetti di fazzoletti che si aprivano qua e là intorno a me!!!!
Durante i saluti e il reprise de I re del mondo, visto che erano tutti in piedi e tutti sotto il palco, ne ho approfittato per spostarmi sulla destra, così mi sono ritrovata subito davanti alla transenna (ho un cervello che mi serve, io!!!), sono riuscita a salutare e fare i complimenti a tutti, poi visto che Vitto non è uscito mi sono avviata al parcheggio. Mi sono fermata a fumare una sigaretta nella speranza di vedere passare Vitto, almeno per salutarlo di sfuggita, e in parte a me c'era una mamma in auto che diceva alla figlia "Ma dai, Vittorio sarà già andato..", allora mi sono fermata anche io. Dopo due minuti infatti è arrivato in auto, si è fermato ed è sceso a salutare la ragazza, poi ha visto me dietro e ha fatto una faccia sorpresa (lo stesso "Eeeehhhh" che ti accoglie quando lo segui "inculoailupi" per qualche serata, e non si aspetta di vedere nessuno), mi ha abbracciato con un bel sorriso e poi si è messo a parlare con la ragazza. Io da dentro l'auto sento una che mi saluta, all'inizio pensavo fosse una ballerina, con i capelli tutti tirati e la penombra non vedevo chi fosse, così mi sono avvicinata, e dentro ho visto che c'era ancora Leonardo e dietro Gianluca, poi ho guardato meglio ed era Chiara!!!! Allora io mi sono infilata nella macchina per salutarla e farle tanti complimenti, e Leo e Gianluca si sono messi a ridere.
Chiara mi ha chiesto se mi era piaciuto lo spettacolo,
e io "è l'ottava volta che lo vedo", tutti e tre mi hanno guardato con tanto d'occhi, nel guardare Gianluca gli ho detto che l'avevo incontrato anche nel backstage e
Leo mi chiede "Otto volte? Sempre a Milano?"
Gli ho detto che le prime due le avevo viste a Roma e che avevo già il biglietto in prima fila per l'Arena..
Leo "Grandeeee!!"
e Gianluca "Ma sei appassionata di musical?"
"Nooooo....."
Leo "Sei una fan di Vittorio?"
"Sì, lo seguo da anni, in mezza Italia!!" con una faccia ammirata (e un pò stupita) di Gianluca e la risata di Leo.
Ridendo ho detto "Ragazzi, quanti straordinari mi fate fare??? (risata generale), ma la produzione non fa degli sconti stagionali, o premi fedeltà?"
E Leo, serissimo "Ma potrebbero farli!"
Gianluca "Dovrebbero fare i biglietti nominali, così sanno quante volte lo vedi"
Leo "Oppure dei carnet, io farei: ogni dieci spettacoli... 15 gratis!!!!"
Io "Dai ragazzi, proponetelo voi alla produzione, voi avete una voce più autorevole della mia!!!" (nel frattempo guardavo Leo, la sua imponenza non è da sottovalutare!...)
Poi ho fatto a tutti ancora tanti complimenti e loro sono stati gentilissimi, mi ha sorpreso, non so perchè, la simpatia di Leonardo!!
Poi dietro di me ho sentito Vitto dire "Adesso vado...." e sono uscita dall'auto, Vitto mi è venuto incontro, pensavo stesse per salire, invece mi ha abbracciato ancora, e sono andata in brodo di giuggiole!!! Mi ero ripromessa che se avessi visto Vittorio, se fossi riuscita a salutarlo per un attimo, gli avrei chiesto un favore: di fare dei grandissimi complimenti ai ballerini (uno in particolare :rolleyes: ) che sono davvero fantastici, e io purtroppo non ho modo di farli di persona. Invece me ne sono ricordata appena andato via!!! Ero sopraffatta dalla gioia del momento........ Vabbè, la prossima volta glielo dico!!!
Oppure affiderò il compito a Laura lì a Roma, dove il teatro permette di vedere uscire anche loro!!
Comunque bellissima serata, è stata un'improvvisata dell'ultimo momento, ma ne avevo un gran bisogno dopo una brutta settimana, e ho fatto proprio bene!!!!!!


Manu
 
Top
view post Posted on 22/2/2014, 23:01
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Ma che gran bel resoconto!

Per i carnet si potrebbe proporre una raccolta firme... :lol:
 
Top
ManuelaP
view post Posted on 22/2/2014, 23:13




Dai dai daiiii!!!!!!
 
Top
lunastefy
view post Posted on 24/2/2014, 14:23




Che bel resoconto mi sono emozionata, 8 volte ohh che bello beata te io spero di recuperare per ora sono solo a 2, 3 sarà a Verona sono proprio indietro devo fare RIPETIZIONI ;)
 
Top
ManuelaP
view post Posted on 24/2/2014, 23:22




Io ho anche la fortuna di avere chi mi asseconda, amici, parenti... Vitto-funs.... :rolleyes: :wub:
 
Top
269 replies since 19/3/2013, 22:59   7747 views
  Share