Romeo e Giulietta - Ama e cambia il mondo, Vittorio sarà il Conte Capuleti

« Older   Newer »
  Share  
solly60
view post Posted on 18/9/2013, 21:44




Bene!!!!!!!!!! Va bene anche se è la... seconda!!!!!! :wub: Grazie!!!!!!!!!!!!!! :love:
Io prima di esprimere opinioni, preferirei vedere qualcosa di più... magari dal vivo... cosa, secondo me, troppo importante per uno Spettacolo teatrale. Magari dopo la diretta... chissà! :B):
 
Top
grazia++
view post Posted on 18/9/2013, 21:47




Beh, più che opinioni vere e proprie (che non si possono avere senza vedere lo spettacolo), intendevo impressioni e aspettative/previsioni, eheh!
 
Top
solly60
view post Posted on 18/9/2013, 21:55




Personalmente non ho delle aspettative. Devo dire che, sinceramente, non ho seguito molto tutto lo svilupparsi dello Spettacolo... per tanti motivi... :shifty: ... uno dei quali è che Vitto... ci sarà troppo poco!!!!!!!!!! :P Lo so, sono sempre troppo di parte... vabbè.
Sono, però, curiosa di vedere l'aspetto coreografico (ma guarda un pò!), perchè conosco molto bene sia Giuliano che la sorella, Veronica, (soprattutto professionalmente, ma anche di persona, sebbene non li abbia mai frequentati, poichè erano bimbi quando io iniziai a studiare Danza e ci siamo conosciuti nella stessa scuola!).
Vedremo, vedremo.
Intanto spero che le mie finanze mi permettano di vederlo almeno una volta...
Nel cast dei ballerini ci sono anche un paio di ragazzi che conosco e che hanno studiato con me, sempre nella stessa scuola... sono in contatto con loro e vediamo se riesco ad ottenere almeno qualche riduzione (altrimenti la vedo veramente duraaaaaaaaaaaa).
Vabbè... pensiamo positivo, va! :)
 
Top
ivonne10100
view post Posted on 19/9/2013, 13:45




Intanto stasera godiamoci la presentazione!!😊
 
Top
JADIS
view post Posted on 19/9/2013, 15:17




Mi sono assentata per un po' e... quante novità!! :lol: :lol:
Che bello non vedo l'ora della diretta tv ma che emozione sara' andare a teatro!! Ho prenotato per Roma da parecchio tempo ^_^ :cart02:
Spero di rientrare in tempo questa sera per vedere la trasmissione :huh: :huh:
 
Top
solly60
view post Posted on 19/9/2013, 17:50




Rieccomi...
rileggendo il mio commento qualche post più su... credo di essermi espressa male riguardo Giuliano e Veronica, quando ho scritto "voglio vedere che faranno"... volevo intendere che, conoscendoli e stimandoli molto professionalmente, sono molto curiosa di vedere il loro lavoro!!!! Qualcuno mi ha fatto notare che poteva sembrare che non mi piacessero! ^_^ Chiedo scusa se mi sono espressa male!!!
Tutt'altro! Sono due grandi professionisti e proprio per questo sono impaziente di vedere il frutto del loro lavoro! :rolleyes:
Grazie a chi... mi ha fatto notare la cosa! :huh: :B):
 
Top
Hilary_Phantom
view post Posted on 20/9/2013, 01:06




Un'ora e mezza di presentazione, e l'unico momento in cui ho pianto a singhiozzi (e non esagero), è stato quando hanno fatto vedere la scena di Vittorio. Niente, non posso proprio farci nulla! È solo che... Vittorio è Vittorio, non si batte!! :wub:
E mi è venuto da pensare che quelle erano solo le prove. Se già piango così, non oso immaginare come starò quando vedrò l'intero spettacolo!!

Beh, non vedo l'ora che trasmettano la diretta e...beh, ovviamente di andarlo a vedere dal vivo a Roma :love:
Sono diventata tutt'a un tratto terribilmente impaziente!
 
Top
ivonne10100
view post Posted on 20/9/2013, 09:32




Allora, commenti sulla presentazione di ieri: è finita tardissimo (mia mamma stava quasi per uccidermi), ma ne è valsa assolutamente la pena!!! Lo spettacolo sembra davvero ben fatto, mi è piaciuto un sacco e il regista è molto in gamba, i costumi sono straordinari e le scenografie altrettanto; mi sono piaciute molto anche le coreografie: innovative e classiche allo stesso tempo (bravissimo Paride - sarà il mio amore per la danza classica). Per quanto riguarda il cast, devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita da Giulietta per l'interpretazione, che ho trovato calzante, e dalla voce di Mercuzio (che sarebbe adattissima per il ruolo di Gesù in Jesus Christ Superstar😜), brava anche Lady Montecchi, l'ex voce dei Matia Bazar, che prima non riuscivo a sopportare (sono sincera) ma che ieri mi ha stupita... Romeo sembra il solito ragazzo da x factor, nel mio modesto parere, ma nel complesso bravino, e..... Il meglio per ultimo ovviamente... Finora non ho parlato di lui perché merita uno spazio tutto suo.... Che dire di Vittorio, sono emozionata solo a pensarci, straordinario, fantastico, strabiliante, non ci sono aggettivi sufficienti a descriverlo... Migliora col passare del tempo, come il vino... Superlativa l'interpretazione di "Avere te", da brividi e da lacrime, e della parte in cui vuole costringere Giulietta a sposare Paride!! Straordinario, stupefacente (scusate la ripetitività ma non ci sono parole)... Non vedo l'ora che arrivi giorno 3, ma soprattutto che lo spettacolo arrivi in Sicilia o nelle vicinanze... Sintesi: bravi tutti, nessuno escluso, ma Vittorio, nonostante il ruolo del personaggio, abbastanza marginale, riempie la scena e la ruba a tutti gli altri...
 
Top
view post Posted on 20/9/2013, 10:56
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


Impressioni sparse.
Bello bello bello
Finalmente mi sembra che ci sia una regia forte, presente, competente. Abituati a troppi spettacoli con poca regia e con protagonisti che non sanno visibilmente dove mettersi o dove mettere le braccia è una gradita differenza.
Gli interpreti mi sono sembrati tutti adatti, con un'ovvia visibile differenza tra gli 'adulti' comprimari e i giovani protagonisti. Giulietta mi è piaciuta decisamente più di Romeo, Benvolio decisamente più di Mercuzio. Tutti comunque esattamente come ci aspetterebbero che fossero, sia fisicamente che vocalmente (e il pensiero è andato al Romeo bambino di Cocciante che cantava con la voce di Quasimodo). Mi ha colpito la scelte di rendere Tebaldo così visibilmente 'violento'.
Gli 'esperti', tutti di livello: Silvia Querci una garanzia, oltretutto simpaticissima, bravissime e di mestiere Barbara Cola e Roberta Faccani, si è visto poco Giò Tortorelli per poterne parlare, molto convincente Leonardo di Minno e naturalmente... su tutto e su tutti... LUI!
Vittorio grande, enorme, maestoso.
Vittorio, mi rivolgo a te direttamente: mi spiace che il ruolo sia non grande e quindi di conseguenza la tua presenza sul palco. Ma come sempre, la tua qualità è tale che diventa quantità: quantità di bravura, quantità di intensità, quantità di emozioni.
Arrivederci a Verona!

:cart21: :veneto:

Dimenticavo... mea culpa. Mi è piaciuto molto vedere Bianca al lavoro. E vedere anche come sa stare davanti alle telecamere. E' bello vedere i ragazzi formarsi e prendere la propria strada.
 
Web  Top
view post Posted on 20/9/2013, 13:57
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


Una cosa che mi ha fatto pensare, ma soprattutto sorridere, è stato il sentire Zard parlare di questo spettacolo senza minimamente alludere al fatto che nel frattempo ce ne sia stato un altro, il Giulietta e Romeo di Cocciante. Prodotto da lui, ma cancellato dalla memoria.
Beh, mi autocensuro :)
 
Web  Top
Frollina98
view post Posted on 20/9/2013, 14:18




Chi verrà a Verona il 2?? ^_^
 
Top
JMVR46
view post Posted on 20/9/2013, 14:23




Bello bello lo speciale di ieri sera. La curiosità è tanta e almeno per quanto mi riguardo attendo la diretta!! :love:
Mi ha colpito molto il principe di verona, in tutti i sensi! :D
Ma Vittorio.....beh....che parlo a fare!? Ci pensa lui con il suo essere Artista a parlare! E come già avete detto voi anche se effettivamente ci sarà poco in scena resta sempre Maestoso! Tanta qualità aggiungo anche! :D
Sono curiosissima non vedo l'ora!!! :wub: :wub: :lamp:
 
Top
Gabry-
view post Posted on 20/9/2013, 14:45




CITAZIONE (Andracass @ 20/9/2013, 14:57) 
Una cosa che mi ha fatto pensare, ma soprattutto sorridere, è stato il sentire Zard parlare di questo spettacolo senza minimamente alludere al fatto che nel frattempo ce ne sia stato un altro, il Giulietta e Romeo di Cocciante. Prodotto da lui, ma cancellato dalla memoria.
Beh, mi autocensuro :)

Quello di Cocciante non era prodotto da Zard....


Le mie impressioni sparse sono (usando le parole dell'admin):

Lo spettacolo ................... bello .................................................................. bello
...........................................................bello

Vittorio .............................................................. grande, ............................ enorme,
.................................. maestoso


:wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

CITAZIONE (Frollina98 @ 20/9/2013, 15:18) 
Chi verrà a Verona il 2?? ^_^

Giusto, chi verrà??? Io, ci sarò!

:veneto:
 
Top
Frollina98
view post Posted on 20/9/2013, 14:48




CITAZIONE (Frollina98 @ 20/9/2013, 15:18) 
Chi verrà a Verona il 2?? ^_^

Giusto, chi verrà??? Io, ci sarò!

:veneto:
[/QUOTE]

Allora ci vedremo... ehm... per modo di dire... eh..eh... ^_^
 
Top
view post Posted on 20/9/2013, 15:01
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


CITAZIONE (Gabry- @ 20/9/2013, 15:45) 
CITAZIONE (Andracass @ 20/9/2013, 14:57) 
Una cosa che mi ha fatto pensare, ma soprattutto sorridere, è stato il sentire Zard parlare di questo spettacolo senza minimamente alludere al fatto che nel frattempo ce ne sia stato un altro, il Giulietta e Romeo di Cocciante. Prodotto da lui, ma cancellato dalla memoria.
Beh, mi autocensuro :)

Quello di Cocciante non era prodotto da Zard....

Ah no? :huh: L'ho proprio rimosso...

LA CONTA DELLE PERSONE SI FA IN INCONTRI!!!

adminpower
 
Web  Top
269 replies since 19/3/2013, 22:59   7747 views
  Share