due piccole curiosità.....

« Older   Newer »
  Share  
anny90
view post Posted on 26/5/2004, 14:34




più che un tronco di legno..bhè..
non so come spiegarmi..
io odio ballare (tranne quando si tratta di ballare nelle canzoni di NdP e di Tosca)...proprio non mi piace..sarei anche PIU' O MENO capace di far qualcosa..(ho fatto 1 anno di ginnastica artistica..)
 
Top
Wainerina.NDP
view post Posted on 26/5/2004, 15:32




a proposito di sedia!

quando Vitto-Scarpia si siede e poi si rialza ... si siede e poi si rialza ..quando viene a scoprire che Napoleone non è stato sconfitto ... bhè io quella scena la trovo bruttissima, per me mette in ridicolo il personaggio di Scarpia

voi che ne pensate??
 
Top
Spooky
view post Posted on 26/5/2004, 15:43




CITAZIONE (Wainerina.NDP @ 26/5/2004, 16:32)
a proposito di sedia!

quando Vitto-Scarpia si siede e poi si rialza ... si siede e poi si rialza ..quando viene a scoprire che Napoleone non è stato sconfitto ... bhè io quella scena la trovo bruttissima, per me mette in ridicolo il personaggio di Scarpia

voi che ne pensate??

Bhè.... dico la mia....
A me quella scena non piace perchè mi pare un pò assurda, preferire che Spoletta trattenesse Scarpia, e che per questo lui si rimettesse seduto....
L'intento, Claudia, è proprio quello di ridicolizzare Scarpia e la sua follia secondo me... ma non mi piace, potevano attuare ilsistema che vi ho speigato sopra, si sarebbe capita lo stesso la psicosi, senza arrivare all'assurdo.... è una delle poche scene di Tosca che non condivido appieno!!!!

Spooky


 
Top
chiarap
view post Posted on 26/5/2004, 15:44




IO L'ADORO!
E comunque Scarpia è un personaggio trattato in certo modo da sembrare appunto a tratti anche ridicolo,un pò macchietta,capricciosone,borioso,nevrotico e prepotente........la lista stava diventando lunga...dovevo mettere anche sadico e .....tante altre belle qualità....
 
Top
joby
view post Posted on 26/5/2004, 15:49




Io non lo chiamerei ridicolo..... ma simpaticamente bizzarro!!!! fa parte del personaggio...!!!!

joby
 
Top
riminirimini
view post Posted on 26/5/2004, 16:20




anche a me piace tantissimo, è perfettamente in sintonia con tutte le belle qualità espresse da Scarpia, riprendendo il termine di Chiara, ed è molto efficace il contrasto con il dramma che si sta svolgendo in quel momento dall'altra parte della scena...
 
Top
franca
view post Posted on 26/5/2004, 16:53




A me quella scena fa impazzire!
Sto preparando le valigie....

franca
 
Top
view post Posted on 26/5/2004, 17:31
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


Per me è una scena favolosa! Quella specie di carillon in cui tutti i personaggi ripetono meccanicamente gli stessi gesti...

E poi... è proprio un'idea di Vittorio...
 
Web  Top
Wainerina.NDP
view post Posted on 26/5/2004, 17:58




allora se è un'idea di Vittorio

tanto di cappello

però non mi piace ....
 
Top
chiarap
view post Posted on 26/5/2004, 18:38




CITAZIONE (Andracass @ 26/5/2004, 18:31)
Per me è una scena favolosa! Quella specie di carillon in cui tutti i personaggi ripetono meccanicamente gli stessi gesti...

E poi... è proprio un'idea di Vittorio...

Me lo sentivo dal profondo.....non poteva che venire da un artista questa trovata!!! L'ho aspettata talmente tanto, volevo rivederla ma stavolta davanti in prima fila, difronte a me che ho aspettato Trieste per gustarmela appieno....è la cosa più bella dello spettacolo...ma questo lo sa anche Vittorio...a furia di parlargli dei suoi COSA COSA ....ect nelle mail gli devo aver fatto venire una capoccia così Bello scoprire che viene pure dalla sua fervida fantasia!
Grazie Andra per la rivelazione!
Chiara

E' qualcosa che crea un sottile piacere...... ...HO CHE PIACERE CHE PIACERE MI DA!!!!!
 
Top
ATHENS
view post Posted on 26/5/2004, 18:42




CITAZIONE (anny90 @ 26/5/2004, 15:34)
più che un tronco di legno..bhè..
non so come spiegarmi..
io odio ballare (tranne quando si tratta di ballare nelle canzoni di NdP e di Tosca)...proprio non mi piace..sarei anche PIU' O MENO capace di far qualcosa..(ho fatto 1 anno di ginnastica artistica..)

Come ti capisco,tesoro...

I HATE DANCING(ovvero,manco morta ballo!!!)!!!!
 
Top
chiarap
view post Posted on 26/5/2004, 18:47




CITAZIONE (riminirimini @ 26/5/2004, 17:20)
anche a me piace tantissimo, è perfettamente in sintonia con tutte le belle qualità espresse da Scarpia, riprendendo il termine di Chiara, ed è molto efficace il contrasto con il dramma che si sta svolgendo in quel momento dall'altra parte della scena...

Maria come sempre anche noi ci troviamo in sintonia,non vedo l'ora di rivederti presto,ormai tra forum e messenger dispiace non avere uno scambio di opinioni magari davanti una fumante tazza di caffè ....scusa magari non ti piace, ma vedi ogni volta che ci penso(....ti rivedo come adesso piangooooo!Ahhh.....ehm scusa mi sono fatta prendere dai soliti brevi minuti di scarpiafollia), che penso al caffè..come dissi un bel pò di tempo fa sul LIBRO DEGLI OSPITI,per me Vittorio è come il caffè,ecco perchè non riesco a farne senza,ora più di prima....e dopo queste disquizioni,chiudo.
Ciao Maria un bacio
Chiara

Edited by chiarap - 26/5/2004, 19:48
 
Top
Maura B.
view post Posted on 26/5/2004, 22:13




CITAZIONE (franca @ 26/5/2004, 17:53)
A me quella scena fa impazzire!
Sto preparando le valigie....

franca

Allora comincio?
A nome di tutti noi che stiamo a casa, Nonna Franca mi raccomando:

1) Cantategli
2) Divertitevi
3) Salutatelo
4) Fate un tifo da stadio
5) Nn fatevi fermare dalla Security
6) E ... nn fateci caso se noi da qui domani sera ....

Un grosso bacio a tutti quelli che domani sera vivranno una serata indimenticabile

 
Top
riminirimini
view post Posted on 27/5/2004, 13:18




al fumo ho rinunciato da un paio d'anni, ma non rinuncerò mai al piacere del caffè nero bollente...a casa ho sempre la moka pronta (6 tazze), se poi aggiungi anche il piacere di parlare degli argomenti preferiti (chissà quali???ahhhhhhhh), oserei dire che è il massimo! ti aspetto allora per mettere su la caffettiera

maria
 
Top
riminirimini
view post Posted on 27/5/2004, 13:41




CITAZIONE (Andracass @ 26/5/2004, 18:31)
Per me è una scena favolosa! Quella specie di carillon in cui tutti i personaggi ripetono meccanicamente gli stessi gesti...

E poi... è proprio un'idea di Vittorio...

non lo sapevo...geniale!!!
 
Top
578 replies since 23/1/2004, 15:32   11603 views
  Share