Papessa 25 agosto

« Older   Newer »
  Share  
Romeo_
view post Posted on 25/8/2006, 14:10




Il quotidiano "Il Mattino" di Padova quest'oggi....

ops mi sono accorto solo ora di aver sbagliato la data del titolo . Admin ti prego di correggerla

image
image
 
Top
franca
view post Posted on 25/8/2006, 14:22




Danzatrici del ventre? Odalische?
LaB, Joby, Andra, avete cambiato lavoro?
Anch'io faccio danzare il ventre, ma all'interno.....
Sto rianimando Splendore.

franca
 
Top
view post Posted on 25/8/2006, 17:31
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


:blink: :blink: :blink: :blink:
 
Top
^Arena^
view post Posted on 25/8/2006, 17:35




salutatelo anche da parte mia.. Le ho provate tutte per riuscire a venire anche stasera, ma niente da fare...
Divertitevi e resocontate!!!image
 
Top
V@lentin@
view post Posted on 25/8/2006, 20:21




CITAZIONE (^Arena^ @ 25/8/2006, 18:35)
salutatelo anche da parte mia.. Le ho provate tutte per riuscire a venire anche stasera, ma niente da fare...
Divertitevi e resocontate!!!image

divertitevi pure da parte mia..resterò a casa a image
 
Top
franca
view post Posted on 26/8/2006, 20:44




Pensate ad un maestoso quadro dipinto a più mani da artisti che seguono la scuola di un grande maestro: lo avete ammirato qualche volta, oppure ne avete sentito parlare, ripromettendovi di andarlo a vedere anche voi, però il proprietario lo ha messo in soffitta,coperto affrettatamente con un panno logoro, senza averne scattato neppure una fotografia da mostrare ai cultori di Belle Arti.
Mentre il grande quadro riposa sotto una coltre di ragnatele, uno degli artisti,
non rassegnandosi a vedere scomparire una parte di sè, dipinge una miniatura di un particolare a cui è legato, che già brillava di luce propria nell'insieme della scena rappresentata sulla tela, e la mostra generosamente al suo pubblico, chiusa in una piccola preziosa cornice d'argento.Ecco, ieri sera Vittorio ha incorniciato "Per te" con l'argento del suono della sua chitarrina e ci ha fatto
dono della sua miniatura, consolandoci e consolandosi, addolcendo con la sua voce il boccone amaro che siamo stati costretti ad ingoiare.
Non ci sarà Tosca all'Arena, ma intanto c'è sempre Vittorio ed è già molto.
Ci ha mostrato un'altra miniatura, un Dracula teatrale più che mai nell'espressività del volto e del gestire e questa volta lo abbiamo gustato come un assaggio saporito e denso di promesse. Il grande affresco lo vedremo in settembre ed è pronto per essere spolverato e lucidato prima di venir esposto nella sede più opportuna.
Poi abbiamo ammirato un trittico dipinto dalla stessa mano ma con diversi toni di colore. Devo dire che, nell'armonia dell'insieme, la parte centrale risaltava con evidenza particolare nella ricchezza delle tonalità scure e dense. Cosa sarebbe la musica senza "Bella?" Cosa sarebbe la musica senza Vittorio?
Ieri sera mi pareva di aver notato una forza particolare nella sua voce, che ci ha regalato un repertorio variegato come del resto lui è abituato a fare, un vero e proprio florilegio di musica senza tempo e per questo sempre attuale, ma ogni volta sentire quella voce è una scoperta che mi procura un'emozione che mi sembra nuova nella spontaneità del suo emergere nel mondo dei sentimenti suscitati dalla perfezione e dall'intensità dell'esecuzione. Invece ieri sera Vittorio era proprio particolarmente"su di voce", come ha osservato alla fine , confermando la mia impressione. Veramente giù di voce non l'ho mai sentito, ma si può lo stesso verificare qualche momento fortunato in cui la voce risulta in stato di grazia ed ieri sera era uno di quei momenti. La simbiosi con Pasol è stata esemplare, come se comunicassero con la mente trasmettendosi messaggi subliminali sulle onde della musica, messaggi che comprendono solo loro e che contribuiscono a creare una magia a cui chi è sensibile all'eterno fascino delle note non si può sottrarre.
Purtroppo anche ieri c'è stato chi si è sottratto,sia per insensibilità congenita, e questa non è una colpa, sia per maleducazione, e questa è una colpa, intrattenendosi in schiamazzanti e ridanciani conversari. Vi risparmio il racconto del mio intervento, con conseguente arrabbiatura di Mauro che dice che una signora non deve esibirsi in rimbrotti severi in luogo pubblico, lasciando l'iniziativa al marito, iniziativa che lui ha immediatamente preso.
Primo, non sono una signora e sono a favore della parità tra i sessi; secondo, anche se in pensione, sono un'insegnante e le mie reazioni di fronte alla caciara fuori luogo sono immediate ed istintive. Durante le mie lezioni non volava una mosca, quindi come potrei tollerare la confusione quando canta Vittorio? Purtroppo questa è storia vecchia e nota ai frequentatori del Q.
Mi sono spostata in posizione più favorevole e mi sono concentrata nell'ascolto.
La maggior parte del pubblico comunque è stata attenta e partecipe e vi assicuro che non eravamo solo noi ad applaudire con entusiasmo. Ci sono state anche richieste di dedicare qualche pezzo a qualcuno in particolare ed è stato gustosissimo vedere come il Mito ha cantato, senza alcuna preparazione, con l'accompagnamento della chitarra, un pezzo di Baglioni: "Con tutto l'amore che posso".Stupendo!
Poi la dedica alla nostra sambera brasileira di "Malinconico", che ho risentito con grande gioia ed emozione, anche se questa canzone mi fa male al cuore.
Del resto i coinvolgimenti emotivi più significativi sono procurati da stati d'animo sofferti e complessi. Non si scrivono poesie quando si è spensierati.
Infatti i miei deliri forumistici non sono poesie, ma divertimenti in versi.
Ho scritto anche qualche rara poesia in cui molti infatti non mi hanno riconosciuto...
Per tornare alla serata, qualche notiziola da tabloid: Gloria era fasciata in paillettes turchesi, avete presente il film "Una sirena a Manhattan"? L'admin
sfoggiava jeans alla pescatora con un giacchino assortito dal taschino sbrilluccicante e sandali con zeppa, Gabry emergeva sulla massa avvolta da una coperta targata Missoni, Grazia esibiva un paio di snelle cosce atletiche emergenti da una fascetta di jeans che voleva passare per gonna, LaB sfoggiava un supergiacchino iridescente sulla superabbronzatura, Joby risplendeva anche lei in paillettes,questa volta con capello liscio, Ale cercava invano uno strano padiglione che aveva visto la prima volta, Silvia, la mogliettina di Pasol, si era acconciata i capelli in una massa di deliziose treccine e poi...poi basta
spettegolare.
Abbiamo mangiato arabo, con tanto di danzatrice che veniva ogni tanto a far saltellare l'ombelico ad altezza di occhio maschile, ma quando Vittorio ha iniziato a cantare gli occhi sono stati tutti per lui.
Purtroppo ad un certo momento sono cominciate le musiche (sigh) della discoteca e quando l'atmosfera soft di una meravigliosa "My Funny Valentine" è stata rovinata da un incalzante zump zump zump, la magia è finita, sempre troppo presto.
Ma ricomincerà, oh sì, se no che magia sarebbe?
Ieri sera mi sono goduta un grande Vittorio ma non sarà lui che applaudirò la prossima volta, bensì Dracula in mantello da parata, tutina nera e veste dorata.Poi spero di ritrovare ancora il mio ragazzo, col codino impertinente e la chitarra a tracolla, pronto, come un menestrello d'altri tempi, a trasportarci, come in un sogno, sulle onde della sua musica.

franca

 
Top
Maura B.
view post Posted on 26/8/2006, 21:17




Franca sei magnifica, assolutamente magnifica.
E' vero la prossima volta sarà finita l'estate e sarà arrivato l'autunno.
Ma, finalmente, tornerà anche Dracula

Grazie
 
Top
la_barista
view post Posted on 26/8/2006, 21:29




La canzone di Baglioni improvvisata in mezzo ai pezzi forti che tutti conoscono e si aspettano mi ha fatto pensare a qualcosa di cui parlava Mauro sulle poesie-gioiello di Salvatore di Giacomo, scritte di getto sul tavolino di un bar. E' come ammirare l'argenteria di famiglia, lucidata e perfetta, e trovarci poi anche dentro un pezzo diverso, magari meno "lucidato" ma ugualmente bellissimo e forse perchè inaspettato ancora più gradito.

LaB

PS: anche la poesia citata da Mauro era un piccolo capolavoro... :rolleyes:
 
Top
Maura B.
view post Posted on 26/8/2006, 21:33




Sapete una cosa?
Qs posto mi piace perchè è pieno di gente che apprezza le belle cose e le fa vivere completamente anche a quelli che non c'erano.
 
Top
Maura B.
view post Posted on 26/8/2006, 22:50




CITAZIONE (franca @ 26/8/2006, 21:44)
Ci sono state anche richieste di dedicare qualche pezzo a qualcuno in particolare ed è stato gustosissimo vedere come il Mito ha cantato, senza alcuna preparazione, con l'accompagnamento della chitarra, un pezzo di Baglioni: "Con tutto l'amore che posso".Stupendo!

Qs pezzo è tratto dall'LP di Claudio Baglioni "Questo piccolo grande amore"
1972
Avevo 10 anni.
Vivevo a Nettuno in provincia di Roma
Sono andata con i miei soldini nel negozio di dischi e ho comperato il mio primo LP.
Questo Piccolo Grande Amore.

Ieri sera mentre pensavo a voi che ascoltavate Vittorio mi sono detta: La prossima volta che lo vedo gli chiederò di cantare Baglioni.
E' stata una grandissima emozione leggere che lui l'ha cantata davvero.
E' una grandissima emozione sentirla cantare da lui e ascoltare la sua emozione nel descrivere il momento in cui l'ha cantata con la chitarra di Claudio Baglioni a Claudio Baglioni.

Sono passati ... 34 anni?
Adesso so che "sono davvero vecchia".
Ma l'emozione di me bambina che scendo da casa per quella lunga discesa, passo davanti al bar con un "vecchio" juke box e sentire quella voce e quella canzone
L'amore per me è nato li.

Grazie a Claudio per averla scritta
Grazie a Vittorio per avermela regalata senza saperlo.
L'emozione è uguale, identica a 34 anni fa con una cosa in più
Adesso so che l'amore è fatto anche di musica e parole.
 
Top
riminirimini
view post Posted on 27/8/2006, 08:37




Splendido Franca... :love: :love: :love:

p.s. la prossima volta bisognerà organizzare una pattuglia apposita... :truppe03: :truppe04: Mauro ha perfettamente ragione... ;) :lol:
 
Top
blackeyes
view post Posted on 27/8/2006, 09:38




Porgo i miei più sentiti complimenti a Franca e a Pier!!!!
 
Top
Lorella-
view post Posted on 27/8/2006, 09:58




Alcune persone qui hanno la meravigliosa capacità di raccontare le emozioni e di farle vivere a chi non c'era e rivivere a chi c'era con la stessa intensità. Poi c'è qualcuno ha in più la dote di fare sua un'emozione non vissuta direttamente ritrasmettendola a chi c'era con in più la ricchezza della propria sensibilità e della dolcezza del ricordo.
Io c'ero, e porto in me tutte le sensazioni, i fremiti, le emozioni di quanto ho vissuto...
Ma ora mi sento più ricca.
Grazie per le vostre emozioni, ragazze :love:



lori
 
Top
claudiaeludo
view post Posted on 27/8/2006, 10:36




Grazie Franca, come sempre i tuoi resoconti sono emozionanti e..........divertenti!
Sarei stata felicissima di sentire Vittorio cantare Baglioni, che come ho già scritto è stato un artista che ho seguito tantissimo pur non quanto e come Vittorio. Più volte ho pensato che ci sono canzoni di Claudio che cantate da Vittorio sarebbero state ancora più belle, purtroppo io non ho avuto questa fortuna, ma spero tanto che Vittorio ne inserisca qualcuna nel suo repertorio così da poterlo ascoltare anche io. Inoltre "Con tutto l'amore che posso" è una fra le mie preferite e sono più che certa che Vittorio ne abbia saputo dare una versione da brivido.

Ora chiedo a voi....................se qualcuno lo ha filmato durante questa interpretazione, non indugi e renda anche noi assenti partecipi di questa magnifica interpretazione image image .

P.s. si accettano mp per il link image
 
Top
Romeo_
view post Posted on 27/8/2006, 10:55




Ciao Claudia i link ci sono....
anzi c'è quello che a te interessa di più ( Baglioni )
Pier

 
Top
38 replies since 25/8/2006, 14:10   634 views
  Share