Vittorio a Bologna

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/9/2006, 09:34
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


In genere non resoconto, ma dal momento che il Mito è venuto nella mia terra, è mio dovere.
Nel pomeriggio comincia a piovere, il Palacuore è un tendone, quindi dovrebbe essere riparato dall'acqua, la zona circostante no. E' sterrata e fangosa.
Pazienza.
Quando piove Bologna entra nel caos, l'alta densità di veicoli presenti esce dai garage e si riversa sulle strade. Un quarto d'ora per fare i primi 200 metri.
Pazienza.
Il parcheggio è nello stessato fangoso e per entrare nel parco bisogna fare un lungo giro.
Pazienza.
Il ritardo accumulato non ci permetterà di mangiare la grigliata pregustata, ma una spianata.
Pazienza.
Il Mito ci accoglie sorridente, ha già fatto delle prove (ACC!) e attende paziente che la serata cominci. Facciamo due chiacchiere mentre ancora fervono i preparativi e soprattutto l'attenta assegnazione dei posti per gli ospiti, poi lo lasciamo lì e andiamo a mangiare.
Dopo la spianata che è una vera botta allo stomaco, torniamo al Palacuore, praticamente di fronte. Ci sono Blackeyes e Sopportante, ma non li vedo. Penso che li vedrò.
Lo spettacolo comincia: si tratta di un premio per esordienti in alcune discipline.
E' la prima finale, discipline: Musica classica, Teatro, Canto solista, Danza.
Le esibizioni sono presentate e intervallate da Andrea Mingardi, organizzatore del premio, da Tita Ruggeri (mi pare) e da una specia di valletta, Laura nonsocosa.
Le gag tra i due sono divertenti e casereccie, tutto l'ambiente lo è. Il pubblico interagisce in bolognese e Mingardi risponde. Clima da festa dell'unità, giustissimo. Un po' il clima che hanno nelle trasmissioni domenicali di canale 5, con la differenza non da poco che quelle NON SONO la festa dell'unità e quel clima è totalmente fuori luogo.
La giuria è composta da personaggi del settore, la maggior parte dei quali non so chi siano, gli ospiti sono personaggi del settore, la maggior parte non so chi siano.
La tentazione espressa alla fine anche con Sopportante era di andare a chiedere gli autografi a tutti, raccomandando la firma leggibile per ricordarsi i nomi da cercare con Google.
Una nota simpatica è stato il (mal)funzionamento dei radiomicrofoni, usati dagli attori. Sì, attori è un termine in effetti un po' forte. Dei quattro finalisti attori, una sola lo era, e infatti ha vinto. Gli altri hanno fatto cose a metà tra il circo, la quadriglia, la furbata (pezzo sul 2 agosto). I microfoni interferivano con la radio della polizia, sistemata in pattuglie non distante dal tendone. Durante le esibizioni si sentivano altre voci, nonché i familiari "volante 22 a volante 36..." Da morir dal ridere. Forse meno per gli attori. Vabbè, attori...
Simpatiche le interruzioni pubblicitarie, con la trasmissione ferma, ma le gag attive e il conto alla rovescia alla ripresa.
Tra gli ospiti Linda, gran voce. Acustica pessima, soprattutto nelle basi. Molto meglio il pezzettino a cappella. Temo accadrà lo stesso con Vittorio.
Dopo l'esibizione della prima dei cantanti Vittorio si alza e va dietro le quinte. Logico che canterà dopo le altre due cantanti.
Infatti...
Il Mito appare presentato da battute dei presentatori, canta Dracula molto molto bene, pur se con la base ad un volume assurdo e in distorsione. Noto le espressioni di stupore compiaciuto del pubblico, gli applausi che partono a brano non finito.
Ancora battute e poi un pezzo del tempo delle cattedrali con Mingardi in posa da gobbo.
Confermo l'impressione precedente, la base è deleteria, a cappella molto meglio.
Scende dal palco con passo da gobbo e si torna alla pubblicità.
Piccola nota: ma quanto gli sono cresciuti i capelli! Forse perché non lo vedo mai di spalle.
Noi andiamo a farci un giro, basta sedie scomode. Il brutto della diretta tv è che il pubblico ha meno libertà.
Alla fine Vittorio viene chiamato sul palco per consegnare il premio all'attrice che ha vinto, la serata finisce.
Viene poi assaltato per foto e autografi. Io non voglio essere da meno e gli chiedo un autografo, ma non me lo fa. Protesterò presso le autorità competenti!
Chiacchiere con Blackeyes e Sopportante, chiacchiere con Gloria, saluti, baci, arrivederci, fango, macchina, casa.
Loro sono ripartiti per Padova.
E con questo resoconto sono a posto per i prossimi tre anni.
 
Web  Top
view post Posted on 15/9/2006, 09:44
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


GRAZIE MT!!!!!!!
 
Top
Mauribello
view post Posted on 15/9/2006, 09:46




Grazie Mt, per il resoconto preciso e coinvolgente, ho le scarpe sporche di fango, e la voce di Vittorio nelle orecchie che sopperisce al cattivo audio, il fragore degli applausi del pubblico... :D
 
Top
franca
view post Posted on 15/9/2006, 10:06




A me piace Andrea Mingardi...

franca
 
Top
Mauribello
view post Posted on 15/9/2006, 10:07




In posizione "gobba"? :D :D :D :D :D
 
Top
Romeo_
view post Posted on 15/9/2006, 10:09




Grazie MT per il tuo bel resoconto.
Ora per cambiare argomento .
Lorella e KIA ora tocca a voi da buone vicentine mi raccomando resoconti dal teatro Olimpico di Vicenza , stasera ;)
 
Top
amoredisperato
view post Posted on 15/9/2006, 10:18




Grazie Andra :woot:
Bello ed emozionante anche sentirlo solo raccontare.
Va via "gobbo"!!! hahahahahahaha!!!!

Pensate averlo visto con quei capelli in Scarpia :B):
 
Top
view post Posted on 15/9/2006, 10:36
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Vedrete tutto in tv Pier,io non mi faccio illusioni sul fatto di poter parlare con Vittorio ma ci spero tantissimo...In compenso farò un tifo accanito,prometto!
 
Top
blackeyes
view post Posted on 15/9/2006, 10:38




Sono entrata solo adesso nel forum, finisco il tè e riprendo i miei conti che non quadrano, ma la serata di ieri sera mi è quadrata, eccome che mi è quadrata......
Ripasso dopo per raccontare qualcosa, Sop ha promesso che avrebbe inserito le foto.......e qualche commento......

Comunque MT ha già ampiamente descritto!
 
Top
^Arena^
view post Posted on 15/9/2006, 11:46




CITAZIONE (amoredisperato @ 15/9/2006, 11:18)
Pensate averlo visto con quei capelli in Scarpia :B):

Aaaaaaaaahhh .... pugnalata al cuore... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 
Top
Maura B.
view post Posted on 15/9/2006, 12:21




Grazie MT.
Se però il Mito dovesse tornare nella tua terra entro i prossimi tre anni, mi sa che ti tocca rifarlo.

Loretta e Sop.
Adesso tocca a voi.
 
Top
Lisi
view post Posted on 15/9/2006, 14:16




E brava MT...
 
Top
claudiaeludo
view post Posted on 15/9/2006, 15:09




CITAZIONE (^Arena^ @ 15/9/2006, 12:46)
CITAZIONE (amoredisperato @ 15/9/2006, 11:18)
Pensate averlo visto con quei capelli in Scarpia :B):

Aaaaaaaaahhh .... pugnalata al cuore... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Io l'ho visto :P..su sky ovviamente. Grazie MT per il resoconto.......pensa che dalla televisione la base quasi non si sentiva e quindi ho goduto pienamente della voce di Vittorio. Come sempre grandissimo.

Ma stasera che c'è a Vicenza? Lo trasmettono da qualche parte?
 
Top
view post Posted on 15/9/2006, 15:11
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


Guarda sul sito :)
 
Web  Top
V@lentin@
view post Posted on 15/9/2006, 17:10




Grazie Mtimage ,
è proprio vero:a chi tocca nun se ingrugna! image image image
 
Top
43 replies since 15/9/2006, 09:34   685 views
  Share