14.3.2004 Notre Dame de Paris compie 2 anni!, Tutto ciò che è successo e molto di più!

« Older   Newer »
  Share  
Chiara_NdP
icon14  view post Posted on 16/3/2004, 02:52




Visto che mi sto lentamente riprendendo dalla serata di ieri, ho preso una decisione: ve la racconto così non mi riprendo più!

Allora, tanto per cominciare, arrivo al GT alle 19,30 di corsissima per paura di fare tardi... Mi inoltro tra la folla e tra una gomitata e l'altra che mi sono presa riesco finalmente a raggiungere il mio bel posticiUino, fila 8 posto 22, la prima volta su 3 in 11 giorni che lo vedo da un posto decente... Mi siedo e cerco di riconoscere qualche faccia vista in foto sul forum, ovviamente data le mie scarse doti di fisionomista, non riconosco nessuno, quindi mi attacco al cellulare fino alle 20,30, quando sento degli urli provenire dalla mia sinistra, l'ingresso al backstage e finalmente ho una mirabile visione: Lola! Inutile avvicinarsi, anche perché i miei vicini di posto mi avrebbero sbranata anche solo a muovere il mignolo del piede sinistro... Da quel momento è il caos, si vocifera di tutto, che sul palco ci sarebbe stato il cast originale, con Vittorio, Lola, Graziano, addirittura Marco! Panico! Il popolo della poltronissima (quasi totalmente occupati dai vari fan club) è in visibilio, si attende l'ultima mezz'ora nella più chiara follia. Ore 21. Viene annunciato il cast. Trepidazione, silenzio... "Il cast di questa sera in ordine di apparizione" scandisce la voce, "Gringoire, Matteo Setti", urla generali, "Clopin, Cristian Mini", applausi e grida, "Frollo"... silenzio (almeno da parte mia e dei più affezionati), "Fabrizio Voghera", applausi, "Febo, Heron Borelli , Esmeralda, Ilaria Andreini, "Fiordaliso, Chiara di Bari", Quasimodo, Giò Di Tonno", urla & grida & chi più ne ha più ne metta. La notizia che non ci sarebbe stato il cast originale la conoscevo da tempo, ma non nego un po' di delusione, ovviamente però the show must go on, si va avanti. Le ultime persone si mettono al loro posto. Si spengono le luci. Overture, Il tempo delle cattedrali, via via i brani si susseguono uno dopo l'altro tra applausi quasi senza sosta, il pubblico è in visibilio. Sulle note di Fatalità si chiude il primo atto. Ci si scambiano opinioni, si scattano foto (personalmente ne ho fatte 28 solo per il primo atto -.-''') ci si abbraccia per la felicità. Io sola soletta mi riattacco al cellulare, 15 minuti di sfogo con una mia carissima amica nonché Vitto-Fan; mi arrabbio perché Vittorio non c'è! Ma come??? Io vengo qui per la terza volta, regalo la villa alle Fiji a Zard e non mi fa venire nemmeno Vittorio! Fino a quando sta per finire la pausa, sento degli urli, mi volto e queste sono state le mie parole: AHHHHHHHH!!!! VITTORIOOOOOOO!!!!!!! La mia amica crede che sia collassata, mi dice esplicitamente "Sono soltanto allucinazioni, è solo follia, solo immaginazioneeee" e io le rispondo: "Soltanto che lui somiglia a Vitto!!!" è il delirio, almeno il mio. Ho avuto la visione, se avesse avuto il velo bianco ed il vestito azzurro, l'avrei scambiato per la Madonna di Lourdes, invece (a guardar bene i baffi) era Vittorio di Livorno! Scappa via alla velicità della luce mentre parte Parlami di Firenze. Ormai era fatta. Le cose non sarebbero state più le stesse da quel momento. Lascio scorrere il secondo atto senza una foto, anzi mangiandomi le mani per averne scattate più del dovuto, ora c'era Vittorio, non si può più sprecare nemmeno uno scatto (diciamo anche che le minacce della security, gli omoni che gridavano "Basta foto" hanno avuto il loro peso...). Sulle note di "Balla mia Esmeralda" un'orda di persone corre sul palco. Travolgo sei persone che mi intralciano la strada (i miei vicini di posto come sopra) e giungo sotto il palco. Esce il cast. Applausi, urla, lacrime li accompagnano mentre salutano il pubblico. Esce Zard, parla e fa danno, "Non c'è bisogno che vi ripeta i nomi degli attori..." subito viene freddato "Che vai de fretta???" si sente urlare dal pubblico. Annuncia gli attori, fino a quando non pronuncia le fatidiche parole: "vorrei presentarvi anche gli altri attori che si sono alternati sul palco" (più o meno le parole sono quelle) e finalmente sul palco arrivano Lola, Graziano e Vittorio (bello come il sole... E non ditemi che quello era Febo Degustibus non disputandum ) !!! Piccola nota: di Marco Guerzoni nemmeno un accenno, come se non fosse mai esistito, purtroppo era cosa prevedibile. Arriva anche Cocciante, intona il tempo delle cattedrali insieme a tutti gli attori. Si chiude e si riapre il sipario un paio di volte. Si corre verso la porticina vicina al palco. La security con molta delicatezza ci caccia via, la festa è solo per chi ha il pass, ci viene detto. Scatta l'ira... Ma che siamo la corte dei miracoli noi???? Gesù Cristo che adoriamo quali figli preferì??? Sono ormai nel baratro della follia. Non capisco quasi nulla, tranne che Noi non siamo stati invitati. Ci mettiamo davanti all'ingresso mentre vediamo sfilare risotti, dolcetti e quant'altro ben di Dio di commestibile. In un attimo mi autoeleggo FrollA dell'occasione e grido (testimoni alla mano) il diritto è negato, entrate soldati! Io rompo il divieto entrate con la coscienza pulita, vi do il diritto io di violare il diritto (di proprietà del GT)! Asiloooo! Esce Zard (io mi nascondo visto che gli ho urlato contro di tutto, arrivo fino li, vedo Vittorio e tu malefico che non sei altro non mi fai entrare?), e finalmente ci da l'asilo... Ci fa entrare! Li inizio una corsa sfrenata, accompagnata da Annalisa, una ragazza conosciuta lì, Marika (Magik Freiheit) e Rita (la ragazza di Pescara). Prendo un bicchiere di spumante ed innalzo il calice, siamo dentro! Accendiamo il Vitto-Radar (tanto ormai la follia cammina a braccetto con me) e lo vedo, nel suo completo grigio e maglietta bianca (per dovere di cronaca)! Io ed Annalisa gli corriamo in contro, facciamo cin cin ed accenna "Luce dei miei occhi..." svengo o quasi. Non ho più la consapevolezza di chi io sia veramente. Prendo il telefono e con faccia di bronzo gli faccio "Parla!". Lui lo prende e parla con la mia amica (che come ringraziamento mi fa: Ti odio, potevi dirmelo prima... Come se io potessi immaginare ciò!!) Consumo la mia prima figuraccia durante la telefonata, quando lei gli dice (saputo solo dopo ovviamente) "finalmente ti ha conosciuta, parla solo di te"... Mi riprendo il cellulare e quasi mi metto in adorazione, non ho il coraggio nemmeno di parlare, non lo conosco e gli sbatacchio un telefono sull'orecchio... Parliamo un po', o meglio, lui parla, io accenno dei monosillabi tra foto di rito ed autografi (degli altri ovviamente...). Arriva un bodyguard e se lo porta via, Vittorio deve mangiare (ma come, anche Lui mangia? Non è una figura eterea che si nutre delle nostre emozioni? Pare di no...) Ci saluta con la promessa di tornare. Intanto mi butto sugli altri, Graziano si gira e mi fa "Ciao!" come se ci conoscessimo da anni, io mi guardo alle spalle e lui ride, meno male, seconda figuraccia. L'omone nero, lo stesso bodyguard viene a portarselo via, io gli faccio con faccina dolce "Graziano, possiamo fare solo un secondo una foto?" e lui "Certo ci mancherebbe!" Mi avvicino timidamente, lui mi stringe e mi fa "guarda che non mi consumo" e ride... Io segno sul taccuino l'ennesima figuraccia e perdo il conto... Mi saluta, bacino bacino e va via... Medito sul significato della vita. Ci avviciniamo alla scaletta che porta al privè, scende Matteo saluta un po' come capita e dopo poco si eclissa. Una fugace apparizione. Poi scende Lola, bellissima e simpatica. Scende anche Giò, manca solo una persona: Vittorio, ed eccolo che arriva! Scendono anche Fabrizio Voghera e famiglia assieme a Mattia Inverni, saluti e poi di corsa dal nostro. Quando finalmente un po' di folla si allontana riesco a trovare un po' di coraggio e faccia bronzea per chiedergli foto ed autografi, lo saluto, bacio bacio... E rimango li come una frolla, emh folle. Non c'è niente da fare... Peggio del miele o del bostik, se preferite la versione non alimentare. Si chiacchiera, si scambiano parole. Signora Matteucci, se dico che la invidio non si arrabbia vero? Lo dico con affetto ovviamente. E' qualcosa di meraviglioso. Una persona splendida, simpatica, sempre con la battuta pronta (anche quando ho detto: "ma come funziona 'sta macchinetta?" e lui mi ha fatto il verso "Aò ma come funziona 'sta macchinetta?", fosse stato un altro l'avrei sbranato... Ma Vittorio può!). Tento di staccarmi, mi giro, incontro Lola da sola e mi ci fiondo a pesce (non fisicamente ovviamente, è minuta e splendida, una bambolina, non avrebbe retto il peso povera stella), dolcissima mi fa l'autografino con tanto di scritta "Esmeralda" magari dovessi dimenticarmelo mi abbraccia per la foto (io a malapena la tocco che ho paura di romperla e di spogliarla soprattutto, con il suo top con le chiusure lampo senza spalline) e scambiamo quattro chiacchiere, sul fatto che la maggior parte del cast sia in preda ai fumi dell'alcol. Ci saluta con un "Suerte!" e si allontana. Ci dirigiamo su Giò, foto, saluti e bacini di rito e si parla del più e del meno. Nel frattempo non ci perdiamo la scena di Vittorio e Lola abbracciati per le foto, applausi e gridolini si diffondono nel buffet assieme ai profumi provenienti dal corposo buffet. Scorgiamo Vittorio di nuovo solo, ci avviciniamo per un ultimo saluto, di li a poco se ne andrà via (memorabile la scena di alcune ragazze che gli chiedono: "Ma ci sarai a Firenze alla Tosca?" e lui con nonchalance posa la manina sui giUoiellini di famiglia con un sorrisetto a mezza bocca dicendo "Speriamo di si!"). La gente comincia ad andare via, torno da Graziano per un'autografo, sempre disponibilissimo si mette a chiacchierare con noi, sul fatto che avesse bevuto un paio di bicchieri di spumante ma non fosse ancora brillo. Affermazione subito smentita quando si mette a ballare con le gentili donzelle accanto a lui accompagnato dalle note della band presente all'evento oltre a farsi fare foto con il suo doppio teatrale, Heron, che anche lui simpaticissimo si presta alle foto ed ai vari baci&abbracci. E' il momento di Cristian Mini, ci avviciniamo e ci fa "Cosa volete?" con aria stupita, Marika incalza: "Una foto!" e lui: "Certo!" con un sorrisone risponde alla nostra richiesta. Facciamo la foto e poi chiacchiere di rito, si parla di dove abito, si stupisce (non sapevo che abitare a Cinecittà fosse poi così bello 'o.O) e mi fa domande a riguardo. Arrivano altre ragazze e la conversazione si allarga, finquando non vengo trascinata fino da Cocciante, foto di rito "Una sola però eh!" ci annuncia subito. Click. Ringraziamo e ci allontaniamo. Si torna da Graziano, mi faccio fare l'autografo e si parla un po' di alcuni progetti. Ridendo parla di Tosca ("Ora basta Notre Dame, adesso c'è Tosca!") Arriva Zard, le ragazze si allontano, io rimango li, tanto male che vada mi sbrana per gli improperi subiti. Il David, dall'alto dei suoi quasi 2 metri (con i tacchi ero a 1,80 m e a malapena gli arrivavo al mento), mi porge la mano e si presenta. Alla seconda battutina cattiva taccio ("Quasi quasi la prossima volta gli assegni li giro direttamente a lei...", "Ma alla villa alle Fiji metterà almeno la targa in mio ricordo? L'ho pagata quasi tutta io..."), tutto sommato è anche grazie se tutto ciò è successo. Zard va via e io saluto Graziano, ormai preso dalle danze. Saluto Cristian Mini, il quale afferma "Ho bevuto pochissimo, lo giuro!" dopo averci detto che l'accento gli si sente solo quando beve. Accento adorabile, aggiungo io. Sono stanchissima, Marika e Franca vanno via e rimango sola con Annalisa. Ci si scambia i numeri e, non con poco rimpianto, vado via anche io. Sono le 2,20, sono stanchissima ma felice come una bimbetta. Cangureggio fino alla macchina e mi incammino verso casa, con i miei poveri genitori che si debbono sorbire tutto il resoconto. Anche ora non riesco a rendermi conto che tutto ciò sia successo davvero. Fino al giorno prima non sapevo che ci sarei stata, mi rodevo il fegato sapendo che non c'erano biglietti. Apro il forum e leggo la notizia. La notte non ho dormito, non mi sono tranquillizzata fino a quando non ho avuto il biglietto in mano, ora Vitto-autografato e di conseguenza custodito gelosamente. Ieri notte non ho chiuso occhio per l'adrenalina in corpo, di nuovo. Ho gli occhi che si chiudono da soli ma con il cuore incapace di contenere tanta gioia. Mi dico da sola che sono matta e in effetti un po' lo sono... Anche perché sennò non avrei scritto un resoconto così lungo! Solo ora me ne rendo conto!!! Vabbè allora taglio corto, se siete arrivati fin qui, vi faccio i miei complimenti e vi dò l'eleggibilità a santi!!!

Un abbraccione a tutti!

Edited by Chiara_NdP - 16/3/2004, 00:52
 
Top
amalthea
view post Posted on 16/3/2004, 04:57




mettetevi belli comodi perchè credo che questo sarà uno dei resoconti
più lunghi che leggerete...
premetto che la giornata è stata lunghissima, sembrava che le 18.30
(orario della partenza) non dovessero mai arrivare...mi inizio a
preparare alle 16, all'orario pattuito scendo e aspetto massi in
macchina...qui inizia la nostra avventura!!!! sembrava che tutta
ostia dovesse andare al gran teatro, non ho mai visto tanto traffico
in una giornata apparentemente così tranquilla!!! il viaggio si
trasforma in una lotta con l'orologio, ero isterica. arrivati nelle
vicinanze del gran teatro cominciano a squillare i cell...prima
noemi, poi fiammetta, mary, giulia, dalila e chi più ne ha più ne
metta. finalmente arriviamo davanti al tanto agognato "tendone
bianco", scendiamo dalla macchina (per la furia rischio di perdermi
anche le chiavi di casa!!!), corriamo sul marciapiede e la prima
persona che vediamo arrivarci incontro è zia daniela!!! anche lei è
agitatissima. la saluto, mi volto e vedo fiammetta...si avvicina, mi
abbraccia, ci commuoviamo e le lacrime cominciano a solcare i nostri
visi mentre cerchiamo di farfugliare qualcosa di incomprensibile. mi
racconta che ha sentito vittorio intonare qualcosa, io non sto più
nella pelle. comincia l'opera di ritrovamento persone...dovunque mi
giri vedo cartellini raffiguranti le facce dei nostri eroi, tutti i
fans club si sarebbero ritrovati lì...arriva noemi. nei nostri occhi
si può leggere a chiare lettere la felicità che ci pervade e tutte le
nostre aspettative. cerco disperatamente elvira ma sembra si sia
volatilizzata...nel frattempo riesco a trovare mary, il gruppo si
infoltisce sempre di più. piano piano arrivano anche elvira e giusy,
decidiamo di entrare. nel foyer c'è la bolgia più totale, decine e
decine di persone che si cercano l'un l'altro...questa serata si
preannuncia indimenticabile! vado alla ricerca del fans club di
graziano...mentre cerco la fondatrice mi sento chiamare a destra e a
sinistra, sono folli su folli che si ricordano di me...mi si
presentano tante di quelle persone che ricordarle è un'impresa
titanica, cmq ci tengo a salutarle tutte!!!! con elvira riusciamo a
trovare kymera e ariete...presentazioni, baci e abbracci...ci
scattiamo una foto anche con loro, vogliamo immortalare sulla
pellicola ogni minimo secondo di questa bellissima serata. il teatro
è pieno e si respira un'atmosfera magica...si capisce che tutte le
persone sedute sulle poltroncine rosse non sono lì a caso ma se lo
sono pianificato da mesi, lo aspettavano con ansia...mentre torno a
posto incontro ginevra, è bellissimo conoscere chi fin'ora avevi solo
visto in foto. lo spettacolo inizia con mezz'ora di ritardo...il cast
è il solito:
matteo - strabiliante. sapeva che ieri c'era il suo pubblico e ha
cantato estremamente bene...ha persino fatto una ruota durante la
festa dei folli che ha messo a nudo tutto il ben di dio di cui mamma
l'ha dotato (dalle prime file si è sentito un boato tremendo!)
cristian - bravissimo come al solito anche se l'ho trovato
leggermente sottotono durante la corte dei miracoli. ci è mancata
tanto la sua posizione a testa in giù sulla putrella!!! cmq rimane
uno dei miei preferiti.
fabrizio - ormai mi sono abituata. il personaggio l'ha fatto bene ma
lui fa ciò che è bene per una persona normale che paragonato a
vittorio diventa automaticamente discreto. è questo il suo più grande
problema: una difficile eredità. non ha cantato male anzi...ha fatto
un buon ti amo, un buon prete innamorato (sempre gli stessi i suoi,
diciamo, "cavalli di battaglia"), un'ottima bella ma continua a
tranvare di brutto mi distruggerai! di solito la rallenta troppo,
ieri ha fatto un miscuglio...in alcuni punti rallenta, in altri
velocizza un pò troppo, tanto da andare fuori tempo. dietro di me
una signora sulla sessantina, durante la canzone, sospirava il nome
di vittorio...nelle prime file non faceva altro che riecheggiare
questa cosa! assurdo come vittorio lasci il segno.
heron - riconfermo la mia opinione. è bravo ma a me non emoziona! ha
una voce che mi suona strana e continua a smantellare cuore in me.
come già detto, fa una chiusura spettacolare ma durante la canzone,
in un paio di punti, perde la voce come se gli mancasse il fiato!
sarà la troppa corsa...ottimo in io ritorno a te.
ilaria andreini - anche per lei riconfermo le opionioni dell'8.
bravissima, non c'è che dire...grande grande voce!!! è davvero brava
ma spero di vedere leyla un giorno...
chiara - anche se con le placche alla gola chiara è interprete di una
grande fede di diamanti (molto meglio dell'8) e di un'altrettanto
meraviglioso bello come il sole. con ilaria fanno davvero un bel
duetto!!!! strabiliante nella cavalcautra, un'interpetazione da
oscar!!!!
giò - preferisco, come al solito, non commentare...lo sminuirei!
auguriamoci di non perdere mai un pezzo come lui perchè se ndp
dovesse perdere giò potremmo considerare concluso lo spettacolo. è il
perno dell'opera, con lui sembra di ascoltare un cd, non sbaglia
mai...superbo!!! il teatro, anche stavolta, saluta la sua entrata con
un caloroso, lunghissimo applauso.
il pubblico è in visibilio, il cast carichissimo...finisce il primo
atto, si accendono le luci e si vede spuntare lola in mezzo alla
security...la gente impazzisce, si forma una folla abnorme intorno a
lei. mi guardo attorno, cerco facce amiche per commentare il primo
atto ma stasera non è difficile trovarle...ci raccontiamo un pò di
impressioni ma è un attimo, la voce annuncia che lo spettacolo sta
per ricominciare. 2 secondi prima che si spegnessero le luci sento
gridare "VITTORIO!!!", subito il mio sguardo schizza sulla porta del
backstage...lo vedo. lui tutto sorridente, nella sua giacca grigio
scura, alza una mano per salutare...sembra che stia crollando il GT,
3000 persone esplodono in urla di gioia, di commozione...i miei occhi
si riempiono di lacrime, quanto sarebbe bello vederlo su quel
palco...ma non c'è tempo, le luci si spengono ed entra voghera. nel
secondo atto ho percepito una sorta di calo d'interesse del
pubblico...credo che in quel momento la nostaglia si sia fatta
sentire parecchio...o forse ero solo io che, dopo
l'apparizione "divina", vedevo tutto sotto un'altra ottica e con un
altro stato d'animo.
durante balla mia esmeralda afferro la giacca per vestirmi quando ad
un tratto scorgo dietro di me una cinquantina di ragazzi posizionati
per lo scatto finale verso il palco...non avrei mai potuto farmi
scappare una simile occasione così sguscio fuori dalla mia poltrona e
mi piazzo in pole position. MORIRE...tutto il teatro si ritrova sotto
il palco per salutare i nostri...è bellissimo perchè, guardando
indietro trovi tanti ragazzi ma anche persone di una certa età,
signori impettiti e bambini...sale zard sul palco, presenta gli altri
ragazzi (quelli che non hanno cantato alla serale) e poi pronuncia la
frase tanto attesa "e al debutto c'erano...", piano piano comincia a
presentare graziano, rosalia, claudia (MORA!!!), lola,
vittorio...immaginate di che portata fosse il boato finale...lacrime
per tutti, applausi a non finire. solo una cosa guasta la festa:
marco!!! di lui non c'è l'ombra, ma questo ce lo aspettavamo. la cosa
che mi ha fatto più male è la totale cancellazione...decine di
persone urlavano da sotto il palco il suo nome ma zard ha fatto
orecchie da mercante facendo finta che non fosse mai esistito e
questo è stato come una lama conficcata nelle carni. sale cocciante,
comincia ad intonare il tempo delle cattedrali, i nostri lo
seguono...passa qualche minuto e tutto è finito. 3 mesi di
aspetttive, speranze per un semplice reprise...la delusione è tanta.
e la sorpresa????
la security ci caccia fuori, mentre usciamo siamo investiti da
camerieri che portano pirofile piene di risotto all'interno del
teatro...ci sarebbe stata una festa a cui avrebbero potuto
partecipare solo i possessori del pass. usciamo dal teatro più
amareggiati che mai, dopo una mezz'oretta circa riusciamo ad
intravedere qualche speranza di poter partecipare al party...la
security sembra cedere e così in qualche frazione di secondo ci
troviamo catapultati dentro il teatro a parlare con gli artisti. sono
tutti lì, molto disponibili per foto, baci ad abbracci. rincontriamo
gli amici di sempre, salutiamo i nuovi...è tutto un abbracciarsi!!!
ho il tempo di farmi le foto con tutti gli artisti...questa è una
serata che passerà alla storia!
è bellissimo poter giornzolare per il teatro con un pasticcino in
mano e ricevere un pizzicotto di cristian, oppure volere un bicchiere
di spumante e trovare vittorio al tavolo con te che ne chiede uno per
sè. il gran teatro ha assunto un'atmosfera surreale...all'entrata è
stato allestito un piccolo palco, graziano suona le percussioni,
cristian si scatena ballando..è tutto così emozionante. purtroppo si
fanno le 2...è tardi, domani si lavora e così scappiamo. mi è
dispiaciuto non poter salutare tutti alla fine ma stavo in un mondo
tutto mio...cmq vi voglio dire solo che sono contentissima di avervi
conosciuto!!! questa serata la porterò sempre nel cuore...è stato
come un sogno, breve ma intenso...solo che io ho ancora molto sonno,
lasciatemi tornare a sognare, mi avete svegliato troppo presto!!!!

alessia
 
Top
Chiara_NdP
view post Posted on 16/3/2004, 05:49




Ahhhh allora non sono solo io che ho sentito un fuori tempo di Voghera da brrrrrivido!
Non solo lui se non sbaglio, ma ovviamente il suo mi è rimasto impresso
Ahhhh se ci fosse stato Vittorio... Che poi tecnicamente c'era, non sul palco in quel momento, ma c'era No no basta con i ragionamenti complicati a quest'ora
 
Top
franca
view post Posted on 16/3/2004, 12:06




Ragazze, complimenti per il resoconto: mi è sembrato di aver
partecipato di persona ala festa! Siete state veramente degne
del titolo di Vittofolli! Bellissima l'invasione del backstage! Vedo
che il tifo per i nostri beniamini dilaga sempre di più:bene,bene!
Speriamo che di feste così ce ne siano altre: vedrò di non mancare.

franca
 
Top
Stephi
view post Posted on 16/3/2004, 12:46




WOWOWOWOWOWOWOWOWOWOWOW

Bellissimi i resoconti, bella la festa che avete descritto, ma non mi avete detto la cosa più importante....................................................
com'era il RISOTTO ??



Edited by Stephi - 16/3/2004, 10:26
 
Top
clarav
view post Posted on 16/3/2004, 14:10




STUPENDI I VOSTRI RESOCONTI!!!!!!!!


PERO' NON HO CAPITO ALCUNE COSE

VITTORIO HA CANTATO SOLO NEL II ATTO????

OPPURE HA CANTATO ALCUNE CANZONI???

MA IL CAST A ERA IN COSTUME????





 
Top
view post Posted on 16/3/2004, 14:21
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


Vittorio non ha cantato affatto. Dopo la pomeridiana di Tosca a Milano, lui e gli altri due sono stati messi su un aereo e spediti a Roma in tutta fretta.
Il cast attuale era in costume (anche quelli che non hanno cantato), quelli che non ne fanno più parte, quindi anche Vittorio, no.
 
Web  Top
chiarap
view post Posted on 16/3/2004, 14:32




RAGAZZE CHE BRIVIDO CHE HO PROVATO SULLA SCHIENA!!!!ACCIDENTI, ERA COME ESSERE PRESENTI LI' CON VOI A PROVARE TUTTE QUESTE EMOZIONI A PELLE.
ADESSO SPERO DI PROVARE QUALCOSA DI SIMILE O ALMENO IN PARTE A FIRENZE,FACCIAMO GLI SCONGIURI DI RITO(BHE NON PROPRIO QUELLI CHE HA FATTO VITTORIO!!!)
CHIARA


 
Top
Rita P.
view post Posted on 16/3/2004, 15:06




Ho da scrivere un resoconto lunghissimo...lo faccio in word poi lo copio...
Smmmmmmmmmmmmmmmmmmmmack!!!!!!!!!!!!!!! Rita
 
Top
view post Posted on 16/3/2004, 23:34
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
19,213
Location:
Planeth Earth

Status:


Grazie Chiara e grazie Alessia per i vostri resoconti: ci avete permesso di vivere con voi tutte le vostre emozioni della serata. Dev'essere stata davvero eccezionale.
Sono felicissima di aver letto che quando è comparso Vitto il Gran Teatro è esploso in un calorosissimo applauso, immagino la sua reazione...

Chiara nel suo resoconto parla di una certa Annalisa e inevitabilmente alcuni di voi hanno pensato a me : . Giuro che non ero io! (lo dico soprattutto se dovesse leggere il forum il mio fidanza! ). Ho 800 testimoni che mi hanno vista qui e non ho ancora il dono dell'ubiquità!
Non sono poi così folle: la sera prima a Milano e il giorno dopo a Roma? Beh se l'avessi saputo prima della presenza di Vitto, ci avrei provato, non lo nego!
Ma vi pare che me la lasciavo scappare così?
Ok, sono proprio folle, meglio nascondersi
 
Web  Top
NdB-Magik Freiheit
view post Posted on 17/3/2004, 00:12




Tengo a precisare sin dall'inizio che una delle duepazze che ha urlato "Vittorio" ero io!!!
Incominciamo da principio...e tralasciamo il "medias res".

Arrivo nn mi ricordo a che ora, visto che avevo completamente perso la cognizione del tempo!
Quando entro nel foyer mi avvinghio a Desirée, Lucia, Rita F. e St3g0, altri "Folli" e ci avviamo; nel foyer vedo Gabry e Gloria e, andando per sillogismi, arrivo vicinissima al mancamento: nn me lo sarei mai aspettato, nn avevo letto il forum e, nonostante me lo avesse detto Rita P. il sabato pomeriggio, nn credevo vero questo "sogno". Una volta entrati, riconosco un paio di persone, mi presento con altre e attendo. Attendo. Attendo. E spero...spero...spero sempre!
Presentazione del cast…Matteo Setti, Cristian Mini …spero, spero…ricordo la Fontana di Trevi…i centesimi buttati…Fabrizio Voghera. Nulla di personale, ma mi salgono le lacrime agli occhi. E poi continuano. Heron Borelli, Ilaria Andreini, Chiara di Bari, il mitico Giò di Tonno, per il quale si alza anche un mio grido non indifferente.
Iniziamo l’ascolto con due ragazze dietro che mi sostenevano nei momenti “difficili”, come nell’entrata in scena di Frollo. Lì ho rischiato il collasso.
Per il resto dello spettacolo mi sono tutto sommato molto divertita, anche grazia alla mia –quasi- vicina di posto, Marika che gesticolava esattamente come gli artisti, pareva essere una di loro, faceva quasi impressione.
Durante l’intervallo me ne sono andata a zonzo per tutto il GT con la mia omonima nella vana speranza di trovare Vittorio. Difatti dopo aver ripetutamente marcato stretto Gloria, le chiediamo informazioni e ci sentiamo rispondere che non è ancora arrivato: sigh!
La voce malefica ci annuncia l’inizio del secondo atto. Ritorniamo tutti ai posti ma poco prima dello spegnersi delle luci vedo Marika alzarsi e gridare “Vittorioo Agghhhhhh”; in quel mentre, in un momento di lucida follia, mi alzo anch’io urlando “Vittorioooooooooooooooooo Vittorio sei grandeeeee” e un applauso si leva nel Gt. Un applauso contagioso, dal quale non può esimersi nemmeno mio padre, un applauso per un uomo prima ancora che per un artista.
Riprende il secondo atto…Voghera me lo vedo un po’ moscio, poco convinto…poi canta con questa smorfia…con posso evitare di dire “ma cosa vuol fare, imitare il “labbro al sopracciglio di Vittorio?!”” ma poi ho concluso che in realtà ha fatto un mix nei personaggi.
A un certo punto fa una pausa naturale e si sente “Vittorio, dove sei”. Era l’altra Marika…da lì Fabrizio si è ripreso. Ha fattoun “prete innamorato” molto molto bello. Ha dato un sacco di spunti interessanti e ha fatto conoscere un lato del carattere di Frollo che prima quasi dimenticavo: fantastico.
Durante il Balla mia Esmeralda vedo un’orda di nanetti avanzare verso il palco. Un quarto di platea, forse, si era accucciata e aveva iniziato a camminare verso il palco. Non mi pronuncio, potrei imbestialirmi.
Dopo tutto quanto, entra Zard. Annuncia tutti, presenta tutti…e fa entrare sul palco anche chi era di NdP. Quando dice “Vittorio Matteucci” attacco ad urlare e a saltare come un’isterica…era la prima volta, volevo che fosse unica.
Entra Cocciante. Spero non canti…ebbene no: ha il microfono in mano…poveri noi!
E infatti attacca con “Il tempo delle Cattedrali”. Ho sperato che Matteo attaccasse in fretta…ma han attaccato tutti e, quasi con la mano sul cuore, abbiamo intonato tutti il nostro “inno”.
Dopo numerosi “fuori” con conseguente apertura all’infama del sipario, la magica tenda si chiude inesorabilmente e definitivamente e la security, che tanto ho odiato, ci sbatte letteralmente fuori.
Ma mentre alcuni, stremati e sconsolati, se ne sono andati, altri non hanno fatto una piega. Il freddo e l’attesa sono il loro mestiere: tsè!


Fine primo tempo
 
Top
NdB-Magik Freiheit
view post Posted on 17/3/2004, 00:16




CITAZIONE (Stephi @ 16/3/2004, 10:25)
WOWOWOWOWOWOWOWOWOWOWOW

Bellissimi i resoconti, bella la festa :olè: che avete descritto, ma non mi avete detto la cosa più importante....................................................
com'era il RISOTTO ??


Il risotto nn so. La pasta coi funghi mio padre l'ha reputata discretamente buona...
 
Top
Chiara_NdP
view post Posted on 17/3/2004, 00:52




Per dire che la sfiga mi perseguita...
Sono venute bene tutte le foto... Quella con Vittorio è particolare...
NON SI VEDE VITTORIO!
Ringrazio tanto la ragazza che me l'ha fatta... Se mai dovesse leggere qui...
Scusate lo sfogo ma dire che sono arrabbiata e triste è poco, mi sono messa a piangere quando l'ho vista.... Vabbè -.-
Un abbraccio
 
Top
Jeja83
view post Posted on 17/3/2004, 01:37




Ragazze avete fatto dei resoconti stupendi!!! mi sembrava di essere li con voi!!
Chiara mi spiace che non sia venuta la foto!!!

Baci baci
Jenny
 
Top
amalthea
view post Posted on 17/3/2004, 02:07




CITAZIONE
com'era il RISOTTO


e chi lo sa...io ero così nevrotica che tutto quel ben di dio non l'ho nemmeno assaggiato a parte un piccolo dolcetto con dentro il gelato che mi ha anestetizzato il dente!!!!!!!
 
Top
90 replies since 16/3/2004, 02:52   1293 views
  Share