Dance Opera, Nuovo musical

« Older   Newer »
  Share  
Romeo_
view post Posted on 5/10/2006, 13:12




L'articolo apparso oggi sul Mattino di Padova che riguarda la partecipazione di Vittorio a questo nuovo musical
""""" accorete numerosi """"" :pirata: :pirata: :pirata:

image

Edited by Romeo_ - 9/10/2006, 20:29
 
Top
joby
view post Posted on 5/10/2006, 13:22




Stasera niente Q :( , ma sabato ci sono! :oscil:

Ma Dai, i biglietti si acquistano anche in banca, bene! chiamo subito!


joby
 
Top
Romeo_
view post Posted on 6/10/2006, 09:57




CITAZIONE (joby @ 5/10/2006, 14:22)
Stasera niente Q :( , ma sabato ci sono! :oscil:

Ma Dai, i biglietti si acquistano anche in banca, bene! chiamo subito!


joby

Sono felicissimo di questa notizia Jozie.
Ieri Vittorio ci ha illustrato brevemente di cosa si tratta.
Come di consueto Vittorio ci ha messo l'anima e di più.
Vedremo domani sera.
Sono molto curioso di vedere il personalissimo marchio di fabbrica che ha saputo dare Vittorio allo spettacolo :truppe02:
 
Top
view post Posted on 6/10/2006, 10:33
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Voglio il teletrasporto,voglio il dono dell'ubiquità.....voglio..... AAAARGH! VOGLIO VENIRE ANCH'IO! :(
 
Top
<Manu84>
view post Posted on 6/10/2006, 10:49




CITAZIONE (kia79 @ 6/10/2006, 11:33)
Voglio il teletrasporto,voglio il dono dell'ubiquità.....voglio..... AAAARGH! VOGLIO VENIRE ANCH'IO! :(

.....anche io :cry: :cry: :cry: !!!
 
Top
joby
view post Posted on 6/10/2006, 13:37




CITAZIONE (Romeo_ @ 6/10/2006, 10:57)
Sono felicissimo di questa notizia Jozie.
Ieri Vittorio ci ha illustrato brevemente di cosa si tratta.
Come di consueto Vittorio ci ha messo l'anima e di più.
Vedremo domani sera.
Sono molto curioso di vedere il personalissimo marchio di fabbrica che ha saputo dare Vittorio allo spettacolo :truppe02:

Grazie Pier :rolleyes:

Ho acquistato i biglietti, ci saremo io, Ale e la mia sorellina :)

Ci si vede domani!
AH! Pier, porta pazienza, ma riceverai la mia telefonata di routine per le indicazioni stradali eh eh eh!


joby
 
Top
grazia++
view post Posted on 6/10/2006, 17:01




Domani sera ci sarò anch'io! :D
 
Top
Gabry-
view post Posted on 6/10/2006, 19:56




Domani in teatro a Fontaniva ci saranno una ventina di posti riservati al fan club di Vittorio, quindi non è necessario essere là troppo presto per accaparrarsi posti buoni. Un consiglio: scarpe comode e calde e abbigliamento pesante, pare che più che un teatro sia un frigorifero!
:cart18:


Ps: chi non mi avesse in qualche modo fatto sapere che ci sarà lo faccia quanto prima, siamo ancora in tempo ad aggiungere posti riservati.

 
Top
Romeo_
view post Posted on 6/10/2006, 19:58




QUOTE (kia79 @ 6/10/2006, 11:33)
Voglio il teletrasporto,voglio il dono dell'ubiquità.....voglio..... AAAARGH! VOGLIO VENIRE ANCH'IO! :(

E dai vieni....fatti dare un passaggio da Lorella :pirata:
 
Top
view post Posted on 6/10/2006, 20:35
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Pier non posso proprio,dipendesse da me mi fionderei subito!!! Ma ci sarò a milano....
 
Top
claudiaeludo
view post Posted on 6/10/2006, 22:02




Ma perchè vivo al centro?
 
Top
shyanneyuu
view post Posted on 7/10/2006, 10:40




Se tutto va bene, stasera ci sarò anche io a Fontaniva. :)

Shyan
 
Top
view post Posted on 7/10/2006, 10:42
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


resocontate al vostro ritorno.... :cry: :cry: :cry:
 
Top
Lorella-
view post Posted on 8/10/2006, 09:59




Fontaniva, 07 ottobre 2006

Uno spettacolo insolito, una veste insolita per il Vittorio cantattore per questa occasione attore, e cantante.
Il luogo è un tendone (ci stiamo facendo il callo) che ha l’aspetto di una sala, con poltroncine comode e un pavimento, non il freddo cemento, palco arredato con pochi elementi, coperti fino all’inizio dello spettacolo.
Per quest’occasione insolita siamo ancora una volta in tanti, i soliti irriducibili, ma anche gli irriducibili ancora più meritevoli che giungono di lontano per questo spettacolo che ben non s’è capito che cosa sia. Sorprese, belle sorprese.
Lo spettacolo inizia, la scenografia ora rivela pochi elementi, i colori sono neutri (ma non si parlava di fumetti?), si sa che conosceremo la storia di Kuti, bella giovane di professione notaio, e Joe, di professione regista.
Joe e Kuti si incontrano alla reception di un residence, è amore a prima vista, ma un amore che ha uno sviluppo inatteso, sofferto (ma quale storia d'amore in teatro non lo è?), poi si scopre che Kuti è un angelo cui alla fine sarà concesso di vivere il suo amore terreno (mi ricorda vagamente un paio di film), e alla fine la felicità trionfa in un finale che per un momento mi ha ricordato qualcosa visto recentemente...
Il tutto raccontato da una colonna sonora eterogenea, che attinge da un panorama musicale vario per provenienza e genere (la musica qui è funzionale allo spettacolo, non è stata appositamente creata), sulla quale si muovono ballerini e ballerine molto bravi, e i tre protagonisti attori recitano e in poche rare occasioni (sigh) cantano.
Vittorio attore.
Beh, che c’è da dire? Lo sappiamo quant’è bravo, siamo abituati a sentirlo cantare, a vederlo fare il cantattore (che è cosa comunque diversa da quanto s’è visto ieri sera), ma Vittorio su un palcoscenico può fare tutto, riesce ad essere protagonista anche se non si muove (qualcuno ricorderà l’interpretazione di un morto durante un certo stage), anche se la musica va senza che la scena richieda recitazione (e questi momenti raccontavano intere canzoni, là nell’angolo mentre il balletto si muoveva sul palcoscenico o al centro mentre un insospettato demone lo maltrattava per convincerlo ad un vita non sua).
La voce bella e piena, la tenera inflessione che quasi sparisce completamente, l’espressività sempre puntuale e precisa, la presenza scenica imponente anche in abiti comuni…
Eh già, Vittorio non si smentisce, mai. E sai che ogni volta che lo vedrai lui ti darà qualcosa di diverso e inatteso. Stavolta ancor più inatteso.
E poi due canzoni a farci ritrovare il Vittorio più consueto, e che emozione ancora una volta…
Finisce, a grande richiesta il bis di A mano a mano, con un po’ più di libertà perché ora il momento è solo suo e può dare anche quello che prima non aveva dato per rispetto all’economia dello spettacolo, e il bis di un balletto.
Bello spettacolo, piacevole e ben costruito, non è chiaro il rimando al mondo dei fumetti se non nelle immagini dei programmi di sala (o forse nei costumi? Perdonate, non conosco molto questo mondo), mancavano i colori (sia nella scenografia sia nei costumi), e le luci non mi sembravano sufficienti a raccontarli. Ma andava bene comunque.
Poi via, alla ricerca di un locale in cui concludere una bella serata, e a fare le tre a chiacchiere di varie amenità, ad ascoltare il nostro adorabile affabulatore nei suoi più svariati racconti, a condividere ancora una volta una semplicissima notte magica.

lori


P.S. curiosità: Vittorio ieri sera ha autografato tantissimi cd di Dracula… So’ soddisfazioni…


 
Top
view post Posted on 8/10/2006, 10:41
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Grazie Lori,che attraverso il tuo resoconto fai volare l'immaginazione di chi ieri sera non c'era ma avrebbe anche venduto l'anima per esserci. Grazie perché ancora una volta ci dai conferma di quanto talento abbia il nostro Vittorio. :wub:
 
Top
73 replies since 5/10/2006, 13:12   1022 views
  Share