Q, 5 ottobre, serata fantastica!!!

« Older   Newer »
  Share  
icon6  view post Posted on 7/10/2006, 10:19
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Allora comincio io!!!!

Vi sembrerà scontata..ma che bella la prima volta al Q!!! ^_^ ^_^ ^_^
Il sorriso sulle labbra ce l'avevo stampato da almeno due giorni prima: i miei neuroni si ammalano di vittorite acuta come sempre almeno qualche giorno prima di date "fatidiche"....sintomo classico è il sorriso ebete stampato in faccia. :rolleyes:
Arrovo al Q con Lori...e finalmente conosco Brunella!!! :love: :love: :love: Non vi dico che felicità....un motivo in più per affezionarmi ancora di più a questo meraviglioso forum!
Certo che, quando Per aveva postato la frase "fronte ugola" non i sarei mai immaginata che sarei stata in estasi ad acoltare Vittorio praticamente ad un metro da lui! Veramente bellisssimo (che aggettivi ricercati, eh? Scusa Franca, i miei neuroni non connettono ancora...).
Tutta la serata è sata un crescendo di emozioni, sin dall'inizio, dall'incontro con gli atri Vitto-folli alle belle chiacchierate con Franca, Pier, Bru e Lori, fino al momento culminante in cui Vittorio il Magnifico ha cominciato a cantare :) :) :)
Che dire? Sapete tutti che l'emozione è difficilmente esprimibile a parole, almeno da parte mia. Il repertorio di Vittorio è stato fantastico, come sempre, e mi ha dato l'occasione di apprezzare un brano di Concato, che in genere non amo particolarmente,ma cantato dal Mito diventa splendido. E poi il finale con Per te di Scarpia... :rolleyes: , Casablanca :rolleyes: , e Malliconico :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Infine ho inaugurato la mia videocamera! WOW! Comprata appositamente per le serate matteucciane! Visto che non posso scaricare i link perchè non ho internet a casa, le riprese me le faccio da me! :lol:
L'unico cruccio è il non poterle postare per voi :(
 
Top
riminirimini
view post Posted on 7/10/2006, 12:48




CITAZIONE (kia79 @ 7/10/2006, 11:19)
Infine ho inaugurato la mia videocamera! WOW! Comprata appositamente per le serate matteucciane! Visto che non posso scaricare i link perchè non ho internet a casa, le riprese me le faccio da me! :lol:
L'unico cruccio è il non poterle postare per voi :(

:wub: :wub: :wub:
 
Top
Romeo_
view post Posted on 7/10/2006, 15:49




CITAZIONE (kia79 @ 7/10/2006, 11:19)
Infine ho inaugurato la mia videocamera! WOW! Comprata appositamente per le serate matteucciane! Visto che non posso scaricare i link perchè non ho internet a casa, le riprese me le faccio da me! :lol:

Egoiste :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
artista71
view post Posted on 7/10/2006, 16:44




Come promesso…..vorrei provare a resocontare anche io, ciò che è stato andare per la prima volta al “Q”……….
Beh…..la mia avventura “ padovana” ha inizio con la sveglia del mattino, che mi dice <<Svegliaaaa…..è ora di partireeeeeee!!!!!!>> :lol: e io non me lo sono fatto ripetere due volte……Figuriamoci…stavo per fiondarmi a sentir cantare Vittorio…..”da vicino”! ^_^
E vai….dopo una lauta colazione….che ci vuole sempre….corro alla stazione con la mia bella valigetta rossa che fa il completo con il mio “tutore”…..e che te lo dico a fare, per usare parole di Ilda……era in tono con Dracula! ( Il sangue è vita!!!!) :lol:
Vaiiiiii, si parteeeee!
Arrivata a Roma mi fiondo subito sul Eurostar e “decollo” alla volta di Padova! Ragazzi,voi non avete nemmeno idea della mia emozione,avrei voluto gridarlo al mondo intero,…..o forse ce l’avete meglio di me…………
:rolleyes: Ho fatto il viaggio da sola, anzi, a dire la verità, ero in ottima compagnia di chi mi stava cantando a tavoletta nelle orecchie “ Ioooooooooo, risorgeròòòòòòò” ………
:B):
Dopo qualche ora di viaggio…arrivo a Padova e vado subito in albergo, perché avevo la visita alla mostra del Mantenga dove sono rimasta più di due ore e alla fine volevano cacciarmi a pedate…..Non sono sicura se si è capito,ma , io sono un tantino fissata con l’arte…… :D
Tornata in albergo, ho chiesto se Franca e Splendore fossero già arrivati e con mia grande gioia, avevano già chiesto di me….Ho telefonato loro dalla mia stanza e quando Franca mi ha risposto,il suo sorriso deve aver illuminato la stanza, anche se non potevo vederlo dal telefono! :wub:
Mi sono cambiata in fretta e sono scesa nella hall,dove sono stata accolta dal più bello dei sorrisi…quello di Franca che mi aspettava con Splendore….Era la terza volta che li incontravo,ma vi assicuro che mi è sembrato di conoscerli da sempre…Dopo i saluti, ci siamo avviati verso il “Q” a piedi e mi hanno mostrato qualche stradina caratteristica di Padova….molto bella,devo dire!
(specialmente dove c’era un negozio di belle arti!) ;) E’ stato bellissimo poter conversare con lei….( Splendore ci seguiva a due metri come il Principe Consorte..come lui stesso si è definito….con mio grande divertimento!) :lol:
In questa occasione ho indossato un paio di scarpe col tacco….infelice idea visti i “ sampietrini” che lastricano le strade del centro storico di Padova…….ad un certo punto mi sono ritrovata scalza….la scarpa era rimasta incastrata in uno di essi!!!!!!!!!
Vabbeh….che volete farci….l’emozione ha colpito anche le mie scarpe!!!! :lol: :lol: :lol:
Ma, ad un certo punto…..giriamo un angolo e…… :woot: mamma mia, non posso pensarci…..ero davanti al “Q”…..Splendore apre la porta e vengo investita da qulla stupenda voce che tutti conoscete……
Vittorio era impegnato con le prove della strumentazione ed io, incredibile, stavo lì a sentire…..
Da non credersi….ero al “Q” e Vittorio avrebbe cantato a meno di un metro da me…
Appena entrati Gabry ci è subito venuta incontro e mi ha stretto in un abbraccio che per poter descrivere l’emozione che mi ha dato non basterebbe un resoconto…..anzi, voglio ringraziarla pubblicamente per il grande affetto che mi ha sempre dimostrato, anche quando ancora non ero iscritta nel forum……Credo sia una persona estremamente sensibile e comprensiva……nonché bellissima donna! :love: Poi, dopo, ci ha raggiunto anche Gloria….seguita da Vittorio e vi assicuro che io praticamente ero mummificata dall’emozione quando li ho salutati!
Dopo un po’ di attesa, arrivano Lori e Chiara che finalmente conosco dal vivo e devo dire che è come me la immaginavo: simpaticissima!!! Lori poi…..è adorabile……ha sempre un pensiero gentile con tutti! Alla spicciolata cominciano ad arrivare tutti gli altri e anche Elisabetta con la quale mi sono finalmente incontrata dopo tanto rincorrerci tra i tanti spettacoli…perché quando c’ero io, non c’era lei e viceversa! :P E che dire di Pier e Teresa....praticamente li adoro! :wub:
Finalmente ci sediamo per mangiare e il mio cuore comincia a battere a mille,pensando che dopo poco Vitto avrebbe cominciato a dispensare musica…..quella vera, intendo…….
Sentivo l’aria intorno a me pervasa dall’elettricità delle emozioni, che era più forte di un temporale estivo……….Alla prima nota,ho realizzato dove fossi realmente…..al cospetto di un vero “Artista” che svolge il suo lavoro, se così vogliamo definirlo, in una maniera incredibile…..pochi sono quelli che ci riescono……..Sono tornata con la mente a quando ho sentito Vittorio per la prima volta in NdP…..e lasciatemelo dire…..non ho parlato per tutto lo spettacolo….se non per dire “ mamma mia…non ci posso credere….sono al “Q” e non è un sogno……ci sono davvero! E poi, Pasol, che ho conosciuto per la prima volta, colui che è il pianoforte e le sue mani sono un prolungamento dello stesso.....per l'emozione del resoconto l'avevo dimenticato ma non certo perchè meno impiortante,anzoi lui e Vittorio si intewndono a meraviglia ed è un piacere guardare le sue mani volare sulla tastiera!
L’unica nota stonata era il “pollaio starnazzante” <_< che avevamo alle nostre spalle….ma che io non sentivo quando Vitto cantava…..nulla avrebbe potuto distrarmi da quella voce…….la sua voce…. :rolleyes:
Quando lo spettacolo è terminato, mi è ovviamente dispiaciuto….ma ero contenta….perchè sapevo che avrei portato nel mio animo sempre, questa meravigliosa esperienza……e spero di poterla ripetere presto….sapendo che avrò tantissimi amici ed una Voce ad accogliermi… :wub:


Grazie a tutti :love:
Brunella

Edited by artista71 - 7/10/2006, 18:11
 
Top
riminirimini
view post Posted on 7/10/2006, 16:55




Grazie Bru! :love: vedi che non è poi così difficile resocontare... :lol: :lol: :lol:
 
Top
blackeyes
view post Posted on 7/10/2006, 17:02




Non è difficile resocontare, ci riesco pure io.................è l'emozione che ti guida...... :P
 
Top
elisabettag
view post Posted on 7/10/2006, 17:04




Io non sono una grande scrittrice. Dico solo una cosa: Vottorio ha la magia di distogliermi dalla vita reale e non farti più pensare ai problemi che ti corrono dietro minuto dopo minuti. E' un potere che pochi hanno e per questo devo ringraziarlo!!!
La serata è stata stupenda ed è meraviglioso ritrovare persone a cui voglio molto bene. Sono felicissima di aver conosciuto Brunella, come dice lei dovo vari rincorrersi dietro ci siamo finalmente conosciute e ho ancora stampata nella mente il suo viso e la sua felicità nel vedere Vittorio da così vicino!!!!! E' una ragazza dolcissima e speriamo di vederci quanto prima.
Un grazie a Lori che mi sopporta sempre ma è difficile staccarsi da te, sei una persona adorabile e un'amica stupenda :wub:
Un grazie al nostro Splendore e in particolare a Pier e Teresa per la loro disponibilità.
Lo spettacolo è stato meraviglioso io trovo difficoltà ogni volta ad esprimermi e le canzoni che dire....cantate da lui riescono sempre a commuovermi e a farmi divertire :lol: le personalizza sempre a suo piacimento come la canzone "Spaghetti, pollo. insalatina e una tazzina di caffe...."da morire. :lol: :lol: :lol: .............e poi una che mi ha fatto venire in mente subito due persone speciali: LISA e CARLO con Casablanca, io e Lorella ci siamo girate contemporaneamente e lette nel pensiero.

Grazie a Vittorio e a tutti voi...
 
Top
blackeyes
view post Posted on 7/10/2006, 17:18




Hai proprio ragione Elisabetta! Ad ascoltare Vittorio si dimenticano i problemi! image
 
Top
elisabettag
view post Posted on 7/10/2006, 17:28




sono momenti che te li fai solo tuoi e ti fa proiettare in una dimensione che non è reale....quando ha finito di cantare sembra che mi dia una carica e mi fa ripartire con una marcia in più sebbene in conclusione non è cambiato niente!! E' proprio una magia.... :) :cart05:
 
Top
view post Posted on 7/10/2006, 17:38
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


È proprio vero,la voce di Vittorio fa dimenticare ogni cosa. insisto: dovrebbero inventare delle Vitto-pillole.......migliorerebbero,e di molto,la vita!
 
Top
riminirimini
view post Posted on 7/10/2006, 17:39




CITAZIONE (elisabettag @ 7/10/2006, 18:28)
sono momenti che te li fai solo tuoi e ti fa proiettare in una dimensione che non è reale....quando ha finito di cantare sembra che mi dia una carica e mi fa ripartire con una marcia in più sebbene in conclusione non è cambiato niente!! E' proprio una magia.... :) :cart05:

Che diventa realtà... :lamp: brava Eli! :wub:
 
Top
franca
view post Posted on 7/10/2006, 17:41




Grazie, ragazze, è come se ci fossimo riviste nuovamente!

franca
 
Top
elisabettag
view post Posted on 7/10/2006, 18:10




:wub: :wub: :wub: :wub:

siamo proprio un gruppo eccezionale!!!! :cry: :cry:
 
Top
franca
view post Posted on 7/10/2006, 18:28




Il tempo passa, le stagioni si alternano, arriva l'autunno e riapre il Q. Le foglie cadono, i miei anni crescono e crescono anche i capelli di Vittorio....
Mentre io divento più vecchia, lui ringiovanisce.L'altra sera sembrava un principe venuto dalla Transilvania: magro, vestito di nero, i baffetti che sono diventati baffotti, sorriso ammaliatore, sciolta chioma corvina, gli mancava solo un destriero da cavalcare a pelo!
La serata era un po' strana perchè non c'erano parecchi forumisti abituali, ma in compenso c'erano per la prima volta Brunella e Chiara, con gli occhi prima sgranati nel sogno dell'attesa e poi quasi fuori dalle orbite nella meraviglia di poter sentire dal vivo tanta potenza espressiva.
L'ambiente, familiarmente disturbato dai soliti schiamazzi, ha accolto con affetto ed entusiasmo il nostro duo musicale e le loro confidenze. Alcune canzoni erano nuove e le altre in un certo senso lo erano lo stesso perchè l'interpretazione non è mai uguale: posso dire che in nessun luogo come al Q Vittorio recita i suoi pezzi seguendo l'umore e l'ispirazione del momento, arricchendo la musica con interventi ora divertiti ora più seri, ma facendo sempre capire che si sta rivolgendo con attenta considerazione al suo pubblico. Spassosa l'esegesi di "Spaghetti pollo insalatina", interrotta più volte all'inizio per un'analisi approfondita del testo! Di nuovo c'era l'illuminazione blu, molto anni sessanta, che ha reso ancor più suggestiva l'atmosfera intima della serata.
Io ho avuto il piacere di sentirmi dedicare una canzone, cosa che mi ha fatto letteralmente saltare sulla sedia, sotto lo sguardo sogghignante di Splendore che, confinato in un altro tavolo, mi covava amorevolmente con lo sguardo.Spettacolare è stata anche l'interpretazione, a richiesta, di "Margherita" di Cocciante: l'ha cantata come dovrebbe essere cantata, a voce piena e vibrante! Il battesimo del Q lo ha avuto anche una coppia di miei conterranei, venuti per la prima volta ad un concerto dal vivo e rimasti estasiati, tanto che alla fine lui non ha mollato un momento Vittorio, mentre la moglie cercava di trascinarlo via, sotto lo sguardo impaziente di chi cercava uno spiraglio per dire una parola. Un'altra volta bisognerà fare come Ilda. usare il telefono per avere udienza. Alla fine però il Mito ci ha gratificato, nella tranquillità della strada, intrattenendoci amabilmente sull'argomento a lui ora più caro:le sue opere musicali. Ci vuole ogni tanto una parentesi un po' diversa per ritrovare Vittorio, ma il suo ed il nostro pensiero adesso sono rivolti essenzialmente a Dracula, infatti è sul palcoscenico che la grandezza del nostro Mito si afferma nel modo più incisivo e spettacolare.
Poi una passeggiata nel clima insolitamente dolce della notte padovana, ci ha riportato in albergo, permettendoci di godere della compagnia di Brunella, quotidiana interlocutrice sul forum ma raramente compagna di serate: l'avevo incontrata già a Roma, ma non avevamo potuto approfondire la conoscenza.
Mi piace ritrovare Gabry, Gloria, Pier ,Teresa e tutti gli altri ma è particolarmente piacevole avere nel gruppo qualche volto nuovo, segno che l'ammirazione e l'affetto per Vittorio sono sempre vivi e fanno continuamente nuove conquiste.


franca
 
Top
56 replies since 7/10/2006, 10:19   854 views
  Share