Dracula al DatchForum di Assago, ovvero Dracula a Milano

« Older   Newer »
  Share  
Romeo_
view post Posted on 20/10/2006, 11:38




Chi c'è stato, giovedì, ci racconta qualcosa della prima? Siamo affamati e assetati di notizie :woot:
 
Top
la_barista
view post Posted on 20/10/2006, 11:59




Ho letto come tutti che il kabuki è ricomparso ma ha fatto i capricci (capriccioso, 'sto kabuki: quasi quasi gli darei un colpo di karate anzi...di kung fu!).
Ma....e i filmati allora non ci sono? e la faccia di Dracula in b/n che mi piaceva tanto??? :huh:

Beh, chissenefrega, tanto io li ho visti tutti e due! :D
 
Top
beautybea
view post Posted on 20/10/2006, 12:06




ma mi spiegate una cosina, visto che io non ho avuto l'opportunità di vederlo, e poco tempo per leggere tutti i post a riguardo , ma il kabuki......?
 
Top
la_barista
view post Posted on 20/10/2006, 12:08




CITAZIONE (beautybea @ 20/10/2006, 13:06)
ma mi spiegate una cosina, visto che io non ho avuto l'opportunità di vederlo, e poco tempo per leggere tutti i post a riguardo , ma il kabuki......?

E' un tipo di sipario. Se vai sul sito di Dracula (prendi il link nella firma di Neo) lo vedi.
 
Top
beautybea
view post Posted on 20/10/2006, 12:25




CITAZIONE (la_barista @ 20/10/2006, 13:08)
CITAZIONE (beautybea @ 20/10/2006, 13:06)
ma mi spiegate una cosina, visto che io non ho avuto l'opportunità di vederlo, e poco tempo per leggere tutti i post a riguardo , ma il kabuki......?

E' un tipo di sipario. Se vai sul sito di Dracula (prendi il link nella firma di Neo) lo vedi.

perfetto vado subito grazie milleeeeeee :wub:
 
Top
darkmic666
view post Posted on 20/10/2006, 13:25




Ciao a tutti. Ieri sera sono stato a Milano. E' la seconda volta che vedo lo spettacolo (la prima è stata all'Arena il 22 settembre). A parte il telone (preferisco chiamarlo così, con tutti gli intoppi reletivi!), la differenza principale con Verona è stata la mancanza dei maxischermi (le proiezioni giganti sulle strutture del palco invece erano le medesime). Il palco è sistemato grossomodo a metà del forum, cosicché si vede bene pressocché dappertutto (anche se, dopo aver girato un pò, credo che la migliore posizione sia tribuna centrale - anche quella alta, non è così lontana, ma ovviamente meglio quella bassa).
In principio, la mancanza dei maxischermi m'ha lasciato interdetto, perché, ovviamente, volevo vedere meglio i particolari (non essendo certo seduto in prima fila e nemmeno in platea-ero in tribuna alta laterale!), però ne è venuta fuori un'esperienza fantastica. Dopo l'intoppo del telone hanno fermato tutto e sono ripartiti. Dopo le scuse di Zard, lo spettacolo è ripartito e devo dire, con forse più energia! Credo che Vittorio abbia cantato davvero alla grande (secondo me meglio dell'Arena, come d'altronde credo sia stata superiore la prestazione canora di quasi tutti). Ma la vera chicca è arrivata alla fine, durante i saluti e gli applausi: Zard è entrato fuoritempo cominciando a parlare quando la canzone-saluto finale non era finita... Davvero esilarante. Comunque, dopo aver detto che avevano pensato di rinviare la serata, causa i ritardi di montaggio palco (quindi, riguardo ai maxischermi, non so se mancassero solo a causa dei ritardi - in questo senso si spiegherebbe la presenza delle telecamere - oppure perché non previsti), ha chiesto se si voleva sentire ancora un pò di musica. Immaginate la risposta. Ragazzi, è ripartito un destino di rondine! Gli artisti sul palco non sapevano che fare, schierati per i saluti, Vittorio ha cominciato a cantare sistemandosi il microfono, Zard s'è seduto sulle scale a guardare dal palco, e l'hanno rifatta tutta, anche se non finiva più (si vedeva che avrebbero voluto farla sfumare, ma i tecnici non l'anno fatto!). E' stato davvero divertente, un fuori programma che ho gradito davvero tantissimo, come tantissimo ho gradito la visita sul palco di Arias, di Mussida e di Incenzo. Zard era fuori di testa, nel bis ha addirittura cantato - sbagliando - sul finale di destino di rondine. Pensate che ha fatto dire i nomi di tutti i ballerini schierati sul palco (e se lo meritavano!).
Tirando le somme, sono felicissimo di essere stato a Milano ieri sera, è stata per me una serata speciale, e gli intoppi-fuori programma, hanno arricchito ciò che già avevo visto a Verona. La mancanza dei maxischermi ha reso la visione dell'opera più concentrata sui movimenti d'insieme, sulle coreografie, sulle luci. E il bis non so se lo rifaranno (di sicuro non così improvvisato!).
Scusatemi per la lunghezza, non hovoglia di rileggere, spero di non aver scritto cazzate...
Ciao, Mic...
 
Top
EnYgma
view post Posted on 20/10/2006, 13:32




CITAZIONE (darkmic666 @ 20/10/2006, 14:25)
Scusatemi per la lunghezza

ma dai, grazie a te per la cronaca! dev'essere stato divertente -e poi potersi fare un po' di risate alle spalle di zard ghghgh...

a questo punto spero quasi che abbiano un intoppo tutte le sere per sentirli cantare un po' di più (dai, scherzo ovviamente!) :rolleyes:

:lamp:
 
Top
Piccola Esmeralda
view post Posted on 20/10/2006, 13:51




nn oso pensare cosa è successo dietro le quinte...ma oltre al problema del tendone, ke a parer mio nn è uno scherzo visto ke che i ragazzi sul palco ci devono cantare e soprattutto ballare, mi hanno detto ke anke l'audio nn era buono.....dall'alto nn si capiva nulla. Si sentivano sì le voci, ma nn le parole....poi il freddo nella sala..so ke molti vip sn andati via all'inizio del sencondo atto....(e qst si kiama maleducazione), e tra qst c'era anke Lola Ponce....speriamo ke andrà meglio stasera!!!!
 
Top
cnzpsn
view post Posted on 20/10/2006, 14:48




CITAZIONE (Piccola Esmeralda @ 20/10/2006, 14:51)
nn oso pensare cosa è successo dietro le quinte...ma oltre al problema del tendone, ke a parer mio nn è uno scherzo visto ke che i ragazzi sul palco ci devono cantare e soprattutto ballare, mi hanno detto ke anke l'audio nn era buono.....dall'alto nn si capiva nulla. Si sentivano sì le voci, ma nn le parole....poi il freddo nella sala..so ke molti vip sn andati via all'inizio del sencondo atto....(e qst si kiama maleducazione), e tra qst c'era anke Lola Ponce....speriamo ke andrà meglio stasera!!!!

Che maleducati!!! (adesso lo dico a Claudio come si mal comporta la 'sua' Lola Ponce)
Comunque quando facevo teatro e capitavano questi intoppi era il momento che + legava l'attore al pubblico e lo spettatore al gruppo teatrale.
Perchè in queste situazioni si vede la professionalità da una parte e la stima dall'altra.

E così si scopre che Zard è umano. ^_^ ^_^ ^_^
Vai Vittorio che se la prima sera inciampa un po' il resto fila che è una bellezza!!!
Cinzia :cart02:
 
Top
darkmic666
view post Posted on 20/10/2006, 14:50




CITAZIONE
Piccola Esmeralda Inviato il: 20/10/2006, 14:51
nn oso pensare cosa è successo dietro le quinte...ma oltre al problema del tendone, ke a parer mio nn è uno scherzo visto ke che i ragazzi sul palco ci devono cantare e soprattutto ballare, mi hanno detto ke anke l'audio nn era buono.....dall'alto nn si capiva nulla. Si sentivano sì le voci, ma nn le parole....poi il freddo nella sala..so ke molti vip sn andati via all'inizio del sencondo atto....(e qst si kiama maleducazione), e tra qst c'era anke Lola Ponce....speriamo ke andrà meglio stasera!!!!

Quello che ho chiamato tendone, in realtà è grande ma è un velo sottile, poi viene levato praticamente all'inizio dello spettacolo, dopo l'intro (è proprio a questo punto che ne è rimasto un pezzo attaccato alla struttura da dove avrebbe dovuto sganciarsi); non credo sia stato poi un problema enorme (Zard ha poi detto che il regista non l'avrebbe voluto ieri sera, data l'impossibilità di provarlo prima).
Riguardo all'audio, sicuramente non era perfetto (l'acustica dell'arena, d'altronde è irripetibile), però le parole io le sentivo bene pur essendo in alto - abbastanza centrale (dipende da dove si è, questo è un problema di tutti i concerti nei palazzetti non specificatamente disegnati per la musica, se equalizzi bene da una parte, non è garantito che si senta così ovunque, eppoi c'è l'eco...); comunque, ripeto, io le parole le sentivo bene (probabilmente nelle prossime serate aggiusteranno ulteriormente tutto, compreso l'audio, ricordo che erano lì lì per rinviarlo; mi sono accorto che durante l'opera i tecnici hanno aggiustato più volte il suono).
Sulla temperatura: appena antrati nel palazzetto si stava bene, poi, cosa assurda, all'inizio dello spettacolo, hanno cominciato a sparare aria fredda dall'impianto (la sentivo bene perché avevo una bocca dell'aria sopra la testa): difatti progressivamente, tutti hanno tirato fuori roba da coprirsi in tribuna; una volta coperti, noi stavamo benissimo (forse quelli della platea vip avevano lasciato le giacche in un guardaroba, ma, per quel che mi riguarda, cazzi loro).
Mi ripeto, ma l'atmosfera di "prova" di ieri sera, a me è piaciuta tantissimo, certo, io avevo già visto lo spettacolo all'Arena: forse uno che lo vede la prima volta, preferirebbe assistere a qualcosa di più "perfetto" (al di là dei problemi tecnici, però, a me il cantato di quasi tutti è sembrato migliore ieri nel complesso rispetto all'Arena)...
 
Top
Piccola Esmeralda
view post Posted on 20/10/2006, 15:10




CITAZIONE
Quello che ho chiamato tendone, in realtà è grande ma è un velo sottile, poi viene levato praticamente all'inizio dello spettacolo, dopo l'intro (è proprio a questo punto che ne è rimasto un pezzo attaccato alla struttura da dove avrebbe dovuto sganciarsi); non credo sia stato poi un problema enorme (Zard ha poi detto che il regista non l'avrebbe voluto ieri sera, data l'impossibilità di provarlo prima).

per quello ke mi hanno raccontato il "tendone" è rimasto a terra, ossia sulle scale....forse mi sbaglierò, dato nn c'ero (purtroppo :-( ), ma se ho capito bene cmq era pericoloso.
Cmq penso ke per uno spettacolo del genere 3giorni di prova nn bastano, e poi forse avrebbe fatto meglio a metterlo in scena al MazdaPalace....l'acustica è migliore! il freddo c'è ovunque, anke al Gran Teatro....
 
Top
<Manu84>
view post Posted on 20/10/2006, 16:05




Avrei voluto vederlo nuovamente lo spettacolo.........con tanto di intoppi!
 
Top
view post Posted on 20/10/2006, 18:07
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


Certo, i vips non pagano e si permettono di andare via. Facciamo pagare il biglietto anche a loro, così imparano a dare valore alle cose...
 
Web  Top
Piccola Esmeralda
view post Posted on 20/10/2006, 18:25




CITAZIONE
Certo, i vips non pagano e si permettono di andare via. Facciamo pagare il biglietto anche a loro, così imparano a dare valore alle cose...

parole sante...ieri quando sentivo qst cosa mi saliva il veleno....nn è per niente carino, anke nei confronti dei ragazzi ke cmq nonostante le difficoltà ce la stavano mettendo tutta....tutto qst perkè faceva freddo e nn si sentiva bene? mah, io quando sn andata a vedere Pinocchio al GranTeatro faceva il gelo, mi sn anke presa la febbre ma nn mi assolutamente sognata di alzarmi e andarmente, anke se lo spettacolo nn mi piaceva poi così tanto....l'ho visto fino in fondo, ho resistito e mi sn coperta!
 
Top
ildabella
view post Posted on 20/10/2006, 18:32




Articolo su IL GIORNALE.IT

ARTICOLO SU DRACULA AL DATCHFORUM DI ASSAGO

hihihihihi i giornalisti del Giornale non si smentiscono mai... Frollo è diventato FRODO!!!!!!! :cart07: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
254 replies since 20/10/2006, 11:38   4764 views
  Share