Villorba, 25 novembre........., c'ero anch'io.........

« Older   Newer »
  Share  
blackeyes
view post Posted on 26/11/2006, 11:36




Vi devo proprio dire la verità: non ho mai avuto l’interesse a partecipare agli stage di Vittorio, sapendo della mia incompatibilità al canto (se non sotto la doccia e di nascosto per evitare brontolii familiari), quindi ho sempre pensato: “Che ci vado a fare?”. Poi avete cominciato voi a raccontare il turbinio delle vostre emozioni quando Vittorio insegna e spiega …….al che, curiosa come sempre, ci ho fatto un pensierino…..…Villorba mmmhmm….
Quando ne ho parlato con Sop, mi sono meravigliata del suo consenso alla sua partecipazione…..strano……..…..no….veramente strano non tanto, perché Sop nella sua gioventù ha fatto teatro ed ha anche cantato in un coro……..e poi l’esperienza del mitico Cd di AndreaPN …l’ha divertito moltissimo.

Intanto sto cominciando a fare come Ilda che prima di un incontro Vittoriano si ammala, infatti mi sono beccata un’influenza gastrointestinale, ma ho fatto la brava curandomi per benino e prepararmi al gran giorno.
Venerdì ero ancora un po’ sbattuta, sabato mattina il miracolo…….. stavo benissimo………..vuol dire che Vittorio è un Santo che fa i miracoli?………forse no ……….ma ……

Arriviamo al dunque…Villorba, dove trovo la nostra Lorella molto bella, elegante e diligente alunna con il bloc notes per gli appunti e trovo anche…. indovinate chi? L’altro mitico…. Andrea BF…….. ops, scusa Andrea PN……..con la sua ragazza Nicoletta……..

Ho saputo finalmente il nome di tre persone che, pur non essendo forumisti, sono fans di Vittorio, dove c’è Vittorio ci sono anche loro…..

Attendiamo il mito, arriva la mitica auto, scendono i mitici Gloria e Vittorio, il quale dopo aver salutato tutti….sapete dove è andato……indovinate!.........al bar ……..a prendere il caffè? …………noooo……..è andato a farlo………Vittorio barista…………mi è preso un accidente………va a finire……….che abbiamo sbagliato ……………non è lui l’insegnante…….è diventato il barista e ci dobbiamo accontentare di vederlo, mentre ci prepara il caffè……..tranquilli………si è solo preparato un caffè…..

Inizio lezione ore 14.45 circa
1’ parte – Il Teatro e la sua storia.
2’ parte – Gestualità, comportamenti, psicologia sul palcoscenico.
3’ parte – Lezione di canto con prove degli stagisti.

Durata della lezione 6 ore……… è durata tantissimo……….6 ore senza fermarsi……….dico 6 ore di filato…6 ore e 10 minuti con la pausa …………oh! 6 ore…………MA CAVOLI, VITTORIO E’ UN FENOMENO………bravo, bravo, bravo Vittorio. Riesce a trasmettere tutta la sua passione per il teatro e il canto a chi lo ascolta.
Grande affabulatore, ti incanta……….

A dir la verità io sono stata attenta 5 ore e 55 minuti…….alla fine sono dovuta andare un attimino in bagno……..ed ho risposto alla chiamata di mia figlia………e basta…..per il resto sono stata attentissima………e poi alla mia età………sapete com’è …..l’attenzione cala…………
Bello, bello, bello, sì anche Vittorio, non c’è dubbio, bello lo stage…anche se non ho interagito, ho partecipato moltissimo…..
Prima di partire pensavo: “Vado a sentire Vittorio che parla e il Vittorio che canta quando lo sento?” .Invece Vittorio spiegando agli stagisti, bravi cantanti, fa sentire la sua voce che fa tremare la sala …..anche senza microfono………

Anche il nostro Andrea con Nicoletta sono stagisti……..miiiiiiiiiii………. non scherzano mica…….Bravissimi……..Vittorio ha spiegato loro solamente la postura del corpo in palcoscenico…….della impostazione della voce non ha avuto bisogno di dire nulla…….
Uno stagista mi ha colpito molto, un ragazzo alto, magro, con uno sguardo inquietante, ha impersonato un Dracula non male, ma io ce lo vedrei di più come un Dracula classico, cattivo, crudele fino alla fine…..

Alla fine della lezione vittoriana mi sono divertita con una simpaticissima, ma dico simpaticissima, Gloria (molto bella, ma questo lo sapete già) preoccupata del viaggio andata e ritorno del giorno dopo a Pisa.. Eppoi erano le 21.15…….ù

Unica nota triste, per me, mentre ascoltavo la lezione, pensavo al mio lavoro di ragioniera che non mi soddisfa per niente…….. io amo l’arte, amo il canto (anche se non ho pretese di cantare), amo il disegno, amo ballare, amo la lettura, amo il teatro, amo tutto ciò che è BELLO……
Posso solo ringraziare di avere un lavoro…..anche se da contabile, perché mi dà lo stipendio a fine mese, e con i tempi che corrono, non mi devo lamentare…………..ma fortuna che esistono gli hobby……e anche il seguire Vittorio è diventato per me un hobby….e non solo per me……vero Sop?

Finisco qui il racconto e passo la parola a Sop, che ha molto da raccontare…………..ne ha combinata una delle sue……..

Edited by blackeyes - 26/11/2006, 11:47
 
Top
riminirimini
view post Posted on 26/11/2006, 12:00




Grande Loretta!!! Hai visto che non importava cantare? E' un'esperienza troppo bella quello dello stage...e sono contenta che abbia partecipato anche l'ormai ex-Vittovittima... :D
 
Top
view post Posted on 26/11/2006, 12:00
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
19,213
Location:
Planeth Earth

Status:


Grazie Loretta, leggendo il tuo resoconto ho ri-vissuto la mia unica esperienza di stage con Vittorio. Ora anche tu hai capito l'incanto che si prova durante le sue lezioni ...
 
Web  Top
Mystral
view post Posted on 26/11/2006, 12:03




Bello.. questi resoconti mi fanno venire voglia di andare agli stage di Vittorio, indipendentemente dal cantare o no..
Grazie! :)
 
Top
riminirimini
view post Posted on 26/11/2006, 12:06




CITAZIONE (blackeyes @ 26/11/2006, 11:36)
Unica nota triste, per me, mentre ascoltavo la lezione, pensavo al mio lavoro di ragioniera che non mi soddisfa per niente…….. io amo l’arte, amo il canto (anche se non ho pretese di cantare), amo il disegno, amo ballare, amo la lettura, amo il teatro, amo tutto ciò che è BELLO……
Posso solo ringraziare di avere un lavoro…..anche se da contabile, perché mi dà lo stipendio a fine mese, e con i tempi che corrono, non mi devo lamentare…………..ma fortuna che esistono gli hobby……e anche il seguire Vittorio è diventato per me un hobby….e non solo per me……vero Sop?

E' stata una fortuna aver incontrato Vittorio! Grazie a lui e a quello gli si è creato intorno abbiamo la possibilità di poter continuare a coltivare tutto ciò che è BELLO come dici tu, così possiamo affrontare meglio anche quello che tanto BELLO non è, ma ci serve per vivere...
Sop cosa hai combinato?
 
Top
view post Posted on 26/11/2006, 12:09
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
19,213
Location:
Planeth Earth

Status:


CITAZIONE (riminirimini @ 26/11/2006, 12:06)
Sop cosa hai combinato?

Sop, aspettiamo trepidanti il tuo resoconto... :rolleyes:
 
Web  Top
Sopportante
view post Posted on 26/11/2006, 12:34




Alla faccia
Eravate tutti appostati per leggere i resoconti.
Ebbene ecco il mio.
Finalmente l'occasione per arrivare al Vittorio, senza scavalcare una marea di fans idolatranti. Ho acconsentito senza far storie per realizzare un mio progetto.
Intanto mi sono specializzato in foto del Matteucci che non lo rappresentino nella sua veste ufficiale di interprete. Non mi piacciono le fotine posate, con il Vittorio in posa sorridente che guarda in camera, attorniato da fan anche loro impalati. Mi piacciono le foto creative. Eccone alcune.

image- image



Il Vitto Barista

Veniamo al mio piano già illustrato in un altro post. Sapevo che alcuni forumisti all'uscita dello spettacolo di Milano avevano chiesto al Matteucci un morso. Non so se sono stati accontentati, ma adesso io possiedo un morso originale del vostro Idolo.
Come si è svolta l'operazione
Ho circuito il suddetto promettendogli una serie di cioccolate in cambio di un morso a una delle tavolette che a suo parere era di minor gusto.
L'ho fotografato mentre compiva l'impresa e gli ho fatto, stentatamente causa gesso, autografare l'involucro.
Orbene ora io possiedo un memorabilia unico. Un morso originale di Dracula.
Che me ne faccio direte voi?
Beh, sono disposto a metterlo all'asta fra gli interessati che presi da sacra passione lo volessero possedere. Attualmente è nascosto anche alla consorte.
Faccio presente che il campione potrebbe anche contenere tracce di saliva del Matteucci e visto ,che questo forum è frequentato anche da un nutrito gruppo scientifico, dalle stesse si potrebbe ricavare il DNA da utilizzare per eventuali clonazioni.
In attesa di proposte allego qui le foto che testimoniano l'evento

image image image



Edited by Sopportante - 26/11/2006, 14:09
 
Top
Mystral
view post Posted on 26/11/2006, 12:42





Bellissime queste foto.. molto naturale! Soprattutto la 2°!
 
Top
view post Posted on 26/11/2006, 12:45
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
19,213
Location:
Planeth Earth

Status:


Stupende! Attenta Lab che il titolare minaccia di "mandarti a casa".... :rolleyes:
 
Web  Top
Sopportante
view post Posted on 26/11/2006, 13:00




[Le foto creative del VittoBarista le ho fatte io..... ^_^]
Chiedo scusa per il messaggio sovrastante intrusione di una persona che non si è accorta che utilizzava il nick sbagliato

Alla manifestazione ha partecipato anche il caro AndreaPN che ha avuto una proposta geniale per un Vittoregalo
image
Dietro al soggetto vedete un container attrezzato a studio musicale.
Orbene la proposta è questa tutti i Vitto fan partecipanti il giorno 22 dicembre si ritrovano e si rinchiudono nel container in oggetto. Questo verrà poi prelevato, ricoperto di carta e addobbi natalizi e trasportato da un TIR sotto casa del Matteucci. Quando questi alla mattina del 23 dicembre si troverà sto paccone, lo aprirà e da esso usciranno cantando, con accompagnamento musicale, tutti i fans rinchiusi. Insomma invece del cavallo di Troia, il box di Vittorio. Come potete notare sulla parete c'è già il manifesto per raccogliere le iscrizioni. Siate numerosi

Edited by Sopportante - 26/11/2006, 13:28
 
Top
view post Posted on 26/11/2006, 13:31
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
19,213
Location:
Planeth Earth

Status:


Il Vitto/Dracula-Morso a Milano ho avuto l'onore di riceverlo ma, le tracce di DNA sono, ahimè, scomparse. :(
Ho cercato di non lavarmi più il collo :wacko: ma, causa forza maggiore, era difficile farsi la doccia preservando la parte interessata... :blink:
A nulla sono serviti rimedi come pellicole, alluminio, bende, garze :cart08: quindi...
ehm.... image... la base di partenza per l'oggetto in asta a quanto ammonta? image

p.s.: nella prossima Assemblea di fine anno delle Babbione proporrò la tua candidatura :lol:
 
Web  Top
grazia++
view post Posted on 26/11/2006, 14:25




Loretta e Sop, siete uno spasso! :D
 
Top
view post Posted on 26/11/2006, 14:43
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Vitto-barista!!! questa proprio mi mancava!!! :lol:
Grazie Loretta e Sop per i vostri resoconti..... :wub:
adesso ho voglia anch'io di assistere ad un vitto-stage!
 
Top
riminirimini
view post Posted on 26/11/2006, 14:49




CITAZIONE (Sopportante @ 26/11/2006, 12:34)
Faccio presente che il campione potrebbe anche contenere tracce di saliva del Matteucci e visto ,che questo forum è frequentato anche da un nutrito gruppo scientifico, dalle stesse si potrebbe ricavare il DNA da utilizzare per eventuali clonazioni.

Sop comincio a preparare i primers per la PCR...posso offrirti un caffè in cambio... :lol: :lol: :lol:
Tu e la tua consorte siete troppo forti! :wub:
p.s. gran bella idea il container, ma c'è un piccolo problema...Vittorio dopo la sua apertura potrebbe essere costretto a trasferirsi in un altro quartiere di Padova..
 
Top
claudiaeludo
view post Posted on 26/11/2006, 21:30




Bellissimi i resoconti, grazie a Loretta e a Sop per averci trasmesso la vostra esperienza........io ho sempre voluto partecipare ad uno stage (da uditore ovvio) e più leggo resoconti e più vorrei partecipare......................ma non si può avere tutto dalla vita!!!!!!
Spero in uno stage qui a Roma e allora si che ci sarò!
 
Top
15 replies since 26/11/2006, 11:36   251 views
  Share