26 Novembre Stage Pisa

« Older   Newer »
  Share  
crudelia91
view post Posted on 27/11/2006, 13:06




Visto che qualcuno reclama resoconti..ecco le mie impressioni..
Vitto era un pò in ritardo e noi ci siamo messi fuori davanti all'entrata ad aspettarlo..Giulia era super agitata e quando finalmente il Mito è arrivato è entrata in trans..io faccia tosta da "aspirante babbiona"..chiamo Vittorio (come se lo conoscessi da una vita, mai scambiata una parola con lui prima di domenica)!! e spingo delicatamenTe, per usare un eufemismo,Giulia verso di lui..finalmente lo ha salutato e si è presentata al Mito!!
Poi è iniziata la magia..io non avevo mai partecipato ad uno stage, non avevo mai sentito decantare a Vittorio l'amore e la passione, unite alla dedizione, disciplina e impegno, che mette e sente per il suo lavoro..
Ho scoperto un Vittorio simpaticissimo, esilarante, un vero animale da palcoscenico,un tracinatore di folle..che ci ha raccontato tutto il suo difficile percorso prima del successo di NDP, tutte le angherie e soprusi che ha dovuto ingoiare..un insegnante attento e appassionato..di una spontaneità disarmante!
E poi, sarà che si è fatto trascinare dall'esser nella sua terra natia, aveva un accento più Toscano del solito, specie verso la fine..quando andava proprio a ruota libera, uno spasso!
Io son rimasta fino alle 21.30 e Vittorio ancora era lì, infaticabile, a dar perle di se e della sua esperienza a coloro che che non si volevano staccare , che pendevano ancora dalle sue labbra, ad ascoltare i suoi aneddoti e i suoi consigli..
Parlava, parlava..ma quanto ha parlato e si è dato..
E' stata un'esperienza unica e consiglio a tutti quelli che non l'hanno mai vissuta, di trovare il modo di vivere Vittorio anche in questa veste..più spoglia dei panni del cantante e dell'attore ma carica del Vittorio umano, della persona che vive il suo lavoro in modo totale..

Bhè poi ci ha deleziato con qualche perla di Frollo, mentre dava consigli ai ragazzi che avrebbero interpretato i vari personaggi di Ndp, un "mi distruggerai" da brivido e poi un paio di "Ti Amo" da paura...tutti in delirio ed estasiati ad applaudirlo!!
Pensate che sul primo "ti Amo", stava dando dritte ad un ragazzo su come farlo, all'improvviso si è lasciato andare e ha dato via libera alla voce..giuro, che mi ha SPETTINATO lo avevo davanti in linea d'aria e da tanto che era intenso e forte ho dovuto arretrare..
Il fascino di vederlo provare la postura , la mimica , nel fare piccoli fraseggi delle canzoni, ma l'emozione più grande è stata quella di aver la sensazione di veder riapparire e risorgere Frollo davanti a me..ad un certo punto lo ho scorto di nuovo negli occhi e nel viso di Vittorio, era tornato lì, era in lui..non c'era più Vittorio, c'era Frollo..pazzo d'amore e di passione per Esmeralda!!

E poi la gioia di conoscere Franca, Lisi , Gloria e tutti gli altri!
Ho fatto la mia bella foto con Vittorio, e son proprio felice, e ho passato una giornata meravigliosa.
Grazie a tutti per le emozioni che abbiamo condiviso insieme!
Presto posto qualche foto..

Beli

Edited by crudelia91 - 27/11/2006, 14:57
 
Top
Rosie
view post Posted on 27/11/2006, 13:15




Grazie, grazie, grazie!!!! :wub: un resoconto bellissimo, ora vado a pranzo col sorriso ebete, come se Vittorio l'avessi visto pure io :cart22: :cart22: :cart22:
 
Top
Maura B.
view post Posted on 27/11/2006, 13:19




Grazie Belinda, ricomincio a lavorare con una marcia in più
Metti le foto!!!!
 
Top
view post Posted on 27/11/2006, 14:36
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Ma che bello questo resoconto! grazie infinite! :wub:
Mi raccomando,anche le foto!
 
Top
blackeyes
view post Posted on 27/11/2006, 16:07




Come ti capisco Belinda!!!!!
 
Top
dueemme
view post Posted on 27/11/2006, 17:31




Beli...stupendo ! Mi pareva di essere lì, anche se purtroppo ancora una volta mi devo accontentare di un incontro virtuale. In attesa di foto ti ringrazio anch'io per il bellissimo resoconto.
P.S. Come avrei voluto assistere alla scena della spettinata IH IH..
 
Top
Mystral
view post Posted on 27/11/2006, 17:35




Bellissimo resoconto!!
Soprattutto la parte finale del "TI AMOOOO!" :)
 
Top
franca
view post Posted on 27/11/2006, 18:55




Pazienza se Belinda si è spettinata, ma a Mauro sono volati via un bel po' di capelli e non era proprio il caso....

franca
 
Top
riminirimini
view post Posted on 27/11/2006, 19:00




Brava Belinda!!! :woot: :woot: :woot:
Grazie
:)

p.s. Franca pensa se ci fosse stato anche Paolino...non si finiva più di raccoglierli... :lol:
 
Top
giuliapisa
view post Posted on 27/11/2006, 19:35




Eccomi qua per raccontare il mio primo incontro con Vittorio!!!
AVVERTENZA:sarò lunga e noiosa

All'una e mezzo, come previsto mi presento alla scuola in cui si terrà lo stage, dove vedo subito un gruppetto di persone, tra le quali riconosco subito Belinda, che era presa in una conversazione telefonica con Lisi, che non riusciva a trovare la strada...Ho notato anche un'altra persona che avevo visto in delle foto che, presentandosi subito, ho saputo essere Franca. Siamo stati fuori un pò ad aspettare Vittorio e Gloria, che erano a pranzo con la "donnina" che ha organizzato tutto lo stage. Finalmente lo vedo sbucare dal sottopassaggio, e subito il cuore inizia a raddoppiare i battiti...Come descritto da Belinda lei lo ha chiamato come se lo conoscesse da sempre e mi ha presentato, anche se non ho fatto una grande figura visto che ero talmente impietrita che non sono neanche riuscita a dirgli come mi chiamavo. Siamo entrati nella stanzina e Vittorio si è messo a raccontare gran parte delle sue esperienza da quando ha iniziato sino ad oggi, poi, giusto per far capire che il canto è una cosa seria, ha iniziato ha parlare di quanto fosse importante lo studio, la respirazione, la dizione ecc...Tutto questo fino alle cinque, quando abbiamo fatto una piccola pausa(per permettere a Vittorio di fumare una sigaretta!!), nella quale Franca mi prende e mi ripresenta nuovamente a Vittorio come uno dei nuovi acquisti del forum. Questa volta è andata meglio, perchè almeno sono riuscita a dirgli il mio nome!!.
Lo stage riprende con il vero e proprio canto sui pezzi più belli di Norte Dame de Paris, fino a quando non è partito un applauso durato almeno 5 minuti sulle note di "ti aaaaaamoooooooo" cantato da Vittorio, che, parole testuali di Belida, "l'ha spettinata!!".
Alle otto e mezzo lo stage è finito, ma Vittorio e Gloria si sono trattenuti altre due orette per parlare e firmare autografi, io ne ho approfittato per fare una foto con lui( della quale vado molto fiera!!!). Vittorio e Gloria non si sono potuti intrattenere oltre(visto anche che stamattina si è tolto il gesso) e sono ripartiti. Però la serata è continuata in compagnia di Franca, suo marito, e le shyanneyuu
che ho potuto conoscere meglio, in modo da potermi integrare meglio nel forum.
Bè adesso i commenti personali...
Sicuramente sarò ripetitiva e per coloro che lo conoscono bene sembreranno discorsi banali, ma tenete presente che era la prima volta che partecipavo ad uno stage, e la prima volta dove ho potuto vedere il vero Vittorio e non il Frollo, lo Scarpia o il Dracula che già conoscevo.
Innanzitutto sono rimasta piacevolmente colpita dal dialetto di Vittorio, non pensavo fosse così marcato, cioè conosco le sue origini livornesi, però non credevo che usasse dei modi di dire propri del "toscanaccio"(che qui non posso riportare), tanto è vero che io e Belinada ci siamo guarda più volte ridendo.
Poi devo dire che mi ha colpito la sua grandissima professionalità, non che la mettessi in dubbio, però ho potuto constatare il suo infinito bagaglio culturale che usa sempre nel suo lavoro. Inoltre posso confermare, visto che l'avevo visto scritto da qualche parte nel forum, che è un ottimo e bravissimissimo insegnante.
Come tutti i toscani Vittorio ha un senso dell'umorismo straordinario, che ha reso meno noioso tutto lo stage per una come me, che alla fine di canto ci capisce ben poco.
Insomma concludendo è venuto fuori un Vittorio che ha prova una passione infinita per l'ARTE che fa, simpaticissimo ed estremamente disponibile...
L'emozione che ho ricevuto ieri non me le dimenticherò mai, tanto che per tutta la giornata di oggi ho come rivissuto un flaschback che mi faceva continuamente rivive tutta la magia di ieri(con problema che ho seguito poco o niente delle lezioni all'Università, ma non importa).Inoltre un'altra emozione che non avevo mai provato prima è stata una sorta di straniamento(non so se è giusto definirlo così)che ho avuto stamani mattina appana sveglia: non mi ricordavo che giorno era, non ricordavo se dovevo prendere l'autobus delle 9.30 o delle 10 e tra l'altro avevo paura di non ricordare cosa mettere nello zaino....
Sono contentissima di aver conosciuto Franca, Lisi e tutti gli altri che sono stati gentilissimi, fantastici e simpaticissimi(tutti i requisiti che si addicono ai vittofolli)
Non so se sono riuscita a farvi capire tutta l'emozione che ho provato perchè ci sarebbero da dire tante cose, ma capisco di essere stata troppo lunga, però l'ultima cosa che voglio dire è che è stata una giornata FANTASTICA!!! (grazie della pazienza per chi riesce a laggerlo tutto)
 
Top
Mystral
view post Posted on 27/11/2006, 19:39




Io l'ho letto tutto e mi è piaciuto tantissimo!
 
Top
Maura B.
view post Posted on 27/11/2006, 19:56




E brava Giulia.
:D
 
Top
riminirimini
view post Posted on 27/11/2006, 20:09




Letto tutto d'un fiato...che bello Giulia! :)
 
Top
giuliapisa
view post Posted on 27/11/2006, 20:35




tra l'altro..mi sono dimentica di dire una cosa..faccio veloce..
Vittorio fa delle imitazioni stupende...non me le aspettavo...
 
Top
blackeyes
view post Posted on 27/11/2006, 20:48




Giulia sei stata colpita dalla stessa sindrome....
image

Franca e Lisi, mancano all'appello...... image image image
 
Top
120 replies since 27/11/2006, 13:06   1652 views
  Share