Villa Molin 1/12/06, All we need is love

« Older   Newer »
  Share  
Gabry-
view post Posted on 2/12/2006, 19:20




Credevo d’averle viste tutte ma questa mi mancava proprio, né avrei mai pensato di assistere ad una cosa simile: Vittorio banditore d’asta.
Nello splendido scenario di Villa Molin a Padova, dopo una succulenta cena impreziosita dai sempre curiosi ed interessanti aneddoti delle sue esperienze, a sorpresa, Vittorio è stato chiamato ad occuparsi della vendita all’asta di oggetti ed articoli di valore, il cui ricavato sarebbe stato interamente devoluto all’iniziativa che aveva portato lì tutta quella gente, la raccolta di fondi per la costruzione della sala sterile del reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale di Padova.
Una piccola titubanza iniziale (“ma io non lo so fare!”), qualche attimo d’incertezza (vedeva per la prima volta gli oggetti che avrebbe dovuto offrire all’asta, ed alcuni erano pezzi da collezione), poi ha preso il microfono, ha fatto riscaldamento con gli oggetti di più modesto valore ed è partito in quarta: il tono di voce chiaro ed impostato, la sicurezza e la competenza nella presentazione dei vari oggetti (ma come cavolo fa a sapere sempre tutto di tutto???), la simpatia e la dolcezza con le quali esortava all’acquisto ricordando più volte lo scopo dell’asta, l’hanno trasformato in breve in un perfetto banditore d’asta, sembrava lo facesse da sempre.
Il risultato è stata la vendita di tutti gli oggetti disponibili con il ricavato di svariate migliaia di euro, e la conseguente soddisfazione di Vittorio, che ha così potuto contribuire in maniera ancor più determinate alla raccolta di fondi per una causa che gli sta particolarmente a cuore.
Dopo l’asta ci siamo tutti trasferiti nel salone al pianterreno, dove ci aspettavano un enorme tavolo imbandito con dolci e frutta e, soprattutto, un “palchetto” con pianoforte e microfono. Vittorio e Giuliano hanno preso posto ed è partito lo spettacolo che quasi tutti in questo forum conosciamo bene, con il repertorio vario delle loro “confidenze musicali”: sempre intensi, sempre emozionanti.
Con una certa sorpresa, vista l’eccellenza dei pezzi proposti, ho notato che i due momenti di maggior attenzione del pubblico sono stati durante l’esecuzione di due brani dal NDP, accolti da ovazioni. Questa cosa mi stupisce sempre, quando accade, e non me ne spiego la ragione. Lo spettacolo si è concluso con una toccante “A livella” che mi ha lasciato l’amaro in bocca perché, proprio sul finale, una signora gli si è parata davanti gesticolando affinché annunciasse al microfono che c’era una macchina da spostare. Le GP colpiscono sempre!
Era tardi, baci ed abbracci e partenza verso casa, lieti e compiaciuti nel constatatare, ancora una volta, la statura artistica e umana di quest’uomo, che non finirò mai di ringraziare. All we need is love.


PS: durante il viaggio d’andata, ero già verso Vicenza quando mi arriva una telefonata di Gloria in allarme: “Gabry, qui sono tutte elegantissime, in lungo!” Momento di panico, avevamo pensato che trattandosi di beneficenza l’eccessiva eleganza fosse fuori luogo. Poi siamo scoppiate a ridere al telefono “fa niente, noi siamo elegantissime comunque, anche in jeans!”
 
Top
Rosie
view post Posted on 2/12/2006, 19:27




CITAZIONE (Gabry- @ 2/12/2006, 19:20)
(ma come cavolo fa a sapere sempre tutto di tutto???),

:rolleyes: ... Lui è il Mito ....


CITAZIONE
lieti e compiaciuti nel constatatare, ancora una volta, la statura artistica e umana di quest’uomo, che non finirò mai di ringraziare. All we need is love.

:wub: :wub:

CITAZIONE
siamo scoppiate a ridere al telefono “fa niente, noi siamo elegantissime comunque, anche in jeans!”

sacrosanta verità!!! E anche bellissime, aggiungo. image

Grazie, Gabri!!! :love:
 
Top
view post Posted on 2/12/2006, 19:33
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


Credevo d’averle viste tutte ma questa mi mancava proprio, né avrei mai pensato di assistere ad una cosa simile: Gabry resocontatrice.
Nello splendido scenario del nostro forum natalizio, dopo una rapida scorsa dei sempre curiosi ed interessanti topic, a sorpresa, Gabry ha sentito l'impulso di scrivere finalmente.
Una piccola titubanza iniziale (“ma io non lo so fare!”), qualche attimo d’incertezza (scriveva per la prima volta un resoconto e l'argomento era importante), poi ha preso la tastiera, ha fatto riscaldamento con pochi messaggi in tag ed è partita in quarta: parole chiare e sentite, discorso fluido e interessante (ma come cavolo fa ad essere sempre interessante???), la simpatia e la dolcezza con cui ricordava e narrava, l'hanno trasformata in breve in una perfetta resocontatrice, sembrava lo facesse da sempre.
Il risultato è stato un resoconto bello, coinvolgente ed interessante, con la possibilità per tutti di conoscere meglio il grande Mito, e la conseguente soddisfazione dei VittofUn e dell'Admin che da anni attendeva questo momento.
 
Web  Top
view post Posted on 2/12/2006, 19:39
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
19,213
Location:
Planeth Earth

Status:


Grazie Gabry!!!! :rolleyes:
 
Web  Top
Mystral
view post Posted on 2/12/2006, 19:40




Grazie Gabry, bellissimo resoconto.. ce lo vedo proprio Vittorio a fare il banditore d'asta! :lol:
 
Top
Gabry-
view post Posted on 2/12/2006, 19:41




<_< Ecco, ora non so se ho voglia di strozzarla o di darle un mega baciotto! :woot:
 
Top
giuliapisa
view post Posted on 2/12/2006, 20:56




Bellissimo resoconto Gabry.. image .
Sono qui che ti invidio...sarebbe stato bello poter vedere Vittorio come banditore d'asta... image
 
Top
franca
view post Posted on 2/12/2006, 21:00




Bello, Gabry! Peccato non esserci stati....

franca
 
Top
view post Posted on 2/12/2006, 21:22
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Grazie Gabry, bellissimo resoconto!!! Vittorio conferma, come se ce ne fosse bisogno, di essere proprio il Mito.
:cart04: :cart04: :cart04:
 
Top
Romeo_
view post Posted on 3/12/2006, 00:02




Gabry sei un MITO :wub:
 
Top
Aspasias
view post Posted on 3/12/2006, 08:04




gabry, bellissimo resoconto... ma a noi puoi dirlo che in separata sede la GP l'avete poi strozzata facendo a pezzi il cadavere e nascondendolo! :rolleyes:
 
Top
riminirimini
view post Posted on 3/12/2006, 08:54




La classe non è acqua... :D grande Gabry!!! :wub: :wub: :wub:
ma anche MT non è da meno... :love:

p.s. esiste qualche documentazione fotografica della nuova attività di Vittorio? :cart05:
 
Top
Lisi
view post Posted on 3/12/2006, 10:00




Ehehehehehehe...
Bravo ragazzo!
Bravo, bravo ragazzo!!!

P.S. Smettete di chiamarlo mito in mia presenza! :angry:
 
Top
view post Posted on 3/12/2006, 10:19
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
19,213
Location:
Planeth Earth

Status:


CITAZIONE (Lisi @ 3/12/2006, 10:00)
P.S. Smettete di chiamarlo mito in mia presenza! :angry:

Perchè? :huh:
Se non ricordo male è stata Lisadiparma a scrivere un topic sul perchè non riesce a chiamarlo Mito.
Ma tu? :o:
 
Web  Top
20 replies since 2/12/2006, 19:20   286 views
  Share