23 Dicembre 2006, un Vittoraduno... stellare!!!!

« Older   Newer »
  Share  
ildabella
view post Posted on 24/12/2006, 08:13




Siamo tornati alle 3.00 con gli occhi ancora pieni deei nostri sorrisi, il cuore avvolto ancora dai nostri abbracci...

Ogni Vittoraduno è speciale in sé.
Quello di quest'anno però può fregiarsi del titolo di "Stellare". Sì, perché ieri davanti ai nostri occhi splendevano due magnifiche stelle: Vittorio e Silvia.

... ma andiamo per gradi.

Arriviamo al Gattopardo in una mattina freddina ma assolata. Davanti al locale vediamo un gruppetto di facce conosciutetra le quali spiccavano: la testa rosso fuoco della Luisa di Verona, la notevole atezza della nostra biondissima e sexy Gabry ( che sfoggiava una scollatura invidiabile ma che mi ha fatto venire freddo solo a guardarla) :lol: il sorriso della nostra MT che mi sembrava avere una voglia di cuscino sulla faccetta buffa :P :lol: ... e infine un codino, un baffetto ed un sorriso inconfondibili: VITTORIO!

E' un gioia pura.
Sì, ritrovarsi tutti è solo una gioia pura.

Entriamo nel locale: bellissimo!
Piccolo ma carino da morire articolato su più piani e... vabbè non sto a dirvi come era fatto e nemmeno cosa abbiamo mangiato... davvero non è importante.

Vorrei poter scrivere uno di quei resoconti molto dettagliati ma vado sull'onda delle emozioni, scrivo quello che mi detta il cuore.

E il cuore mi dice che la cosa che ho amato di più è stata abbracciare tutti. Sentire nel cuore un'esplosione di felicità ogni volta che abbracciavo qualcuno.

Tutti, ma proprio tutti, sono qui davanti ai miei occhi: Franca con due deliziose palline di natale a mo' di orecchini e il suo sorrisino buffo e adorabile; quel bijou di bambina di Praveena, una farfallina che ha svolazzato tra le braccia di tutti regalando bacini, sorrisi e sciogliendo il cuore di chiunque incrociasse il suo sguardo bellissimo e profondo; la dolce Lisa e Brontolo che non ho mai visto tanto felici;


(continua... scusatemi ma ho solo 3 ore di sonno.. non ce la faccio.. continuo più tardi.
ciao )

Edited by ildabella - 24/12/2006, 08:41
 
Top
view post Posted on 24/12/2006, 08:42
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Ma non va in spettacoli?
Comunque...da qualunque parte stia questa discussione, Ilda ha ragione. Mi servono un paio di giorni per calmarmi, sono ancora emozionatissima ed in fibrillazione per tutti gli abbracci ed i sorrisi, per tutti i saluti e gli applausi, per la Bravura (in maiuscolo) di Silvia e Vittorio...
...grazie, già mi mancate!
:love: :love: :love:
 
Top
la_barista
view post Posted on 24/12/2006, 09:12




riporto qua il post di byoblu sul raduno, così rimangono tutti insieme!

-------------------------------------------------
SCRIVE BYOBLU:
Io sono custode di una sacra reliquia che ovunque proteggerò, nei saecula saeculorum, in luogo a me solo conosciuto. La mappa che porta ad essa sarà codificata, e la chiave crittografica per rivelarla sarà contenuta nello spartito di "Mi distruggerai".

Comunque.... Mary Poppins: dire che tu e Vittorio ci avete fatto venire i brividi sarebbe come dire che il viaggio del Titanic è stato appena appena eccitante.
Il Gattopardo era il Dutch Forum di Assago, a Milano, e voi eravate vestiti di abiti sgargianti giallo oro.

E noi, noi miseri mortali, investiti della vostra luce.

Il custode.

---------------------------------------

AGGIUNGO IO:

Byo, ma la reliquia l'ha vinta tua moglie, gliel'hai già scippata???
VERGOGNA!!!!

:cart01: :D

 
Top
cnzpsn
view post Posted on 24/12/2006, 10:00




resoconto (1 Parte)
Partite io e Anna da Faenza alle 6.30, col treno arriviamo in una Padova leggermente freddina, ma assolata.

Con tutta la mattina a disposizione andiamo in giro a fare shopping.
(in un negozio ho visto le scarpe che indossavo per la meta del prezzo che avevo pagato)
Abbiamo fatto un giro ai giardini dell'arena una visita alla chiesa degli eremitani (avrei voluto vedere la mostra dei Mantegna, ma temevo di far tardi).
Ho fatto vedere dov'è il Q ad Anna e poi ci siamo infilate in mercatino etnico dove Anna si è comprata una gonna ed io mi son comprata un paio di orecchini e una collana indiana.

Ma si era fatto il momento di andare al gattopardo ed iniziano i guai:
La cartina era sbagliata e i passanti a cui cchiedevo informazioni avevano una strana geografia della loro città. perfino un tassista non sa che dirmi...
Ok telefono a Gabri (non volevo disturbarla... ma un giorno ce la farò a raggiungere un posto con le mie sole forze!).
Armata di indirizzo e di un nuovo tassista (anche bellino) ci fa raggiungere il gattopardo in un lampo.

Il gattopardo:
una sala con soppalco dove all'ingresso il balcone del bar e nel sottopalco una meta del buffet.
una scala ondulata porta al piano soppalcato, ma a meta c'è ricavato un piccolo palco con tutti gl'attributi per le performance musicali.

io ed Anna entriamo e al balcone c'è Gabri, Kia, Franca in veste natalizia e pochi altri
Saluto e porto i saluti di Claudio che non poteva venire a tutti.
In un lampo si riempie il locale arriva Gente!!! ma quanta!!!
Paola (una ragazza del servizio) mi chiede se veniamo tutti dalla zona di Padova, io la correggo con un 'da tutta Italia', immaginatevi la sua faccia stupita...
Si saluta in giro baci ed abbracci a tutti a Elisabetta, Claudia e Ludovica, Carlo col suo brontolo, Mystral, Maura, MT ecc...ecc...
Pier con la sua ipertecnologia riprese audio video a fatto emozionare chi sa che potrà avere testimonianza di una bella giornata, anche Splendore non era da meno...anche Shyanneyuu e Riminirimini... e tante macchine fotografiche!
Arriva Gloria con un mare di pacchetti. Poi Vittorio
Altri auguri ed antrano anche Ilda e Mauri
Come si dà il via all'aperitivo entrano Baldo con la sua bella e Anly.
L'assalto al buffet avviene al piano superiore antipasti a volontà ed affettati ed un bis di primi (il riso era molto buono) ed i dolci ci aspettavano al piano di sotto:un mix di biscotti, panettone e pandoro.

Dolce la piccola Preevenina che spegneva tutte le candele ^_^ ^_^ ^_^ e il babbo dietro che faceva finta di ammonirnla perchè soffiava su tutte le candele del locale.

Poi ad un certo punto iniziano a saltar fuori dei strani medaglioni...
Fine prima parte

 
Top
la_barista
view post Posted on 24/12/2006, 10:35




Bello, mo' abbiamo anche i resoconti a puntate! Mi raccomando, non più di tre o rischiamo di dimenticarceli, poi dovremmo metterci a fare anche i "riassunti delle puntate precedenti"...ehehehehe!

Io mi sono divertita tantissimo. Un viaggio liscio liscio, macchina nuova e Silvia che mi ascolta canticchiare sui dischi e mi dà consigli (no, scusate: ma voi ce l'avete questo privilegio? IO SI'!!!).
Ho visto e abbracciato tutte le mie amiche -forumiste-sorelline, non so più come chiamarvi ma voi sapete cosa siete per me, e i forumisti maschi, sempre pochi ma sempre "the best".
Ho conosciuto qualcuno di nuovo, ed è ogni volta un gran piacere.
Ho scambiato il mio medaglione con quello dal numero più scemo che nessuno voleva (per far la spiritosa), il mio numero è stato pure estratto e ovviamente mi sono fatta cogliere di sorpresa (così imparo: imbranataaaaa!!).

Mi è successa una cosa nuova di cui sono ancora stupefatta: mentre Vittorio e Silvia cantavano "un destino di rondine" ho avvertito distintamente un calore molto forte all'interno della pancia e del torace, ma vi giuro, solo all'interno. Di solito la commozione mi si materializza in gola, il classico "magone", ma stavolta è arrivata lì...che bello!

Ma com'è possibile che tutti i raduni siano sempre così, così belli, così divertenti (la sacra reliquia? una gag fantastica!), così emozionanti, così "pieni"??
Forse perchè -anche se tutto sembra così spontaneo e naturale- ci sono dietro Gabry ed MT, lo Stuff con i controfiocchi, che con le piccole trovate geniali riescono a rendere tutto perfetto?
E Vittorio e Gloria, che riescono ogni santa volta a salutare tutti, a ringraziare tutti, ad avere una parola per ognuno di noi: beh, ragazzi...non so che dire!

E' una vigilia di Natale perfetta. Grazie di tutto. Buon Natale, Vittofans!

PS: mi associo a Maura che l'ha fatto in tag nel ringraziare Andrea, che non c'è mai ma quando c'è....si vede, eccome! Fai tante serate, Andrea, che magari durante le vacanze una riuscirò a beccarla!


Edited by la_barista - 24/12/2006, 10:45
 
Top
Maura B.
view post Posted on 24/12/2006, 10:43




Non posso non scrivere almeno due righe su quello che è stato di certo "IL MOMENTO"
Poi con calma resoconterò un sacco di altro ma questo lo devo dire
Lisa, che deve dichiarare la sua canzone da jukebox chiede "I migliori anni della nostra vita"
Ilda accompagna Silvia sulla palafitta tecnologica sulla quale Vittorio con Andrea cercano di darci il meglio del meglio, del più ... insomma non posso dare una definizione che racchiuda quello che ho sentito ...

Silvia si mette a suonare e Vittorio si sposta di lato iniziando a cantare
E come Silvia tocca la tastiera io comincio a piangere
Perchè li non si tratta solo del fatto che Silvia è brava.
Silvia ha un'anima luminosa. E quando tocca il pianoforte, quando respira ed inizia a cantare l'anima esce e ti sorride.
Se due anime come quella di Vittorio e quella di Silvia FINALMENTE, hanno la possibilità di stare vicine succede esattamente quello che ho visto ieri prima con la canzone di Zero e dopo con Dracula.
Non credo che proverò un'altra volta una cosa del genere fino a quando Vittorio e Silvia non si metteranno ben ben d'accordo insieme a Giuliano per cantare e suonare tutti e tre insieme.
Come per molti questo non è un bel periodo. Non lo è affatto. E so che non lo sarà per tanto tempo e peggiorerà
Ma ieri ho ringraziato tutti i Santi del Paradiso per avermi messo una mano in testa quando ho pensato "non vado, non ce la faccio proprio"
Ieri sera ho visto qualcosa che non è descrivibile a parole, nemmeno guardando il video di Pier.
Per la prima volta da quando sono qui ho pianto senza freni.
Come ha detto Jozie dopo nvolte che si diceva a Silvia "Mi hai commossa alle lacrime, sei stata .. di più" - "Bella cosa dire sei stata bravissima mi hai fatto piangere un casino :lol: :lol: "
Per la cronaca, anche gli uomini avevano gli occhi lucidi e non solo noi donnine.
E per uomini intendo Mito compreso. Ma non avevo dubbi che a Lui sarebbe successo.
E adesso riguardando il video ho riprovato esattamente identica la stessa sensazione di ... come posso definirlo se non ha definizione?
E' stato un grandissimo Vittoraduno e ve ne parlerò appena possibile, ma Silvia e Vittorio lo hanno reso indimenticabile sotto ogni possibile punto di vista.
 
Top
franca
view post Posted on 24/12/2006, 12:16




Niente bare, niente onde, niente castello, niente tutine nere e trucco di scena, niente di quei bellissimi elementi coreografici che rendono un'opera spettacolare. Un albero di Natale, un prezioso "tecnico del suono" un pubblico appassionato e due Voci, di quelle che hanno in sè la capacità di creare, di coinvolgere, di emozionare fino alle lacrime. Due Voci che si sovrappongono con naturalezza, senza sovrastarsi ma col dono di completarsi con perfezione cristallina. Vorrei che Premoli e Incenzo li potessero sentire per capire cosa hanno composto in tutta la sua forza trascinante. Sentire un'emozione intensa in se stessi ma anche in tutti quelli che stavano lì, vedere alcune persone che si fermavano in strada stupite ed affascinate, avvertire attorno un silenzio direi quasi religioso, trovarsi fuori dal tempo e dallo spazio, vivere solo in due Voci, nel momento che si dilata in pochi minuti ma che diventa immediatamente esperienza incancellabile,
è stato il più bel regalo di Natale che potessi avere. Non lo dimenticherò mai.

franca

Edited by franca - 24/12/2006, 17:34
 
Top
Spooky
view post Posted on 24/12/2006, 12:22




...e va a finire che il pc si rovina, se continuo a piangere così sulla tastiera... :)

Spooky



 
Top
mary poppins
view post Posted on 24/12/2006, 13:12




Ma dopo che succede quel che è successo ieri e in più leggo queste parole, mi dite come faccio a scrivere?
Però una cposa importante la devo dire: GRAZIE ANDREA, GRAZIE DI CUORE!!!
 
Top
Mystral
view post Posted on 24/12/2006, 13:23




Che dire... il mio primo Vittoraduno, il mio primo incontro con tutti voi, il mio primo ascolto di Vittorio dal vivo..

Credo che non ci siano parole per descrivere tutte le emozioni che ho provato durante la giornata.
Ho provato tutti i sintomi descritti da Ilda per il 1° incontro con Vittorio: tremore alle mani, testa completamente vuota, sensazione di essere del tutto scemi e inadeguati, sguardo pressoché fisso su di lui, etc.

Ma Vittorio è davvero una persona stupenda. Dolcissimo con tutti, disponibile..

Come 1° estratta del Vittojuke-box devo dire che sono andata molto vicino ad uno svenimento quando sono andata lì vicino a lui e mi ha detto "Dai, dimmi che canzone vuoi"...
....avete presente il VUOTO?! Non sapevo assolutamente più che canzoni esistessero al mondo, non sapevo neanche più che cosa fosse una canzone tra poco!

E sentirlo cantare a 10cm, con quella voce che ti riempie lo stomaco e ti fa venire i brividi... wow.

Mi ritengo davvero fortunatissima.
Fortunata perché so che al mondo esiste Vittorio e lo so apprezzare.
Fortunata perché ci siete tutti voi che siete riusciti a farmi sentire ben accolta.
Fortunata perché dopo neanche 2 mesi che mi ero iscritta qua ho avuto la possibilità di partecipare ad un evento del genere.
Fortunata perché al mio primo incontro con lui ho potuto sentirlo cantare dal vivo, ho potuto sentirlo cantare anche una canzone chiesta da me (!!!).

Fortunata soprattutto perché ho potuto sentir cantare Un destino di rondine da Vittorio e da Silvia.
Avevo i brividi in tutto il corpo in quel momento, non riuscivo bene a capire che cosa stesse succedendo, potevo solo sentire quelle 2 voci magnifiche..


Quindi grazie a tutti.
A Vittorio in primis, a tutte le persone che gli stanno vicino e fanno in modo che sia esattamente quello che è... e a tutti voi!.... soprattutto a chi mi ha ricordato di respirare ogni tanto!! :lol:
Spero di poter coltivare i rapporti con coi in modo che diventino belle amicizie..

Per conto mio.. ho la foto con Lui :lol: (guardate nella firma) e l'autografo del "Arcibaronconte" (si è firmato così prima del nome!) :lol:

Probabilmente in futuro mi verrà da scrivere qlkosa di più dettagliato.. e soprattutto da mettere i miliardi di foto che ho fatto (ma sempre troppo poche!).
 
Top
amoredisperato
view post Posted on 24/12/2006, 14:22




Che bello gente!
Che emozione a distanza!
Sì perchè sono davvero fortunata ad avere degli amici così grandi!

Un mega GRAZIE! a Maurizio e Ilda per avermi fatto un regalo grandissimo!!! :wub: :wub: :wub: :wub:
Parlare con il Mito :woot: sentirlo cantare! :woot: e duettare con Silvia in Un Destino di Rondine, vi assicuro che anche al telefono avevo il magone, due voci splendide da pelle d'oca!

Non so proprio come ringraziarvi amici, come sdebitarmi image

Vi voglio bene image
 
Top
Maura B.
view post Posted on 24/12/2006, 14:30




CITAZIONE (mary poppins @ 24/12/2006, 13:12)
Ma dopo che succede quel che è successo ieri e in più leggo queste parole, mi dite come faccio a scrivere?
Però una cposa importante la devo dire: GRAZIE ANDREA, GRAZIE DI CUORE!!!

Visto che poi in tag si perderà e magari il ns Andrea potrà venirci a fare visita chissà quando ... lo copio e lo incollo qui così non va perso.

Vorrei estendere un grazie ma di quelli giganteschi oltre a Vittorio e Silvia ad Andrea che come un vero mago ci ha permesso di "sentire" con base e secondo microfono quello che poi è stato abbondantemente citato in tag e in ogni dove ... ANDREA SEI MEGLIO DI BABBO NATALE .. MOLTO MEGLIO!!!
 
Top
Mystral
view post Posted on 24/12/2006, 14:32




Per testimoniare l'evento della consegna...

L'arca con i biglietti e l'assegno
image


image
image
 
Top
Maura B.
view post Posted on 24/12/2006, 14:36




CITAZIONE (riminirimini @ 24/12/2006, 13:05)
image

Maria .... sei una vera garanzia! :lol:
Detto da me, fatto da te ... :pirata: :cart27:
 
Top
122 replies since 24/12/2006, 08:13   1962 views
  Share