Forse non tutti sanno che ..., forse non tutti sanno chi sono io.

« Older   Newer »
  Share  
Maura B.
view post Posted on 7/1/2007, 10:32




Con questa frase è iniziata la presentazione dello spettacolo da parte di Vittorio.
Si avete capito bene. Il presentatore della "pomeridiana" era il Mito.
Come ha detto la bravissima Stefania Miotto, all'arrivo si erano accorti che "mancava il presentatore" ... insomma ci avrebbero pensato, in qualche modo avrebbero risolto.
Vittorio ha risolto. Lo ha fatto lui. Insomma uno che si improvvisa battitore d'asta volete che si fermi davanti ad una "semplice" presentazione? ;)

Varallo Sesia è un bel posto. Conosciuto per il Sacro Monte patrimonio UNESCO. Aria di montagna, frizzante, tutto pulitissimo, personale del teatro gentilissimo tanto da farci entrare durante "le prove"
Teatro piccolo e con una bellissima acustica e con gente attenta, almeno per chi come noi è abituato a sentire Vittorio al Q e similari. -_-

Prometto domani di scannerizzare al lavoro il programma dello spettacolo e di postarlo, è molto carino, senza fronzoli e di gusto e Vittorio ha tenuto a ringraziare il Sindaco e tutti i collaboratori non solo per l'accoglienza ma per la cura con cui hanno seguito e messo in piedi tutta la cosa in sè
"Assicuro che in altri contesti molto più conosciuti e con molte più risorse finanziarie, la cura non è allo stesso livello" - Chissà che avrà voluto dire il Mito' :rolleyes: :rolleyes:

Vittorio e le Befane
Erano un bel gruppetto ieri sapete?
C'era la BefyFirstyLady - La BefyBiondona - LaBefyMaga - LaBefyDottoressa - LaBefyDuse e La BefyBefana.
C'erano anche i BefyMariti e i BefyCuccioli di Paola e Duse.

Si sono alternati pezzi del Maestro Moricone da Giù la testa - C'era una volta il West - Moon River (Colazione da Tyffany) - Vissi d'arte (da La Tosca) - Gabriiel's Oboe (Mission) - Dicintecello vuie - Czardas - Torna a Surriento
con il Mito - Il tempo delle Cattedrali - Mi distruggerai - Per te - Il mio nome è Dracula - O' Sarracino - O' surdato 'nnamurato

Cercate di immaginarvi una situazione:
Varallo Sesia - Montagna - Nord - Il Mito inzia a cantare O' surdato nnmmurato e qualcuno dal pubblico inizia a cantare il ritornello. Lo cantano tutti. Il Mito continua la canzone. La gente continua a cantare il ritornello. Il Mito appoggia il microfono e come Dracula scende la scaletta e finisce la canzone girando per la platea con tutti che cantano con lui.

Promette di tornare in Primavera - il Sindaco lo ha invitato ;)

Finisce con un bis ... e secondo voi Frank lo dimentica? Sinatra è d'obbligo.

La BefyMaga e la BefyBefana vengono arruolate dalla BefyBiondona e sapete cosa fanno?
:lol: MARKETING!!!! Coaudivate dal BefyLupo che convince le persone ad avvicinarsi al "banchetto" ed ad una signora indecisa il BefyLupo dice :"Driiiinnn, tempo scaduto per la consultazione - lo deve compare" Scoppio di ilarità generale e la signora LO COMPRA :lol:
I Lupi alle volte sevono :wub:

Io e BefyMaga abbiamo approntato un bel banchetto, però non siamo state abbastanza organizzate e non c'è la foto :cry: credetemi sulla parola. Spartano ma di sicuro successo :lol:

Vittorio?
Vittorio è (escludendo le cose serie come lui dice parlando dei pezzi musicali e di opera mentre li presenta e subito prima di presentare se stesso) la cosa più bella che poteva capitarmi nella vita.
La vita è quello che è.
Vittorio è quello che rende la Vita oltre l'emozione possibile.

Vs affezionata BefyBefana :cart27:
 
Top
blackeyes
view post Posted on 7/1/2007, 10:40




Complimenti BefyBefana, che bel resoconto......
 
Top
Aspasias
view post Posted on 7/1/2007, 10:40




grazie maura!!!! resoconto stupendo come al solito...
 
Top
view post Posted on 7/1/2007, 10:49
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


BefyBefana grazie!!! Resoconto splendido!!!
 
Top
franca
view post Posted on 7/1/2007, 10:55




Maura, grazie di cuore! Leggerti è un vero piacere.

BefyPresidentessa
 
Top
kaypanther
view post Posted on 7/1/2007, 11:30




Come ha scritto Maura, a Varallo ieri c’erano molte befane. C’era parecchia animazione per le vie del centro e non mancavano le befane vere e finte, in carne ed ossa o semplicemente pupazzi…
E al Teatro Civico c’erano altre befane. Due di esse (a caso…) vengono incaricate dalla BefyBiondona di vendere i cd “Esuli” alla fine dello spettacolo. Operazione andata bene visto che è stata raggiunta la quota di 15 esemplari venduti, nonostante il pubblico non fosse numerosissimo. E tutto ciò grazie anche alla strategie della BefyBiondona (che ha finto di acquistare un cd per sé) e del BefyLupo che ha praticamente obbligato le persone a passare dal tavolo di vendita! :woot:
Morale della favola: credo che la BefyBiondona, la BefyFirstLay e Consorte (uno che mi dicono che ogni tanto canta e recita e pare sia bravino...) fossero soddisfatte/i/o. :D

Resoconto serio.
Ieri al Teatro Civico di Varallo si sono esibiti quattro artisti bravissimi. Al pianoforte Davide Squarcina, al flauto Chiara Mario, soprano Stefania Miotto, mito (e presentatore) Vittorio Matteucci. Va detto che abbiamo anche assistito alle prove pre-spettacolo, con un’inedita “Il tempo delle cattedrali”… :lol:
Il programma della serata lo potrete presto vedere scansionato, comunque Vittorio ha cantato “Il tempo delle cattedrali”, “Mi distruggerai”, “Per te”, “Il mio nome è Dracula”, “O’ Sarracino”, “O’ surdato innamorato”, e “My Way” come bis.
Non so quante volte ho sentito i primi tre brani (e in parte anche il quarto), ma sono tante. Eppure Vittorio riesce ancora a coinvolgermi, a farmi vedere Frollo in “Mi distruggerai”, a farmi scompisciare dalle risate con “Per te”. Ed è superlativo il modo in cui si trasforma nel Conte (soprattutto con lo sguardo) appena parte la base di “Il mio nome è Dracula”.
Dopo invece si trasforma in trascinatore con le canzoni napoletane. Riesce a far cantare tutto il pubblico (la cui età media non era proprio insignificante…), a far battere le mani a tempo, a divertirci proprio tanto. Verso la fine di “O’ surdato innamorato” lascia il microfono, scende tra il pubblico e coinvolge tutti. E la gente apprezza, canta, e si diverte. Tanto che a chiedere il bis non sono solo le befane…
Nel post-spettacolo una signora non la finiva più di dirci quanto ha apprezzato lo spettacolo. Non conosceva nessuno degli artisti, ma – ha detto – è valsa la pensa di venire ed è stato molto bello. Però non ha comprato il cd. :angry:

Concludo con i complimenti a Stefania Miotto, Chiara Mario e Davide Squarcina. Vorrei citare “Vissi d’arte” e “Czardas” che mi sono piaciute davvero tanto tanto…

BefyMaga (che, tradita non dalla scopa ma dalla macchina, si è fatta tutto il viaggio di ritorno senza luci posteriori...)


 
Top
Maura B.
view post Posted on 7/1/2007, 12:14




Si come al solito BefyMaga è una distratta
Ha fatto fare il tagliando alla scopa ma ha dimenticato di dare un'occhiata al retro della sua automobile, facendo restare BefyBefana e BefyLupo in apprensione fino al suo SMS di arrivo a destinazione ... <_<

Non ci sono più le Befane di una volta.
Però ci sono le VittoBefane che sono delle strafighe perse con o senza luci posteriori :D :cart21:

OT e se solo in questa particolare situazione si parlasse del Consorte come del BefyMito sarebbe villipendio o .. se pò fà? :lol:
 
Top
shyanneyuu
view post Posted on 7/1/2007, 12:16




Grazie mille a BefyBefana e a BefyMaga per questi splendidi resoconti! La serata deve essere stata davvero "superlativa" e...avrei voluto vedervi, con Lupo, al banchetto! :woot:

Shyan :D

P.S. Avrei voluto vedere anche BefyBiondona che finge di acquistare un cd... :rolleyes: :D
 
Top
view post Posted on 7/1/2007, 12:20
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


BefyMito.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Aiuto...ho le lecrime agli occhi dalle risate!
 
Top
***<Silvia>***
view post Posted on 7/1/2007, 12:26




eheheheeh!!! grazie dei resoconti!!!
 
Top
Maura B.
view post Posted on 7/1/2007, 14:02




CITAZIONE (shyanneyuu @ 7/1/2007, 12:16)
P.S. Avrei voluto vedere anche BefyBiondona che finge di acquistare un cd... :rolleyes: :D

BefyBiondona è stata una gran lenza, ma non abbastanza per convincere quell'altra signora che cita BefyMaga a comperarlo ... la prossima volta ci mettiamo d'accordo bene e le presto il BefyLupo :lol:

E cmq la prossima volta le Befane di turno al banchetto si porteranno dietro un piccolo lettore CD e mentre il Mito concede un bel bis le Befane attaccheranno il CD a palla - bè proprio a palla no - così offriremo un servizio assolutamente ineccepibile :rolleyes:
 
Top
grazia++
view post Posted on 7/1/2007, 14:49




Ragazze, grazie dei resoconti: belli e divertenti! :D
 
Top
^Arena^
view post Posted on 7/1/2007, 14:54




devo ammettere che con tutte queste befane mi sono un pò confusa... :wacko: :wacko: Bellissimi resoconti, comunque!
 
Top
Gabry-
view post Posted on 7/1/2007, 16:18




CITAZIONE (^Arena^ @ 7/1/2007, 14:54)
devo ammettere che con tutte queste befane mi sono un pò confusa... :wacko: :wacko: Bellissimi resoconti, comunque!

BefyMaga= Karole
BefyBefana= Maura
BefyLupo= Alberto
BefyBiondona= Gabry
BefyFirstLay= Gloria
BefyMito= .... ehm.... <_<
 
Top
shyanneyuu
view post Posted on 7/1/2007, 16:26




CITAZIONE (Gabry- @ 7/1/2007, 16:18)
BefyMito= .... ehm.... <_<

:P :cart17:
 
Top
27 replies since 7/1/2007, 10:32   433 views
  Share