Grazie Vittorio!, Resoconto Q 11.01.2007

« Older   Newer »
  Share  
shyanneyuu
view post Posted on 13/1/2007, 00:08




La trasferta di ieri è stata bellissima-bellissima-bellissima! Ancora non ho realizzato di essere già a Roma: ultimamente faccio Rm-Pd-Rm in meno di 24 ore e mi chiedo se sono andata via veramente…eheh. Dopo un mezzo spavento ieri alle 12:30 quando la trasferta è sembrata sfumare in un attimo a causa di un impegno improvviso, mi organizzo con rapidità impressionante: questa volta non ho alcuna intenzione di rinunciare. :angry: Ma il lavoro da fare era talmente tanto che sul treno ho alzato la testa dalle mie scartoffie solo quando eravamo in procinto di arrivare e mi sono meravigliata:”Ohi, già a Padova? Allora il teletrasporto funziona!” Cara maestra Kar-Maga, come vede io lo sto mettendo a punto, babby (ops, Sua Grazia) invece non si applica a dovere… :P Al Q incontriamo Massimo e Sofia, che non vedevo da un po’ di tempo e mi ha fatto proprio piacere salutare; neanche il tempo di entrare e Gloria si avvicina con un sorriso ed un entusiasmo che mi ripagano davvero di tutto, tutto! Vedo Vittorio con il nuovo taglio di capelli, la barbetta, sorridente; :D quella maglia nera, con la giacca intonata e i jeans mi hanno fatto catapultare per un attimo al mio primo Q, che risale ormai a parecchio tempo fà…sorrido con tanta gioia e un po’ di nostalgia. La bellissima Gabry si presenta in gonna, Davide ha i capelli un po’ più lunghi e con loro scorgo con immenso piacere Jozie-BS…arrivano Pier, Teresa, Lorella, Elena ed Elisabetta…ma allora non siamo poi così pochi come sembrava! :woot:
Vittorio mi è piaciuto proprio tanto ieri sera, la serata è stata straordinaria e ho osservato attentamente anche Pasol, che è stato proprio tanto ma tanto bravo e al quale vanno tutti i miei complimenti! Ho ascoltato Vittorio in ogni parola, ogni sillaba, ogni sfumatura della sua voce: avevo proprio bisogno di risentirlo, voglia di poter rivivere una sua serata, desiderio di lasciarmi guidare ancora dalla sua energia! Ed è stato così bravo, una pura gioia ascoltarlo cantare e un piacere osservarlo nei movimenti. Lo riconosco nel suo modo di aggrottare le sopracciglia, nel chiudere gli occhi, piegare la testa indietro, sorridere. Ecco che batte il tempo con il dito medio della mano sul microfono, alza l’altro braccio piegando il gomito così che la mano si avvicini al viso, alza le spalle…ancora lo osservo nel suo piegare tipicamente le ginocchia quasi rannicchiando il corpo, battere il tallone con ritmo per terra, alzare la gamba, ondeggiare seguendo la melodia della canzone…la sua mente si cala nel testo, il suo sguardo esprime come meglio non potrebbe il significato, le parole, la sua voce denota ed esalta il sentimento, la natura, l’essenza del brano: è tutto bellissimo, è tutto perfetto, è questo Vittorio: un grande Vittorio! Ci ha deliziato con diverse canzoni della nostra musica leggera, partendo con “Amico” cui segue subito uno splendido Scarpia! Sorrido meravigliata con De Gregori che mi rimanda ad un periodo in cui lo ascoltavo moltissimo e che non riuscivo ad imitare, per Vittorio sembra così facile…ci regala Tenco con “Vedrai vedrai” che è stata particolarmente sentita, e dopo “Senza fine”, “Sally”, “Almeno tu nell’universo” e “Cinque giorni” io ero completamente coinvolta…e stravolta! E’ stata splendida “Quanto ti ho amato”, mi piace moltissimo come la canta Vittorio, è davvero bellabellabella!! Ho sperato fino all’ultimo che ci offrisse qualcosa di suo, ma questa volta ha preferito cantare solo brani altrui, terminando con una splendida “The man I love”. Gli stacchetti con cui ci ha intrattenuto fra un brano e l’altro sono stati deliziosi, raccontando aneddoti vissuti o ascoltati, esperienze personali o chicche che permettono di assaporare meglio la canzone, il suo significato, la scelta di Vittorio. Un’atmosfera splendida ha avvolto il Q, interrotta sul finire da ragazzi dal comportamentro non appropriato e che ha tristemente necessitato di un intervento dello stesso Vittorio. <_< Ma questo non ha impedito alla serata di essere uno splendido successo, che ci ha permesso ancora una volta di apprezzare lo straordinario talento di Vittorio, che ci ha onorato di una serata memorabile vissuta accanto e insieme alla sua immensa bravura! :woot:
Vittorio è il migliore, in assoluto: spero che non lo dimenticherà mai.

Shyan

Qualche foto della serata :D
image image image
 
Top
Lisi
view post Posted on 13/1/2007, 00:13




Laura...sei un tesoro.
Grazie.
 
Top
franca
view post Posted on 13/1/2007, 00:13




Grazie Shy! Ma hai una telecamera negli occhi? :D

franca
 
Top
Maura B.
view post Posted on 13/1/2007, 00:19




La cosa bella di tutte queste VittoTrasferte sono i VittoResoconti
Io non ho potuto, ma il 1° febbraio farò veramente l'impossibile
Ci sono cose che non ho mai notato come quelle che ha scritto Laura che devo assolutamente vedere.
Forse le ho notate, ma non le ricordo.
E non le ricordo perchè nonostante sappia chi è, cosa fa, come lo fa, con che intensità, regolarmente mi perdo ad incamerare quello che vedo per ricordarlo e portarlo "via, via... via con me".
E forse qualcosa sfugge
O forse solo lo lascio fuggire per poter dire dopo "cavolo devo tornare e prestare più attenzione" :D

L'ho visto "solo" sabato scorso, mi sembra già un secolo
E' quasi mezzanotte e mezza e adesso dopo aver letto e dopo aver scritto nel silenzio di casa mia, guarderò quello che ieri non ho potuto vedere ma che ho immaginato leggendo.

Come mi ha scritto qualcuno oggi:
"Il massimo è Vittorio"

Grazie Babby, scrivi benissimo

Maura
 
Top
ildabella
view post Posted on 13/1/2007, 01:34




grazie Laura... soprattutto perchè dopo il tuo resoconto Mauri mi ha detto... "ma ce lo facciamo un Q, prossimamente?"

image image image
 
Top
***<Silvia>***
view post Posted on 13/1/2007, 07:09




grazie!!!!!
che bel resocontooooo!
 
Top
view post Posted on 13/1/2007, 13:54
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Grazie Laura, per il resoconto e per le foto, come sempre tutto meraviglioso! :wub:
 
Top
***<Silvia>***
view post Posted on 13/1/2007, 14:06




come non darti ragione Kia......quando si parla di Vittorio...tutto è meraviglioso!!
 
Top
kaypanther
view post Posted on 13/1/2007, 15:03




Grazie Laura, bellissimo resoconto!
Vorrei tanto esserci il primo febbraio, ma dovrei fare più dell'impossibile...

karole
 
Top
grazia++
view post Posted on 13/1/2007, 20:57




Ho sempre detto che mi piacciono un sacco i resoconti di Laura! :D
 
Top
Mary star
view post Posted on 13/1/2007, 23:01




Grazie mille Laura!
 
Top
claudiaeludo
view post Posted on 14/1/2007, 11:21




Grazie Laura, come sempre il tuo reseconto è coinvolgente e fortemente emozionante.
 
Top
Maura B.
view post Posted on 14/1/2007, 14:41




CITAZIONE (shyanneyuu @ 13/1/2007, 00:08)
Ed è stato così bravo, .....
Gli stacchetti con cui ci ha intrattenuto fra un brano e l’altro sono stati deliziosi, raccontando aneddoti vissuti o ascoltati, esperienze personali o chicche che permettono di assaporare meglio la canzone, il suo significato, la scelta di Vittorio. Un’atmosfera splendida ha avvolto il Q, interrotta sul finire da ragazzi dal comportamentro non appropriato e che ha tristemente necessitato di un intervento dello stesso Vittorio. <_<

E anche in tutto questo Vittorio si è dimostrato quello che è.
Una persona "tutta di un pezzo" che sa di essere stato anche lui "un ragazzo" e che tuttavia sa di avere sempre capito la differenza tra una situazione ed un'altra.
Una spiegazione per aiutarti a capire un momento, una canzone, una sensazione e una stupidata
Non so se i soggetti abbiamo capito, io lo spero.
A prescindere, il modo, il tono, il "motteggio"

Grazie Vittorio.
 
Top
riminirimini
view post Posted on 14/1/2007, 17:23




L'astinenza forzata da forum durante quest'ultima settimana è stata dura...leggere il resoconto di Laura ha subito colmato lo spirito e Pier come sempre, ha provveduto ad occhi ed orecchie... :)
Grazie!!! :love: :love: :love:

p.s. De Gregori è uno dei miei amori di gioventù, si può? ;) :D
 
Top
view post Posted on 14/1/2007, 22:21
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Ma nessun altro resoconta?
Capisco benissimo che i video di Pier hanno il grandissimo pregio di farci sentire presenti anche quando siamo assenti, ma il bello dei resoconti sono anche le emozioni vissute dai partecipanti.....
 
Top
23 replies since 13/1/2007, 00:08   464 views
  Share