Cascina(2)

« Older   Newer »
  Share  
giuliapisa
view post Posted on 24/6/2007, 19:29




Visto che sono la prima ad entra nel forum di quelli presenti ieri sera...apro la discussione...
Però non ho ancora la lucidità adatta per resocontare..posso solo svelare qualche piccolo dettaglio:
-L'annuncio è stato fatto!!Io e Belinda ci siamo sgolate tutta la serata, pensate che una ragazza che conosco quando ha saputo che ero del funclub mi ha detto: allora siete voi che fate tutto questo casino!!!
-Ho provato a emulare Pier: mi sono armata di videocamera e ho ripreso tutti e quattro i brani cantati da Vittorio...si vede che sono una principiante, visto che i primi piani sono tutti tremolanti!!Comunque sto imparando!!
-Vittorio ha incantato ovviamente tutto il pubblico: Ho sentito delle signore dietro di me che hanno detto testuali parole: che bravo ragazzo che è!!!!!
Poi ci sarebbe una sorpresona(almeno per noi presenti)....che però non so se posso svelarla....va bè la dico: alla serata erano presenti anche Gabry e MT, che finalmente ho avuto il piacere di conoscere...

Per il momento questo è tutto!!!
 
Top
Dani64
view post Posted on 24/6/2007, 19:51




Grazie per le prime anticipazioni!
Ma cosa ha cantato Vittorio? Alla radio non hanno trasmesso un bel niente, siamo rimasti speranzosi ad aspettare ma...Nulla! :angry:
 
Top
giuliapisa
view post Posted on 24/6/2007, 19:57




Ha cantato nell'ordine:
-Il tempo delle cattedrali
-Il mio nome è Dracula :wub:
-O Sarracino:lol:
-Mi distruggerai+"Ti amo"(a grande richiesta)

E' un peccato che non l'aabbiano trasmesso alla radio...i soliti cascinesi!!! :angry:
 
Top
Dani64
view post Posted on 24/6/2007, 20:03




CITAZIONE (giuliapisa @ 24/6/2007, 20:57)
Ha cantato nell'ordine:
-Il tempo delle cattedrali
-Il mio nome è Dracula :wub:
-O Sarracino:lol:
-Mi distruggerai+"Ti amo"(a grande richiesta)

E' un peccato che non l'aabbiano trasmesso alla radio...i soliti cascinesi!!! :angry:

Peccato eccome non aver sentito niente...Sono una più bella dell'altra...
 
Top
Maura B.
view post Posted on 24/6/2007, 20:31




Grazie mille Giulia.
Noi ci abbiam sperato fino all'ultimo.
Meno male che c'eravate voi.
 
Top
view post Posted on 24/6/2007, 20:39
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Sono contenta che voi abbiate passato una buona serata in compagnia di Vittorio. Non immaginate quanto vi abbiamo pensato!!!
Foto please!!!!
:)
 
Top
sandrovittima
view post Posted on 24/6/2007, 21:16




non c'entra nulla, ma giuliapisa ha un avatar che mi lascia senza parole, grandi uomini, peccato....................
 
Top
Pilvius
view post Posted on 24/6/2007, 21:26




grazie Giulia! (oddio che belle canzoni... :cart24: )
 
Top
giuliapisa
view post Posted on 24/6/2007, 22:03




CITAZIONE
non c'entra nulla, ma giuliapisa ha un avatar che mi lascia senza parole, grandi uomini, peccato....................

Sono uomini che ammiro perchè hanno dedicato la loro vita al servizio dello Stato...e non sono stati ripagati come avrebbero meritato!!!
 
Top
crudelia91
view post Posted on 24/6/2007, 22:50




Eccomi..bhè sulle vostre preoccupazioni che ci fosse qualcuno a farsi sentire del Fc..direi che potete star tranquilli..non so quanto ho urlato..il mio fidanzato era in fondo alla piazza..perchè non c'erano posti davanti..perchè li abbiamo lasciati appena abbiamo visto arrivare Vittorio prima dell'inizio della serata e poi quando siam tornate per sederci ,ce ne avevan fregati molti..cmq dicevo..il mio fida alla fine mi ha detto.."Beli ma sei matta? ma quanto urlavi? Riconoscevo la tua voce da qui! :lol:
Direi che il massimo è stato quando alla fine hanno chiesto a Vittorio di fare un'altra canzone e lui era indeciso e chiedeva cosa volevamo cantasse..li si è alzato un coro (IOe GIulia)..FROLLO..FROLLO..FROLLO..che credo sia durato almeno 10 minuti..fino a che lui non ci ha accontentato con "Mi distruggerai"..
Vittorio era proprio in forma..vabbè lo è sempre..un grande show-man, ma lo sapete meglio di me..
Mi ha emozionato molto..più di quanto avrei mai creduto..lo confesso..il grido di gioia si è poi innalzato di nuovo all'unnuncio ufficiale del nuovo spettacolo.."La Divina Commedia"..con il suo ruolo in Dante..son molto contenta di esser riuscita a fargli i complimenti alla fine della serata per questa nuova avventura..lui carino e gentile come sempre..si è prestato a foto, autografi e qualche battuta con me e Gilulia-..
Una grande sorpresa è stata vedere arrivare Gabry e Mt..una lieta sorpresa..

Morale della favola..il suo Fc c'era..e penso si sia sentito quanto lo ha apprezzato anche in questa occasione...

Bacioni

Beli
 
Top
giuliapisa
view post Posted on 24/6/2007, 23:38




Novità: ho ascoltato Punto Radio e ho chiesto se e quando andava in onda il concorso, visto che ieri non l'hanno trasmesso...quelli che erano in diretta, oltre a scambiarmi per una finalista, mi hanno detto che loro non ne sanno niente...e mi hanno invitato o a telefonare in diretta domani pomeriggio in diretta o a mandare una mail!!!Opto per la seconda: provo a mandare una mail e vedo se riesco ad avere qualche notizia....comunque da quello che hanno detto dovrebbero mandarlo prima o poi!
 
Top
Dani64
view post Posted on 25/6/2007, 06:32




Grazie ancora a Beli e Giulia...Fa sempre bene leggere queste cose di mattina presto, la giornatata comincia con un sorriso! :)
Ma una fotina ce la postate?
 
Top
Lisi
view post Posted on 25/6/2007, 06:53




Carissimi...Vittorio è IMMENSO!
Datemi tempo...stasera...
 
Top
pazzaxsimone
view post Posted on 25/6/2007, 08:02




Sto ancora morendo dal ridere visto che mi sono immaginata la scena del coretto di Giulia e Beli....FROLLO,FROLLO,FROLLO!!! :lol: che spettacolo!!!davvero Grazie ragazze...c'avete fatto vivere le stesse emozioni...speriamo che prima o poi lo mandino in onda alla radio!!! :rolleyes:
 
Top
Lisi
view post Posted on 25/6/2007, 16:44




Seduta tutta felice in terza fila in posizione altamente strategica subito dietro la giuria, me ne sto accanto al mio Davide chiacchierando amabilmente con Beli, Giulia, Duse.
Quando Beli, con occhio di falco ed entusiasmo, dice: “Eccolo!” io mi giro e guardo.
Eccolo davvero.
Vittorio in un completo scuro e camicia bianca senza cravatta, bello, disinvolto e sorridente che saluta una bel gruppo festante di giovani plaudenti.
Rimango seduta, tranquilla guardandolo da lontano e felicitandomi con me stessa per la fortuna di averlo di nuovo qua, mentre Davide allunga il collo incuriosito.
“Ecco Vittorio, amore. Lo vedi?” gli chiedo in un impeto di affetto che mi coglie molto spesso soprattutto quando guardo il visino di mio figlio.
Mentre aspetto la risposta, Beli dice: “Ecco Gloria. E dietro c’è Gabry!”
- Gabry?- penso io, incuriosita – Che ci fa Gabry qui?-
Sto ancora formulando questa domanda fra me e me quando Beli esclama: “Ma quella è MT!”
“Eh? MT???” dico io “Dove???”
Guardo e vedo una testa bruna una trentina di centimetri ALMENO sotto il livello della spalla di Gabry.
-NO!- mi dico – Non è possibile!” e prendo frettolosa Davide per un braccio dicendo “Vieni con me!”
Mi avvicino a falcate alla folla che circonda Vittorio e aspettando il mio turno per salutarlo, butto un occhio alle sue spalle. – E’ proprio MT!” –
Anche se per lui non sono zompata sulla sedia e per MT sì, almeno i saluti li rivolgo prima a Vittorio che mi guarda, mi riconosce dopo un istante, mi saluta con calore (che ho molto apprezzato) , bacia Davide e mi ringrazia, bontà sua, per la pazzesca idea del DVD.
“Non so se scusarmi o chiederti se ti è piaciuto” gli dico un po’ timorosa della risposta e lui mi rassicura deciso e sorridente che non solo gli è piaciuto molto, ma che quello che lo ha colpito è “l’epidemia” che sembra abbia colto mezza Italia e che viene ben espressa nel video (lui lo ha detto molto meglio di come sto facendo io, cercando le parole per esprimersi al meglio e per far capire lo sbalordimento che questo folle progetto gli ha suscitato e lo fa con garbo, calore e simpatia come solo lui sa fare …:) ).
Giulia, che ha finalmente ritrovato la parola, gli chiede un autografo ed io posso passare allo STUFF.
Saluto Gabry che è proprio bella…una Barbie sì, però una gran bella Barbie!
Eppoi MT.
L’ho già detto, ma per chi non lo sapesse, MT ed io ci parliamo, litighiamo, scherziamo e ci insultiamo bonariamente da circa tre anni e mezzo, la stimo come poche altre persone e non l’avevo mai vista…per me il 23 giugno è stata una giornata memorabile sotto molti aspetti!
Parliamo per un bel po’ con Gloria e lo Stuff, mentre Vittorio va a mangiarsi un meritato tramezzino (l'ha detto lui...non che fosse meritato, ma che era un tramezzino!) prima di cominciare. Gabry e MT ci fanno un quadro tragicomico ed esilarante di come sono state accolte e condotte in giro per le stanze dalla signora presso il cui albergo dimoravano...una magione dotata di un cancello automatico e di un bagno con doccia come, sembra, non se ne vedevano da tempo e di cui la proprietaria sembra essere violentemente orgogliosa! Bagno che abbiamo poi saputo essere guardato con appassionato desiderio da Gabry che doveva...far pipì!
Gabry esprime una perplessità: "Ma I toscani sono strani! Chiedevo informazioni e mi guardavano come un'aliena"
Ci credo: chi l'ha mai vista una Barbie che chiede indicazioni?
Guardo MT.
La guardo con la coda dell'occhio illudendomi che non se ne accorga.
- O! Ma è bellina pure lei porca paletta - mi dico MOLTO contenta di averla finalmente potuta guardare negli occhi (occhi che fra parentesi sono all'altezza dei miei e quindi vuol dire che anch'io sono ALMENO trenta centimetri al di sotto della spalla di Gabry! E c'ho pure i tacchi! MA ALLORA è GABRY CHE è ALTISSIMA E NON MT CHE è BASSA!!!).
Andiamo poi a sederci e Davide, pora stella, brontolava perché avevamo perso i posti e forse avremmo dovuto rimanere in piedi...e infatti c'è mancato poco; mi sono fiondata ad un bar ho preso di forza due sedie e ci siamo seduti in mezzo alla folla radunata nella bella piazza quadrata di Cascina, pronti ad ascoltare "Il tempo delle Cattedrali" che Vittorio ha cantato magistralmente per dare l'avvio alla gara.
Come è bravo!
Per me è stata la prima volta in cui ascoltavo Vittorio dal vivo cantare brani di NdP!
E' stato INSOLITO e bello!
Il pubblico gli ha riservato lunghi e affettuosi applausi. Una signora dietro di me urlava più forte di me (ed è tutto dire): "BRAVO! BRAVO!!!"
E' bravo, ragazzi. BRAVISSIMO!
Davide era a bocca aperta!
Dopo la prima carrellata di dieci ragazzi, alcuni bravi altri un po' meno, Vittorio è salito sul palco ed ha dato l'annuncio: lui toscano, nato a Livorno sarà DANTE!
Ho avuto la sensazione che pur rispondendo con entusiasmo, la gente non abbia capito appieno l'importanza di tale annuncio. Vittorio invece sprizza entusiasmo da tutti i pori!!!
Ha parlato con semplicità e simpatia. Sul palco è a suo agio come in casa propria ed è una casa accogliente dove lui ti dà il benvenuto!
Ha cantato "Il mio nome è Dracula", meraviglioso, MERAVIGLIOSO! NON HO PAROLE, MERAVIGLIOSO!!!
Poi "O sarracino", che Davide continua a cantare tutt'ora (gli è piaciuto un sacco!), poi a grande richiesta "Mi distruggerai"...povero Vittorio...aveva cantato in napoletano con una tale verve, muovendosi con scioltezza che faceva venir voglia di ballare, bello sorridente, e lo hanno fatto ripiombare nell'immobilità e nella tetraggine dell'arcidiacono parigino e infatti ha detto: "NO! Mi distruggerai? Ma è triste!" e accompagnandosi con un movimento ripetitivo della mano: "mi distruggerai mi distruggerai mi distruggerai mi distruggerai" ma il pubblico ha insistito e lui, IMPECCABILE, ha cantato! Io ero felice, ma m'ha fatto morire dalle risate quando alla fine del brano aveva uno sguardo afflitto e triste come a dire: "guardate come m'avete ridotto a cantare sto pezzo!".
Vittorio mi piace un sacco!!! :)
Gli hanno richiesto il "ti amo" di NdP a freddo con una Esmeralda che invece era Perla (non so se vi ricordate la signora di cui vi parlai nel resoconto dello stage di novembre...tu Franca ricorderai benissimo...LINA WERTMULLER...) sempre di pietre preziose si tratta, ma il soggetto dell'altra sera non era esattamente ispiratore di dichiarazioni d'amore in pubblico!
Alla fine Vittorio ha chiamato i vincitori. E la sera si è avviata al termine...
Sono andata a salutare Vittorio su spinta di MT che mi ha detto un ottimistico: "Vai, corri a salutarlo...e quando ti ricapita!"
"Mi ricapita, mi ricapita, MT!!! :angry: )
Lui ha baciato prima Davide (sono una mamma MOLTO contenta e orgogliosa! :) ) quindi mi sono presa la mia razione di baci anch'io chiamandolo Sommo Vate e facendoli gli IN BOCCA AL LUPO Vittorio ha chiuso gli occhi un attimo come se gli avessi dato un colpo al cuore...credo che tenga a questo progetto in modo ENORME!
Che dire d'altro?
Che è stata una serata FAVOLOSA impreziosita da tante cose: da Vittorio, da mio figlio, da MT, dall'annuncio per la prima volta della sua nuova opera, forse la più grande...vi par poco?
 
Top
33 replies since 24/6/2007, 19:29   448 views
  Share