Brano preferito in Notre Dame de Paris
Poll choicesVotesStatistics
Bella30 [23.26%]
Un mattino ballavi26 [20.16%]
Mi distruggerai24 [18.60%]
Un prete innamorato7 [5.43%]
Visita di Frollo a Esmeralda7 [5.43%]
Luna5 [3.88%]
Parlami di Firenze3 [2.33%]
Ali in gabbia occhi selvaggi3 [2.33%]
Zingara2 [1.55%]
L'ombra2 [1.55%]
Dio ma quanto è ingiusto il mondo2 [1.55%]
Vivere per amare2 [1.55%]
L'attacco a Notre-Dame2 [1.55%]
Maestro e Salvatore2 [1.55%]
Ouverture1 [0.78%]
Il tempo delle cattedrali1 [0.78%]
La festa dei folli1 [0.78%]
Il trovatello1 [0.78%]
La corte dei miracoli1 [0.78%]
Cuore in me1 [0.78%]
Ave Maria pagana1 [0.78%]
Le campane1 [0.78%]
Condannati1 [0.78%]
La tortura1 [0.78%]
Datela a me1 [0.78%]
Balla mia Esmeralda1 [0.78%]
I clandestini0 [0.00%]
Intervento di Frollo0 [0.00%]
Da dove vieni, bella straniera?0 [0.00%]
Esmeralda lo sai0 [0.00%]
La fede di diamanti0 [0.00%]
Il papa dei folli0 [0.00%]
La strega0 [0.00%]
Le porte di Parigi0 [0.00%]
Un tentativo di sequestro0 [0.00%]
La parola Febo0 [0.00%]
Bello come il sole0 [0.00%]
Ananche0 [0.00%]
Da bere0 [0.00%]
La mia casa è la tua0 [0.00%]
Se guardassi dentro di me0 [0.00%]
Il Val d'amore0 [0.00%]
La voluttà0 [0.00%]
Fatalità0 [0.00%]
Lei dov'è0 [0.00%]
Il processo0 [0.00%]
Mio Febo0 [0.00%]
Io ritorno a te0 [0.00%]
La cavalcatura0 [0.00%]
Libertà0 [0.00%]
Ti lscio un fischietto0 [0.00%]
Deportati0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 129)

Brano preferito in Notre Dame de Paris

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/9/2004, 16:14
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


Non l'abbiamo mai fatto, quindi perché non farlo?
Qual è il brano di NDP che preferiamo?
Ho inserito anche i pezzettini di collegamento perché... non si sa mai!
 
Web  Top
Stephi
view post Posted on 30/9/2004, 16:33




Ho votato "un mattino ballavi":
- perchè presuppone un'estensione pazzesca e per l'interpretazione ci vuole un cantante coi fiocchi e i controfiocchi
- perchè rappresenta il personaggio Frollo nella sua totalità, è il sunto del combattimento interiore del "prete" che "dà fuori di matto" (...non ce la fa proprio più..... )
- perchè.....non so perchè.....forse perchè il mio Frollo ideale è interpretato da Vittorio Matteucci
- perchè......la gabbia non si apre quasi mai!

Avrei votato anche altri pezzi tipo "visita di Frollo a Esmeralda" (anche qui l'estensione verso le note basse è incredibile e mi intriga la melodia) e "Luna" (struggente).

Stefi
 
Top
MickyNdP
view post Posted on 30/9/2004, 18:08




Ho votato "Bella": è la canzone che mi ha avvicinata a questo spettacolo, secondo me è un capolavoro.
 
Top
Maura B.
view post Posted on 30/9/2004, 20:22




Parlami di Firenze.
Perchè?
L'ho già spiegato una volta ma ve lo rispiego volentieri

L'avevo sentita sul famoso CD blu ... ed era bellissima ... bellissima come musica, bellissima come testo (anche se c'erano delle mescolanze strane di tempi storici) e bellissima di voci ...

E poi ... l'ho vista ....
E così nn me la sarei mai aspettata ...
Senza ... niente di visivo
Tutto intorno a quelle due voci.
L'avevo immaginata tante volte ...
Ma quello che ho visto era di più

E quello che ho sentito era ancora più bello che nn sul CD

E li ho "conosciuto" Vittorio

 
Top
celine12
view post Posted on 30/9/2004, 20:36




Eh... A me piacciono moltissimo "Mi distruggerai", "Bella", "Un mattino ballavi" e tante altre dove non c'è Vittorio... Però "Bella" è troppo bella!!! E' la base di partenza dove tutti e tre i peronaggi si ritrovano a vivere lo stesso dramma, sono allo stesso livello, e dalla quale in seguito prenderanno così il via tutti gli avvenimenti futuri... e poi qui Vittorio, diciamolo (con tutta la stima che ho per Graziano e Giò), si impone di sicuro tra gli altri due!!!!
Vi dico solo una cosa: quando sento Notre Dame con le cuffie, quelli intorno a me capiscono quando entra Vittorio perchè si sente solo la sua voce!!!!!

Cri
 
Top
blackeyes
view post Posted on 30/9/2004, 20:41




Io ho scelto "un mattino ballavi", perchè Vittorio l'ha cantata divinamente e il suo Frollo esprime tanto bene la sua passione per Esmeralda tanto da procurarmi una bella emozione.
 
Top
franca
view post Posted on 30/9/2004, 20:52




NDP è un capolavoro, e tutte le canzoni sono bellissime, dalla prima all'ultima. Ho passato un'estate a sentirle e risentirle, scoprendo sempre nuove emozioni ed innamorandomi ogni volta di una diversa. Ho votato per "Bella" perchè in un certo senso è il simbolo dell'opera, riassumendo in un unico quadro gli impulsi dei protagonisti che danno origine alla tragedia e che cantano la loro passione di fronte all'inconsapevole spensieratezza di Esmeralda, tesa a vivere fino in fondo
la sua ingenua generosità.


franca
 
Top
celine12
view post Posted on 30/9/2004, 20:59




Completamente d'accordo. Anche stavolta, grande Franca. Trovi sempre le parole giuste!

Edited by celine12 - 30/9/2004, 22:00
 
Top
NdB-Magik Freiheit
view post Posted on 1/10/2004, 16:33




Ho scelto "Mi distruggerai" perché è passione allo stato puro, tormento, amore, odio, rimorso...
è stupenda...
 
Top
amoredisperato
view post Posted on 1/10/2004, 16:58




Ho votato per Bella, ma avrei potuto votare anche per Luna e Mi distruggerai.
Bella l'ho sentita in diverse lingue e non mi ha deluso in nessuna di queste mentre altre non reggono alla diversità di lingua.
Ma me ne sono innamorata perchè è l'essenza stessa dell'opera, è come una ferita sulla carne viva di tre uomini che bramano la stessa donna e che non avranno mai.
 
Top
Yria76
view post Posted on 1/10/2004, 22:50




beh le canzoni sono tutte bellissime!Ma Zingara ha un posto speciale nel mio cuore...mi sarebbe piaciuto presentarla ai provini...ma ahimè!Ho solo 28 anni e sono già vecchia!Non è giusto!Ma comunque Esmeralda resterà sempre dentro di me ....un sogno etereo fuso negli atomi del mio essere!Baci
 
Top
missilania
view post Posted on 1/10/2004, 23:45




bellissimo e combattuto questo sondaggio.........ma alla fine."l'attacco a nd"ha avuto la meglio...pieno di carica,sofferenza,rabbia,dolore...è la lotta dei diritti in diretta.....tt quelle voci ke sovrappongono.le coreografie...le luci.....insomma è davvero formidabile!
 
Top
joby
view post Posted on 2/10/2004, 11:04




Ho votato "Bella" perchè secondo me è una canzone meravigliosa che riassume il dramma dell'opera, anche se però ero molto indecisa per "un mattino ballavi", Vittorio in questa canzone è fantastico (e quando non lo è..), è sublime (come sempre), insomma è! e la scena della gabbia mi fa impazzire!!!!!

joby
 
Top
mary poppins
view post Posted on 2/10/2004, 18:57




Ho votato "un mattino ballavi" perchè l'emozione che ho provato nel sentirla cantare da Vittorio è stata una cosa enorme che non so descrivere! Dopo due volte che ho visto Ndp in teatro e altre mille in cui ho guardato la cassetta a casa, mi sono trovata con la faccia incollata al televisore che l'ascoltavo, senza riuscire a muovermi da lì!
Però sono diverse le canzoni di Ndp che avrei potuto votare: "mi distruggerai", "un prete innamorato", "mio Febo", "Vivere", "la corte dei miracoli", "Balla mia Esmeralda" (che però cantata da Vittorio mi diventa ancora più bella, mi libera tutte le emozioni più forti che ho dentro!).
Anche a me è rimasta dentro Esmeralda; poterla interpretare sarebbe un sogno!
 
Top
kaypanther
view post Posted on 4/10/2004, 15:58




Ne avrei votate una decina, ma dato che il sondaggio chiede di votare la preferita (e non la più bella in assoluto), ho scelto "Mi distruggerai" perché è il brano che più mi ha colpita la prima volta che ho visto NDP.
Però tra le mie preferite ci sono anche:
BELLA
UN MATTINO BALLAVI
PARLAMI DI FIRENZE
LUNA
IL TROVATELLO
UN PRETE INNAMORATO

karole
 
Top
114 replies since 30/9/2004, 16:14   2358 views
  Share