Brano preferito in Tosca amore disperato
Poll choicesVotesStatistics
Se sto vicino a te19 [29.23%]
Per te10 [15.38%]
Accoltellamento8 [12.31%]
Gelosia6 [9.23%]
Amore disperato4 [6.15%]
Ammazza uccidi4 [6.15%]
Suicidio3 [4.62%]
Luce dei miei occhi2 [3.08%]
Interrogatorio2 [3.08%]
Vita2 [3.08%]
Ricordati di me1 [1.54%]
Vento1 [1.54%]
Eri davvero solo?1 [1.54%]
Mortacci tua1 [1.54%]
Ninna nanna1 [1.54%]
Ouverture0 [0.00%]
Roma Roma0 [0.00%]
Libertà0 [0.00%]
Sacrestano0 [0.00%]
Dio Dio Dio0 [0.00%]
Un gatto un topo il vento0 [0.00%]
Giuro0 [0.00%]
Tanto va la gatta al lardo0 [0.00%]
No signore non qui0 [0.00%]
Gloria0 [0.00%]
Mario tu qui?0 [0.00%]
Il prezzo0 [0.00%]
Non posso0 [0.00%]
Il mio uomo0 [0.00%]
Oklahoma0 [0.00%]
Preghiera0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 65)

Brano preferito in Tosca amore disperato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/9/2004, 16:22
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


Come per NDP, anche per Tosca: quale brano preferiamo?
 
Web  Top
Brontolo
view post Posted on 30/9/2004, 17:20




Quante preferenze si possono esprimere?
 
Top
MickyNdP
view post Posted on 30/9/2004, 18:09




Per questo sondaggio, aspetto di conoscere tutte le canzoni, per ora so solo quelle del CD...
 
Top
mary poppins
view post Posted on 30/9/2004, 19:17




Allora: tra le canzoni di Scarpia "Se sto vicino a te"; dello spettacolo "Amore disperato" (per questo pezzo mi riferisco alla versione teatrale, non a quella del cd in cui il finale è diverso).
Non riesco a dare una sola preferenza, quindi lo dico qui, senza votare nel sondaggio. Ciao!
 
Top
Maura B.
view post Posted on 30/9/2004, 20:13




CITAZIONE (Brontolo @ 30/9/2004, 18:20)
Quante preferenze si possono esprimere?

Mi associo a Zio Brontolo
Quanti possiamo sceglierne MT?
 
Top
franca
view post Posted on 30/9/2004, 20:41




Tosca l'ho vista tante volta e mi piace tutta, non potrei scegliere una canzone in particolare. però ho ripensato a quella prima volta, a Roma, quando l'ho vista conoscendo solo "Amore disperato " e "Per te" del disco di Dalla. Allora mi aveva colpito molto l'accoltellamento, con quel rabbioso ed imperioso "e dammi le tue labbra" che è diventato mitico, infatti qualcuno lo ha inserito nella firma.
Credo che non lo dimenticherò mai.

franca
 
Top
celine12
view post Posted on 30/9/2004, 20:44




Eh... Io non vedo l'ora di vederla, 'sta Tosca!!! Così potrò scegliere pure io!!!
 
Top
amoredisperato
view post Posted on 30/9/2004, 20:49




Mi riservo di votare dopo averla rivista con Vittorio, altrimenti non posso essere obiettiva.....
hahahahahaha obiettiva!!! e quando mai?
 
Top
blackeyes
view post Posted on 30/9/2004, 20:54




"Ammazza, uccidi" è un brano che mi ha colpito e ho votato, peccato che non è stato inserito nel CD.
Comunque anche altri brani meritano: Per te, l'accoltellamento (e dammi le tue labbra...), se sto vicino a te.
Intanto aspetto il DVD per poter apprezzare di più la Tosca.
 
Top
view post Posted on 1/10/2004, 09:06
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


Purtroppo si può esprimere una sola preferenza. Anche io ho fatto fatica a sceglierne una, ma alla fine ho scelto Gelosia. Il suo ritmo incalzante, unito ad una parte strumentale da brivido ne fanno per me un brano di una bellezza incommensurabile. Se poi si aggiunge anche la citazione pucciniana...

Dai, cercate di votarne una, tanto non solo elezioni politiche, non succede niente...
 
Web  Top
Stephi
view post Posted on 1/10/2004, 09:43




Ho votato Se sto vicino a te (Scarpia quasi delicato - WOW), ma seguono a ruota Per te (esilarante), Gelosia (ha già detto Andra) e Ammazza Uccidi (è LUI! ).

Mortacci tua la utilizzerei "contro" qualcuno in questo momento!
 
Top
lu.cia
view post Posted on 1/10/2004, 10:00




Io ho votato per Interrogatorio/Tortura... sono in assoluto i pezzi che mi fanno ridere e piangere allo stesso tempo... non so come spiegare.. ma quando sento FATE VENIRE IL BOIA.... FATE VENIRE IL BOIA.. mi sento proprio all'inizio del "più bello" e scatto sulla poltrona protesa in avanti....

Sarà anche perchè ci sono un po' tutti i protagonisti sul palco.. poi il balletto sulla sedia di Scarpia, le mosse di Spoletta.. e quell'uomo incatenato e torturato... brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr che brivido....
 
Top
Romeo_
view post Posted on 1/10/2004, 11:43




CITAZIONE (lu.cia @ 1/10/2004, 11:00)

Sarà anche perchè ci sono un po' tutti i protagonisti sul palco.. poi il balletto sulla sedia di Scarpia, le mosse di Spoletta.. e quell'uomo incatenato e torturato... brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr che brivido....

Che quell'uomo sia Enrico o Graziano nulla conta vero ?
 
Top
lu.cia
view post Posted on 1/10/2004, 12:25




oddio.. non è proprio indifferente.. mi fa sempre uno strano effetto vedere Enrico lassù, anche le foto o i filmati.. forse perchè c'è molto più che un rapporto tra artista e ammiratore.. non lo so.. con lui la lacrimuccia scende sempre, appena si apre il sipario.. CHI SEI? COSA FAI? ..

Edited by lu.cia - 1/10/2004, 14:16
 
Top
Brontolo
view post Posted on 1/10/2004, 13:18




Premessa: "Tosca" mi è piaciuta immediatamente, fin dal primo ascolto al Gran Teatro a Roma il novembre scorso. Molto più di Notre Dame. La trovo un'opera vera e propria, completa, fatta di ironia, comicità, passione, ira, amore, commozione, tragedia. Direi che riprende la grande tradizione del melodramma italiano, logicamente con l'impronta e la cultura dei giorni nostri. Mi è molto difficile stabilire qual'è il pezzo migliore, perchè sinceramente ascoltando e rivedendo più volte l'opera, ormai riesco a cogliere particolari che ad un primo impatto possono sfuggire e che me la fanno apprezzare per intero: per me è bella tutta, dalla prima nota all'ultima. Tuttavia, dovendo scegliere voto per il "Suicidio", perchè fin da subito l'ho sentito molto legato ad un momento particolare della mia vita, soprattutto nelle parole che Spoletta ha per l'Angelotti quasi fosse un proprio figlio.....

Brontolo
 
Top
62 replies since 30/9/2004, 16:22   927 views
  Share