Divina Commedia, quali interpreti?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/9/2007, 09:20
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


Stanotte ho provato ad immaginare fisicamente i personaggi della Divina Commedia che ci apprestiamo a vedere e così apro questo topic per chiedervi chi avreste visto bene nei vari ruoli, pescando tra cantanti e attori che conosciamo anche staccandoci da quelli che sappiamo essere quelli reali.
Sarebbe carino provarci anche gli altri spettacoli in cui ha cantato Vittorio, ma lì credo sia più difficile staccarsi dagli interpreti effettivi.
Il tutto fermo restando il ruolo di Vittorio, ovviamente, ma potendo anche assegnargnene più di uno.

Io ad esempio vedevo bene Cesare Bocci come Virgilio, Massimo Venturiello come Ulisse.
 
Web  Top
mary poppins
view post Posted on 25/9/2007, 10:11




Io invece mi immaginavo Virgilio diverso dalla voce di Lalo Cibelli, immaginavo una voce matura, ma un po' meno imponente e un po' più "pulita" (senza togliergli niente, bene inteso!)... però, siccome non conosco la musica su cui canterà, non posso dire molto e aspetto di ascoltare l'opera. Poi vi dico invece in che personatgio lo vedrei. Ciao!
 
Top
Spooky
view post Posted on 25/9/2007, 13:41




Vediamo... Mi sarebbe piaciuto Vittorio anche come Ulisse.
Poi sono una pazza, che avrei visto bene Albertazzi a fare Virgilio..ma lui non canta :P
Non conosco la musica, ma se ci fosse una parte più "movimentata", la assegnerei a Christian Ginepro. Veramente lo vedrei bene dappertutto, lui... :wub: troppo bravo!! :D

Spooky



 
Top
pazzaxsimone
view post Posted on 25/9/2007, 13:53




Venturiello come Ulisse sarebbe fantastico :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 25/9/2007, 22:29
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Gassman senior come Ulisse.
 
Top
view post Posted on 26/9/2007, 08:38
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


Vabbè, ma mettiamo gli interpreti possibili... :P
 
Web  Top
Neo_reloaded
view post Posted on 26/9/2007, 13:03




Concordo su Venturiello.
 
Top
shyanneyuu
view post Posted on 2/10/2007, 10:10




CITAZIONE (Spooky @ 25/9/2007, 14:41)
Vediamo... Mi sarebbe piaciuto Vittorio anche come Ulisse.
Poi sono una pazza, che avrei visto bene Albertazzi a fare Virgilio..ma lui non canta :P
Non conosco la musica, ma se ci fosse una parte più "movimentata", la assegnerei a Christian Ginepro. Veramente lo vedrei bene dappertutto, lui... :wub: troppo bravo!! :D

Spooky

Hai ragione Vale, Christian Ginepro può tranquillamente ricoprire qualsiasi ruolo.

Shyan
 
Top
claudiaeludo
view post Posted on 5/11/2007, 13:32




CITAZIONE (shyanneyuu @ 2/10/2007, 10:10)
CITAZIONE (Spooky @ 25/9/2007, 14:41)
Vediamo... Mi sarebbe piaciuto Vittorio anche come Ulisse.
Poi sono una pazza, che avrei visto bene Albertazzi a fare Virgilio..ma lui non canta :P
Non conosco la musica, ma se ci fosse una parte più "movimentata", la assegnerei a Christian Ginepro. Veramente lo vedrei bene dappertutto, lui... :wub: troppo bravo!! :D

Spooky

Hai ragione Vale, Christian Ginepro può tranquillamente ricoprire qualsiasi ruolo.

Shyan

Scusate l'ignoranza ma chi è Christian Ginepro ?
 
Top
bibbi_blue
view post Posted on 5/11/2007, 14:03




non so chi sia questo christian ginepro, nè nessun altro che avete nominato... ^^ ma che ne dite di una Beatrice Claudia d'Ottavi?
io ce la vedo bene.... :)
 
Top
Spooky
view post Posted on 5/11/2007, 14:12




Www.christianginepro.com, interprete di musical di successo quali Vacanze romane con Massimo Ghini e Cabaret con Michelle Hunziker...

Spooky


 
Top
view post Posted on 5/11/2007, 14:46
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Claudia? Hummmm....no.
Però ci avrei visto benissimo Sabrina De Siena.
 
Top
bibbi_blue
view post Posted on 5/11/2007, 14:57




CITAZIONE (kia79 @ 5/11/2007, 14:46)
Claudia? Hummmm....no.
Però ci avrei visto benissimo Sabrina De Siena.

si forse hai ragione
il fatto è che per me claudia ci sta benissimo di aspetto, ma la voce no..... troppo "profonda", ma sempre bellissima!!! :D
 
Top
claudiaeludo
view post Posted on 5/11/2007, 19:17




CITAZIONE (Spooky @ 5/11/2007, 14:12)
Www.christianginepro.com, interprete di musical di successo quali Vacanze romane con Massimo Ghini e Cabaret con Michelle Hunziker...

Spooky

Grazie Valeria, provvederò ad andarlo a vedere ad Aprile al Sistina.



CITAZIONE (kia79 @ 5/11/2007, 14:46)
Claudia? Hummmm....no.
Però ci avrei visto benissimo Sabrina De Siena.

Già, ci ho sperato fino all'ultimo! L'ho accompagnata ai due provini trepidando di attesa e di emozione con lei...........ma purtroppo non è andata! :(
Comunque per dirne un'altro io avrei visto benissimo Fabio Privitera come Pier delle Vigne e Giò Tortorelli come Conte Ugolino, e infine Marco Guerzoni come Caronte. Un sogno!!!!
 
Top
bibbi_blue
view post Posted on 5/11/2007, 19:34




CITAZIONE (claudiaeludo @ 5/11/2007, 19:17)
Comunque per dirne un'altro io avrei visto benissimo Fabio Privitera come Pier delle Vigne e Giò Tortorelli come Conte Ugolino, e infine Marco Guerzoni come Caronte. Un sogno!!!!

sono assolutamente d'accordo con te, per quanto riguarda Marco Guerzoni per interpretare Caronte... ce lo vedo bene, con la grinta giusta e la voce un po' roca da "dannato"... :D
 
Top
21 replies since 25/9/2007, 09:20   269 views
  Share