Per chi, come me, viene da fuori per vedere la DCO...., Spettacolo del 25 Novembre!

« Older   Newer »
  Share  
<Manu_84>
icon11  view post Posted on 10/11/2007, 16:04




Ciao Vitto-folli.....il 25 Novembre sarò a Roma per vedere la Divina Commedia!! Ho visto che il luogo dove è stato costruito il teatro è un pò distante dal centro storico e che è necessario prendere la metro e un bus per arrivarci; mi chiedevo se c'è qualcuno di voi che deve fare lo stesso tragitto con i mezzi pubblici!!!
da sola, sinceramente, ho un pò paura...anche perchè non conosco la zona; in gruppo, invece, sarebbe decisamente diverso....

Aspetto vostre notizie.... Manu :wub:
 
Top
amoredisperato
view post Posted on 10/11/2007, 17:08




Mi chiedevo perchè hai preso l'albergo così lontano dal teatro.
Se ti accodavi a chi ha preso quello vicino, magari trovavi altri di noi oppure chi come me abita in zona poteva portarti.
Vediamo se c'è qualcuno di zona, perchè non puoi andare da sola in giro a quell'ora, forse in taxi potrebbe andare.
 
Top
<Manu_84>
view post Posted on 10/11/2007, 18:49




anche il taxi sarebbe un'ottima idea...chissà però che batosta!!
 
Top
grazia++
view post Posted on 11/11/2007, 11:09




CITAZIONE (<Manu_84> @ 10/11/2007, 18:49)
anche il taxi sarebbe un'ottima idea...chissà però che batosta!!

Beh, io qualche volta a Roma mi sono dovuta muovere in taxi (per il ritorno dal Gran Teatro): certo non è economico, ma non è nemmeno eccessivamente caro, in altre città ho speso decisamente di più. Per un tragitto notturno di un quarto d'ora circa ho speso circa 15 euro. Considerato, per esempio, che per fare pochi chilomentri dalla stazione di Peschiera a Valeggio ne ho spesi 25, direi che c'è di peggio..
 
Top
solly60
view post Posted on 11/11/2007, 12:28




in ogni caso penso sia il mezzo migliore, perchè dato l'orario non è proprio il caso di usare i mezzi pubblici, tantomeno dalla zona del Teatro o del ristorante! Non so nemmeno fino a che ora poi funzionano ... tra l'altro.....
Magari ci sarà qualcun'altro e potrete dividere la spesa......
o trovare qualcuno in macchina che va nella stessa direzione.....
 
Top
ildabella
view post Posted on 11/11/2007, 14:51




magari ci potrebbe dire dove sta il suo albergo...
 
Top
solly60
view post Posted on 11/11/2007, 14:56




ciao Ilda... :rolleyes:
ho visto solo ora che parla del 25 e non del 23... :(
penso comunque che ci sarà qualcuno di noi anche la domenica.....
 
Top
view post Posted on 11/11/2007, 14:59
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Ho idea che Manu si riferisca sia per l'andata che per il ritorno, dato che forse non conosce la città e come spostarsi. A questo punto sì, sarebbe meglio sapere dove sta il suo albergo.
 
Top
ildabella
view post Posted on 11/11/2007, 15:08




CITAZIONE (solly60 @ 11/11/2007, 14:56)
ciao Ilda... :rolleyes:
ho visto solo ora che parla del 25 e non del 23... :(
penso comunque che ci sarà qualcuno di noi anche la domenica.....

molti di noi ci saranno anche domenica... io devo vedere anche Andrea!
 
Top
view post Posted on 11/11/2007, 16:37
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Pure io!
 
Top
<Manu_84>
view post Posted on 11/11/2007, 18:24




CITAZIONE (kia79 @ 11/11/2007, 14:59)
Ho idea che Manu si riferisca sia per l'andata che per il ritorno, dato che forse non conosce la città e come spostarsi. A questo punto sì, sarebbe meglio sapere dove sta il suo albergo.

Io ho prenotato un B&B nella zona di Piazza S.Pietro....

Cmq non vorrei scomodare nessuno con passaggi in macchina (tra l'altro è probabile che si unisca a me un'altra mia amica).... mi chiedevo solo se qualcun altro ha la necessità di prendere dei mezzi pubblici, giusto per fare il tragitto insieme (lo spettacolo di domenica 25 inizia alle 18 e si concluderà presumibilmente intorno alle 20.30/21.00..quindi i mezzi ci sono)!!
Altrimenti prenderò un bel taxi che mi depositi davanti al teatro!!! ^_^
 
Top
ildabella
view post Posted on 11/11/2007, 19:34




CITAZIONE (<Manu_84> @ 11/11/2007, 18:24)
CITAZIONE (kia79 @ 11/11/2007, 14:59)
Ho idea che Manu si riferisca sia per l'andata che per il ritorno, dato che forse non conosce la città e come spostarsi. A questo punto sì, sarebbe meglio sapere dove sta il suo albergo.

Io ho prenotato un B&B nella zona di Piazza S.Pietro....

Cmq non vorrei scomodare nessuno con passaggi in macchina (tra l'altro è probabile che si unisca a me un'altra mia amica).... mi chiedevo solo se qualcun altro ha la necessità di prendere dei mezzi pubblici, giusto per fare il tragitto insieme (lo spettacolo di domenica 25 inizia alle 18 e si concluderà presumibilmente intorno alle 20.30/21.00..quindi i mezzi ci sono)!!
Altrimenti prenderò un bel taxi che mi depositi davanti al teatro!!! ^_^

Forse vi conviene prendere la metro fino ad anagnina e da lì prendere il taxi. Da anagnina al teatro non dovrebbe essere tanto lontano, spenderete certamente meno che andando in taxi direttamente da San Pietro... un tragitto simile come niente vi viene 40-50 euro.
 
Top
<Manu_84>
view post Posted on 12/11/2007, 10:09




Scusami Ilda.....la fermata "Anagnina" è in una zona abbastanza sicura??
 
Top
solly60
view post Posted on 12/11/2007, 10:27




mi permetto un consiglio....
visto che vedrete lo spettacolo nel pomeriggio...
all'andata metro fino Anagnina e poi taxi fino Teatro (o anche autobus, ma poi non vi lascierà proprio vicinissimo al Teatro... dovrete camminare un pò)...
per il ritorno... meglio taxi anche se non sarà tardissimo..... o se no taxi fino almeno a Cinecittà..... e poi metro.... la fermata Anagnina è un pò fuori mano quindi magari meglio evitare in serata......
non voglio spaventarvi ma sono piccoli accorgimenti "cittadini" validi per tutte le grandi città.....
spero di esservi stata utile....
poi magari Ilda vi darà qualche consiglio migliore....
ciao
 
Top
<Manu_84>
view post Posted on 12/11/2007, 10:59




Grazie mille Solly..... image
 
Top
22 replies since 10/11/2007, 16:04   171 views
  Share