Divina Commedia, Roma novembre 2007

« Older   Newer »
  Share  
la_barista
view post Posted on 23/11/2007, 08:25




Ci siamo, stasera il grande debutto. Un abbraccio a quelli che saranno a casa perchè non hanno potuto venire: spero di vedervi tutti lo stesso a questo spettacolo, prima o poi.
LaB :)
 
Top
<Manu_84>
view post Posted on 23/11/2007, 09:46




Ragazzi...un salutino veloce veloce prima della partenza per Roma!!!

La mia valigia è pronta, i biglietti sono in borsa, la macchina fotografica pure.....non mi resta che salire sul treno!!!!

A domenica.....intanto un grosso "in bocca al lupo" per il debutto di stasera! Manu
 
Top
streusa
view post Posted on 23/11/2007, 10:57




voglio ringraziare tutte per i suggerimenti avuti riguardo ai biglietti, ho splendidamente risolto grazie a supergabry :B):
un saluto a tutti/e!
 
Top
Mizio80
view post Posted on 23/11/2007, 13:39




ragazzi per tutti quelli che verranno alla prima...ci vediamo tra qualche ora!!che bello ^_^
 
Top
blackeyes
view post Posted on 23/11/2007, 16:35




Anche se non ci sono......è come se fossi in mezzo a voi ad applaudire il grande, il mitico VITTORIO!!!!!!!!

EVVAI VITTORIO!!!!!!
 
Top
Sopportante
view post Posted on 23/11/2007, 20:58




CITAZIONE (blackeyes @ 23/11/2007, 16:35)
Anche se non ci sono......è come se fossi in mezzo a voi ad applaudire il grande, il mitico VITTORIO!!!!!!!!

EVVAI VITTORIO!!!!!!

Purtroppo non ci sei




...sei qui a stressare me
 
Top
V@lentin@
view post Posted on 24/11/2007, 06:52




Ragazzi,posso sapere domenica allo spettacolo delle 18 chi di voi ci sarà?
 
Top
view post Posted on 24/11/2007, 07:59
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Io, Dani64, Lori, Elisabetta....e poi altri! Ti aspettiamo! :)
 
Top
pierosong
view post Posted on 24/11/2007, 12:34




Salve a tutti, volevo dire la mia sull'opera che ho avuto modo di vedere alla prova generale di martedì 20.
Probabilmente il mio pensiero mi renderà abbastanza impopolare, ma vi dico sinceramente quello che ho provato.
Vittorio è sempre unico e per dire questo ormai potrebbe cantare anche "Dolce Remi" e sarebbe grande ugualmente; per quanto riguarda l'opera devo dire che sono rimasto molto perplesso...sicuramente senza quelle proiezioni, a dir poco meravigliose, e la presenza di Vittorio, me ne sarei andato senza parole...praticamente è un'opera lirica a tutti gli effetti...la trovo molto pesante...di rock c'è pochissimo o niente...i ballerini non fanno nulla di eccezionale...i costumi sono molto belli tranne le ali dorate dei ballerini verso la fine che sono attaccate con le graffette e ciò mi sembra davvero ridicolo...e a questo punto mi chiedo: ma con i 20 milioni di euro di produzione cosa ci hanno fatto???? forse per la costruzione del teatro e per le proiezioni...perdonatemi, ma io mi sono veramente annoiato e posso assicurarvi che non mi sono annoiato solo io...dietro di me c'era il cast di un musical che andrà in scena a matà gennaio in un teatro molto importante di Roma (giusto per non fare nomi) e i commenti erano gli stessi...so che vogliono proporlo alle scuole...uno spettacolo del genere proposto alle scuole significa, secondo me, avere una platea disordinata e che non può reggere uno spettacolo lirico per di più così lungo e pesante.
Sicuramente a Vittorio avranno dato tanti soldini...perchè non sono convintissimo che a lui piaccia davvero, anche se è spettacolare come sempre e molto professionale in tutto quello che fa...penso che il nostro spettacolo "inferno Opera Rock" sia molto più fruibile, semplice e con canzoni orecchiabilissime...dell'opera di Frisina non rimane neanche un motivo nelle orecchie...in ogni caso mi ripropongo di tornare a vederlo...questa è la mia prima impressione peraltro condivisa da tante persone competenti e del settore che mi stavano attorno...e spero di poter dire qualcosa di meglio...
Scusate ancora lo sfogo, ma sono stato solo sincero per quello che io ho provato e mi dispiace molto dire queste cose, ma vi prego di rispettare le mie idee.
Grazie
 
Top
blackeyes
view post Posted on 24/11/2007, 12:45




Hai fatto bene ad esprimere la tua impressione, io spero che la mia sia diversa, e non vedo l'ora di avere la possibilità di gustarmi l'opera il più presto possibile......


Come capita spesso bellissime canzoni al primo ascolto possono non risultare piacevoli, poi alla seconda e terza volta te ne innamori.....spero succeda anche per la DCO....


Ciao Piero e in bocca al lupo per il tuo InfernoOperaRock!
 
Top
solly60
view post Posted on 24/11/2007, 12:49




Piero,
pur rispettando la tua impressione, non la condivido affatto.....
aspetto a postare un mio resoconto, per dare l'opportunità a chi andrà oggi o domani a vedere l'Opera...... di farsi una sua opinione su cui poi poter discutere e confrontarsi.
 
Top
->Sonietta<-
view post Posted on 24/11/2007, 13:01




Ho cancellato il post che avevo scritto per rispetto alle persone che non hanno ancora visto l opera..grazie solly per avermelo ricordato.. :wub:
 
Top
solly60
view post Posted on 24/11/2007, 13:03




no sonietta.... :o:
è una mia opinione, mica necessario condividerla...... :huh:
 
Top
->Sonietta<-
view post Posted on 24/11/2007, 13:05




si ma è un opinione che trovo giusta..! ;)
 
Top
shyanneyuu
view post Posted on 24/11/2007, 13:16




CITAZIONE (solly60 @ 24/11/2007, 12:49)
Piero,
pur rispettando la tua impressione, non la condivido affatto.....
aspetto a postare un mio resoconto, per dare l'opportunità a chi andrà oggi o domani a vedere l'Opera...... di farsi una sua opinione su cui poi poter discutere e confrontarsi.

Le impressioni di chiunque vada a vedere lo spettacolo sono importanti e vanno rispettate in quanto contribuiscono a dare una visione generale di quello che un' Opera trasmette. Ma stiamo appunto parlando di un' Opera, non di un musical. E' fondamentale estraniarsi dall' idea del Musical (come citato esplicitamente sulle locandine sparse in tutta Roma "Oltre il Musical") e porsi davanti ad un qualcosa di completamente diverso, di aspetto, forma e impostazione. La mente libera da preconcetti può abbandonarsi al messaggio che quest'Opera vuole mandare e assaporare l'impegno e gli sforzi che un Vittorio assolutamente diverso mette in scena.
Aspetto stasera per dare delle impressioni che siano più chiare nella mia mente, ma il Dante di Vittorio e l'Opera di Mons. Frisina meritano un' attenzione maggiore e approfondita, più di quanto non siamo stati abituati a vedere sino a questo momento. Il paragone con altri spettacoli, diversi come genere e musicalità, non è il modo più appropriato per porsi di fronte a quest'Opera.

Shyan

P.S. stasera a cena...pollo.
 
Top
317 replies since 23/11/2007, 08:25   3283 views
  Share