Q 26 marzo 2008, Vittorio il Magnifico...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/3/2008, 10:47
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Non trovo aggettivi per descrivere la serata di ieri.
Dire che Vittorio è assolutamente straordinario è dire poco.
Due ore ed un quarto di assoluto incanto, di pura poesia, di musica vera, di risate e di ricordi.
Per me è troppo. L'emozione che mi ha dato ieri Vittorio non posso definirla a parole, se non sacrificandola in termini che sicuramente ne sminuirebbero la portata.

Un Vittorio immenso.
 
Top
Dani64
view post Posted on 27/3/2008, 11:17




Kia ha ragione, è impossibile, almeno per ora, mettere nero su bianco certe emozioni.
Ma una cosa la devo dire. Vittorio ieri sera mi ha fatto un regalo immenso, un regalo che stavo aspettando da sempre: sentirlo cantare dal vivo "Heaven in their minds" da Jesus Christ Superstar.
Non avete idea di quanto felice mi ha fatto, anche perchè la canta in un modo assolutalnete fantastico. Alla fine quando gliel'ho detto si è quasi scusato perchè non ricordava le parole...
Vittorio...Quella senza parole adesso sono io. Grazie... :)

Intanto una foto...

 
Top
blackeyes
view post Posted on 27/3/2008, 13:18




Non è importante la perfezione assoluta nel canto, è importante cantare trasmettendo delle belle sensazioni.....e Vittorio ci riesce benissimo anche se non ricorda le parole...

Anch'io, per esempio, quando canto trasmetto delle sensazioni........eheehe......purtroppo spiacevoli e negative........
 
Top
Lorella-
view post Posted on 27/3/2008, 13:56




CITAZIONE (Dani64 @ 27/3/2008, 11:17)
Kia ha ragione, è impossibile, almeno per ora, mettere nero su bianco certe emozioni.
Ma una cosa la devo dire. Vittorio ieri sera mi ha fatto un regalo immenso, un regalo che stavo aspettando da sempre: sentirlo cantare dal vivo "Heaven in their minds" da Jesus Christ Superstar.
Non avete idea di quanto felice mi ha fatto, anche perchè la canta in un modo assolutalnete fantastico. Alla fine quando gliel'ho detto si è quasi scusato perchè non ricordava le parole...
Vittorio...Quella senza parole adesso sono io. Grazie... :)

E vogliamo parlare di "Il mio nome è Dracula" cantato a cappella?

E di un Giuliano che, oltre ad essere sempre più fantastico come pianista, diverte divertendosi? L'affiatamento tra lui e Vittorio è se possibile ancor più straordinario.
Un grazie personale per la scelta finale...

lori


 
Top
view post Posted on 27/3/2008, 14:03
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Giuliano che ride e suona la tasiera mentre Vittorio canta e si esibisce in qualche gag. :lol:
Sono una meraviglia.
 
Top
solly60
view post Posted on 27/3/2008, 15:07




E' dal 19 marzo che "giro" intorno a questo topic per... scrivere qualcosa, ma... non ci sono riuscita, almeno finora.
Avevo già deciso di attendere la serata del 26... ed eccomi, ma le difficoltà restano! Restano perchè il mio attuale vocabolario non contiene attibuti in grado di descrivere, e voi tutti, più di me, sapete di che parlo.
Ci proverò lo stesso, scusandomi se il tutto sarà... riduttivo!
Emozione! Emozione nel senso più puro del termine, emozione allo stato puro... emozione!
Se fosse possibile tramite un grafico stabilire un livello... anche in questo non troverei il valore giusto. :wub:
Finora avevo avuto l'onore di sentire e vedere Vittorio solo negli spettacoli teatrali, Opere o Musical che fossero, in ruoli duri, impegnativi, violenti...
ma questa... questa è un'altra cosa! Innanzitutto "l'intimità" che una serata del genere trasmette... lui è li ad un metro da te, e tu riesci a percepire tutto, tutto... e il suo ringraziare affettuoso al termine di ogni brano... sono io a ringraziarti Maestro!
E scoprire in lui tutto quello che ancora non conoscevo: l'intrattenitore, il comico, il cabarettista, il caratterista! Dio è un talento senza fine!!! Qualunque cosa faccia... è magica, cantare, recitare, scherzare, imitare...
E come si fa a descrivere quello che tu, li, davanti a lui... provi... non si può, non si riesce, o almeno... io non riesco... MAGICA EMOZIONE che arriva diretta al cuore, dentro l'anima, e resti li con l'espressione inebetita, affascinata, ignara del tempo che intanto trascorre... quasi tre ore!!!!!!!!!!! Volate come fossero tre minuti! Passare da un brano leggero ad uno forte, drammatico, con la leggiadria di una farfalla e con un'intensità che solo lui possiede e soprattutto... trasmette!!! Con la voce, con il corpo, con gli occhi! Una vibrazione totale.
Interpretare acapella Dracula... mi sento male solo a ripensarci! E Proietti... che io adoro... interpretato da Vitto in entrambe le serate! Mamma mia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se mi metto ad elencare tutto... non lo leggerete mai, vi fareste due scatole...
Insomma... COME RINGRAZIARE QUESTO ARTISTA SUPERLATIVO???!!!
Vittorio... sei magico, grande... il più grande! Grazie, ancora una volta e sempre più... grazie!
 
Top
la_barista
view post Posted on 28/3/2008, 07:57




CITAZIONE (solly60 @ 27/3/2008, 15:07)
Insomma... COME RINGRAZIARE QUESTO ARTISTA SUPERLATIVO???!!!
Vittorio... sei magico, grande... il più grande! Grazie, ancora una volta e sempre più... grazie!

PS: e ringrazio anche pubblicamente tutti i vittofUns (soprattutto LA_BARISTA :shifty: ) per avermi fatto 'na capa tanta per convincermi ad andare al Q anche a costo di rischiare il licenziamento.

Firmato: Solly ;) :lol:
 
Top
solly60
view post Posted on 28/3/2008, 08:46




CITAZIONE (la_barista @ 28/3/2008, 07:57)
CITAZIONE (solly60 @ 27/3/2008, 15:07)
Insomma... COME RINGRAZIARE QUESTO ARTISTA SUPERLATIVO???!!!
Vittorio... sei magico, grande... il più grande! Grazie, ancora una volta e sempre più... grazie!

PS: e ringrazio anche pubblicamente tutti i vittofUns (soprattutto LA_BARISTA :shifty: ) per avermi fatto 'na capa tanta per convincermi ad andare al Q anche a costo di rischiare il licenziamento.

Firmato: Solly ;) :lol:

:lol: :lol:
In effetti Lab...... ok se succederà qualcosa... mi ospiti? :wub:
sono maggiorenne... sigh... non sporco, mangio poco, e.... adoro Vittorio!!!! :lol:
 
Top
la_barista
view post Posted on 28/3/2008, 09:28




Azz!!! Questo mi fa venire in mente una cosa terribile: sto programmando l'imbiancatura di casa ed è molto probabile che nel periodo in cui succederà "qualcosa" la mia casa sia un cantiere...vabbè, dai, al massimo vengo a dividere una camera con voi...in albergo! :D

(fine OT)
 
Top
paola63
view post Posted on 28/3/2008, 15:04




E' la seconda volta che vengo al Q , ma la prima insieme a Pino ( che a dire il vero si è fatto convincere molto facilmente.... :rolleyes: )
Gran bella serata: grandissimo Vittorio( e meno male che , a suo dire, non era molto in forma.... :huh: ), grandissimo Giuliano (che avevo già sentito, ma stavolta mi è parso ancora più eccezionale nella sua abilità tecnica ed interpretativa ^_^ ), grandissimi tutti gli amici che mi fa sempre più piacere incontrare! :lol:
Grazie di cuore a tutti!
Paola :cart21:
ps: provo a postare alcune foto fatte da mio marito con la nuova macchina fotografica ...

image

image
 
Top
view post Posted on 28/3/2008, 15:23
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Urka che belle! :woot:
 
Top
Maura B.
view post Posted on 28/3/2008, 19:38




Complimenti al fotografo con la macchina nuova

Maura
 
Top
claudiaeludo
view post Posted on 29/3/2008, 17:52




Scusate, sarà retorico ma......complimenti al soggetto della foto! Sembra un secolo che non lo vedo! :cry:
Grazie Paola per le foto.
 
Top
kaypanther
view post Posted on 29/3/2008, 21:40




Resoconto semi-serio. Molto più semi che serio.

Io... voglio una vita tranquilla la... ah, no, questo viene dopo.
Dunque, durante la cena bevo, mi pare, quattro bicchieri di Prosecco e acqua in abbondanza.
Vittorio inizia a cantare mentre stiamo degustando il dessert (degustazione che cessa all’istante perché non si mangia mentre il Mito si esibisce).
Al terzo brano mi rendo conto che devo andare in bagno. Ma come si fa ad andare in bagno mentre Vittorio canta? O mentre recita alla perfezione ‘A livella? D’altra parte, se non espleto il bisogno fisiologico, rischio di non godermi appieno la serata. Decido di aspettare il primo brano in inglese (semplicemente a causa dei miei gusti personali). “Speriamo faccia presto The Man I Love"... non perché non mi piaccia The Man I Love ma dovendo scegliere un brano su cui assentarmi sempre per i gusti personali insomma ci siamo capiti. :P
Invece fa Proietti. Proietti... no, non si può, niente WC. Adoro Proietti.
Poi “La leva calcistica...” no, mi piace molto questa canzone, aspetto. Mi distraggo pensando alla somiglianza di questo brano con “The Greatest Discovery” di Elton John (pezzo che non conosce nessuno ad eccezione forse dei fans di Elton John).
Poi fa “Quanto t’ho amato”. Vado in bagno? No, non posso allontanarmi su “Quanto t’ho amato”.
Finalmente arriva il brano in inglese: “When a Man Loves a Woman”. Cavoli, mi piace pure tanto questo pezzo, ma ormai devo andare. Vado. E mi accorgo che dai bagni l’acustica è perfetta. Quasi quasi resto seduta sui...bassissimi water del Q... No, troppo scomodo. Ritorno al mio posto, posizione ugola. Bene. Chissà se farà un brano suo... Magari “Malinconico”. Chissà se farà Sally... La fa. E conclude dicendo: “Poesia. Grazie a Vasco Rossi”. Grazie a te, Vittorio.
Io... voglio una...
Le origini. Le origini per me. Il brano che per primo mi ha colpito e mi ha fatto notare Vittorio: “Mi distruggerai”. E poi Giuda. E “Il mio nome è Dracula” a cappella. Con la mente torno a un sabato sera a Klagenfurt... Manca solo Scarpia. “Per te”. Non so quante volte glielo ho vista cantare, ma l’altra sera al Q era come se la vedessi per la prima volta. Uno spasso.
Io...voglio una vita tranquilla...
Che ore sono? Alla fine di un brano, non ricordo quale, mi viene l’impulso di controllare l’ora, con la speranza che sia ancora presto... Il mio orologio però è sotto la manica della camicia. Lo faccio scorrere con “nonchalance” e con gesto casuale sposto la manica della camicia. Ovviamente non guardo subito l’ora, faccio finta di niente. Mi convinco che il mio gesto non sia stato notato (potevo anche volermi grattare :rolleyes: ). Invece Vittorio si è accorto e tenta di sbirciare il mio orologio. Allora lo nascondo, sempre con gesto casuale :D . Vittorio cerca con gli occhi il polso e l’orologio di Franca. Lei lo nasconde :lol: . Allora lui chiede: “Ma che ore sono?” Qualcuno azzarda: “Le dieci”. Era mezzanotte e mezza.
Io...voglio una vita...
L’imitazione di Concato. Mi sono scompisciata.
Motocicletta. Battisti, Lucio Dalla, Pino Daniele, Tricarico.
Io...voglio una vita tranquilla... perché è da quando son nato... :lol: :lol:
Il bis, il ri-bis, il ri-ri-bis, il ri-ri-ri-bis... il ri-ri-ri-ri....
Grazie, Vittorio. Hai dato il duecento per cento per tutta la serata.
Cantante, attore, comico, imitatore, intrattenitore... Cito Maura: tu non sei bravo. Sei oltre.

karole

PS: Pasol è spettacolare. Bravo, bravo, bravo.
PPS: Io... io... io... voglio una vita tranquilla... ma anche una serata al Q una volta al mese andrebbe bene...
PPS: Oggi ho sentito alla radio il brano di Tricarico. Non è stato per niente facile non mettermi a ridere in faccia alla persona che mi stava di fronte (persona che ovviamente non avrebbe potuto capire il mio improvviso attacco di ridarella...)
 
Top
Maura B.
view post Posted on 29/3/2008, 22:04




:lol: :lol: :lol:

Non c'è niente da fare, noi con gli orologi abbiamo un pessimo rapporto
In particolar modo quando abbiamo Vittorio a tiro di naso
E lo stesso rapporto di odio amore lo abbiamo con la toilette ... :lol: :lol:

Grazie Karole, mi hai fatto scompisciare
Ne avevo proprio bisogno

Maura
 
Top
22 replies since 27/3/2008, 10:47   440 views
  Share