DCO, la "prima" a Milano del 19 aprile

« Older   Newer »
  Share  
la_barista
view post Posted on 20/4/2008, 14:55




Prima milanese della DCO ieri sera al Palasharp. Il teatro era strapieno, pur essendo molto grande, segno che la pubblicità (capillare, per strada ce n'è ovunque) ha raggiunto il suo scopo e che il pubblico è interessato e curioso. Stavolta ero in posizione abbastanza arretrata ma centrale, devo dire che ho goduto bene dell'insieme nonostante la distanza, forse anche più dell'altra volta a Roma. E' andato tutto bene, e credo che l'impegno per il cast sia stato enorme, anche perchè pare abbiano provato praticamente solo il giorno prima.
Alcune note negative:
Il Palasharp. Dirò la verità, odio quel posto e lo trovo veramente brutto. Cemento per terra, sedie di plastica scomode, e il baracchino del popcorn DENTRO il teatro che impesta l'aria con l'odore di fritto....ma vi sembra possibile? Va bene per una partita di basket o per la convention della setta pinco pallo, ma per un'opera così??? No. Continuo a pensare che certa musica, certe immagini, certe opere abbiano bisogno di un intorno adeguato: acustica perfetta, atmosfera, comodità, che consentano allo spettatore di godere dello spettacolo in condizioni migliori. L'unico motivo che posso pensare per quella scelta è che forse era l'unico posto dove fosse possibile per motivi di spazio portare le macchine di scena , l'anello girevole eccetera. Però, che tristezza...
La logistica non è degna di Milano. Il teatro è attaccato alla metropolitana e a uno dei più grandi parcheggi, e questo è fantastico: ma dico io, perchè mai il parcheggio deve chiudere all'UNA costringendo tutti a fare le corse per recuperare la macchina appena accese le luci? Pazzesco! Infine, l'uscita artisti è lontanissima e bisogna andarci in macchina: solo grazie alle provvidenziali indicazioni di qualcuno ed ai navigatori siamo riusciti fortunosamente ad arrivarci, e infatti c'eravamo praticamente solo noi: immagino che il resto del pubblico se ne sia semplicemente andato senza trovarla!
E adesso le note positive:
Vedere l'opera a Milano, Vittorio a Milano, Gloria, Andrea e tutti i VittofUns, tutti a Milano....mamma mia che bello! Mi sembra quasi che siate tutti qua per trovare me...è proprio così, vero? :D E poi la felicità di essere riuscita a trascinare qua i due gloriosi Vittofuns di Parma...eh.. ci voleva proprio!
Ultime notizie: c'è un nuovo e più polposo libretto in vendita e naturalmente il cd. Danno in arrivo il dvd per l'autunno: ci dicevano al banco del merchandising che lo stanno perfezionando con nuove riprese.
Oggi si replica ma io non ci sarò, quindi a tutti dico: alla prossima! :)
 
Top
solly60
view post Posted on 20/4/2008, 15:05




Grazie Angela!
Anche se le notizie tecniche... non mi piacciono molto!!!!!! :woot:
Soprattutto il fatto che l'uscita artisti sia così distante.... quindi senza macchina non è possibile raggiungerla?
Immaginavo che essendo un palazzatto sportivo presentasse certi inconvenienti, ma probabilmente non si poteva fare diversamnte, anche se mi sembra strano trattandosi di Milano.
Dacci indicazioni precise, se puoi, su come raggiungere l'uscita artisti... così evito, con Daniela, di perdermi per il Palasharp la prossima settimana........... :wacko: :blink:
 
Top
Dani64
view post Posted on 20/4/2008, 15:09




O meglio...Angela non è che vieni anche venerdì o sabato prossimo così ci fai da guida? :lol:
 
Top
solly60
view post Posted on 20/4/2008, 15:11




Piccola precisazione....
e dire che sul luogo dove era posizionato il Teatro a Roma... ne sono state dette di tutti i colori!
Almeno era un Teatro!!!!!! O qualcosa che gli somigliava molto!

AAA cercasi guida/e per pox settimana Palasharp.... pagamento contanti....
con.. tanti... bacetti! :wub: ;)
 
Top
Romeo_
view post Posted on 20/4/2008, 15:21




Giustissime le osservazioni Angela. Comunque via non siamo troppo critici con l'assieme e pensiamo che una così lunga presenza a Milano dell'opera è un fatto più che positivo per Vittorio e gli artisti tutti. Vi ricordate del Dracula a Milano al DatchForum di Assago , solo quattro misere serate!
 
Top
la_barista
view post Posted on 20/4/2008, 15:35




Ho provato a salvare una mappa ma non ci riesco. Potete guardare voi come trovare l'uscita artisti al Palasharp cercando le indicazioni stradali (Google maps o tuttocittà o simili) in questo modo: l'ingresso al Palasharp (ex Palamazda) è Milano, via Antonio Sant'Elia. Vedrete sulla mappa anche il parcheggio MM di Lampugnano, dove avrete lasciato la macchina. L'uscita artisti è in via Padre Carlo Salerio. Vicinissimo (ovviamente) in linea d'aria ma non raggiungibile a piedi, almeno così ci è sembrato. Fatevi indicare il percorso automobilistico sulla mappa, ed è fatta.
LaB
 
Top
solly60
view post Posted on 20/4/2008, 15:42




CITAZIONE (la_barista @ 20/4/2008, 16:35)
Ho provato a salvare una mappa ma non ci riesco. Potete guardare voi come trovare l'uscita artisti al Palasharp cercando le indicazioni stradali (Google maps o tuttocittà o simili) in questo modo: l'ingresso al Palasharp (ex Palamazda) è Milano, via Antonio Sant'Elia. Vedrete sulla mappa anche il parcheggio MM di Lampugnano, dove avrete lasciato la macchina. L'uscita artisti è in via Padre Carlo Salerio. Vicinissimo (ovviamente) in linea d'aria ma non raggiungibile a piedi, almeno così ci è sembrato. Fatevi indicare il percorso automobilistico sulla mappa, ed è fatta.
LaB

:woot:
La macchina! :o: Daniiiiiiiiiiiiiiii!!!!! Dovremo noleggiarla...... :cry:
ed ecco come mi persi per Milano.......... :wacko: :angry:
 
Top
Romeo_
view post Posted on 20/4/2008, 16:09




CITAZIONE (la_barista @ 20/4/2008, 16:35)
Ho provato a salvare una mappa ma non ci riesco. Potete guardare voi come trovare l'uscita artisti al Palasharp cercando le indicazioni stradali (Google maps o tuttocittà o simili) in questo modo: l'ingresso al Palasharp (ex Palamazda) è Milano, via Antonio Sant'Elia. Vedrete sulla mappa anche il parcheggio MM di Lampugnano, dove avrete lasciato la macchina. L'uscita artisti è in via Padre Carlo Salerio. Vicinissimo (ovviamente) in linea d'aria ma non raggiungibile a piedi, almeno così ci è sembrato. Fatevi indicare il percorso automobilistico sulla mappa, ed è fatta.
LaB

Ci posso provare io Angela ( coi potenti mezzi fornitici da zio Bill ;) ) ?
 
Top
la_barista
view post Posted on 20/4/2008, 16:11




CITAZIONE (solly60 @ 20/4/2008, 16:42)
CITAZIONE (la_barista @ 20/4/2008, 16:35)
Ho provato a salvare una mappa ma non ci riesco. Potete guardare voi come trovare l'uscita artisti al Palasharp cercando le indicazioni stradali (Google maps o tuttocittà o simili) in questo modo: l'ingresso al Palasharp (ex Palamazda) è Milano, via Antonio Sant'Elia. Vedrete sulla mappa anche il parcheggio MM di Lampugnano, dove avrete lasciato la macchina. L'uscita artisti è in via Padre Carlo Salerio. Vicinissimo (ovviamente) in linea d'aria ma non raggiungibile a piedi, almeno così ci è sembrato. Fatevi indicare il percorso automobilistico sulla mappa, ed è fatta.
LaB

:woot:
La macchina! :o: Daniiiiiiiiiiiiiiii!!!!! Dovremo noleggiarla...... :cry:
ed ecco come mi persi per Milano.......... :wacko: :angry:

C'è un'alternativa. Allenatevi a scalare muri, saltare cancelli, bypassare uomini della security e cose così. Sicuramente riuscirete a raggiungere l'uscita artisti anche a piedi.
 
Top
solly60
view post Posted on 20/4/2008, 16:13




CITAZIONE (la_barista @ 20/4/2008, 17:11)
CITAZIONE (solly60 @ 20/4/2008, 16:42)
:woot:
La macchina! :o: Daniiiiiiiiiiiiiiii!!!!! Dovremo noleggiarla...... :cry:
ed ecco come mi persi per Milano.......... :wacko: :angry:

C'è un'alternativa. Allenatevi a scalare muri, saltare cancelli, bypassare uomini della security e cose così. Sicuramente riuscirete a raggiungere l'uscita artisti anche a piedi.

quanto ad allenamento.... non mi manca di certo! Ma, visto che ho già l'albergo.... vorrei evitare di passare la notte.... nelle prigioni milanesi a spese dello stato! :lol:
 
Top
Romeo_
view post Posted on 20/4/2008, 16:30




Allego la foto satellitare del Palasharp ex Mazdapalace da cui si vede l'ubicazione dell'uscita artisti...
Consiglierei di staparla e tenersela dietro.
Ieri è stato per noi pochi un incubo trovare l'uscita


image

 
Top
solly60
view post Posted on 20/4/2008, 16:35




grazie Pier... anche se mi sono già stampata quella e tutte lle altre mappe necessarie! :lol: non mi va di perdermi per Milano, con una macchina a noleggio per giunta!!!!!! :cry:
 
Top
Maura B.
view post Posted on 20/4/2008, 16:38




Ringrazio per le indicazioni logistiche e se mai riusciremo ad andare me le terrò ben care.
Domande sullo spettacolo:
parliamo delle tre uscite
1) il Mito esce - la gente che ha fatto? E' rimasta ferma e non ha capito o si e voltata subito all'accensione del faro?
2) la barca di Caronte - piaciuta?
3) Ragazzi il Pollo - che ci dite del Pollo

Suvvia non siate tirchi

Maura

 
Top
solly60
view post Posted on 20/4/2008, 17:00




ma solo per curiosità..... e scusate la domanda magari cretina, ma guardando le mappe... come si suol dire.... "la domanda sorge spontanea!!!"
Perchè bisogna fare quel giro allucinante quando l'usicta artisti è praticamente di lato al Palasharp, o a quella che sembra essere l'entrata di tal costruzione? :o: :woot:
 
Top
la_barista
view post Posted on 20/4/2008, 17:45




CITAZIONE (solly60 @ 20/4/2008, 18:00)
ma solo per curiosità..... e scusate la domanda magari cretina, ma guardando le mappe... come si suol dire.... "la domanda sorge spontanea!!!"
Perchè bisogna fare quel giro allucinante quando l'usicta artisti è praticamente di lato al Palasharp, o a quella che sembra essere l'entrata di tal costruzione? :o: :woot:

Infatti così sembra! Il problema è che NON si può passare a piedi da un lato all'altro del teatro: si è costretti a uscire sul lato parcheggio (dove Pier ha scritto "siete qui"), estrarre la macchina dal parcheggio, prendere lo stradone sulla destra (Sant'Elia), girare in via Croce poi in via Salerio. E ti assicuro che a piedi è lontano.
Però ripeto: se qualcuno, magari meglio informato, conosce un altro modo per arrivarci....beh, lo dica!!!
 
Top
106 replies since 20/4/2008, 14:55   1629 views
  Share