Notre Dame o Tosca?
Poll choicesVotesStatistics
Notre Dame27 [75.00%]
Tosca8 [22.22%]
Nessuno dei due1 [2.78%]
Guests cannot vote (Voters: 36)

Notre Dame o Tosca?

« Older   Newer »
  Share  
Spooky
view post Posted on 15/2/2005, 14:50




Il sondaggio di sembrerà fatto e rifatto, ma forse non è così.
Stamattina mi è venuta una curiosità: se avreste la possibilità di vedere uno solo dei due spettacoli, CON IL CAST CHE OGNUNO PREFERISCE, cosa scegliereste di vedere?
Voglio proprio vedere dove si va a parare... io ho una mia teoria, vediamo se verrà confermata!

Un bacio a tutti,
Spooky


 
Top
kaypanther
view post Posted on 15/2/2005, 15:21




Mi sa che questo è il primo sondaggio al quale rispondo facilmente...
Se non avessi MAI visto nessuno dei due spettacoli, per istinto sceglierei Notre Dame. Perché? Mah... la trama e i personaggi mi piacciono di più...(non a caso ho scritto un adattamento teatrale di Notre Dame e non di Tosca...), e poi la curiosìtà di vedere un musical di cui tutti parlano bene...
Se invece mi si dice: conoscendo gli spettacoli, hai la possibilità di vedere ancora una sola volta uno dei due, beh... la Tosca l'ho vista 6 volte (anzi, praticamente 7) e, pur se è vero che ho ancora un desiderio (rivedere in scena Vittorio con Brunella), mi potrei anche accontentare così. Invece Notre Dame non l'ho mai visto (dal vivo) col cast che volevo io, quindi scelgo senza esitare NOTRE DAME DE PARIS.

karole

 
Top
Romeo_
view post Posted on 15/2/2005, 15:32




Perchè non mettere tra le risposte possibili "li sceglerei tutte e due"!
Io personalmente ho visto quanto ho potuto ( una decina di volte ) NdP con Vittorio ( Frollo ) e una ventina di volte Tosca con Vittorio Scarpia.
A numero di volte direi pertanto Tosca. Ma la circosatanza è falsata dal fatto che NdP l'ho visto tot volte solo perchè dopo un certo giorno non c'erano più Vittorio e gli altri comprimari (Lola, Marco, Graziano etc...) nel cast.

 
Top
EnYgma
view post Posted on 15/2/2005, 15:37




oddio...arduIIIIIIIsSSSsimo dilemma!!!
come trama, indubbiamente NDP....non per niente ho amato prima il libro del musical...ma....ammetto di amare più dalla di cocciante...quindi non avendoli mai sentiti...forse....aRrrGggHHHH!!!!
spooky, in questo momento ti sto odiando per aver proposto questo sondaggio!!!!

alla fine....ho scelto notre dame....mmmhhhh...però...

 
Top
Spooky
view post Posted on 15/2/2005, 15:40




CITAZIONE (EnYgma @ 15/2/2005, 15:37)
spooky, in questo momento ti sto odiando per aver proposto questo sondaggio!!!!

alla fine....ho scelto notre dame....mmmhhhh...però...


Eh eh eh.... la mia teoria si sta lentamente avverando...

Spooky


 
Top
Stephi
view post Posted on 15/2/2005, 15:47




Come spettacolo in sè, sceglierei Notre Dame.
Penso però che l'interpretazione di Scarpia abbia lasciato maggiore libertà di interpretazione all'artista Vittorio che non è stato costretto a seguire un format prestabilito di personaggio (Frollo). Se dovessi quindi scegliere in base a Vittorio, mi rivedrei Tosca.
Chissà quando potrò vederlo come swingman...
 
Top
Marta B.
view post Posted on 15/2/2005, 16:14




io ho scelto Nessuno dei due. sono entrambi spetacoli molto belli ma non riesco a fare un paragone tra NDP e Tosca perchè secondo me sono molto diversi.Forse come spettacolo preferisco NDP però come ha detto anche Stephy, Vittorio ha più libertà interpretando il personaggio di Scarpia, e poi lo ha detto proprio lui che si sente meglio nel personaggio dello Scarpia-psicopatico.
Se scelgo in base a Vitto, sono per Tosca pure io, se devo scegliere in base allo spettacolo, sarei forse per NDP.
 
Top
franca
view post Posted on 15/2/2005, 16:38




Il sondaggio non propone di dare un giudizio di valore sui due spettacoli a confronto, ma di scegliere cosa vedere ,tra i due, in questo momento.
Personalmente, dato che ho visto Tosca una decina di volte e Notre Dame una sola, due anni fa, opto per Notre Dame, solamente però recitata dal primo cast originale.

francal
 
Top
Lisi
view post Posted on 15/2/2005, 16:48




Adoro Vittorio in Scarpia, ma dato che l'ho visto per BEN 2 e dico 2 VOLTE (SIGH!!!!), sceglierò Notre Dame dove Vittorio/Frollo per me esiste solo tramite video.
 
Top
Marta B.
view post Posted on 15/2/2005, 16:56




Vada per Tosca...
 
Top
Lisadiparma
view post Posted on 15/2/2005, 17:51




Molto indecisa.............
Moltisssssimooooo

Lisa

 
Top
NdB-Magik Freiheit
view post Posted on 15/2/2005, 18:18




non ho mai visto Vittorio su un palcoscenico, né in Tosca né in Notre Dame.
Notre Dame l'ho visto due volte...
Tosca neppure una.
Ma sapete che vi dico? Il primo amore non si scorda mai...
forse è questa la risposta che aspettavi, Spooky? Lo so, è banale e scontata ma è così... è il nostro grande amore, il MIO grande amore... è Notre Dame.
 
Top
grazia++
view post Posted on 15/2/2005, 19:03




Io ho votato Notre Dame per il semplice motivo che non ho mai visto Vittorio dal vivo nel ruolo di Frollo (mentre l'ho potuto ammirare 5 volte nei panni di Scarpia!). Ciò non toglie, comunque, che andrei di corsa a vederlo, per la sesta volta, anche in Scarpia....
 
Top
Maura B.
view post Posted on 15/2/2005, 19:06




Dunque ... ho votato Tosca
Perchè ... perchè per me ha voluto dire una grande svolta
Perchè è una cosa tutta italiana
Perchè lì Vittorio ha dimostrato di essere un grandissimo attore e nn solo un grandissimo interprete
Perchè è molto particolare
Perchè nn mi piace nè Dalla nè Cocciante ma devo riconoscere a Dalla un grandissimo coraggio ad affrontare l'opera lirica "più amata"
Last but not least ... perchè ho conosciuto molti di voi
 
Top
Antonella"Frollo"
view post Posted on 15/2/2005, 19:09




Io voto per Notre Dame de Paris, con il cast originario, dato che l'ho vista 1 volta sola con tutti gli artisti diversi (escluso Giò di Tonno), mentre Tosca l'ho vista 3 VOLTE, sempre con e per il nostro Vittorio...
 
Top
39 replies since 15/2/2005, 14:50   460 views
  Share