Promo Bernadette a Roma

« Older   Newer »
  Share  
solly60
view post Posted on 23/12/2008, 11:32




Bella serata... rivedere tanta gente dopo tempo... bella serata! :love:
Lo spettacolo non so ancora... anche perchè in una veste ridotta, anche per problemi di spazio, è un pò difficile esprimere un'opinione. Inoltre ero con l'ansia di vedere Vitto entrare, quindi...
I brani non mi dispiacciono e, inutile dirlo, quelli che mi hanno colpito di più... sono i due interpretati da Vittorio, anche perchè... con tutto il rispetto per gli altri interpreti, bravi... NON CE N'E' PER NESSUNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wub: :wub:
E non credo di essere di parte... no... non sono di parte!!!!!!!!!!!!!!! VITTORIO E' QUALCOSA CHE VA AL DI LA DI OGNI ASPETTATIVA E DI OGNI POSSIBILE PARAGONE!!!!!!!!!!!! :wub:
Poi la magia di un Tetaro come il Sistina, seppur in una piccola parte del palco (occupato dalle scenografie dello spettacolo in cartellone)... che dire... per me quel Teatro ha un significato perticolare e ascoltare e vedere Vitto li... non posso descriverlo!
Gli attori, che non so se sono i titolari dei ruoli, mi sono piaciuti molto, così come anche i ballerini, molto bravi e preparati, che si sono esibiti in piccole coreografie ma molto suggestive (lo spazio certamente non aiutava); uno stile che a me personalmente piace molto e in quello che ho visto emergeva soprattutto un'ottima preparazione tecnica, oltre che la qualità delle coreografie.
I cantanti quasi ... tutti bravi, ma ripeto... quando entra in scena Vitto... no, non c'è storia... quando inizia a cantare, la potenza della sua voce, l'anima che fuoriesce da ogni piccolo gesto, da un'espressione... da ogni nota... no NON C'E' STORIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mitico oltre ogni limite... e per l'ennesima volta...
GRAZIE VITTORIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
franca
view post Posted on 23/12/2008, 12:03




Grazie, Solly! :wub:

franca
 
Top
Dani64
view post Posted on 23/12/2008, 15:53




Aggiungo qualche immagine al commento di Laura...Veramente una bella serata e una soddisfazione immensa vedere la reazione di tutto il pubblico all'ingresso in scena di Vittorio... che applausi...sembrava venisse giù il teatro. E' stato incredibile e davvero quando sul palco c'è lui non c'è storia. Splendidi i due brani che ha cantato, perfetti per lui: mi ha emozionata tantissimo...

image
image

A giudicare dal sorriso e da come gli brillano gli occhi direi che anche il Titolare a fine spettacolo era soddisfatto... :wub:

image

Fuori dal teatro...

image
 
Top
Spooky
view post Posted on 23/12/2008, 16:06




CITAZIONE (Dani64 @ 23/12/2008, 15:53)
image

Vittò, come sei bello... :)

Spooky


 
Top
shyanneyuu
view post Posted on 23/12/2008, 16:09




Ieri ho passato una serata piacevolissima. Era tanto che non sentivo Vittorio cantare: gli avvenimenti, i problemi e i dolori degli ultimi mesi mi hanno fatto sicuramente assaporare con particolare gioia i diversi momenti dello spettacolo, e in special modo del nostro Vittorio. Mi ha fatto uno strano effetto vedere i funs entrare e raccogliersi nel foyer del Sistina: non ci ero mai andata neanche con Spooky o altri funs romani. Non avevo alcuna aspettativa sullo spettacolo, in fondo sono andata più per vedere Vittorio su questo palco che non per la situazione generale, ma mi sono piacevolmente ricreduta. Ho apprezzato l'alternanza attore/cantante per un medesimo ruolo, così mi sono potuta godere tranquillamente Renato Cortesi, ottima voce narrante e, ovviamente, la sua controparte canora. La storia aveva diversi punti in cui poteva cadere nello stucchevole e non era ricca di alti e bassi, ma è stata invece egregiamente condotta, con piccole aggiunte che mantenevano costante un certo interesse da parte dello spettatore. Ho trovato un pò di confusione iniziale e non ho collocato bene alcune canzoni, così come non sono riuscita a comprendere il significato dei parallelepipedi rossi alle estremità del palco. Ma le parti recitate erano molto scorrevoli, Bernadette era davvero dolce senza risultare melensa, ed anche gli altri erano ben coordinati mantenendo una certa fluidità di insieme. Lalo è stato bravissimo in un ruolo perfettamente adatto al suo temperamento, e ha ricevuto un largo consenso più che meritato; ma anche Graziano mi ha colpito positivamente: mi è piaciuto soprattutto il suo intenso ma non esagerato entusiasmo per questo lavoro, è bello vedere qualcuno che crede così fortemente in un progetto, senza passare in primo piano ma lasciando lo spazio e ringraziando sentitamente chi ha permesso che il tutto potesse prendere forma e diventare reale. Poi Vittorio. E' entrato sul palco ed io ho visto realizzarsi un piccolo desiderio: vedere Vittorio esibirsi sul palco del teatro Sistina, del "mio" teatro, che ho tanto amato e tanto amo, con alti e bassi, con gioia e malinconia, con soddisfazione e talvolta arrabbiatura. Quel prezioso palco ha ospitato finalmente il 'mio' Vittorio, ed anche se era solo una porzione del palco a disposizione per Bernadette, lui era lì, ed io guardavo le tende, dai tipici colori sistiniani, i palchetti laterali, poi spostavo lo sguardo su Vittorio, sui riflettori in alto, e il pensiero volava a quel magico giorno in cui sono salita sul palco del Sistina e ho guardato la platea, e vedo ora Vittorio proprio nello stesso punto, e la sua splendida voce che riempie questo spazio storico. L'ho visto alzare gli occhi e assaporare la vista intera del teatro, ho tentato invano di immaginare quali potessero essere i suoi pensieri, la sua emozione, ma, sicuramente, potevo sentire distintamente la mia, scandita da una commozione che mi ha permesso di cogliere e fissare questi momenti nella memoria. Il secondo tempo è stato emotivamente più tranquillo, Gabry aveva scritto che Vittorio avrebbe cantato solo una canzone, quindi aveva già concluso il suo intervento, ma quando Cortesi stava terminando il suo pezzo finale ho pensato a quanto sarebbe stato bello se lo spettacolo fosse terminato con un brano cantato, invece che recitato: ed eccolo lì, inaspettatamente Vittorio rientra sul palco e canta. Stavolta l'emozione era dominata, e ho assaporato la magia di Vittorio, del suo modo di interpretare un brano, vivendolo, esaltando l'emozione insita in esso, e rendendo prezioso ogni suo momento. E' stato bellissimo!
Spero di poter rivedere presto Vittorio e sentirlo cantare anche più a lungo, ma il sogno del Sistina è ormai mio, tutto mio, ed è diventato, da una magica realtà, un ricordo unico.

A Vittorio vorrei fare mille complimenti, che i suoi rimproveri mi hanno impedito di portare a termine (!!!), i migliori auguri di un sereno Natale...e vorrei potergli dimostrare che la domanda che mi ha posto ha una risposta sicura, e non può essere che quella.

AUGURI!!


Shyan
 
Top
franca
view post Posted on 23/12/2008, 16:15




Grazie, Laura, come sempre mi hai fatto respirare l'atmosfera della serata e la magia del teatro.

franca
 
Top
Spooky
view post Posted on 23/12/2008, 16:20




Shyan... io posso mettermi d'impegno quanto voglio, ma quando parli di teatro, mi fai sempre commuovere ed emozionare...
Per il resto... sai che mi sentivo così sollevata da tanto? E non c'è bisogno, a volte, di dirle, le cose... si capiscono lo stesso ;)

Spooky


 
Top
Maura B.
view post Posted on 23/12/2008, 17:39




Vecchia pantofola sei una meraviglia quando parli di teatro (e non solo di quello)

Dani sei una fantastica fotografa.

Maura

CITAZIONE (Spooky @ 23/12/2008, 16:06)
CITAZIONE (Dani64 @ 23/12/2008, 15:53)
image

Vittò, come sei bello... :)

Spooky

:lol: Ha scoperto l'acqua calda ... però no, non gliela fo
Per me Vittorio è cmq meglio "senza" cappello

Maura
 
Top
Spooky
view post Posted on 23/12/2008, 19:33




Maura, come sai in fondo io resto sempre una bambina... e le bambine si meravigliano sempre della bellezza :)

Spooky


 
Top
solly60
view post Posted on 23/12/2008, 20:35




Ragazze... con cappello o senza.... il Titolare è una favola!!!!!!!!!!!!!!!! :wub:
 
Top
puffettaerika
view post Posted on 23/12/2008, 20:38




Beh.... hanno già detto tutto!
La nuova opera di Graziano mi è piaciuta molto. Semplice ma intensa.
C'è stata una canzone in cui c'erano dei bambini sul palco che cantavano insieme a Sabrina e Graziano... quella scena mi ha molto commossa.
Belle anche le musiche.
Vittorio eccezionale!
Abbiamo potuto riammirare un po' di Frollo e in certi momenti un po' di Scarpia!
Le canzoni che ha interpretato sembravano proprio fatte per lui e rendeva al massimo sia l'interpretazione che la voce.
Quando mai non rende? :)

Tra il pubblico c'erano anche alcuni personaggi del mondo dello spettacolo tipo Luca Jurman e Steve La Chance da Amici.
Beh... vicino al mio gruppetto c'era Luca Jurman che non applaudiva molto ma quando è entrato Vittorio si è scaldato le mani!!!!
Non solo lui...
Il Sistina ha esultato!!!!

:cart04: :cart21:

Alla faccia di qualcun altro che si dovrebbe fare un esame di coscienza!!!!!!! :angry:

Grazie Vittorio!!!!

:cart05:
 
Top
solly60
view post Posted on 23/12/2008, 20:39




CITAZIONE (Dani64 @ 23/12/2008, 15:53)
image

Grazie Dani!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
franca
view post Posted on 23/12/2008, 21:58




Qualcuno, non molti, si ricorderà di quanto ci siamo divertiti col Vittocappello di Bologna. Il forum era schierato in due partiti ed abbiamo scherzato a lungo, con spensierata allegria. MT aveva "nascosto" l'immagine di Vittorio incappellato nelle pagine del forum ed abbiamo fatto a gara per scovarla...... bei tempi di baldoria, dolce felicità fatta di niente... :D


franca
 
Top
Maura B.
view post Posted on 23/12/2008, 22:00




CITAZIONE (Spooky @ 23/12/2008, 19:33)
Maura, come sai in fondo io resto sempre una bambina... e le bambine si meravigliano sempre della bellezza :)

Spooky

Già ... della mia però non ti accorgi mai ... -_-
Mi sa che bari o che sei di parte ... :woot: :lol: :lol:

Maura
 
Top
LaPrè
view post Posted on 23/12/2008, 22:24




Vi ringrazio davvero di cuore per aver "trasportato" con le parole all'interno del Teatro Sistina anche chi non ha potuto esserci.... :D

Le foto di Dani poi, sono veramente bellissime!!!

Dani, come sempre sai cogliere l'intensità degli sguardi e i sorrisi più belli del nostro Vittorio! :love:

.....anche il mio desktop ringrazia..... ^_^
 
Top
88 replies since 23/12/2008, 11:32   1424 views
  Share