Canzoni e formaggi

« Older   Newer »
  Share  
puffettaerika
view post Posted on 21/6/2009, 16:50




Che freddo, che freddo, che freddoooooooooooo!!!
Ieri sera, i Vitto-fUns erano congelati… :cart18: :cart18: :cart18: :cart18: :cart18:
Solo a pensarci mi rivengono i brividi! BRRRRRRRRRRRR!!! …ma ne è valsa la pena, come sempre.
Una serata insolita, diversa dalle altre.
La cena era a buffet e tutta a base di formaggi. L’unica cosa un po’ scocciante, era che bisognava andarsi a prendere da mangiare, facendo anche un po’ a pugni, mentre il Titolare cantava… Forse con la cena servita ai tavoli sarebbe stato meglio e meno caotico. La gente era distratta e faceva fatica ad ascoltare la musica e poi…le solite persone che si fanno gli affari loro, che ridono e scherzano, non sono mancate…
Morale della favola: per ascoltare l’ugola d’oro, noi adepti non abbiamo mangiato se non qualche boccone, chi più e chi meno, e, chi più chi meno per scaldarsi un po’ ha sbevacchiato…anche un po’ troppo… :lol:
La musica accompagnava i formaggi, spesso si riferiva al luogo da cui arrivavano.
La serata è cominciata con un omaggio a cantautori liguri: “Il cielo in una stanza” di Gino Paoli, “La ballata dell’amore cieco”di De Andrè, “Il nostro concerto” di Umberto Bindi, “Quanto ti ho amato” e “Vieni via con me” di Benigni.
Dopo questo primo blocco di canzoni è stato servito un pasticcio di maccheroni e ancora canzoni…
“That’s amore”, “Emozioni” (da pelle d’oca…), “Me sò magnato er fegato”, “La canzone dei vecchi amanti”, “La voce nel silenzio”, “I migliori anni della nostra vita”, “Tu vuoi far l’americano”…
Poi sono stati serviti dei formaggi francesi che sono stati accompagnati da altri brani come:
“Il tempo delle cattedrali” e una canzone in francese che il Titolare ha saputo cantare con immensa semplicità e naturalezza.
E poi ancora: “ When a man loves a woman”, “Si è spento il sole”, “Flight to the moon”, “Don Raffaè” come accompagnamento al caffè. Probabilmente sono stati cantati altri brani ma al momento non me li ricordo…
E’ stato richiesto il bis e Vittorio ci ha divertiti con una insolita “Bella” cantata a cappella e con l’interpretazione di tutti e tre i personaggi…mancava Esmeralda stesa per terra ed era al completo!!! Eccezionale!
Ad accompagnare Vittorio al piano, un nuovo ma bravissimo pianista: Valentino Fagotto.
Come sempre una magnifica serata in compagnia, piena di buona musica e tanta allegria! :oscil:
Mi fanno proprio bene queste serate! Poi bisogna tornare alla vita reale e lì è un po’ più difficile…
A proposito… Laura, tutto bene le tue coronarie? :cart11:
Cari Vitto-fUns, se non ce ne siamo liberati stavolta, non ce ne libereremo più!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
solly60
view post Posted on 21/6/2009, 17:03




CITAZIONE (puffettaerika @ 21/6/2009, 17:50)
A proposito… Laura, tutto bene le tue coronarie? :cart11:
Cari Vitto-fUns, se non ce ne siamo liberati stavolta, non ce ne libereremo più!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:huh: Le... coronarie? Perchè? Cosa dovrebbero avere... le mie coronarie? :woot: :ehm: :wub:
 
Top
puffettaerika
view post Posted on 21/6/2009, 17:11




Gli hai dato una botta di vita!| :woot:
 
Top
solly60
view post Posted on 21/6/2009, 17:13




CITAZIONE (puffettaerika @ 21/6/2009, 18:11)
Gli hai dato una botta di vita!| :woot:

Non capisco in che... modo! :huh: sempre detto che sei strana Erika ^_^
 
Top
la_barista
view post Posted on 21/6/2009, 17:15




Mi pareva di aver letto da qualche parte che Il Mito è allergico ai formaggi. Gliel'hanno data almeno un'insalatina o lo hanno fatto andare in bianco tutta sera?
 
Top
puffettaerika
view post Posted on 21/6/2009, 17:18




Ha spizzicato qua e là ma non ha mangiato a parte il tiramisù... ;)
Povero Titolare, a digiuno!
 
Top
mary poppins
view post Posted on 21/6/2009, 17:28




Be', però il tiramisù è energetico, bello cioccolatoso! Va bene per cantare.

Erika, grazie per il resoconto! Però, per la cronaca, "vieni via con me" è di Paolo conte, non di Benigni. Ciaoooo!
 
Top
Dani64
view post Posted on 21/6/2009, 17:28




CITAZIONE (puffettaerika @ 21/6/2009, 18:18)
Ha spizzicato qua e là ma non ha mangiato a parte il tiramisù... ;)
Povero Titolare, a digiuno!

Diciamo che abbiamo tutti "spizzicato" qua e la... :lol:
 
Top
puffettaerika
view post Posted on 21/6/2009, 17:30




Hai ragione, Silvia!
Per questa volta non mettetemi un'insufficienza! :)
 
Top
solly60
view post Posted on 21/6/2009, 17:38




CITAZIONE (mary poppins @ 21/6/2009, 18:28)
Be', però il tiramisù è energetico, bello cioccolatoso! Va bene per cantare.

Erika, grazie per il resoconto! Però, per la cronaca, "vieni via con me" è di Paolo conte, non di Benigni. Ciaoooo!

Silvia... quella ragazza è una battaglia persa, non darti pena! :lol:
 
Top
solly60
view post Posted on 21/6/2009, 17:58




Vabbè, scherzi a parte... parliamo della serata!
Bellissima, meravigliosa, particolare... unica! E con Vittorio impossibile potesse essere diversa! :wub:
Solo lui può riuscire a coniugare canzoni e... formaggi con classe e professionalità!
Una serata particolare, per questo abbinamento "cibo - musica" che è stata estremamente piacevole, per il cibo, ed emozionante a non finire per.. le canzoni. :wub:
E poteva essere diversamente? Conoscete altri che oltre ad avere una voce sublime, una personalità straripante possano riuscire a condurre scherzosamente, professionalmente ed artisticamente una tale serata? Il nome è uno e sempre uno: Vittorio!
Già da tempo avevo raggiunto la convinzione che Vitto fosse in grado, in campo artistico, di fare al massimo qualunque cosa, ma lui continua ogni volta a rafforzare questa mia convinzione. Ero scettica quando lessi il titolo della serata "canzoni e formaggi"... ma quando c'è Vittorio coinvolto... non esiste scetticismo, ma solo certezze!!!!! :rolleyes:
Ed un'altra certezza è il mio grazie a quest'artista sublime, a quest'uomo eccezionale... grazie Vittorio!
Vero che la temperatura era un pò... anomala per il periodo, freddina alquanto ma... la voce di Vitto può tranquillamente operare un miracolo in tal senso!!! :P Infatti, dopo un pò, pur non bevendo una goccia di vino... contrariamente a qualcuno di "nostra" conoscenza... ^_^ il freddo, come per magia, era svanito! :cart11: ;) :wub: :lol:
 
Top
Maura B.
view post Posted on 21/6/2009, 18:03




Grazie mille a tutti per il racconto e le canzoni.

P.S. Stavolta, vista l'allergia del titolare ai formaggi, siete stati "tutti insieme appassionatamente" a pizzichi e bocconi. Spero che oltre a lui anche voi siate almeno riusciti a mangiarvi un tiramisù che mi sa visto il tempo ci stava a pennello

Maura
 
Top
Dani64
view post Posted on 21/6/2009, 18:21




Allergia ai formaggi? :huh: e il mascarpone del tiramisù? :lol:
 
Top
solly60
view post Posted on 21/6/2009, 18:25




CITAZIONE (Dani64 @ 21/6/2009, 19:21)
Allergia ai formaggi? :huh: e il mascarpone del tiramisù? :lol:

:lol: :lol:
 
Top
la_barista
view post Posted on 21/6/2009, 18:26




Ops, magari sono io che mi ricordo male questa storia del formaggio. Ormai ho un numero imprecisato di amici/conoscenti con varie intolleranze alimentari, e devo aver perso il conto..
 
Top
41 replies since 21/6/2009, 16:50   402 views
  Share