Juliet Letters di Matteucci performed Costello, Centro San Gaetano Padova 31 ottobre

« Older   Newer »
  Share  
Romeo_
view post Posted on 31/10/2009, 14:01




Io per intanto comincio con un articolo apparso sul Mattino di oggi . Spero di buon auspeicio per lo spettacolo di stasera
:)

image
 
Top
Dani64
view post Posted on 31/10/2009, 14:21




Grazie, Pier! A dopo allora... :)
 
Top
Erikanterina!
view post Posted on 31/10/2009, 15:53




Quanto mi piacerebbe poter essere presente ma non sarà possibile! :cry:
 
Top
martin caine
view post Posted on 1/11/2009, 11:13




Vedo che l'articolo è stato di buon auspicio! ^^
 
Top
Dani64
view post Posted on 1/11/2009, 13:51




E io comincio con qualche immagine...

Appena ForumFree ricomincia a funzionarmi. Nel frattempo...

Una cosa magnifica, lo spettacolo di ieri sera. Una cosa particolarissima, sicuramente non facile ma assolutamente emozionante. Sul palco Vittorio e il quartetto d’archi Paul Klee, come scenografia soltanto un fondale luminoso che cambiava colore ed atmosfera ad ogni pezzo. Sparse a terra sul palco e appoggiate sui due leggii tante buste contenenti le famose lettere che Vittorio raccoglieva, apriva e leggeva, o meglio cantava, seguendo un percorso soltanto apparentemente casuale. Una trovata scenica azzeccata che ha dato un tocco di originalità allo spettacolo.
Durante la serata mi sono chiesta più volte quale immenso talento ci voglia per riuscire a portare in scena una cosa del genere…Penso che soltanto Vittorio avrebbe potuto. I musicisti sono straordinari, veramente eccezionali ma Vittorio riesce sempre a stupirmi… Il lavoro pazzesco di traduzione e adattamento dei testi che ha fatto, la naturalezza con cui ha interpretato brani bellissimi ma allo stesso tempo difficili, le sue doti vocali fuori dal comune e al tempo stesso la sua innata capacità di immedesimarsi anche fisicamente nelle cose che interpreta mi hanno lasciata ancora una volta senza parole. Vittorio ha saputo dare quel qualcosa in più a questo spettacolo, facendone, a mio parere, un piccolo capolavoro. Spero che la cosa abbia un seguito, cioè che possa essere rappresentata ancora e che abbia la fortuna che merita. Soprattutto che in molti possano avere il piacere di conoscere un’altra sfaccettatura del grandissimo talento di Vittorio.

Per ora non riesco a postarle in altro modo quindi mi limito a queste
...





Edited by Dani64 - 1/11/2009, 17:34
 
Top
martin caine
view post Posted on 1/11/2009, 14:05




I'm waiting...sì ogni tanto non va neanche a me, mi dice che il file è troppo grosso quando è visibilmente falso!
 
Top
solly60
view post Posted on 1/11/2009, 18:07




:wub: :wub: :wub:
Grazie Dani! :rolleyes:
 
Top
franca
view post Posted on 1/11/2009, 18:10




Molto intense e bellissime! Grazie, Dani!

franca
 
Top
puffettaerika
view post Posted on 1/11/2009, 19:01




Uno spettacolo molto emozionante e diverso da tutti gli altri. Più volte mi è venuta la pelle d'oca... se le avessi solamente lette non so se mi avrebbero fatto questo effetto: credo che la musica e la voce di Vittorio abbiano dato a queste parole scritte su della semplice carta, una voce, un anima viva. Le interpretazioni sempre diverse, queste lettere sparse sul palco...il tutto mi ricordava una vecchia casa, ma è solo la mia immaginazione... Tanti temi, tutti diversi, alcuni toccanti come la lettera di una soldatessa, altri grotteschi come un'altra che parlava del patto con il diavolo... la bravura di Vittorio nel trovare un filo logico per la lettura delle lettere, non facile visto lo stile nonsense di alcune. Uno spettacolo difficile da costruire ed interpretare, ma efficace e toccante a tutti gli effetti, anche con dei pizzichi di buona ironia.
Spero che possa avere un seguito e che molte altre persone abbiano la possibilità di ascoltarlo.
 
Top
view post Posted on 1/11/2009, 19:35
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Grazie a tutti per le foto ed i resoconti! :wub:
 
Top
ManuelaP
view post Posted on 1/11/2009, 20:34




Grazie per i resoconti, e grazie per le foto di un bellissimo Vittorio sul palco, mi fanno venire i brividi solo a guardarne l'espressione..
Se dovessero ripetere l'evento voglio esserci assolutamente! Speriamo, non solo per me ma soprattutto per Vittorio che se lo merita.


Manu
 
Top
iris22
view post Posted on 1/11/2009, 20:35




grazie ragazzi!!!!!!!
 
Top
franca
view post Posted on 1/11/2009, 20:40




Ho letto che lo spettacolo è stato interessante e non stento a crederci, che Vittorio è stato straordinario e non stento a crederci, che la messa in scena è stata di grande suggestione e non stento a crederci. La tipologia mi sarebbe interessata e sono andata anche a cercare su youtube i pezzi originali ma il fato ha voluto che non poterssi partecipare all'evento. Posso fare qualche domanda? Innanzitutto è stato problematico entrare?C'era fila, folla, ressa, calca ecc ecc? Che tipo di pubblico è intervenuto? Hanno applaudito calorosamente? Chi c'era tra i fUns? I pezzi erano tutti cantati o anche recitati? Dai resoconti non risulta chiaro. Confrontando la versione italiana con quella originale, che differenze avete riscontrato, sempre che qualcuno sia andato a vedere Costello su youtube. Chiedo questo per rendermi conto di cosa abbia portato in più il lavoro e soprattutto l'interpretazione di Vittorio. Poi gli avete parlato? Avete sentito le sue impressioni su questo spettacolo così diverso dal solito? Ringrazio anticipatamente chi vorrà soddisfare la mia curiosità.

franca
 
Top
puffettaerika
view post Posted on 1/11/2009, 21:01




CITAZIONE (franca @ 1/11/2009, 20:40)
Ho letto che lo spettacolo è stato interessante e non stento a crederci, che Vittorio è stato straordinario e non stento a crederci, che la messa in scena è stata di grande suggestione e non stento a crederci. La tipologia mi sarebbe interessata e sono andata anche a cercare su youtube i pezzi originali ma il fato ha voluto che non poterssi partecipare all'evento. Posso fare qualche domanda? Innanzitutto è stato problematico entrare?C'era fila, folla, ressa, calca ecc ecc? Che tipo di pubblico è intervenuto? Hanno applaudito calorosamente? Chi c'era tra i fUns? I pezzi erano tutti cantati o anche recitati? Dai resoconti non risulta chiaro. Confrontando la versione italiana con quella originale, che differenze avete riscontrato, sempre che qualcuno sia andato a vedere Costello su youtube. Chiedo questo per rendermi conto di cosa abbia portato in più il lavoro e soprattutto l'interpretazione di Vittorio. Poi gli avete parlato? Avete sentito le sue impressioni su questo spettacolo così diverso dal solito? Ringrazio anticipatamente chi vorrà soddisfare la mia curiosità.

franca

Prof! Mi offro volontaria e rispondo all'interrogazione :lol:

1) Non è stato problematico entrare anche perchè eravamo all'auditorum alle 19.30, quindi siamo stati i primi a varcare la soglia!
2) Di gente ce n'era e credo sia entrata tutta. La sala era in un seminterrato e non siamo più saliti all'entrata. Comunque, a parte qualche posto qua e là, l'auditorium era pieno...
3) Il tipo di pubblico mi sembrava simile a quello delle altre serate.
4) L'applauso partiva istantaneamente alla fine di ogni pezzo, a volte appena Vittorio finiva di cantare e il quartetto continuava a suonare la fine del pezzo. Alla fine c'era anche qualcuno in piedi.
5) I fUns: io, Daniela, Pier e Teresa, Grazia, Alessandra e Nicola, Silvia mary poppins, Lorella, Gabry e Davide
6) I pezzi erano tutti cantati, un cantato-recitato...
8) Io non posso fare dei paragoni perchè non ho volutamente guardato nulla prima di ieri anche se leggevo che qualcuno di noi si era documentato da youtube. Dopo quello che ho visto e sentito ieri sera non ne sento neanche il bisogno.
9) Vittorio era al settimo cielo. Molto contento e soddisfatto della risposta del pubblico, del suo lavoro e della riuscita dello spettacolo. :cart05:

Spero ti averti soddisfatta.
 
Top
49 replies since 31/10/2009, 14:01   758 views
  Share