Recital, Mogliano 6 Novembre 2009

« Older   Newer »
  Share  
Dani64
view post Posted on 7/11/2009, 15:44




Le uniche foto di ieri sera che sono venute...Ieri sera ho fatto un piccolo disastro... :lol:
Per fortuna c'è Pier, comunque...


 
Top
Maura B.
view post Posted on 7/11/2009, 17:44




Questo è il forum di Vittorio no?
Bene
Vivo per Lei.
L'ha cantata ieri sera.
Parliamone.
Come dice giustamente Lab, nn c'è FB che tenga
Le emozioni su FB non le posso scrivere, mai
Il dolore su FB non lo posso scrivere.
Io non mi posso scrivere li.
Qui io posso.
Sempre
Anche se nessuno legge.
Vivo per Lei?
E' chiaramente in una tonalità per Vittorio non esattamente facile
Ma lui ha la tecnica che ha.
Questo "chiaramente" lo dimostra.

Maura
 
Top
NdB-Magik Freiheit
view post Posted on 7/11/2009, 17:49




Ura :wub:
 
Top
view post Posted on 7/11/2009, 18:06
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Grazie Dani.
 
Top
solly60
view post Posted on 7/11/2009, 18:11




CITAZIONE (Dani64 @ 7/11/2009, 15:44)
Le uniche foto di ieri sera che sono venute...Ieri sera ho fatto un piccolo disastro... :lol:
Per fortuna c'è Pier, comunque...

(IMG:https://image.forumfree.it/1/7/3/8/7/0/6/1257604868.jpg)
(IMG:https://image.forumfree.it/1/7/3/8/7/0/6/1257604910.jpg)

Grazie Dani!
Che hai combinato con la macchinetta? San Servolo 2... la vendetta? :lol:
 
Top
blackeyes
view post Posted on 7/11/2009, 18:12




Che bisogno c'è d'andare a Mogliano quando un preziosissimo Pier con la sua telecamera ci mette in prima fila......Grazie Pier...


Sto ascoltando Vivo per lei...............ho la pelle d'oca!
 
Top
Dani64
view post Posted on 7/11/2009, 18:35




CITAZIONE (solly60 @ 7/11/2009, 18:11)
CITAZIONE (Dani64 @ 7/11/2009, 15:44)
Le uniche foto di ieri sera che sono venute...Ieri sera ho fatto un piccolo disastro... :lol:
Per fortuna c'è Pier, comunque...

(IMG:https://image.forumfree.it/1/7/3/8/7/0/6/1257604868.jpg)
(IMG:https://image.forumfree.it/1/7/3/8/7/0/6/1257604910.jpg)

Grazie Dani!
Che hai combinato con la macchinetta? San Servolo 2... la vendetta? :lol:

No, nessun problema tecnico della macchina...Solo colpa mia...
 
Top
ManuelaP
view post Posted on 7/11/2009, 21:08




Ieri sera è stato uno spettacolo fantastico, a cui non avevo ancora avuto occasione di partecipare. Ora ho conosciuto anche questo Vittorio e mi domando e dico: ma quante altre facce ha quest'uomo? Mi sa che non finirò di scoprirlo tanto presto..

Comincio subito col ringraziare Grazia ed Erika che sono state le mie compagne di stanza e chiedo scusa per le scampanate ad ogni ora della notte (eh sì, Laura se non te l'hanno ancora detto, la villa-albergo indovina dove era? Di fronte all'unica chiesa del paese! :angel: Destino..).
E nonostante mi fossi automunita di cartine ben dettagliate sulla strada, all'arrivo alcune vie erano chiuse per una sfilata e ho dovuto fare un pò di giri a caso, mentre per arrivare alla filanda la sera ho seguito le indicazioni che mi aveva dato una signora il pomeriggio, facendoci fare la stradina di campagna..
Ma fortunatamente, all'alba delle 20.59 siamo giunte alla filanda dove al primo tentativo di parcheggio è arrivato di corsa un tipo dicendoci di spostarci perchè era l'uscita dell' Artista, ripetendomelo cinque o sei volte, e ho pensato "Vittorio che parcheggiatori premurosi che ha!"
Una volta dentro ecco i Vitto-funs che a turni rispondono sempre alla chiamata del piacere, tutti schierati lungo la prima linea: oltre me, Erika e Grazia ecco Dani, Lorella, Alessandra e Nicola, Franca e Mauro, Pier (per te medaglia al braccio fermo!) e Teresa, Laura (la Prè) e consorte e dietro di noi Gabry e Davide. Tra l'altro prima che Vitto salisse sul palco c'era nelle retrovie pure un cagnolino che abbaiava!
Io faccio una corsa alla ricerca del bagno, e al ritorno quando rientro nella sala, mi trovo davanti Vittorio che parla con gli organizzatori, mi guarda... sorride.. (il fatto che ormai mi riconosca mi riempie di gioia) e mi fa solo l'occhiolino. Anche se il locale è freddo al limite della sopportazione, il saluto di Vittorio mi provoca delle piacevoli vampate di calore che dureranno per una ventina di minuti!
Poi finalmente arriva Valentino, il pianista che accompagnerà Vittorio, e Lui, che sale sul palco, fa un lieve cenno e inizia subito a cantare. Percorre la strada della musica che gli ha lasciato il segno, il Tempo delle cattedrali, poi Per Te (per quel pò di volte che l'ho visto fare sta canzone, mai una volta che UNA parola sia uguale ad un'altra!) Amore Disperato, che cantata da lui..dal vivo...... 'mazza che colpo......... :cart10: poi in queste occasioni ha la possibilità di rendere ancora più grottesco il Suo Scarpia e si lascia completamente andare alla follia, e alla fine riecco il guascone che intrattiene e calibra le battute e i momenti di ilarità, dilagante ieri sera, con momenti di grande serietà come l'interpretazione stupefacente de "'A livella" e poi un monologo dal Cyrano de Bergerac, commovente, straziante, mi sono sforzata per ricacciare la lacrimuccia. Una divertentissima "Me so magnato er fegato" che ha fatto sbellicare tutta la sala, e molte altre.
Un Vittorio a briglia sciolta, auto-ironico, allegro, carico.. A tratti sembrava di assistere ad un mini cabaret. Tra un pezzo e l'altro, quando Vitto racconta 'la rava e la fava', come direbbe la Maionchi, di ogni canzone mi sono trovata più volte con le lacrime agli occhi dal ridere! Come con la risata del bambino nel momento di silenzio durante una canzone e Vitto che gli ha risposto con un'altra risata per poi ricominciare a cantare.. non so quanto ho riso!!!!
Ma purtroppo il Signor Tempo non deve essere amico di Vittorio perchè scorre ad una velocità direi decisamente ingiusta! Pensavo di essere seduta da una mezz'oretta quando ha annunciato l'ultimo brano. L'ultimooo????? E in effetti erano le 11, ma l'ultima canzone è stata bellissima. I migliori anni della nostra vita dove Vittorio ha invitato tutti a cantare con lui, che mettendo da parte il microfono ha cantato come tutti noi. E anche senza l'amplificazione la sua Voce sovrastava tutte le altre.
Un mare di applausi durante tutto lo spettacolo, la gente entusiasta, delle signore dietro di me non hanno fatto altro che elogiarlo e dire 'Che bravo! Che bello! (non so se lui o lo spettacolo :P ) Ne è valsa proprio la pena venire!" e così via. Che soddisfazione, anche negli occhi di Vittorio, che gioia!
Appena si è liberato un attimo è passato a salutarci uno per uno, e mi sono appena ricordata di una cosa che ha detto all'inizio, dopo la prima canzone, quando ha ringraziato tutti, in modo particolare i Suoi funs più affezionati che lo seguono sempre e questo gli riempie il cuore di gioia..

A fine serata però è dovuto scappare al volo, e noi siamo andati alla ricerca di una pizzeria dove si è potuto chiacchierare del più e del meno.. vabbè, io non chiacchiero molto, ma sono un'ottima ascoltatrice -_- :D .
E dopo gli ultimi saluti eccoci ritornare alla villa, tra l'altro abbiamo dovuto sfruttare il navigatore di Davide per riportarci lì per la strada giusta! Anche perchè saputo della sistemazione principesca che avevamo trovato la Gabry non s'è fatta sfuggire l'occasione, fermandosi anche loro.
Infine tutte a nanna, con Erika che rideva nel buio ripensando alle mie facce lacrimanti/estasiate alle battutacce di Vittorio... :woot:

Grazie ancora a tutti, immensamente a Vittorio!

Manu

PS: "dlin dlon, piccolo spazio pubblicità" (eheh! Sentito da Lui fa troppo ridere), ieri Vittorio ha detto che non essendoci il secondo cast, in TUTTI gli spettacoli (collassi permettendo) ci saranno sempre loro! Quindi chi temeva di non vederlo si tranquillizzi!

Edited by ManuelaP - 7/11/2009, 23:23
 
Top
franca
view post Posted on 7/11/2009, 22:39




Manu, che bel resoconto!
Ah ,hai trovato un ammiratore ieri sera.....Mauro!

franca
 
Top
solly60
view post Posted on 7/11/2009, 22:45




Grazie "Suor" Manu! :rolleyes: ;)
 
Top
ManuelaP
view post Posted on 7/11/2009, 23:09




:lol: Franca non essere gelosa però!!


Manu
 
Top
Gabry-
view post Posted on 7/11/2009, 23:26




Franca gelosa? Se vuole che Mauro continui ad accompagnarla alle vittotrasferte, bisognerà pure che ci sia qualcosa di piacevole da guardare anche per lui, no? :D
 
Top
ManuelaP
view post Posted on 8/11/2009, 06:30




Per chi si è già guardato i video della serata grazie a Pier.... L'esilarante Dean Martin di cui parla Vittorio!!

https://www.youtube.com/watch?v=M69o5T4aqQ0&feature=related


Manu
 
Top
franca
view post Posted on 8/11/2009, 11:57




Mi piacciono particolarmente le serate di Vittorio quando mi portano a scoprire posti suggestivi. Sabato,dopo un tranquillo e breve viaggetto in macchina, siamo arrivati in un albergo immerso nel verde e nel silenzio. L'oscurità della sera ci ha distolto dall'andare in giro però il mio santo protettore, San Culazio, mi ha fatto scoprire che a cento metri c'era un ristorante Slow Food, dove abbiamo trascorso piacevolmente il periodo di attesa, onde evitare che fastidiosi borborigmi disturbassero poi il fluire armonioso della musica.
Giunta l'ora, ci siamo avviati verso la Filanda Motta: un esempio pregevole di recupero di architettura industriale. Abbiamo trovato subito dove dirigerci dopo aver visto un cartellone col nome Vittorio Matteucci, rischiarato da un lumino collocato sotto. Mauro si è messo subito la mano in tasca per uno spontaneo gesto scaramantico....abbiamo seguito una fila di lumini incartocciati artisticamente ed eccoci arrivati alla meta. Veniamo dirottati al piano terra ma io, occhieggiando curiosa, dopo aver visto un gruppetto di fUns già piazzato in sala, ho delegato Mauro ad occuparsi dell'iscrizione e dei biglietti e mi sono fiondata dentro anche senza autorizzazione. Ho sfidato a suo tempo la security di Zard, quindi è stato tutto facilissimo. San Culazio mi ha fatto trovare una sedia libera di fronte al microfono: il mio tradizionale posto dell'ugola ma senza il tradizionale strepito delle galline padovane. Tra chiacchiere amene intanto la sala si riempie, e come si riempie! Pubblico folto e curioso, attento ed entusiasta: il pubblico che Vittorio merita sempre.
Arriva lui ed è subito circondato da fans ed ammiratori ma nella ressa lo distinguo chiaramente: un nero Corvo in mezzo ai piccioni. Mi sono venuti subito in testa i versi del Corvo di Poe: Nevermore....nevermore.....nevermore...Vittorio non è nero cupo, è nero luminoso, mi si consenta l'ossimoro, che si staglia sempre nitido ovunque, anche in mezzo alla folla. Inizia il concerto che ripercorre il suo repertorio che ormai conosco, con in più qualcosa di nuovo. Vittorio non è un format, rivive ogni volta la sua musica in modo originale, colorando l'interpretazione con lo stato d'animo del momento, passando con disinvoltura e senza bruschi stacchi dal registro drammatico al patetico, dal sentimentale al comico, legando i vari momenti con interventi sagaci, ammiccanti, chiarificatori, avvincendo così il pubblico con la magia della sua abilità canora ed attoriale. Chi lo conosce lo ritrova con un piacere rinnovato e chi non lo conosce scopre con meravigliato stupore un artista di indiscusso valore. Gli applausi sono stati tanti e calorosi, convinti, affettuosi.
Io, che detesto i massaggi al corpo, amo farmi massaggiare l'anima dalla musica e Vittorio in questo è un maestro: mentre lo ascolto riesco ed entrare in una dimensione di pace e serenità che scioglie i nodi del mio cuore e mi trasporta fuori dal tempo.
Come al solito la serata finisce troppo presto e come al solito, salutato il Titolare, ci ritroviamo in piedi nell'umidità della sera, a chiacchierare nell'attesa di prendere una decisione. Poi, presa finalmente la decisione, noi funs storici ci imbarchiamo in una carovana di macchine per raggiungere una pizzeria dove gli affamati si sono potuti ristorare e gli assetati han fatto loro lieta compagnia. Un modo ormai tradizionale per concludere una bella serata. Poi tutti a dormire, cullati chi dalle campane, chi dagli echi della musica. :lol:

franca
 
Top
view post Posted on 8/11/2009, 13:19
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Non so come ringraziare tutti per i resoconti, le foto e tutto il resto del materiale.
Grazie, grazie ed ancora grazie. :love:
 
Top
60 replies since 7/11/2009, 15:44   836 views
  Share