Stage a Carpenedolo 28 marzo 2010

« Older   Newer »
  Share  
ManuelaP
view post Posted on 29/3/2010, 21:11




Non so più cosa inventarmi per non essere ripetitiva!
Un Vittorio come sempre pieno di energia, simpaticissimo, umile, burlone, appassionato....
Una passione che si riflette anche nei ragazzi che salgono sul palco. Tutti molto bravi, ma alcuni più degli altri. Come una ragazza che all'inizio ha cantato.. (non ricordo più!! :o: ) la ragazza col fiorellino in testa, che ci ha fatto emozionare, alcune fino alle lacrime! O una "quasi parente" di Vitto che si chiamava Matteucci, che non era la voce più bella ma ha colpito profondamente Vittorio, dicendole che lei era un'interprete.
Ad un certo punto, mentre canta un ragazzo, viene indietro per guardarlo meglio e si siede sul bracciolo della prima poltrona della mia fila, io sono sulla terza; sento una pressione sul braccio, mi giro e c'è Vitto che mi saluta con un bel sorriso e mi chiede "Come stai?".. Tralascio di raccontarvi i successivi cinque minuti!
C'erano molte ragazze giovani, sui 15/17 anni, e a volte Vitto per spiegare una cosa particolare prendeva ad esempio dei cantanti giovani, dimostrando di conoscere proprio tutto, dalla A alla Z, senza disdegnare nulla.
Poi ad assistere c'erano anche delle persone adulte (forse i genitori..) che ogni tanto si scompisciavano dalle risate!
Come quando, dopo che un ragazzo ha cantato 'Luna', dice che la U è una vocale più facile da cantare sulle note alte, e che sarebbe diverso invece farlo con la A.. E si è immaginato Gringoire tutto infreddolito con i candelotti al naso che canta "Laaanaaa..."
Poi la sorpresa a Laura :D , ma questa la racconta lei.. (sei stata fortunata che sono entrata dopo e non ho ripreso il tuo momento magico!)
Una ragazza che ha cantato 'At last' e Vitto ha ricreato l'atmosfera dei locali pianobar americani degli anni '40, ha chiamato sul palco due coppie di ballerini ("L'occasione fa l'uomo ballerino!"), un ragazzo a fare il pianista suonando per finta il pianoforte a coda con una convinzione degna di nota da Vittorio, poi è andato in corridoio ed è rientrato con in mano un tavolo che ha posizionato sul palco dove ha chiamato anche due avventori, che devono avventare o 'panterare', ed è un peccato che una delle Avventrici non sia stata la nostra Jozie.. :rolleyes: :lol:
Una domanda, chi è che canta in originale 'Alleluja'?
Alle fine ha detto che doveva scappare perchè aveva 'questo spettacolo' da fare e chiede "C'è qualcuno che viene stasera?" Chissà perchè guarda verso il fondo.. -_- vede tutte le nostre mani alzate e dice qualcosa tipo 'Fuguriamoci!!' e ride!
Dopo aver ritirato gli attestati di partecipazione, e dopo la mia piccola gioia di aver dato a Vitto l'indirizzo esatto del teatro, parte la mini processione che ci porta al JCS.. ma questo è un altro resoconto!

Manu
 
Top
Gabry-
view post Posted on 29/3/2010, 22:19




Halleluja è stata scritta e cantata da Leonard Cohen, ma la versione più conosciuta è quella di Jeff Buckley. E' proprio bella.
 
Top
ManuelaP
view post Posted on 29/3/2010, 22:34




Grassie!!


Manu
 
Top
solly60
view post Posted on 30/3/2010, 08:51




Resocontare diventa sempre più difficile, e quindi mi limiterò a fare una solo “piccola”, si fa per dire, considerazione…
Questo stage, contrariamente ad altri, prevedeva una sola giornata di lezioni, con lo stesso numero di stagisti da far esibire ed esaminare… beh, mi chiedevo, sin dall’inizio, come avrebbe fatto Vitto a dedicare sufficiente tempo ed attenzione ai ragazzi, vista l’importanza dell’impegno che aveva la sera stessa…
E che dire?????? E’ UN FENOMENOOOOOOOOO! Ahahahahahahah… sembrava avesse il potere di “elasticizzare” il tempo, di far durare la giornata come se fossero due… rimanendo una… rispettando l’orario previsto ma… senza lesinare nulla nei confronti degli allievi, né tempo, né passione, né consigli!!!!!
Vitto, hai scoperto come gestire il tempo? Da te mi aspetto anche questo!
Bella giornata, bello vedere Vitto emozionarsi con i suoi discepoli e catturare l’attenzione di chi come noi è li a bocca aperta ad ascoltarlo. E soprattutto fortunati coloro che traggono insegnamento da questo maestoso Artista!
E poi…
E poi…
E poi… ho deciso che strozzerò Web e Brasileira, colpevoli della mia “messa in mezzo” con la complicità della data… cioè il mio compleanno!!!!!!!!!!!!!!
Praticamente, le simpaticone… hanno fatto si che Vittorio, dopo la pausa di pranzo, esordisse dicendo:
“allora, oggi è un giorno di festa, perché festeggiamo il compleanno di un’amica… Laura”
io naturalmente ho cercato di mimetizzarmi con la poltrona dov’ero seduta ma, causa capelli evidenti e colori abiti in troppo contrasto con il blu della poltrona… NON CI SONO RIUSCITA!!!!!!!!!!!
Vieni qui, mi fa il Mito. Vado… e senza cadere… riesco a guadagnare il palco… non so di che colore fosse la mia faccia!!!!!!!! E li Vittorio, “incolpevole” messaggero ma divertito credo soprattutto dalla mia espressione… da ebete… mi consegna un dono… precisando che si trattava del cd di un “artista” che io amavo moltissimo… Marco Mengoni!!!!!!!!!!!!!!!! Non appena visto ho lanciato un urlo, e mi sono girata per fuggire ma… ho desistito e rivoltami verso Vitto gli ho detto: No, Vittorio potrei ucciderti per molto meno!!!!!!!!!!!! Dopodichè ho lanciato missili e bombe a mano verso le due “innocenti” creature che si stavano sbellicando dalle risate!!!!!!!!!!! Vabbè, cercando di mantenere un contegno il Mito mi ha fatto i suoi più che graditissimi auguri e sono tornata alla mia sedia, meditando la vendetta e soprattutto… cercando un secchio dove gentilmente collocare… il dono!!!!!!!!!!
Ahahahahahah… cd del…. tipo a parte (dove lo avrò messo?????)… è stato divertente, se non altro ora avrò un motivo in più per tirare il collo alla brasileira e anche alla sua… complice!!!!!!!!!
Insomma, stage molto bello e coinvolgente (e non poteva essere diversamente) con… fuori programma che se non altro… ha divertito i presenti e fatto prendere a me gli auguri del Titolare… mica male!!!!
Quindi rinnovo i miei ringraziamenti per la sua professionalità al grande Mito e anche per i suoi bellissimi…. auguri!

P.S. Naturalemente le due istigatrici... sono e saranno nei miei pensieri... :ph34r: :alienff: :truppe01: :truppe02: :head:
 
Top
Dani64
view post Posted on 30/3/2010, 21:13




Io non dico niente...Anzi...Non ho proprio parole! :woot: :lol:


image

image
 
Top
view post Posted on 31/3/2010, 09:38
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


:lol: :lol: :lol:
Laura, dai, che è stato un compleanno di sicuro indimenticabile!
Grazie a tutti per i resoconti.
 
Top
ManuelaP
view post Posted on 31/3/2010, 22:38




Un paio di video su youtube.....


Manu
 
Top
martin caine
view post Posted on 1/4/2010, 16:45




Grazie per i resoconti...belle foto Dani!
 
Top
7 replies since 29/3/2010, 21:11   150 views
  Share