Galà Maratona di Sant'Antonio, 15 Aprile 2010

« Older   Newer »
  Share  
Dani64
view post Posted on 16/4/2010, 16:11




Ieri sera, per il secondo anno consecutivo, ho avuto la fortuna di poter partecipare al Galà per la Maratona di Sant’Antonio che si svolgeva nel Palazzo della Ragione a Padova. A differenza dello scorso anno, questa volta non da infiltrata :P ma regolarmente “accreditata” :D , in compagnia di Alessandra e Nicola (i miei due angeli custodi…).
Credo di poter dire che quest’anno, rispetto allo scorso, la serata è stata organizzata decisamente meglio, con il ricchissimo buffet della cena offerto prima dello spettacolo e i posti a sedere per assistere comodamente all’intrattenimento musicale.
Quest’anno inoltre, la parte musicale prevedeva uno spettacolo più consistente e interamente affidato alle voci di Vittorio e Stefania Miotto, accompagnati al pianoforte da Silvia Carta.
Per chi ha avuto modo di assistervi, uno spettacolo molto simile, anche nella scaletta, a “Sulle ali della voce”, con Vittorio e Stefania ad alternarsi nell’ esecuzione di alcuni brani e a duettare insieme in altri.
“Il tempo delle cattedrali”, “Tosca amore disperato”, “E lucean le stelle”, Malafemmena”, “Nessun dorma” solo per citarne alcuni. Quest’ultimo in particolare in una versione da brivido: non ho potuto fare a meno di notare quanto la voce di Vittorio sia ulteriormente cresciuta in questo brano. L’ha sempre fatto benissimo eppure dalla prima volta che l’ho sentito ad ora c’è un abisso, adesso toglie veramente il respiro. Quando alla fine gliel’ho detto si è messo a ridere come se si trattasse della cosa più naturale del mondo ma credo fosse davvero soddisfatto…Mi piace sempre molto anche Stefania: è brava e trovo che la sua voce, anche se lirica, si integri molto bene con quella di Vittorio…E poi ha un bel sorriso, è solare…Insomma li vedo bene insieme sul palco, mi sembrano molto affiatati. E ancora una volta complimenti a Silvia che li ha accompagnati al pianoforte: brava, ma proprio tanto.
Peccato soltanto per l’acustica del posto che sicuramente non aiutva: senza tutto quell’eco sarebbe stato perfetto.
Ma in definitiva, di sicuro, è stata un’altra bella serata, ne valeva la pena. Anche se poi questa mattina avevo un sonno da matti e ho rischiato un paio di volte di schiantarmi sul computer…
Ma non fa niente, come dice una delle mie canzoni preferite...I'll sleep when I'm dead! :lol:
Qualche fotina...

image
image
image
image
image
 
Top
ManuelaP
view post Posted on 16/4/2010, 18:07




Mmh.. belle le fotine!!
Grazie Dani!!


Manu
 
Top
view post Posted on 16/4/2010, 21:23
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Bellissime fotine e bellissimo resoconto, grazie Dani! :wub:
 
Top
solly60
view post Posted on 16/4/2010, 21:43




Grazie Dani! :rolleyes: :wub:
 
Top
grazia++
view post Posted on 17/4/2010, 07:55




Ricordo la serata "Sulle ali della voce", fu molto bella!
Grazie del resoconto, Dani!
 
Top
Narya86
view post Posted on 17/4/2010, 10:40




Giovedì sera lo spettacolo è stato un piccolo gioiello. Sala della ragione che, nonostante l'acustica imperfetta, è sempre una gran bella cornice, 9 brani emozionanti, accompagnamento magistrale di pianoforte e due voci semplicemente spaziali. Insomma pelle d'oca dall'inizio alla fine e la sensazione di entrare proprio in un altro mondo... Stefania Miotto mi piace proprio tanto. La voce, il modo che ha di muoversi sul palco, quando interagisce con vittorio in "tu si na malafemmina", il volto sempre sorridente: mi da una sensazione rassicurante. Vittorio fantastico, in perfetta forma, in ogni suo brano è riuscito a coinvolgere il pubblico che poi non si è risparmiato appalusi. "Amore disperato" il modo in cui interpreta quel brano mi emoziona tantissimo, è più forte di me. "Lucean le stelle" e "Nessun dorma" che magia, che voce... non trovo un aggettivo adatto.
Davvero una serata perfetta che mi ha fatto dimenticare la stanchezza accumulata nel corso della giornata. :)
p.s. Un grazie particolare a Daniela che ha accettato di venire a padova prestissimo per non farmi stare da sola dopo l'uscita dall'università, visto che non potevo tornare a casa!! Grazie :wub: :wub:
 
Top
Giankarla
view post Posted on 17/4/2010, 15:06




Grazie dei resoconti e delle foto!! Sono una pivellina :P , non l'ho ancora visto dal vivo, e i vostri racconti accrescono il mio desiderio di assistere ad un evento live..a Milano cercherò di non perdermelo!
 
Top
dorica91
view post Posted on 17/4/2010, 20:53




allora ci si "vede" a San Siro per "I Promessi Sposi" XD
 
Top
7 replies since 16/4/2010, 16:11   126 views
  Share