Umbria Musical - 15/07

« Older   Newer »
  Share  
Hilary_Phantom
view post Posted on 16/7/2010, 00:12




Mi distruggerai, mi distruggerai...
E mi stava davvero distruggendo mentre la cantava!Sono scoppiata in lacrime!!
Ma andiamo con ordine.
Mi permetto di fare il resoconto per prima. :P
Sono fresca di emozioni, quindi sono ancora un po' confusa.
Come la gente ha potuto notare, ero troppo troppo contenta ed emozionata, tanto che di fuori cantavo e saltavo e ogni tanto gridavo "Vittorioooooooo". Ma ormai ci sono abituata ad essere osservata!
Entriamo all'anfiteatro. Ci sediamo, alla mia adorata seconda fila. Dopo un po' abbassano le luci e cominciano. Cominciano i vincitori del concorso di ieri, e devo dire che erano veramente bravi. Il primo gruppo (Supernova Sound), hanno cominciato con un mix di canzoni davvero messe bene: per prima Music of the Night (e mi stavo sciogliendo), poi ha seguito Mamma mia! per finire con Bohemian Rhapsody dei Queen. Davvero bravi.
Il ragazzo che ha cantato dopo, poi... fantastico. Ha cantato dei brani da Giulietta e Romeo. Una voce bellissima.
Subito dopo...vedo nell'ombra delle quinte tre uomini, uno dietro l'altro. Il secondo, come non capire subito chi è? Parte la base di "Bella". Mi sciolgo. Comunque ho ripreso (appena posso metto tutto su youtube), con mano un po' tremante, ma ho ripreso. Io non ho più parole per esprimere la grandezza e la profondità di quell'uomo. Magnifico. Purtroppo, partire con quella canzone, per me è come volermi uccidere. Infatti mi ricordo le canzoni che hanno cantato, ma non l'ordine. E mi ricordo tutto molto confuso, nonostante sia passato pochissimo tempo!
La scaletta la lascio fare a chi era un po' più lucido, se a qualcuno va. Io sono in uno stato di trance confusionale.
Come al solito, in preda a un momento di strano coraggio, sono riuscita ad avvicinarmi e a chiedergli di fare una foto. Continuo a venire oscena, due su due sono venute malissimo...ovviamente sempre per quanto riguarda me!
Ma quando ha cantato Un uomo niente... Dio mio, stavo morendo!
Poi, Il mio nome è Dracula, Mi distruggerai... e anche La divina commedia...Gelosia...
Tutto turbina nella mia mente, non riesco a capirci più nulla!

Bravissimo Lalo Cibelli, mi è piaciuto davvero tanto tanto tanto. Rosalia mi ha convinto un po' di più che nella Tosca in tv; Graziano anche è stato bravissimo!

Bhé, ma Vittorio è Vittorio. :love:
 
Top
dorica91
view post Posted on 16/7/2010, 09:16




grazie del resoconto X)
 
Top
view post Posted on 16/7/2010, 11:03
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Evviva Ilaria, che bello il tuo resoconto. ;)
 
Top
hanjalou
view post Posted on 16/7/2010, 15:30




..e visto che qualcuno ieri si è lamentato.... :B):

piccolissima premessa sul fatto che ho chiuso il negozio alle 7.30, alle 8 ero sul treno e alle 9 a Terni sotto lo stesso caldo asfissiante di Roma :cry: e naturalmente mi rendo conto di non aver preso l'indirizzo...e non ho trovato in stazione frecce che indicassero :cart04: finalmente riesco a sentire Elisabetta che mi aspettava con Baldo all'anfiteatro.
Menomale che non hanno iniziato puntuali :D
bellissimo ritrovare tutti,Grazia e soprattutto Giulietta che non vedevo da una vita... BELLA GIULIETTA!! (la prossima volta portati dietro anche la socia!)
Buio.
Tre cantanti.
Una voce.
"Bella".......SBAM!!!sprofondo a ...200 anni fa..prima ancora che tutto qui iniziasse..
e poi tutto scorre con la velocità della luce!
visto che Ilary ha ampiamente commentato lo svolgimento dello spettacolo, io sorvolo ;)
Sono stata felicissima di risentire Vola, da Bernadette. Graziano in grande spolvero! (brasileira MI DISPIAAACE che non sei venuta!!!!), di riascoltare brani tratti dalla Divina Commedia, (tranne L'addio a Virgilio....troppe lacrime...) IL MIO NOME é DRACULA...tanti, troppi..mi sono piaciuti anche i "trattati" dalla Tosca che com'è noto non amo particolarmente (per questo l'ho vista solo 4 volte :angel: )
Devo dire che questa ammazzata me la sono fatta solo per Vittorio, ne avevo troppa nostalgia, nostalgia della sua presenza sul palco, nostalgia della sua voce che accende le stelle nel cielo..nostalgia di farmi cambiare l'umore da serate come quella di ieri. Era passato troppo tempo dall'ultima volta..
Poi ho riscoperto, oltre a Graziano, una splendida Rosalia dolcissima e molto disponibile dopo lo spettacolo (in realtà credo che sia stata minacciata da Tiziano che l'ha avvoltolata nei meandri dei suoi discorsi infinitiii!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ) Lalo sempre bravo.
E poi..e poi è finita, con Baldo siamo "usciti" a fumare una sigaretta, dopo un pò troviamo Vittorio accerchiato, appoggiato al bar con una spettacolare birra in mano. E lì non ho resistito e me ne sono fatta una anche io!
Sempre lui! sempre quel sorriso che ti fa convincere che andare è stata una cosa fatta bene.
E poi..e poi nulla...dopo i soliti seri discorsi con Baldo, Eli, Claudia e Sandro all'una (credo..) ci è parso giusto tornarcene a Roma.

ps.domandina:
Ilary, tu eri quella a cui è arrivato il mazzo di fiori di Lalo e che ha ballato tutto il tempo sulla sedia facendo ballare di conseguenza tutta la fila e la "mia" telecamera!?!?!? :angry:

ecco fatto. annaloi ogni tanto torna e perdonate le solite sviolinate, erano due anni che non scrivevo più un resoconto (e avevo anche giurato di non scriverne più.. :cry: )


:veneto: .....cambiare la scritta please!!
 
Top
view post Posted on 16/7/2010, 18:27
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Hanjalou è un piacerone rileggerti!
 
Top
Hilary_Phantom
view post Posted on 16/7/2010, 20:23




CITAZIONE (hanjalou @ 16/7/2010, 16:30)
ps.domandina:
Ilary, tu eri quella a cui è arrivato il mazzo di fiori di Lalo e che ha ballato tutto il tempo sulla sedia facendo ballare di conseguenza tutta la fila e la "mia" telecamera!?!?!? :angry:

Nono, io stavo dall'altra parte, tra i numeri dispari! E poi stavo anch'io con la telecamera, e uno iperattivo a due posti di distanza che non faceva altro che muovere le gambe, come se non bastasse il fatto che tremavo di mio :angry:
 
Top
•Denise_
view post Posted on 16/7/2010, 21:23




CITAZIONE
ps.domandina:
Ilary, tu eri quella a cui è arrivato il mazzo di fiori di Lalo e che ha ballato tutto il tempo sulla sedia facendo ballare di conseguenza tutta la fila e la "mia" telecamera!?!?!? :angry:

AHAHAHAHHA...io so chi sono..sono delle amiche di alcune mie amiche...che da quanto ho capito erano in terza fila e hanno preso il mazzo di fiori giusto?
 
Top
hanjalou
view post Posted on 16/7/2010, 23:15




eh ecco!! ^_^
ilary siamo state vittime tutte e due di quello che succede quando Vittorio canta.... :B):
Denise si...mi sa che erano loro!! :lol:
 
Top
•Denise_
view post Posted on 17/7/2010, 21:03




CITAZIONE
Denise si...mi sa che erano loro!! :lol:

;) Ti chiedo scusami io per loro....Magari si erano un pò esaltate! =D (non magari, SI ERANO ESALTATE)

Ah, comunque, mi sono dimenticata..
Ho letto tutti i resoconti..Sono stupendi! Grazie!
 
Top
Dani64
view post Posted on 18/7/2010, 09:43




Serate del 15 e 16 Luglio...

a.jpg
b.jpg
c.jpg
e.jpg
d.jpg
 
Top
solly60
view post Posted on 18/7/2010, 10:07




Eh... quando le parole servono a ben poco!!!!!
Grazie, Dani! :wub:
 
Top
solly60
view post Posted on 18/7/2010, 12:10




Due bellissime giornate a parte... il caldo allucinante!
Vabbè, poco male!
La (per me...) mini-trasferta è iniziata, indovinate un pò... con un bel ritardo di trenitalia :angry: ed una sosta in galleria di quasi 40 minuti del treno che doveva portarci a Terni! Tanto per non perdere l'abitudine!!! :ph34r:
Fortunatamente avevamo l'albergo di fronte alla stazione, quindi... tutto a posto!
Lo spettacolo della prima serata, cioè il concerto di Vittorio, Graziano, Rosalia e Lalo è stato, come ovvio, un gran bello spettacolo, anche se la quantità di gente intervenuta era esigua per colpa, credo, dello scarso rilievo dato in zona all’evento… nessuna pubblicità, nessuna locandina o altro affisso per Terni, tant’è che dei presenti la maggior parte eravamo da fuori zona.
Vittorio, tanto per ripetermi in cose già dette mille volte, è riuscito a surclassare i pur bravi colleghi… urli e ovazioni si sprecano quando lui appare sul palco… MITICO TITOLARE!
Impeccabile in giacca, nonostante la torrida temperatura, ha interpretato brani da tutti i suoi Musical, riuscendo ogni volta a farne qualcosa di diverso dalla precedente… e sapete tutti che ho ragione!
Meno interessante, perlomeno a mio avviso, lo spettacolo del giorno dopo, una parte del quale avevo già avuto modo di vedere un paio di anni fa ma… con una realizzazione oserei dire… migliore.
A parte Vittorio… non ho apprezzato alcuno degli interpreti e l’insieme delle performance l’ho trovata lunga e noiosa, anche in virtù di capacità che, nella mia ignoranza tecnica, definirei perlomeno discutibili.
Credo che, per quel poco che del canto ho imparato grazie a Vittorio, un cantante debba scegliere brani adatti alla propria vocalità e alle proprie capacità, non scegliere brani che, seppur molto belli e d’effetto, non verranno poi esibiti nel modo migliore. E questo è quello che, a mio avviso, è accaduto la scorsa sera.
E il tutto a discapito del risultato finale che, OVVIAMENTE, recuperava all’entrata in scena del Mito… accolto e salutato ogni volta da ovazioni e apprezzamenti eclatanti.
Insomma, se non ci fosse stato Vittorio…
Nell’insieme, però, le due giornate sono state estremamente piacevoli anche grazie alla compagnia di amiche che oramai con me condividono, oltre alla passione per Vittorio, anche tutto quello che gira intorno al seguirlo.
Unico disappunto… i due giorni sono volati in maniera allucinante! Chi ha accelerato il tempo?????? Se lo acchiappo…
Infine il mio forse “solito” e “scontato” ma sincero grazie al Capo… Grazie, Vittorio! Sei un grande, sempre!
:lamp: :oscil: :lamp: :oscil: :lamp: :oscil:
 
Top
- simo -
view post Posted on 18/7/2010, 13:11




CITAZIONE (Dani64 @ 18/7/2010, 10:43)
Serate del 15 e 16 Luglio...

image
image
image
image
image

OOOOO DANYYYYYYYYYYYYYYYYYYY....!!!! CHE FOTOOOOOOOOOOOOOOO SPLENDIDE!!!!! GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!!!
 
Top
TANIA+4
view post Posted on 18/7/2010, 13:12




Woww!! Che belle foto Dani!! :wub:
:cart05:
 
Top
23 replies since 16/7/2010, 00:12   430 views
  Share