Stage a Frosinone, 20 e 21 Novembre 2010

« Older   Newer »
  Share  
Dani64
view post Posted on 26/11/2010, 11:21




Lo stage di Gallinaro (Frosinone)...Forse dovrei definirlo “un’avventura fra i monti”….Ha piovuto praticamente ininterrottamente per tre giorni e faceva freddo. Tanto freddo!!! Sono arrivata a Roma sabato mattina e poi in compagnia di Grazia e Laura, in auto e sotto il diluvio, ci siamo dirette verso questo paesino, un tantino sperduto. Naturalmente, manco a dirlo…Ci siamo perse! :lol: Colpa della pioggia che non ci faceva nemmeno vedere le indicazioni stradali, colpa del navigatore che ogni tanto si smarriva, colpa…di tutto un po’. Alla fine, dopo varie peripezie, non ultima quella dell’hotel che non si trovava, siamo arrivate. Erano credo le 16 anziché le 14 come avevamo preventivato…Ma arrivare finalmente in quel piccolo teatro improvvisato ed essere accolte dal saluto di “quella voce” come per incanto mi ha fatto scordare freddo e disagi e provare la strana ma assolutamente piacevole sensazione di essere “a casa” :)
Era la prima volta, questa, che mi capitava di partecipare a uno stage dove quasi tutti i partecipanti si cimentavano più che con il canto, con monologhi o pezzi teatrali . E’ stato quindi qualcosa di un po’ diverso rispetto alle ultime volte. E’ vero che solitamente Vittorio cura sempre con attenzione, oltre che l’interpretazione canora degli stagisti, anche quella prettamente attoriale, ma in questo caso l’ha fatto in modo ancor più particolare, incentrando il lavoro sull’espressività del viso, del corpo, sui movimenti e proponendo esercizi sui toni di voce, di lettura, di dizione. E più che mai è risultato evidente anche il suo innato talento registico…Si vede che è una cosa che gli piace fare e che gli riesce estremamente naturale.
Ho visto ragazzi entusiasti, innamorati di questa arte, preparati e credibili nei vari ruoli che via via andavano ad interpretare, alcuni molto giovani ma davvero bravi.
E oltre a tutto questo, Vittorio ci ha “deliziato” con alcune belle canzoni scritte da lui...Voce , chitarra acustica, vento e pioggia che cadeva di fuori…molto d’atmosfera…
Che dire ancora? Se ci fosse stato il sole credo che il posto sarebbe stato bellissimo da vedere…Monti e boschi autunnali dai bellissimi colori nei quali, ci hanno detto, si possono incontrare volpi, lupi e orsi bruni…Ma questo weekend insolito e piovoso mi ha lasciato dentro comunque molto: la simpatia dei ragazzi che ho conosciuto e la certezza, più che mai, che queste esperienze avvicinano le persone. E ancora l’immagine del fuoco nel camino della sala da pranzo dell’hotel, la scamorza con i funghi, gli auguri di compleanno del Titolare :wub: , due amiche fuori dal comune, le tavolate in compagnia piene di chiacchiere e allegria… Insomma, una bella “ricarica” di vita che ci voleva proprio. :)

P:S Non ho ancora scaricato le foto ma se sono venute poi ne posterò qualcuna.

Edited by Dani64 - 26/11/2010, 12:51
 
Top
claudiaeludo
view post Posted on 26/11/2010, 12:03




Grazie Dani, un bel resoconto, peccato non essere potuta venire mi mancano un po' questi eventi e poterli vivere tramite voi mi fa sentire un po' meno "lontana".
 
Top
Giankarla
view post Posted on 26/11/2010, 13:31




Sono contenta per voi, per te Daniela, che hai potuto festeggiare il compleanno in modo speciale :D
Grazie del racconto! (e delle eventuali foto)
 
Top
Dani64
view post Posted on 26/11/2010, 14:48




Ne ho fatte davvero pochissime...

aa.jpg
bb.jpg
cc.jpg
dd.jpg
 
Top
Giankarla
view post Posted on 26/11/2010, 17:38




Grazie!

CITAZIONE
Vittorio ci ha “deliziato” con alcune belle canzoni scritte da lui

ma inediti-inediti o quelle che ha già proposto in passato?
 
Top
Dani64
view post Posted on 26/11/2010, 19:00




CITAZIONE (Giankarla @ 26/11/2010, 17:38) 
Grazie!

CITAZIONE
Vittorio ci ha “deliziato” con alcune belle canzoni scritte da lui

ma inediti-inediti o quelle che ha già proposto in passato?

Per quanto mi riguarda diverse già sentite e qualcuna no. Ma ci sono canzoni che Vittorio propone di rado, per cui è probabile che un brano inedito per me non lo sia per altri e viceversa.
 
Top
Giankarla
view post Posted on 27/11/2010, 01:33




Bello..mi piace il tema "canzoni personali" in generale..fra i ricordi più belli di quando seguivo Renato (Zero, ovviamente) ci sono proprio due momenti in cui ci ha "concesso" ( :lol: ) degli inediti. Fra l'altro, e forse l'ho già scritto, ho deciso che avrei cominciato a seguire Vittorio dal vivo proprio dopo aver ascoltato l'inedito del fans day..spero di avere anch'io l'occasione di sentirlo cantare cose sue ^_^
 
Top
Narya86
view post Posted on 27/11/2010, 10:24




Grazie Dani! :)
 
Top
ManuelaP
view post Posted on 27/11/2010, 21:34




Grazie Dani!!! Dev'essere stato proprio un bel fine settimana, poi un po' diverso dal solito, più incentrato sulla recitazione, la canzoni di Vittorio.. Che bello!!!


Manu
 
Top
marita64
view post Posted on 28/11/2010, 17:24




Grazie Dani, giusto gli inediti, questa settimana mi sono lasciata folgorare da una canzone che ho trovato nel sito di Romeo "da lontano" e vorrei sapere , se lo sapete,
se questa canzone è stata scritta da lui. Io penso di si, le parole sono molto belle e parlano di amicizia e lui cantando è molto dolce e delicato. A questo proposito (scusate se vi annoio) in questa occasione Vittorio non è acqua di mare ma acqua di sorgente fresca pura cristallina che sgorga dalla roccia dolcemente.

Da Lontano
E ti ho stretto gli occhi da lontano / ti ho sfiorato il viso da lontano / e ho sentito dentro al tuo respiro / da lontano / ti ho parlato piano da lontano / fra di noi non c'era più nessuno / fari per i naviganti i sentimenti guidano la mano / da lontano /
sei tu, proprio tu / l'emozione che cercavo, l'armonia / sentirai di conoscermi da sempre mi vedrai / cantando, giocando, o solo respirando, riflesso sempre in fondo agli occhi tuoi /
E il tuo corpo trema da lontano / tra di noi c'è un volo di gabbiano / puoi sfruttare il vento e farti trasportare sopra la mia mano / qui vicino
Sei tu, proprio tu l'emozione che cercavo, l'allegria / sentirai di conoscermi da sempre mi vedrai cantando, giocando o solo respirando, riflesso in fondo agli occhi tuoi...

E' una bella poesia!
 
Top
Giankarla
view post Posted on 30/11/2010, 14:41




Bella, sì! Ma a me sembra che parli d'amore piuttosto che di amicizia :)
 
Top
Gabry-
view post Posted on 3/12/2010, 00:43




Certo Marita, Da Lontano è una canzone sua.
 
Top
marita64
view post Posted on 5/12/2010, 15:54




CITAZIONE (Gabry- @ 3/12/2010, 00:43) 
Certo Marita, Da Lontano è una canzone sua.

Grazie!! Complimenti per Vittorio è tanto speciale e due parole semplici mettono le ali alla mente!!! :love:
 
Top
12 replies since 26/11/2010, 11:21   136 views
  Share