Una Notte per Caruso

« Older   Newer »
  Share  
wondercog
view post Posted on 9/7/2011, 08:24




Un buongiorno a tutti voi!!! Vedo che non è ancora aperto nessun topic sulla serata di ieri in tv e, quindi, emozione!!! Lo inauguro io :)

Sono stata letteralmente entusiasta delle due interpretazioni!!! Ho trovato che Vittorio fosse in splendida forma e decisamente in stato di grazia, del resto, quando non lo è???

Per me 29 Settembre è stato un vero dono, una canzone cui sono particolarmente legata da un mare di ricordi, davvero una bellissima sorpresa, grazie di :love: al Titolare :)

Caruso è stata superlativa e meraviglioso riascoltarla in quel contesto!

Inoltre, memore di quell'orripilante Ciak si Canta, che ci ha fatto imbufalire così di recente, mi sono accostata guardinga e diffidente a un'altra serata su Rai Uno e invece mi sono dovuta ricredere, questo programma era finalmente qualcosa di valido e di alta qualità, quindi non posso che gioire e rallegrarmi che il nostro Vittorio si sia potuto esibire così splendidamente e davanti a un pubblico decisamente vasto!

Strepitoso!!! GRAZIEEEEEEE!!!!

:cart02:

P.S. Mi sono svegliata troppo presto :) su Rai.it sezione replay la serata al momento non è ancora disponibile
 
Top
Giankarla
view post Posted on 9/7/2011, 09:49




Ora c'è su Rai replay, se volete vedervela/rivedervela ^_^

CITAZIONE
Per me 29 Settembre è stato un vero dono

ahah che canzone parac..arra, mi irrita tutte le volte che l'ascolto, ma per Vittorio ci sono passata sopra :lol:
No, ma l'interpretazione di Caruso è stata veramente superlativa..tanto, tanto emozionata ed emozionante, veramente ha saputo trasmettere tutto il turbinio di emozioni di un uomo pieno di vita che dice addio alla vita, così come lo aveva immaginato Dalla..c'ha messo cuore e viscere, I'm impressed! :D
 
Top
wondercog
view post Posted on 9/7/2011, 10:20




CITAZIONE
ahah che canzone parac..arra, mi irrita tutte le volte che l'ascolto, ma per Vittorio ci sono passata sopra

Sarà anche parc....arra ma a me è sempre piaciuta tanto, tantisssssssssssssssssimo, sarà perchè quando è uscita io c'ero??? :B): :rolleyes: :B): E in ogni caso, interpretata da lui non poteva non incantarti!

Comunque sono sempre più colpita dal modo in cui Vittorio si illumina non appena inizia a cantare, è proprio come se entrasse in un'altra dimensione (e so che è così :angel: ) e riuscisse a rendercene tutti partecipi.....

Grandissimo!!!

Vado subito a rivedermele entrambe :)
 
Top
- simo -
view post Posted on 9/7/2011, 13:45




Ragazzi io sono senza parole!!! Si sa che il Titolare è qualcosa di grandioso, ma tutte le volte è cosi', appena inizia a cantare tutto diventa magico.....29 settembre è stata bellissima, ma che devo dire di caruso????!!!!! un'interpretazione da brivido, da rimanere a bocca aperta,insomma davanto a Vittorio,ad un talento e una grandezza cosi' c'è solo da inchinarsi!!!!!! GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!
e poi anche in ottimissima forma!!!!!
 
Top
ManuelaP
view post Posted on 10/7/2011, 14:15




E che soddisfazione vederlo cantare su quel palco, in prima serata, esattamente come un grande artista qual'è! Una soddisfazione che gli si è potuta leggere negli occhi.... Che emozione grandissima!!!


Manu
 
Top
claudiaeludo
view post Posted on 10/7/2011, 14:41




Purtroppo ho perso la puntata ma grazie a youtube ho potuto ascoltare Caruso, beh, che vi devo dire...........brividi per tutto il corpo, la sua interpretazione ha reso questa meravigliosa canzone, tra le più belle di Dalla, un capolavoro assoluto. Vittorio non canta INTERPRETA in maniera così intensa che LUI E' la canzone stessa, ti ci porta dentro e te la fa vivere.

GRANDE, GRANDE, GRANDE! Non saprei come altro esprimere tanta bravura.

P.s. che soddisfazione!!!!!!
 
Top
marita64
view post Posted on 10/7/2011, 15:01




Elegante e affascinante ha portato una ventata di aria fresca da risveglio (nel senso che stavo dormicchiando), gli altri cantanti mi hanno annoiato nonostante ammiri molto sia Mango che Renga, mi è piaciuta molto la canzone "Torna a Surriento". Vittorio è un grande cantante e interprete e nella prima canzone ha dato un pò di energia per risvegliare l'ascolto, "Caruso" era proprio interpretata come se fosse un attore cioè mi ha raccontato una storia con la sua voce magica. Grazie Vittorio anche per questa emozione.
 
Top
Lisi
view post Posted on 12/7/2011, 17:58




Che interpretazioni...
Quel suo vibrato potrei ascoltarlo all'infinito...!
E' grande.
Sei grande Vittorio.
Grande nel senso più pieno della parola.
 
Top
solly60
view post Posted on 12/7/2011, 18:13




Io devo ringraziare Vittorio per molteplici motivi:
1. Per i brividi, l'emozione... fino ad arrivare ad un groppo in gola mentro lo guardavo ed ascoltavo INTERPRETARE Caruso... le parole non sono sufficienti e non esprimono appieno quello che ho provato! :wub:
2. L'orgoglio e la soddisfazione nel vedrlo li, nel tempio dei cosidetti "famosi", dove la sua professionalità ha dato lezione a non pochi dei presenti! :B):
3. Perchè, grazie a lui, ho avuto modo di assistere ad una bella trasmissione, ben strutturata e realizzata, e con delle magnifiche coreografie eseguite da ottimi ballerini: se non fosse stato per la presenza di Vittorio, non avrei mai deciso di guardare la trasmissione!
Quindi...
GRAZIE VITTO! Di cuore! :love:
 
Top
marita64
view post Posted on 17/7/2011, 15:00




Si Vittorio è un grande artista ma vorrei sapere una curiosità se si può: le canzoni che lui canta e interpreta nelle trasmissioni, sia in "Notte per Caruso" che per "Ciack si canta", le decide lui e le arrangia da se come meglio crede oppure le prepara la produzione?
Comunque sia riascoltando la canzone "29 settembre" ho notato che la canta divinamente e non si può non ascoltare ogni singola parola che lui pronuncia
e ti fa diventare anche questa un bel racconto, e poi in "Caruso" ci mette tanto sentimento. Grande Vittorio!
 
Top
Dani64
view post Posted on 17/7/2011, 16:50




CITAZIONE (marita64 @ 17/7/2011, 16:00) 
Si Vittorio è un grande artista ma vorrei sapere una curiosità se si può: le canzoni che lui canta e interpreta nelle trasmissioni, sia in "Notte per Caruso" che per "Ciack si canta", le decide lui e le arrangia da se come meglio crede oppure le prepara la produzione?
Comunque sia riascoltando la canzone "29 settembre" ho notato che la canta divinamente e non si può non ascoltare ogni singola parola che lui pronuncia
e ti fa diventare anche questa un bel racconto, e poi in "Caruso" ci mette tanto sentimento. Grande Vittorio!

Da quanto Vittorio ci ha detto a riguardo delle ultime trasmissioni come "Ciack si canta" e "Una notte per Caruso", le canzoni non le ha scelte lui ma gli sono state assegnate dalla produzione...non saprei però risponderti per quanto riguarda arrangiamenti ed altro...
 
Top
marita64
view post Posted on 17/7/2011, 18:11




Grazie Dani, la curiosità nasce più che altro dalla discussione in famiglia e io ovviamente devo dare spiegazioni superconvincenti e renderlo ammirevole aldilà della canzone.
 
Top
11 replies since 9/7/2011, 08:24   197 views
  Share